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[motore] carburazione da stage2 a kit orig

Ultimo Aggiornamento: 24/03/2013 09:02
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Post: 16
Smarmittino
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20/03/2013 18:33
 
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[motore] carburazione da stage2 a kit orig
Ho un problema serio.ho preso la moto con kit dynojet (immagino stage 2),scarichi omologati senza db killer e filtro aperto k&n.
a breve dovro fare il collaudo e voglio mettere la moto in condizioni piu che omologata possibile. anche per avere pochi problemi futuri.

non ho il materiale smontato

Allora.. ho preso i db killer e li ho montati. la moto non va per niente bene. carburazione grassa,scoppietti nello scarico ingolfamenti vari,candele sempre sporche ecc ecc.
portero la moto dal meccanico. vorrei capire:

- è possibile reperire magari in ducati o come ricambi spilli getti e molle originali?
- o in alternativa..con lo stage 2 si può magari cambiando solo alcuni pezze(tipo getti,la butto li) o...
- mi conviene comperare un carburatore originale e dargli una pulita e farlo buttare su dal meccanico.

voi cosa faresti nella mia situazione?
la moto alla fine dovra essere in configuarazione k&n con filtro chiuso
scarichi fresco con db killer
con o senza kit dinojet non mi interessa... voglio che sia regolare e fluida a scapito delle prestazioni.

il meccanico (valli di imola) mi ha detto che lui non ama questi kit ma non ho idea su come potra risolvermi il problema...

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.
Post: 568
Smarmittino
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20/03/2013 19:28
 
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R: soluzione migliore per carburazione da stage2 senza kit o
Io eviterei anche il filtro, almeno hai una rogna in meno
Per i ricambi penso che allo store si possano avere
Per le tarature originali guarda qui
http://www.ducatimonsterclub.it/dmc3/pu ... &Itemid=87

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD

Post: 16
Smarmittino
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21/03/2013 18:11
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
il filtro naturalmnete cassa chiusa.
Post: 713
Smarmittino
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22/03/2013 13:46
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
Se vuoi basta che vai su ebay da Piricambi (Pirini) e trovi i carburatori Mikuni 38 originali nuovi a 100 Euro la coppia mi pare (una volta venivano meno anche, si vede che ne vendono tanti e hanno alzato i prezzi). Però non so che taratura abbiano (nel senso se siano per 600-750-900, anche se cambia solo il getto del massimo mi pare).

Altrimenti la vedo dura reperire singoli getti per Mikuni. Ma se tu avessi uno Stage 1 montato (finchè non guardi il getto non lo saprai) funziona bene anche con airbox chiuso e dbkiller.
Post: 568
Smarmittino
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22/03/2013 17:57
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
no dal 900 al 750 o 600 cambiano sia spillo che getti min e max

Post: 16
Smarmittino
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22/03/2013 20:17
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
esatto! 600/750/900 hanno tutte tarature diverse (aggiungo ovviamente)
ci ho pensato anche io ad aquistarli su ebey. ne ho trovati nuovi per 130 euro,so che ad esempio solo le membranene costano piu che la mentà,però ho preferito chiedere a voi,se era possibile cambiare solo i getti e gli spilli con le molle,che avrebbe tutto un altro costo,(credo)
vi aggiorno sono ancora arenato
penso che portero il motore dal meccanico e lasciero fare a lui.. so gia per certo che quancosa ha lui ma non ho idea su come voglia operare per sistemare il mostro.
tra l'altro oggi e ieri qui,a imola,ha fatto un tempo stupendo.con 15 gradi e un bel sole.
lunedi e martedi,meteo.it ha messo neve e pioggia.
diche che non è il caso di fare la carburazione con condizioni climatiche cosi ?? è magari meglio aspettaere un po il caldo o poco conta?
Post: 713
Smarmittino
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22/03/2013 20:40
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
Io per prima cosa cercherei di identificare lo Stage che monti attualmente.

Se i carburatori sono a posto, ti compri uno Stage 1 (spesa circa 90 Euro) e con airbox chiuso lo carburi senza nessun problema.
Post: 131
Smarmittino
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23/03/2013 13:43
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
io monto stage 1 con scatola chiusa ma senza i cornetti..ti assicuro che se carburata bene la moto va benissimo..la mia si accende anche senza aria al primo colpo, tiene il minimo perfettamente e non seghetta per niente..
tieni presente che tra stage 1 e 2 cambiano solo getti perchè molle e spilli sono gli stessi..
Post: 16
Smarmittino
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23/03/2013 13:55
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
quindi basta cambiare i getti? che sono reperibili in qualsiasi moto ricambi e acessori? si trovano di tutte le misure? come per i motorini??
Post: 568
Smarmittino
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23/03/2013 22:43
 
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R: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
"tomahawk1978":

io monto stage 1 con scatola chiusa ma senza i cornetti..ti assicuro che se carburata bene la moto va benissimo..la mia si accende anche senza aria al primo colpo, tiene il minimo perfettamente e non seghetta per niente..
tieni presente che tra stage 1 e 2 cambiano solo getti perchè molle e spilli sono gli stessi..



Se si accende senza aria anche a mazo, mi sa che è un pó grassa.........

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD
[Modificato da il_po 23/03/2013 22:45]

Post: 568
Smarmittino
OFFLINE
23/03/2013 22:45
 
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R: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
Penso che si riescano a trovare getti e spilli per questi mikuni, in fondo sono stati montati su tanti tipi diversi di moto!

Sei passato in ducati a chiedere?

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD

Post: 16
Smarmittino
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23/03/2013 23:36
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
Dovevo andarci stamattina ma non ce l'ho fatta..appena posso vado a sentire
Il fatto che non mi servono proprio i ricambi come da originale.
Mi servono per fare una taratura in configurazione scarico,filtro bmc! che non è la stessa cosa.. qui forse è meglio che lascio tutto in mano al meccanico e vediamo cosa riesce a tirare fuori..!
Post: 131
Smarmittino
OFFLINE
24/03/2013 08:58
 
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Re: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
i getti li trovi dai ricambisti..altrimenti trovi tutto anche su internet..
Post: 131
Smarmittino
OFFLINE
24/03/2013 09:02
 
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Re: R: [motore] carburazione da stage2 a kit orig
"il_po":

"tomahawk1978":

io monto stage 1 con scatola chiusa ma senza i cornetti..ti assicuro che se carburata bene la moto va benissimo..la mia si accende anche senza aria al primo colpo, tiene il minimo perfettamente e non seghetta per niente..
tieni presente che tra stage 1 e 2 cambiano solo getti perchè molle e spilli sono gli stessi..



Se si accende senza aria anche a mazo, mi sa che è un pó grassa.........

dal galaxy s3... perché se non è S non lo voglio XD


in realtà tra stagione calda e fredda do mezzo giro di vite aria..così è perfetta..faccio la prova anche con delle champion che ho preso apposta per valutare bene il colore..
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