| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/03/2013 15:43 | |
passaggio a moto storica M900 93' Da possessore di modello sopracitato mi chiedevo eventuali procedure da eseguire oltre alle richieste(foto su sfondo bianco...) e se in linea di massima passano piccole modifiche tipo pedane specchietti non originali... non saprei,se qualcuno di voi l'avesse già fatto potrebbe darmi una mano. saluti |
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| | | Post: 101 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/03/2013 17:14 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' Per la procedura e la modulistica devi andare sul sito federmoto.it nella sezione registro storico, io l'ho fatta l'anno scorso per una Gilera del 59 ma le modifiche non te le fanno passare, la moto deve essere nelle condizioni originali.....ciao |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2013 08:31 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' Ciao, temo che mi sarà dura allora trovare tutti al 100% i componenti originali. grazie x info:) sarei curioso di sapere cmq quanti riescano ad ottenere un originalità al 100%in un monster che è la moto più trasformata di sempre.... |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2013 09:21 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' beh dai pedane e specchietti direi che sono pezzi che si trovano. Le pedane sono uguali per tutti i bibraccio dal '93 al 2007, gli specchi sono le orecchie di topolino, e chi li ha se ne vuole liberare! Cos'altro ti manca? Puoi anche trovare qualche buon'anima che te li presta, fare due foto e rismontare tutto... di dove sei? |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2013 09:45 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' Ciao, sono di forlì. a parte quelle 2 cose null'altro,si tratterebbe solo di rimontare tutte le cose che ho smontato,compreso il telaietto posteriore(per le foto si rimonta senza problemi) il problema come dicevo sono le pedane.le ho in ergal in luogo cdelle vecchie che si erano rotte.mi seccherebbe andare a comprare delle pedane originale visti i costi dei ricambi...(es.l'altro gg ho preso una membrana x carb ho speso 110euri!!!!casso) oppure altra soluzione potrebbe essere montare la mia targa su un M900 originale al 100% e poi fagli le foto??ovviamente pagando il disturbo... vallo a trovare xò.... |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2013 09:56 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' bah ma se spulci un po' la rete qualcuno che vende le pedane originali in buono stato e a buon prezzo se ne trova sempre... Le mie sono in garage a prender polvere... ma non le vendo proprio perché se un giorno mi vien voglia di rimettere la moto originale posso farlo... fossimo vicini però te le presterei. e poi scusa, io se avessi una moto d'epoca vorrei che fosse tale e quale a quando è uscita di fabbrica, accettando il fatto che qualche particolare risulta ai nostri occhi e oggi uno schifo. |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2013 10:56 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' "Wolter":
e poi scusa, io se avessi una moto d'epoca vorrei che fosse tale e quale a quando è uscita di fabbrica, accettando il fatto che qualche particolare risulta ai nostri occhi e oggi uno schifo.
eh...walter...il "ferro" me lo sono imbastardito a mio piacimento facendolo diventare un esemplare più unico che raro. riportarlo all'origine x ora e girarci così mi caverebbe tantissimo gusto...magari un giorno,quando e se lo venderò.....spero che tu mi capisca. ad ogni modo ora vedo di trovare soluzioni x farlo passare,se sarà il male di riprendere le pedane lo farò.solo x le foto,ovvio! |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2013 11:15 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' Certo che ti capisco... chi non ha mai fatto una modifica ad un monster scagli la prima pietra!!! Però... cambiare pedane e specchi e ritenerlo un esemplare unico mi sembra un po' esagerato... sarei curioso di vedere qualche foto. Per essere d'epoca deve avere colorazione, specchi, frecce, tegolino, portatarga e tutto ciò che ducati ci ha messo su di orribile prima di farlo uscire dalla fabbrica, per non parlare di forcelle, manubrio, telaio, ecc.... Se ti è possibile, e ti mancano solo le pedane, fai uno sforzo, le compri usate, fai due foto, le rivendi e ti continui a godere il mostro come piace a te... secondo me ne vale la pena... anche perché, anche se il monster è una di quelle moto che soffre meno l'età, più gli anni passano e più sarà difficile trovare ricambi in buono stato e a buon mercato. |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2013 11:37 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' ehehe...non si tratta solo di specchi e pedane... ora qui dal lavoro mi risulta difficile inviarti foto. appena riesco te le posto;) grazie |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/04/2013 15:57 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' purtroppo non ho foto significative della moto con le ultime modifiche. e ora dato che è smontato non ha senso che le faccia. cmq sia tra un mesetto dovrei riuscire a rimontare e fare qualche foto. questo era quello che era 3 anni fà: [img]http://i48.tinypic.com/k1p4r9.jpg[/img] p.s:potrei aver trovato la soluzione cmq..... |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/04/2013 15:59 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' zzarola...è un pò che non uso il forum...mi è venuta la foto a metà |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/04/2013 16:34 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' che meraviglia!!!! ma come è che non ha l'archetto giallo? il telaio tagliato poi.. è un bel problema!! ----- scusate, ma la mia è un 97 ed ora che ci penso tra qualche anno potrebbe interessare anche me (e sarà un bel problema... ) vorrei chiedere: quali sono i vantaggi? bollo e assicurazione? una volta che si circola con la moto d'epoca, magari con assicurazione ridotta, non si sarebbe a rigore costretti a lasciarla originale?? |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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15/04/2013 08:17 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' Allora, sommariamente funziona così: il passaggio a moto storica avviene automaticamente per quanto riguarda il bollo... quindi dopo vent'anni ti verrà da pagare un bollo intorno ai trenta euro (dipende dalla regione ovviamente), e per questo non occorre riportarla originale. Per iscriverla nell'albo nazionale delle moto d'epoca, invece, devi inviare delle foto non so di preciso a chi e loro controllano l'autenticità e l'originalità del mezzo. Una volta ottenuta l'iscrizione non sei ovviamente obbligato a lasciarla originale (cioè, saresti obbligato ma nessuno ti controlla) e puoi beneficiare di sconti anche sulla polizza... per cui puoi arrivare a pagare anche 100 / 150 euro di polizza... (ovviamente dipende sempre dalle solite cose, ma i prezzi dovrebbero essere più o meno quelli). |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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17/04/2013 13:43 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' "Monster Joe":
che meraviglia!!!! ma come è che non ha l'archetto giallo? il telaio tagliato poi.. è un bel problema!! ----- scusate, ma la mia è un 97 ed ora che ci penso tra qualche anno potrebbe interessare anche me (e sarà un bel problema... ) vorrei chiedere: quali sono i vantaggi? bollo e assicurazione? una volta che si circola con la moto d'epoca, magari con assicurazione ridotta, non si sarebbe a rigore costretti a lasciarla originale??
scusa ma come hai fatto vederlo che ha me mi da una foto a metà?forse il mio pc qui al lavoro ha dei seri problemi cmq sia grazie! archetto giallo?xchè? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/04/2013 16:05 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' se clicchi il tasto dx del mouse e apri la foto in una nuova scheda puoi vedere la foto ingrandita e non tagliata |
| | | Post: 332 | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/04/2013 07:09 | |
Re: passaggio a moto storica M900 93' ok,allora sono io che ho dei problemi |
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