| | | Post: 1.234 | Città: MARCIANISE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/09/2013 19:18 | |
Ciao Salvadi bella foto e belle modifiche.... a inizio mese prossimo dovrei salire la moto (io abito in provincia di Pordenone), quindi si potrebbe organizzare qualche giretto se il tempo lo permette, se ti va... così mi fai conoscere un pò i posti friuli-veneti.... La foto la vedi tagliata perchè la devi ridimensionare con il sito di hosting prima di copiare l'URL e inserirlo nel sito... L@mps |
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| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2013 19:33 | |
"Squalo09":
Ciao Salvadi bella foto e belle modifiche.... a inizio mese prossimo dovrei salire la moto (io abito in provincia di Pordenone), quindi si potrebbe organizzare qualche giretto se il tempo lo permette, se ti va... così mi fai conoscere un pò i posti friuli-veneti.... La foto la vedi tagliata perchè la devi ridimensionare con il sito di hosting prima di copiare l'URL e inserirlo nel sito... L@mps
Uhm... thanks, ora riprovo ridimensionandola un po' Per fare qualche giro insieme in queste lande sperdute, nessun problema... anzi, sarebbe un piacere!!! |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2013 19:34 | |
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| | | Post: 2.102 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/09/2013 21:16 | |
Bella !! Mi piace Bravo Salvadi !! |
| | | Post: 518 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/09/2013 22:27 | |
Sempre più bella! Compimenti. .... è quanti bei lavoretti |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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30/09/2013 17:56 | |
Sono entrato in crisi... Ora che della ciclistica sono soddisfatto, comincio a desiderare più motore. E girare con gente che ha mediamente 130cv sotto alle chiappe non aiuta molto e sono profondamente indeciso su che strada intraprendere... le varie opzioni che mi frullano sono: 1. Cercarmi un motore più performante e sostituirlo all'800 che ho su. In questo caso... qualcuno sa dirmi qual'è il blocco migliore che potrei montare, senza impazzire con gli adattamenti? 2. Elaborare per bene il motore che monto, su questa opzione i miei dubbi sono tutti, sull'effettiva resa di un simile lavoro ed il rapporto spesa/resa. senza contare la paura di ridurne drasticamente l'affidabilità. 3. Mi piange il cuore, ma ci sto pensando sempre di più... ovvero vendere il mio piccolo selvatico e sostituirlo con qualcosa di più manesco, magari a 4valvole . O fare la formichina sparagnina , tenermi il piccolino e la prossima primavera affiancargli qualcosa di nuovo. ...intanto ho trovato un bel decat (vediamo se in settimana concludo ) Tanti tanti dubbi che mi dite gente? consigli? |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/09/2013 19:36 | |
blocco 1000 ds di monster, di supersport o di sportclassic..... cambi le due bobine, fai mappare la centralina per il 1000 e metti i collettori sempre del 1000... finito |
| | | Post: 3.424 | Città: FROSINONE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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30/09/2013 20:34 | |
"Salvadi":
Sono entrato in crisi... Ora che della ciclistica sono soddisfatto, comincio a desiderare più motore. E girare con gente che ha mediamente 130cv sotto alle chiappe non aiuta molto e sono profondamente indeciso su che strada intraprendere... le varie opzioni che mi frullano sono: 1. Cercarmi un motore più performante e sostituirlo all'800 che ho su. In questo caso... qualcuno sa dirmi qual'è il blocco migliore che potrei montare, senza impazzire con gli adattamenti? 2. Elaborare per bene il motore che monto, su questa opzione i miei dubbi sono tutti, sull'effettiva resa di un simile lavoro ed il rapporto spesa/resa. senza contare la paura di ridurne drasticamente l'affidabilità. 3. Mi piange il cuore, ma ci sto pensando sempre di più... ovvero vendere il mio piccolo selvatico e sostituirlo con qualcosa di più manesco, magari a 4valvole . O fare la formichina sparagnina , tenermi il piccolino e la prossima primavera affiancargli qualcosa di nuovo. ...intanto ho trovato un bel decat (vediamo se in settimana concludo ) Tanti tanti dubbi che mi dite gente? consigli?
Beh socio tutto dipende da quanto motore vuoi in più... Se vuoi stare al passo dei tuoi amici che girano con 130 cv non ti basterà solo modificare il tuo motore ma ti converrebbe a quel punto cambiare moto e come giustamente hai pensato tu potresti assaporare il lato oscuro del 4 valvole ...Allora poi si che i 130 cavalli dei tuoi amici avranno complessi di inferiorità!
USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/10/2013 07:53 | |
A meno che tu non sia molto attrezzato e competente (o che qualche tuo grande amico lo sia), secondo me non dovresti seguire né la strada dell'elaborazione della tua moto, né quella del cambio motore. Metti in vendita la tua ad un prezzo onesto, aggiungi quello che spenderesti in elaborazioni e avrai un 4v... un mille 2v invece (bibraccio) potresti prendercelo praticamente alla pari. |
| | | Post: 3.616 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/10/2013 09:11 | |
"Wolter":
A meno che tu non sia molto attrezzato e competente (o che qualche tuo grande amico lo sia), secondo me non dovresti seguire né la strada dell'elaborazione della tua moto, né quella del cambio motore. Metti in vendita la tua ad un prezzo onesto, aggiungi quello che spenderesti in elaborazioni e avrai un 4v... un mille 2v invece (bibraccio) potresti prendercelo praticamente alla pari.
i bimbiminkia sono tra noi.. |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 10:52 | |
Grazie per i consigli! Sull'elaborazione ho capito che non ne vale la pena, perlomeno in termini di risultati finali. Credo comincerò a cercare un blocco 1000ds, ho per fortuna alcuni amici per i quali non sarebbe sicuramente un grosso problema farmi la sostituzione, si spera . Se per la prossima stagione non avrò ancora combinato nulla, valuterò se venderlo o affiancargli qualcos'altro anche perchè nel frattempo vorrei regalargli ancora un po' di pezzi che ho addocchiato |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 13:41 | |
Fossi in te passerei a un s4 o un s4r... E lascerei perdere l'idea del cambio motore... La moto non sarebbe più in regola e in caso di incidente l'assicurazione si potrebbe rivalere su di te! Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 4 |
| | | Post: 608 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 16:24 | |
"mazzu89":
Fossi in te passerei a un s4 o un s4r... E lascerei perdere l'idea del cambio motore... La moto non sarebbe più in regola e in caso di incidente l'assicurazione si potrebbe rivalere su di te! Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 4
concordo pienamente con te...cambiare motore implica troppi problemi sia legali che meccanici, io penserei di comprare un altra moto più potente x smanettare e magari tenere la tua per il puro piacere di guidarla..a conti fatti non spenderesti molto di piu!! |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 16:41 | |
Oltretutto il Monster 1000ds è bibraccio, quindi dovtesti adattare o il carter del motore o il porcellone o mettere su il porcellone bibraccio... E comunque ha 84cv |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 19:51 | |
Come 84cv? Il mio 800, secondo i dati forniti da ducati ne ha 77 (che poi al banco, ho visto che non sono assolutamente così tanti ). L's2r 1000 sempre secondo ducati, 95... ora so che saranno effettivi sempre di meno, ma addirittura 9 in meno? Cmq, domattina vado a vedere in ducati, anche per qualche altro problemino e vedo che cos'hanno di bello da propormi, così mi faccio un'idea |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/10/2013 20:40 | |
"Salvadi":
Come 84cv? Il mio 800, secondo i dati forniti da ducati ne ha 77 (che poi al banco, ho visto che non sono assolutamente così tanti ). L's2r 1000 sempre secondo ducati, 95... ora so che saranno effettivi sempre di meno, ma addirittura 9 in meno? Cmq, domattina vado a vedere in ducati, anche per qualche altro problemino e vedo che cos'hanno di bello da propormi, così mi faccio un'idea
No sono 84 dichiarati! l's2r 1000 è un po più "pompato" rispetto al 1000DS, vai di 4V. Ricordo il giorno che andai a provare quello che poi diventato il mio S4, prima avevo provato l'S2R 800 di un amico e la differenza era abissale... |
| | | Post: 3.329 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/10/2013 22:29 | |
l's2r1000 è un 1000ds. Le due moto hanno esattamente lo stesso motore, solo che dal 2005/2006 la ducati è passata dalla misurazione con banco inerziale a quella con banco frenato, come facevano già le case concorrenti... e sono spuntati magicamente 11 cv. |
| | | Post: 1.675 | Città: ALGHERO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/10/2013 22:58 | |
"mazzu89":
Oltretutto il Monster 1000ds è bibraccio, quindi dovtesti adattare o il carter del motore o il porcellone o mettere su il porcellone bibraccio... E comunque ha 84cv
non devi adattare nulla.... il monobraccio della seria sXr si monta plug&play su tutti i monster a puntone quindi dal 620 al 1000ds... |
| | | Post: 622 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/10/2013 10:08 | |
Quando volevo montare il monobraccio dell' s4r sul mio s4 mi avevano detto che sarebbe stato da modificare... Probabilmente mi hanno detto una caxxata... Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 4 |
| | | Post: 175 | Smarmittino | OFFLINE | |
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02/10/2013 11:04 | |
Passato in ducati... e beh mi ha fatto vedere questa: non è un monster, ma devo dire che mi ispira proprio tanto ha circa 16mila km, tagliandata e con 1 anno di garanzia e tutti i pezzi originali. Della mia mi darebbero, così com'è, sui 4mila e con altri 3mila mi porterei a casa sto hyper 1100 Ci sto seriamente pensando... Perché facendo il cambio oltre alla moto 'nuova' e più performante, mi risparmierei oltre al cambio gomme che è ormai necessario e al solito tagliando, anche i dischi freno nuovi che sulla mia, nelle frenate leggere (tipo città/semafori etc etc) mi innescano una vibrazione all'anteriore alquanto fastidiosa... e con il concessionario abbiamo appurato che sono quasi certamente loro la causa |
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