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GMC- sezione Hot Special

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2014 18:37
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Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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12/09/2013 17:06
 
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Re: GMC- sezione Hot Special
Codice 17


Categoria M900, M1000 e MS4


Base di partenza il telaio di un Monster 1000 bibraccio ,
Nome della moto "Rondella" ,
propietario D@go .
Cilindrata effettiva 1100 cc .



La moto è stata realizzata seguendo come obbiettivo la massima efficacia nella guida sportiva . La forma segue la funzione , con pochissime concessioni all'estetica , e solo a patto che non sia inficiata in alcun modo la resa ,








La ciclistica si sviluppa sulla base di un telaio puntone di un 1000 bibraccio , cui è stata asportata la parte posteriore sostituita da una piastra sagomata in alluminio che sostiene aggancio sella e targa .

Il forcellone bibraccio aziona un mono ohlins di una Mondial Piega completamente rivisto nell'idraulica in funzione del mio peso , mentre all'avantreno vi sono piastre in ergal a stringere una forcella ohlins 996R con piedini Bimota ottimizzata nell'idraulica .

I cerchi sono uno dei pezzo forti : si tratta di marchesini in magnesio forgiato provenienti dal reparto corse Aprilia , e precisamente dalle 250 gp ufficiali del 2005 . Con un peso di 2100 grammi per l'anteriore e 2800 per il posteriore , ovvero inferiore persino a quelli in carbonio , uniti al peso ridotto della moto sotto i 160 kg in ordine di marcia conferiscono una maneggevolezza eccezionale .

A fermarla abbiamo all'avantreno una coppia di pinze M4 che lavorano dichi bracking da 310 mm azionata da una pompa radiale brembo 19x18 , mentre il cerchio posteriore è frenato da una leggerissima pinza braking a 4 pistoncini (derivazione trial) montata su una flangia su misura che lavora un disco anteriore di una Xr 600 .




Il motore è assemblato utilizzando i carter coppa bassa dell'S4rs , mentre il resto è di provenienza hypermotard . La ciclindrata effettiva è di 1100 cc , con pistoni pistal racing , teste lavorate e camme DP . In virtù dell'uso dei carter 4v i passaggi dell'olio dal basamento alle teste sono esterni , con appositi condotti realizzati sulle teste .

Completano il motore una frizione STM evo racing , pulegge in ergal , valvola basamento racing che sfiata in un semplice tubo da giardino che scarica in aria libera . IL volano è alleggerito in stile RS ed è in acciaio . Per migliorare il raffreddamento i ciclindri sonso tsati sverniciati e sabbiati , ed il radiatore olio è quello maggiorato della Hyper evo .

Lo scarico è stato realizzato su misura sulla base di collettori Termignoni per monster 1000 modificati poi modificati . Il serbatoio è un Road racing in alluminio , mentre il fanale è quello leggero di una Mt 03 . Seminanubri e pedane spider della 1098 definiscono la posizione in sella .

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