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GMC- sezione Hot Special

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2014 18:37
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Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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14/01/2014 18:37
 
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Re: GMC- sezione Hot Special
Codice 21

Categoria appartenenza S2r,S4r e S4rs



-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4R
-CILINDRATA EFFETTIVA: 998 CC
-NOME MOTO: MOSTRO
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2007
-NICK SOCIO: STICAZZI75







-INTRODUZIONE LIBERA:
La moto di partenza è un monster S4r testastretta che ho preso nel 2008 da un ragazzo di Firenze. La moto aveva solo 1.700km e montava solo lo scarico termignoni short, ma io già avevo in mente come sarebbe diventata.
La partenza della trasformazione è stata molto facile perché non ho fatto altro che montarci tutto quello che era compatibile e che proveniva dalla mia "vecchia" s4r 996.
La prima grande scelta è stata quella di montare un nuovo scarico. Io nelle mie moto (4 monster) ho sempre montato Termignoni ed anche questa volta non volevo cambiare perché nessuno scarico mi piaceva come il Termignoni, però questa volta la sfida è stata più dura, perché, mentre nelle precedenti moto ho sempre montato scarichi plug&play, in questa, nello scarico originale Termignoni, c'era qualcosa che non andava: l'angolazione dei terminali!!! Eh si, infatti tutti si lamentano di questa cosa ma in pochi hanno preso provvedimenti. Uno di questi sono stato io che ho preso uno scarico che aveva le curve modificate in modo che l'angolazione dei terminali seguisse la linea del codino.
Finito di montare lo scarico ho deciso che questa doveva essere il mio ultimo Monster, e forse anche la mia ultima moto, e allora ho perso quasi un anno a pensare e far realizzare una livrea originale ma soprattutto su un pezzo unico. Sto parlando del copriserbatoio in carbonio. Da sempre mi sarebbe piaciuto montare un serbatoio in carbonio ma un po’ per il costo proibitivo un po’ le voci che si sentono sui serbatoi in carbonio ho sempre desistito. Allora parlando di aerografia con il nostro amico-socio BUZ, mi ha proposto di fare un pezzo unico: un copriserbatoio in carbonio in un unico pezzo ed aerografare quello. detto fatto: in pochi giorni è stato realizzato lo stampo e il copriserbatoio, poi il nostro amico ha realizzato la grafica su mio disegno, sia sul serbatoio che sul codino DP e la moto aveva una nuova livrea.
L'ultimo step ha riguardato i semimanubri. Avevo deciso di fare solo pista e lasciare la strada perché mi fa sempre più paura e allora ho deciso di rendere il mio monster più pistaiolo possibile e così ho deciso di montare dei semimanubri rialzati di 20mm con una modifica radicale ma reversibile al 100%. La moto di sicuro è più gustosa da guidare ma anche più scomoda e meno fruibile. Fatta questa modifica a fine 2011, il mio mostro era finito: era come lo volevo io!!! Seppur questa affermazione fa scienza, in fin dei conti, noi appassionati di moto e in particolare di Monster sappiamo che non è vera!!!! Di modifiche ne vorrei fare altre, ma un po’ la crisi finanziaria che ci ha colpito, un po’ la mancanza di voglia per sopraggiunte esigenze famigliari, mi sono fermato al 2011, ma penso che comunque ne è uscita una bella moto.
Quello che ho descritto fin'ora è relativo solo alle modifiche post s4r 996, ma già sulla precedente moto, appunta la s4r 996, avevo fatto una serie infinita di modifiche e pezzi unici creati a posta per l'occasione. Nella lista delle modifiche qui sotto ne farò menzione, però vi assicuro che dietro ogni pezzo, ogni modifica, c'è una storia, ora passate nel garage del mio amico Fabio che mi ha montato tutte le modifiche sulle mie moto, ore passate nel mio garage a studiare possibili soluzioni, viaggi in negozi di moto, ore passate sul forum DMC, su ebay, insomma tanta tanta passione.
-MODIFICHE CICLISTICA:
-Forcella Ohlins derivata dal 999S
-Piastra di sterzo inferiore Style&performance
-Dischi brembo 6mm supersport a 12 nottolini
-Pinze freno monoblocco derivate dal 1098
-Pompa freno radiale Brembo RCS-
-Pompa frizione radiale Brembo ricavata dal pieno
-Monoammortizzatore Ohlins 46HRCS
-Ammortizzatore di sterzo Ohlins
-Cerchi Marchesini in alluminio forgiato modello anodizzato
-Disco posteriore a margherita Braking
-Pedane arretrate Rizoma
-Semimanubri Robbymoto rialzati di 20mm
MODIFICHE MOTORE:
-Scarico completo Termignoni
-Centralina DP
-Carter frizione DP in magnesio lucidato
-Frizione antisaltellamento STM evoluzione con campana a 48 denti
MODIFICHE ESTETICHE:
-Calotta faro in carbonio artigianale
-Staffe reggifaro in carbonio artigianali
-Parafando anteriore in carbonio modello 999
-Perni forcella stringi perno ruota in titanio
-Dadi ruote in ergal
-Retina proteggi radiatori artigianale
-Tubi radiatore acqua in silicone della Samco
-Manopole progrip
-Specchi Rizoma modello circuit 851
-Serbatoi olio freno/frizione della Rizoma
-Piastra porta cronometro in carbonio artigianale
-Viti sopra piastra superiore in titanio
-Copriserbatoio in carbonio artigianale
-Cartelle copricinghie in carbonio
-Puntale in carbonio DP
-Tappo olio in ergal
-Coprifrizione STM in titanio
-Tappo serbatoio in ergal DP
-Codone monoposto DP in carbonio
-Fianchetti codone DP in carbonio
-Luce posteriore a freccia
-Frecce a led Rizoma
-Piastrina ispezione fase in alluminio ricavato dal pieno con logo DMC artigianale
-Copripignone in carbonio DP
-Corona catena artigianale
-Portacorona a sgancio rapido in ergal
-Dadi corona provenienti da MV Agusta
-Strisce fluorescenti sui cerchi
-Portatarga a inclinazione variabile
-Blocchetto chiavi in carbonio
-Bilancieri manubrio in ergal
-Copricatena in carbonio artigianale
-Staffa reggiserbatoio del monoammortizzatore artigianale
-Viti carter frizione in titanio
-Viteria varia in ergal
-Viteria varia in titanio

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