NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

GMC - Sezione Light Special

Ultimo Aggiornamento: 13/12/2013 17:51
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
24/05/2013 22:05
 
Quota

GMC - Sezione Light Special
Light Special
Divisa in 6 Categorie cosi raggruppate

- M400,M600,M620 e M695
- M750 e M800
- M900,M1000 e M S4
- S2r ,S4r e S4rs
- M696,M796 e M1100
- Open (da intendersi come moto ducati NON monster monsterizzate o monster smonsterizzati)


Regolamento per ammissione:
- la moto deve essere funzionante non si accetteranno moto manichino
- con particolari e pezzi reperibili a negozio (esempio Rizoma, febur ecc ecc)
- Interventi a grafica E/O motore E/O o ciclistiche e telaistiche non drastiche
- deve appartenere a un socio DMC (non cose trovate in rete)
- deve esserci una scheda tecnica completa delle modifiche e tante foto
- insindacabile giudizio della Giuria

Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
25/07/2013 20:20
 
Quota

Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 01


Categoria S2,S4r e S4rs

•MODELLO MOTO DI APPARTENENZA: MONSTER S4R
•CILINDRATA EFFETTIVA: 996CC
•NOME MOTO: "LA ROSSA"
•ANNO DI IMMATRICOLAZIONE :2005
•NOME SOCIO :CIKUTAS







MODIFICHE CICLISTICA:


MODIFICHE MOTORE:
•collettori passaggio alto DX-SX by Fresco
•terminali tondo vale carbon by Fresco
•frizione antisaltellamento 4 molle ducabyke completa di campana in ergal
•airbox aperto con filtro DP
•centralina DP

MODIFICHE ESTETICHE
•parafago anteriore e posteriore in carbonio
•serbatoio in ABS
•specchietti Far Viper
•leve freno-frizione tipo CNC
•frizione aperta con coprifrizione in carbonio



Codice 02


Categoria M400,M600,M620 e M695



-MODELLO MOTO DI APPARTENENZA: MONSTER 695 dark
-CILINDRATA EFFETTIVA: 695cc

-NOME MOTO: MAMBA NERO

-ANNO DI IMMATRICOLAZIONE: 2008

-NOME SOCIO: POLISUPERSTAR







MODIFICHE MOTORE:
-scarico completo di collettori ex-box qd con db killer estraibile

-centralina dp

-filtro bmc

-pignone -1 dente

MODIFICHE ESTETICHE:

-piastra + semimanubri rizoma

-bilangere sinistro rizoma

-manopole sport line rizoma

-frecce track 77 rizoma

-leve freno-frizione corte regolabili cnc

-proguard sistem rizoma

-specchietti far

-cornice faro verniciato nero opaco

-parafango anteriore modello new monster in carbonio

-contamarce pz Racing zero

-radiatore olio del monster 750 verniciato nero con supporto artigianale

-cupolino alluminio

-paratelaio rizoma modello per new monster

-tappo benzina rizoma

-tappo olio rizoma

-copricinghie in carbonio

-puntale in carbonio

-sotto parafango in carbonio corto

-tegolino a punta in carbonio

-portatarga motoptional

-luce targa lightech

-faro posteriore nero a led

-unghia monoposto carbonio con striscia centrale personale

-fianchetti in carbonio

-carter pignone rizoma carbonio e alluminio

-serbatoio olio freno posteriore rizoma



Codice 03


Categoria M400,M600, M620 e M695


-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER 600
-CILINDRATA EFFETTIVA: 583 CC
-NOME MOTO: Senza nome
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 1999
-NICK SOCIO: jekyll





Modifiche motore:

-Filtro aria dp con cornice chiusa

-Eliminazione circuito vapori con "vaso" di recupero fai da te

-Valvola di sfiato basamento in ergal lightech senza lamelle

-Comando gas modelli iniezione

-scarichi in alluminio con trama in carbonio

Modifiche ciclistica:

-Forcelle ducati 748

-Semimanubri 748 sottopiastra

-Piastre originali adattate 53-53

-Pompe freno-frizione semiradiali

-Tubi in treccia freno anteriore-posteriore e frizione assemblati in casa

-Pinze freno triple bridge

-Dischi pistastretta

-Mono wp proveniente da una cagiva elefant regolabile

-Forcellone in alluminio proveniente da un 900s con perno ruota bmw

-Disco posteriore braking

-pedane arretrate con perno forcellone dei modelli monobraccio

-cerchio anteriore ducati 748



Modifiche estetiche:

-Pedane passeggero 749 con staffa telaio-pomello regolazione precarico-serbatoio posteriore freno e scarichi artigianale

-Serbatoi rizoma freno anteriore-posteriore-frizione

-Leve in ergal regolabili

-Parafango anteriore ducati 748

-Frecce a led

-stop a led

-copripignone in carbonio

-Strumentazione koso db01r

-Verniciatura completa di:telaio,serbatoio,parafango anteriore,cerchi,carter alternatore e frizione

-Carter ispezione fase in ergal

-tegolino e portatarga artigianale

-dadi ruota anteriore in ergal

-Copricinghie trasparenti

-tappo serbatoio in ergal twm

-specchietti nuovo monster con adattatori artigianali

-blocchetto devio luci nuovo monster



Codice 05


categoria S2r, s4r e s4rs

-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER s4r '05
-CILINDRATA EFFETTIVA: 996 CC
-NOME MOTO: Gighen
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2005
-NICK SOCIO: Tronky!







……………………………………………………
-MODIFICHE CICLISTICA:
-Revisione e taratura mono
-Revisione e taratura forcella

-Piastre di sterzo in ergal dal pieno AEM
-Sostituzione piedini assiali con piedini in ergal radiali ricavati dal pieno Style&Performance
-Pinze brembo monoblocco M4

-Dischi a margherita Braking

-Pompe freno e frizione semiradiali con leve snodate, regolabili

-Ammortizzatore di sterzo laterale Matris M3

-Pedane arretrate, regolabili, in ergal dal pieno.

-Cerchi forgiati in alluminio Marchesini legend


MODIFICHE MOTORE:
-Scarico completo Arrow con silenziatori in titanio e collettori in acciaio

-Filtro BMC
-Centralina Power Commander III con mappatura dedicata
-Frizione con campana in ergal alleggerita

-Dischi frizione in alluminio

-Attuatore frizione in ergal CNC Racing

-Tubo radiatore in alluminio dell's4rs

-Valvola sfiato basamento in ergal CNC Racing

-Candele ngk iridium

MODIFICHE ESTETICHE ECC.:

-Parafango anteriore 996 in carbonio

-Fianchetti radiatore acqua in carbonio

-Calotta faro in carbonio

-Cornice faro nera

-Staffe faro in carbonio

-Copri blocchetto chiavi in carbonio

-Serbatoio M900ie rivestito in vero carbonio

-Tappo serbatoio in ergal / carbonio

-Copri pompa acqua in carbonio

-Copri pignone in carbonio

-Copri catena anteriore in carbonio

-Copri catena posteriore tipo hyper in carbonio

-Copri sella in carbonio

-Eliminazione fianchetti sotto sella

-Verniciatura e lavorazione carter frizione

-Verniciatura carter alternatore

-Copri frizione personalizzato in ergal

-Carter fase personalizzato in ergal

-Spingidisco in ergal alleggerito, e lucidato a mano

-Verniciatura molla mono

-Riposizionamento cavi elettrici

-Riposizionamento tubi benzina

-Faro posteriore Mad Doctor su staffa autocostruita

-Batteria agli ioni di litio skyrich

-Specchietti FAR Viper

-Contrappesi manubrio CNC Racing

-Collarini reggifaro in ergal

-Sella confort dp montata in posizione rialzata

-Catena DID ZVMX passo 525

-Corona scomponibile in ergal AEM con viteria in titanio

-Flangia porta corona in ergal Spider



Codice 06



categoria S2r,S4r e S4rs


MONSTER S4R

-CILINDRATA EFFETTIVA:

996CC

-NOME MOTO:

LA RUVIDA

-ANNO IMMATRICOLAZIONE:

2004

-NICK SOCIO:

DANNEGGIATO









MODIFICHE ALLA CICLISTICA:

PIGNONE DA 14 DENTI

L'ANTERIORE è STATO ABBASSATO DI 3 CM SFILANDO LE FORCHE DALLE PIASTRE.

IL POSTERIORE è STATO ALZATO DI 2CM COMPRIMENDO IL MONO .

IL CAMBIO è ROVESCIO.




MODIFICHE MOTORE:

RIMOZIONE DEL RISUONATORE ALL'INTERNO DELL'AIR BOX

La Ruvida,non è una Special e non è una Cafè Racer.

Amo questa moto perchè secondo me è l'anello di congiunzione tra le motociclette e le naked, non voglio invecchiarla ne renderla modaiola e moderna, voglio solo migliorarla,renderla diversa si ma, lasciandola fedele alla sua idea di partenza.

In pratica la mia filosofia di personalizzazione è che una persona che non conosce bene il modello come noi, deve scambiarla per un'ipotetica versione originale prodotta da Ducati stessa...una versione abbastanza aggressiva ovviamente! ;-)

Adesso parlo quì di alcune modifiche che ho effettuato che non sono ne di ciclistica ne di motore:

la staffa per il porta cellulare è stata realizzata artigianalmente e si aggancia al telaietto che reggeva il cupolino originale. Il telefono inoltre ora è costantemente alimentato da un impianto impermeabilizzato all'interno del faro che prende corrente dalla luce di posizione e la passa ad una presa usb da cui parte l'originale cavo i-phone che esce dal faro e arriva al portacellulare. L'impianto è realizzato artigianalmente usando un cavo i-phone per caricabatterie e la presa usb di un trasformatore per accendisigari auto,il tutto protetto con nastro autovulcanizzante.

il tappo dell'olio originale in plastica nera è stato sostituito con un tappo in alluminio che indica la temperatura dell'olio.

le leve freno/frizione sono state sostituite con leve a 6 regolazioni.

le frecce anteriori sono state sostituite con le originali posteriori( che hanno un "gambo" più corto prima della gemma)

gli specchi sono quelli del new monster(ed altri nuovi modelli) ma sono stati modificati nel diametro del foro passante per la vite che li fissa ai cavallotti sul manubrio. Sia la vite, sia gli spessori per rialzare gli specchi sono stati realizzati artigianalmente.

I contrappesi del manubrio sono realizzati dal pieno e riportano l'incisione DMC PD.

Il serbatoio è stato forato anteriormente(con l'utilità di portare aria fresca alla zona batteria/centralina) e tagliato sulla parte bassa per scoprire il cilindro verticale.

L'unghia del monoposto è stata sotituità con una in alluminio originale DP.

L'unghia,il serbatoio e il paracalore del terminale superiore sono stati sverniciati e smerigliati,ho ridipinto la striscia tipica del modello ma col blu del telaio invece che col tradizionale bianco.

Il parafanghino posteriore è identico all'originale ma in carbonio ed è originale DP.

Il coperchio della frizione è quello originale in metallo ma lo ho realizzato artigianalmente ricreanzo il logo tondo Ducati e riverniciandolo coi colori blu e bianco Viper.

ULTIMA REGOLA FONDAMENTALE DELLA RUVIDA è QUELLA DI ESSERE 100% A PROVA DI CONTROLLO DA PARTE DELLE FORZE DELL'ORDINE,quindi monto cose come il catarinfrangente sulla targa e non faccio modifiche tipo rimozione del telaietto sul posteriore o fari xeno o specchi non omologati etc...




codice 07


Categoria S2r,S4r e S4rs


-MODELLO MOTO DI PARTENZA: Monster S2R800 Dark
-CILINDRATA EFFETTIVA: 803 CC
-NOME MOTO: Priscilla la Regina del Deserto
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2006
-NICK SOCIO: Principessa Spugna












MODIFICHE CICLISTICA:

_ Forcelle Showa derivazione S2R 1000;
_ Dischi freno anteriori Braking Wave;
_ Pinze serie oro nere derivazione S2R 1000;
_ Tubazioni freno anteriore e posteriore rosa Hell Performance;
_ Pompe serie oro;
_ Manubrio Rizoma piega bassa in ergal nero;
_ Mono posteriore Extreme Tech 1.


MODIFICHE MOTORE:

_ Filtro BMC;
_ Collettore artigianale 2 in 1 by 10Lap ;
_ Silenziatore con fondello in carbonio SC-Project derivazione Hypermotard;
_ Decatalizzatore Marving.


MODIFICHE ESTETICHE:

_ Aerografia completa serbatoio/unghia monoposto by Buz Design;
_ Parafango anteriore mod.: Diversion in carbonio;
_ Cartelle cinghie trasparenti SEFO;
_ Carter ispezione fase ergal rosa personalizzato by Cusfap;
_ Copripignone in carbonio DP;
_ Paratacchi in carbonio;
_ Molla mono posteriore riverniciata ovviamente rosa;
_ Tappo serbatoio riverniciato ovviamente rosa;
_ Kit viti tappo serbatoio in ergal viola;
_ Dado ruota posteriore in ergal viola;
_ Specchietti Rizoma Circuit 851;
_ Kit trasmissione DID;
_ Flangia portacorona in ergal nero;
_ Dadi flangia in ergal viola;
_ Legatura dadi RESSSING;
_ Asta rinvio cambio in ergal viola;
_ Taglio telaio home made;
_ Portatarga home made in acciaio per posizionamento targa a 30° con telaio tagliato;
_ Faro posteriore trasparente a led;
_ Tappo carico olio in ergal viola CNC;
_ Contrappesi manopole viola CNC;
_ Tappi serbatoietti liquidi freni / frizione in ergal viola CNC;

_ Tappi pressione gomme in ergal viola;
_ Eliminazione fianchetti;
_ Frecce piccole;
_ Eliminazione copricatena;
_ Carter frizione verniciato in nero;
_ Strisce rosa sui cerchi;
_ Collarini e staffe reggifaro in ergal nero;
_ Strumentazione istallata sottopiastra;
_ Catarifrangente targa rosa;
_ Sella Ducati Performance in gel.




Codice 08


Categoria S2r,S4r e S4rs


-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4Rs
-CILINDRATA EFFETTIVA: 998 CC
-NOME MOTO: Il GioJelLo
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2006
-NICK SOCIO: monster66






Modifiche motore:

-Scarico completo by Fresco
-Frizione antisaltellamento STM Evoluzione
-Attuatore frizione CNC
-Centralina originale rimappata DP
-Centralina aggiuntiva Rapid Bike 2
-Cambio elettronico
-Filtro aria BMC con cornice aperta
-Batteria al litio ultra leggera

Modifiche ciclistica:

-Piastre IMA
-Dischi Discacciati
-Ammortizzatore di sterzo Ohlins
-Corona componibile AEM
-Parastrappi titanio AEM

Modifiche estetiche:

-Sella gel DP
-Pedane arretrate Spider
-Leve freno frizione EVO2
-Tappi serbatoi freno frizione Lightech
-Tappi telaio Giemme
-Specchi Rizoma
-Dado ruota post. ergal rosso
-Dado corona ergal nero
-Frecce led
-Stop a led con scritta DMC
-Tegolino a freccia carbonio
-Paracatena carbonio
-Parafango posteriore carbonio
-Carter ispezione fase
-Verniciato a polvere nero : cerchi, radiatore acqua e olio, pedane passeggero, piastra superiore, attacchi amm.di sterzo, portafaro.

Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
18/08/2013 15:45
 
Quota

Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 09


Categoria S2r,S4r e S4rs


- Modello Moto Di Partenza: DUCATI MONSTER S4R
- Cilindrata Effettiva: 996 CC
- Nome Moto: GUS
- Anno Immatricolazione: 2005
- Nick Socio: DESMO GUS
………………………………………………………………………………………




………………………………………………………………………………
………………………………………………………………………………………..
La scelta cromatica verte su 3 principali toni:
1. nero opaco – con effetto buccia d’arancia (con ampio impiego di carbonio)
2. arancione
3. grigio/metallo

Il tutto per dare forti contrasti (nero/arancio e nero/grigio) ma rimanendo in
una zona dark ancora predominante…il tutto fatto in regime di “home-made”…con
aerografo e attrezzi personali!

Ho cercato di fare anche qualche piccolo dettaglio, qualche piccola chicca:
grafica
- taglio e allineamento della sella col serbatoio
- striscia cerchi tramite smerigliatura dei cerchi stessi
- freccia piattello spingi disco
- scritta DUCATI sul carter frizione,
- scritta DUCATI con bandiera a scacchi sul serbatoio (aerografata)
- anello sul tappo ispezione fase del carter volano
- frecce e strisce verticali sui riser,
- ecc…
strutturale
- apertura e alleggerimento carter frizione
- piastrina reggi strumentazione
- allineamento del faro e della strumentazione rispetto alle piastre
- rimodellato il parafango anteriore
- eliminazione dei paratacchi delle pedane pilota
- ecc…

Ovviamente sul mio topic potete verificare i lavori…e la regolare circolazione
della moto con qualche foto!
……………………………………………………………………………………………..
MODIFICHE CICLISTICA:
- taglio della coda…fino alla piastra della chiusura della sella…con
conseguente riposizionamento della maschiatura dell’apertura della stessa
- taglio delle maniglie passeggero
- elevazione della parte posteriore, con allungamento dell’asta di reazione
del mono di 15mm
……………………………………………………………………………………………
MODIFICHE MOTORE:
- lucidatura sedi valvole
- sostituzione cassa filtro con nr. 2 (due) filtri biconici BMC
- alleggerimento volano
- centralina EVR-II con regolazione del CO
- scarico completo Termignoni con doppio silenziatore a 45°


Codice 13


Categoria M900,M1000 e S4


-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4 versione Senna
-CILINDRATA EFFETTIVA: 916
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2003
-NICK SOCIO: Fabio87

DESCRIZIONE MOTO:






-INTRODUZIONE LIBERA: tutto rigorosamente home made, questa è la mia filosofia!
L'intento era ed è quello di migliorare e rendere unico il mio S4.
In 2 casi l'utile è stato unito al dilettevole diciamo, i cerchi 999 migliorano senz'altro l'estetica della moto e la rendono unica (visto non è una modifica molto comune), ma allo stesso tempo (quando si passerà allo step con cerchi in alluminio forgiato del 999R) migliorano anche la moto da un punto di vista ciclistico.
Modifica non proprio comune, vista la difficoltà nella realizzazione, in quanto mi ha costretto a costruire delle nuove boccole che portano il diametro dei cuscinetti da 30mm a 25mm (mi permettono quindi di utilizzare il perno ruota monster), e allo stesso tempo fungono da distanziali. il porta-pinza è del 999 modificato ( è stata fatta una boccola e lavorato in quanto toccava il forcellone), inoltre anche il portacorona del 999 è stato lavorato così come i perni che fissano i parastrappi alla corona per poter allineare la corona al pignone.
L'altro caso è il serbatoio in allumunio RoadRacing, pezzo pregiato e ormai introvabile, che rende esclusiva questa realizzazione, donando un forte impatto estetico con le saldature a vista, la superficie spazzolata e il taglio che lascia vedere tutto il cilindro verticale.
Molti particolari compresi telaio e forcellone sono stati verniciati in nero, per rendere la base "dark", mettere in risalto il serbatoio in alluminio e fare un leggerissimo contrasto con l'effetto lucido del carbonio.

……………………………………………………
-MODIFICHE CICLISTICA:
-mono ammortizzatore ohlins 46PRCS
-ammortizzatore di sterzo matris M3
-dischi freno anteriore Multistrada 1200
-pinze freno brembo triple bridge ex 999
-pompa freno anteriore Brembo RCS
-pompa frizione Brembo RCS
-tubi freno anteriore e frizione in treccia Frentubo
-disco freno posteriore ex 999
-tubo freno posteriore in treccia su misura Allegri
-cerchi anteriore e posteriore ex 999
-porta pinza freno posteriore ex 999 modificata per monster S4
-porta corona ex 999 modificato per monster S4
-boccole e distanziali per montaggio cerchio posteriore 999 su monster S4
-piastra di sterzo inferiore maggiorata in ergal nero
-pedane arretrate in ergal biposto

MODIFICHE MOTORE:
-scarico completo QD exbox
-corona per 999 40 denti
-radiatore olio ex 1098 modificato per monster S4
-coperchio punterie ex S4r 996 per montaggio radiatore olio su S4
-kit tubi in treccia Frentubo per s4r per mandata olio alle teste
-filtro sportivo BMC con airbox aperto
-attuatore frizione maggiorato in ergal nero CNC Racing
-piattello spingidisco frizione in ergal nero
-scodellini frizione in ergal oro
-coperchio frizione aperto in ergal nero


MODIFICHE ESTETICHE
-serbatoio in alluminio RoadRacing spazzolato
-coprisella monoposto in carbonio
-striscia centrale e scritte ducati su serbatoio nero opaco
-tappo carico olio in ergal oro
-tappo vaschetta freno posteriore in ergal oro
-contrappesi manubrio in ergal nero
-tegolino a dardo in carbonio
-parafango anteriore in carbonio mod. 998
-carter copripignone in carbonio
-coprirdiatore in carbonio tipo piccolo DP
-cover blocchetto chiave in carbonio
-portatarga in acciaio
-luce targa a led
-frecce a led
-faro posteriore a led
-specchi FAR mod. viper 1
-collarini CNC Racing
-faro e strumentazione abbassati
-cornice faro nera
-verniciatura telaio color nero
-verniciatura piedini forcella color nero
-verniciatura forcellone color nero
-verniciatura piastra di sterzo superiore e semimanubri color nero
-parafango e paracatena accorciati e verniciati color nero
-carter alternatore e frizione verniciati color nero
-sottosella in carbonio con eliminazione vaso recupero vapori olio e riposizionamento del regolatore di tensione

Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
28/08/2013 09:19
 
Quota

Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 14


categoria S2r, S4r e S4rs



-MODELLO MOTO DI PARTENZA: Monster S4R Viper

-CILINDRATA EFFETTIVA : 996

-NOME MOTO : Il Fascetta

-ANNO IMMATRICOLAZIONE : 2004

-NOME SOCIO : Placebo

Io e Il Fascetta ci siamo incontrati la primavera 2012 a Borgo Panigale in un garage sotterraneo umido e buio...é stato amore a prima vista! 12000km , tutto originale tranne frizione aperta e tamponi paratelaio. Dato che l' ultima moto che avevo guidato era stata una Gilera SP 02 125cc a 19 anni e l' anno scorso ne avevo 35...avevo pensato di prendere un 620 o al massimo un S2R 800...ma il richiamo della frizione a secco ha avuto la meglio! Tempo di guardarla bene , accenderla....e avevo già versato l' acconto!! In questo anno e mezzo ho cercato di modificarlo senza snaturare il suo aspetto Viper..privilegiando l' accostamento Blu/Oro/Carbonio guardando sempre anche alle cose tecniche. Il nome "Il Fascetta" deriva dal fatto che per timore di perdere i parastrappi e le molle di sicurezza dei dadi ruota l' avevo farcito di fascette di plastica...e gli amici non me ne facevano passare una! Ora sono passato alle legature a filo...... Per i pezzi ho attinto a piene mani al mercato dell' usato cercando occasioni appetibili. I lavori sono stati fatti per il 90% nel garage di casa mia documentandomi sul DMC o su altre fonti prima di operare , ricorrendo al meccanico solo per cinghie , gioco valvole e apertura / revisione sospensioni.









-MODIFICHE CICLISTICA:

-Pinze TB 999
-Tubi freno Frentubo personalizzati in Kevlar/ergal blu
-Pompa freno semiradiale 1098
-Ammortizzatore di sterzo Matris sulla piastra di sterzo
-Ammortizzatore posteriore Ohlins S4RS
-Revisione forcella/mono con tarature personalizzate


MODIFICHE MOTORE :

-Radiatore olio maggiorato proveniente da 999R ( è differente dagli altri in quanto tutto saldato) modificato per avere la mandata olio alle teste
-pompa frizione semiradiale 1098
-Tubo frizione Frentubo in Kevlar / ergal blu
-no kat DP
-Silenziatori omologati Termignoni con DBK artigianali maggiorati.
-Centralina DP per completo Racing da 50 mm
-Filtro BMC
-Airbox senza risuonatore e con due fori aggiuntivi da 24 mm
-Valvola sfiato basamento Racing in Ergal CNC
-Eliminazione separatore vapori basamento con tubo diretto sottosella
-Trasmissione secondaria alleggerita passo 520 con corona scomponibile in ergal AEM , pignone alleggerito PBR e catena DID ERV3.
-Regolatore girato sottosopra


MODIFICHE ESTETICHE :

-Abbassamento faro con collarini CNC
-Strumentazione sottopiastra
-Cornice faro nera fatta con il nastro isolante
-Eliminazione archetto reggifaro e sistemazione cavi e tubi zona canotto
-Cupolino Buell Style artigianale modificato e verniciato come l' originale
-Tappi vaschette freni e frizione ergal oro KBike
-Parafango anteriore in carbonio serie 696/796
-Registri precarico forcella ergal oro
-Contrappesi manubrio ergal oro
-Specchi bar end omologati
-Cover blocchetto chiave carbonio
-Coprifrizione , spingidisco e scodellini Cusfap ergal oro/Naturale e molle cromate
-tappo olio DP Oro
Tappo serbatoio espansione radiatore in ergal Oro Cusfap
-paracalore scarichi in carbonio S4RS
-Dadi ruota posteriore ergal oro/naturale Cusfap
-Sottosella in carbonio verniciato trasparente artigianale sagomato con il dremel
-faro posteriore a Led
-portatarga regolabile Valtermoto
-Tegolino a dardo DP
-Sella gel DP modificata nella parte passeggero per riprendere i colori Viper
-Coperture attacchi pedane passeggero in carbonio artigianali
-Mozzetto portacorona in ergal oro Cusfap
-Parafango posteriore in carbonio DP
-Carter ispezione fase ergal oro Cusfap
-Carter pignone ergal oro KBike
-Tubi raffreddamento in silicone blu Samco modificati per inserire il tubo in ergal Febur per S4RS completi di fascette stringi tubo oro
-Frecce a led Rizoma Track 77
-Tappi telaio ergal oro Cusfap
-carter Catena in carbonio CarbonWorld il posteriore stile Hyper
-Eliminazione fianchetti Sottosella
-Adesivi Marchesini color oro sui cerchi
-Adesivi gomme personalizzati con scritta "Fascetta"
-Retine oro su fianchi radiatore
-varie legature di sicurezza
-Viteria in ergal a contrasto oro su carbonio

Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
12/09/2013 17:03
 
Quota

Re: GMC - Sezione Light Special
codice 15

Categoria 696,796 e 1100


- Monster 1100s
- 1078cc
- Motina 3.0
- 2009
- FFs2r







MODIFICHE CICLISTICA:
- sostituzione olio forche oem
- mono ammortizzatore Extremetech Tech3 colorazione su richiesta
- pinze anteriori monoblocco Brembo M4
- tubi freno Helperformance diretti alle pinze con raccordi in ergal
- dischi freno anteriori Braking racing completamente flottanti
- pompe freno e frizione radiali Brembo RCS
- tubo freno posteriore Helperformance con raccordo in ergal
- disco freno posteriore Braking
- cerchi in alluminio forgiato Marchesini 7 razze derivazione 1198s
- perno ruota posteriore modificato per alloggiare il cerchio posteriore
- mozzetto corona in titanio NCR
- sella comfort DP

MODIFICHE MOTORE:
- Pulegge in ergal
- volano alleggerito
- scarico completo ScProject per Hypermotard 1100 modificato e adattato per montare su M1100, con fondello in carbonio
- centralina RapidBike3 con doppia mappatura e selettore mappa a manubrio, con gestione sonde lambda
- filtro BMC
- frizione antisaltellamento STM SBK Evoluzione
- carter frizione simil STM in acciaio

MODIFICHE ESTETICHE:
- sostituite tutte le parti in plastica presenti sulla moto ad eccezione di airbox, paracatena posteriore e pance serbatoio, utilizzando parti 2a4.fr e coprisella Carbonvani
- frecce a led, tappo carico olio, serbatoi liquido pompe freno/frizione, porta targa regolabile, tappo serbatoio a sgancio rapido tutto Evotech
- grafica "TL-600" replica eseguita da CampioneStyle






Codice 16


Categoria M400, 600,620 e 695


Moto di partenza: Monster 620
Cilindrata effettiva: 618cc

Nome moto: AlfaAlfa

Anno di immatricolazione: 2004

Nick socio: manu491








Modifiche ciclistica:

-Manubrio WRP piega bassa

-Forcelle Showa regolabili monster S4

-Ammortizzatore Showa regolabile monster S4r

-Puntone regolabile

-Pedane regolabili S2W




Modifiche motore:

-Scarichi Galassetti

-Radiatore olio hypermotard

-Cavi candela e pipette rossi




Modifiche estetiche:

-Colorazione "arancio esibizionista"
-Verniciatura telaio, piastre di sterzo, telaietto reggifaro e cerchi nero opaco "ducati corse"
-Parafango ant. carbonio bursi mod. 916
-Collarini parafango neri
-Cupolino buell style
-Grafiche adesive varie
-Faro abbassato e strumentazione sottopiastra
-Cornice faro nera
-Frecce piccole a dardo
-Specchietti Aprilia
-Manopole Domino MX2
-Contrappesi manubrio in metallo
-Copricinghie verniciati neri
-Copripignone intagliato e verniciato nero
-Sella riprofilata
-Unghia monoposto
-Sostituzione vaso espansione vapori olio
-Sottocoda in carbonio con regolatore esposto
-Parafango post. corto in carbonio
-Faro post. a led
-Tegolino e portatarga rizoma
-Impianto elettrico riposizionato
-Eliminate fascette telaio, fianchetti, paracalore scarichi, supporto bobina e supporti fianchetti




Codice 18

Categoria appartenenza S2r, S4r e S4rs



-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S4R
-CILINDRATA EFFETTIVA: 996 CC
-NOME MOTO: Adriana
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2005
-NICK SOCIO: DesmoGia

DESCRIZIONE MOTO:














INTRODUZIONE LIBERA:



Parti in carbonio

parafango anteriore diversion

parafango posteriore

copripignone

fianchetti radiatore

copri-frizione sbk

cupolino home-made

Corona e portacorona Aem in ergal

Radiatore olio Ktm maggiorato

Carterino artigianale ispezione-fase

Frecce a led

Fanale poseriore a led

Manopole Domino

Piattello frizione DP

Dado olio ergal

Specchietti end-bar

MODIFICHE CICLISTICA

Monoammo Ohlins 46Rh

Forcella Showa con piedini radiali


Piastre Style&performance a 3 fori

Pinze Brembo Radiali

Pompe Brembo semiradiali

Cerchi a Y Marchesini

telaio accorciato



MODIFICHE MOTORE


- Scarico completo artigianale da 50mm Fresco
- Filtro K&N con scatola filtro semi aperta
- Centralina rimappata artigianalmente
- Centralina Rapid Bike 3 aggiuntiva mappata al banco

Post: 5.592
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
13/12/2013 17:51
 
Quota

Re: GMC - Sezione Light Special
Codice 19

Categoria appartenenza M750 e M800

- MODELLO MOTO DI PARTENZA: Monster 800 i.e.

- CILINDRATA EFFETTIVA: 803 cc

- NOME MOTO: Il Maia

- ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2004
- NICK SOCIO: mirco2034



[img]http://i39.tinypic.com/t0lurt.jpg%5B/img%5D[/img]

[img]http://i42.tinypic.com/2qjbtqt.jpg%5B/img%5D[/img]

[img]http://i42.tinypic.com/30aw7qr.jpg%5B/img%5D[/img]




Lista modifiche:



Estetica:

parafango anteriore in carbonio

parafango posteriore in carbonio modificato e accorciato

staffe reggifaro in carbonio

cover parachiavi in carbonio

cover blocchetto accensione in carbonio

copricavi strumentazione in carbonio

fianchetti in carbonio

copripignone in carbonio

paraspruzzi tra forcelle in carbonio

puntale in carbonio

specchietti carbon look

sella gel Ducati Performance

cupolino, faro e strumentazione abbassati

fondini strumentazione Monster s2r

valvola sfiato vapori olio CNC Racing

contrappesi manubrio in ergal

coperchio ispezione fase con scudetto tricolore

tappo olio in ergal

tappo serbatoio in ergal

copricighie con finestre trasparenti e verniciati di nero

telaio accorciato

frecce, faro posteriore e luce targa a led

manopole Progrip in gel

eliminazione fascette telaio

rimozione tappi telaio



Motore:

scarichi in carbonio

airbox modificato con filtro aria bmc

centralina rimappata

modifica sfiato vapori olio

attuatore frizione maggiorato CNC Racing

catena DID VX2

corona in ergal +2 denti



Ciclistica:

piastra riser e manubrio Monster s4rs

forcelle regolabili con molle HyperPro

monoammortizzatore Ohlins

pompe freno e frizione semiradiali

dischi margherita + pastiglie Brembo rosse

cerchi Marchesini Monster S4



Codice 20

Categoria appartenenza S2r,S4r e S4rs

-MODELLO MOTO DI PARTENZA: MONSTER S2R1000 nero/bianco
-CILINDRATA EFFETTIVA: 992 CC
-NOME MOTO: AsBike
-ANNO IMMATRICOLAZIONE: 2006
-NICK SOCIO: Aslhan





-INTRODUZIONE LIBERA:





Grafica totalmente personalizzata con aerografie su cupolino (attualmente non montato), serbatoio, coprisella e cerchi! Poi di nero metallizzato ho fatto tutti i vari componenti che nella versione 2006 erano grigi (forcellone,staffe supporto varie,piastre di sterzo, riser,pedane ant e post, calotta e cornice faro).



Parafango anteriore carbonio 999
Parafango posteriore carbonio DP lungo

Copripignone nero GT 1000

Copricinghie neri GT 1000 (con scritta DS1000)

Copri-frizione Rizoma rivernciato nero met


Spingidisco Rizoma ergal rosso

Pedane arretrate regolabili Rizoma ergal nero,con poggiapiedi fresati (home made)
Contrappesi per bar end Rizoma neri
Portacorona nero ergal CNC
Carterino ispezione-fase rosso ergal CNC
Tappetti telaio rossi ergal CNC
Dado ruota ant rosso ergal CNC
Dadi ruota post neri ergal CNC
Dado olio rosso ergal CNC
Tubi in treccia Ferracci ant e post neri con raccordi ergal rossi
Leve frizione e freno EVO III nere con terminali regolabili rossi e scritta DUCATI su freno e MONSTER su frizione
Serbatoi olio freno ant e frizione Rizoma neri
Serbatoio olio freno post Rizoma rosso
Frecce a led
Fanale poseriore a led
Manopole Progrip SBK
Specchietti bar-end
Sella Gel DP

MODIFICHE CICLISTICA
Monoammortizzatore Extreme Tech 2
Ammortizzatore di sterzo Extreme Tech 3R
Forcella Showa riviste completamente "AG" con piedini radiali ergal,foderi anodizzati
Pinze Brembo Radiali
Pompe Brembo semiradiali
Dischi ant Braking Wave SK
Disco post Braking Wave SK
Cerchi a Y Marchesini riverniciati in tinta con livrea
Telaio accorciato

MODIFICHE MOTORE:
- Collettori no kat SPARK
- Terminale doppio a 45° in carbonio SPARK (modificato accorciando i silenziatori di 10cm, e accorciando e forando i dbkiller )
- Rimapattura centralina originale
- Filtro Aria K&N con scatola filtro forata
- Attuatore frizione maggiorato CNC rosso

Amministra Discussione: | Riapri | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com