| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2014 10:08 | |
a parità di quote ciclistiche (sfilamento piastra forcelle) non cambia nulla boh allora montavano quei semi sia sui vecchi ss350 che sulle sport1000 |
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| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2014 10:20 | |
mi pare difficile da ammettere perche ho sempre considerato i semi come un qualcosa di supersportivo, ma a quanto pare il 1100 si guida meglio col manubrione.... non è fatto per i semi.. come mi dice il buon Ieio io mettendoli ero convinto di avere una sbk per le mani... invece...
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 21.576 | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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25/06/2014 16:14 | |
"nazar":
mi pare difficile da ammettere perche ho sempre considerato i semi come un qualcosa di supersportivo, ma a quanto pare il 1100 si guida meglio col manubrione.... non è fatto per i semi.. come mi dice il buon Ieio io mettendoli ero convinto di avere una sbk per le mani... invece...
Direi che qualsiasi nuda è più facile da guidare col manubrione... |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2014 16:41 | |
la cosa che non capisco è se son io a non essere ancora capace di utilizzarli... ...o se proprio sono i semimanubri, ciclisticamente parlando, ad essere "incompatibili" sul new monster...
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/06/2014 18:56 | |
Io volevo montarli, poi mi son messo a valutare la cosa con il meccanico e per ora abbiamo deciso di lasciare perdere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 1.906 | Città: VENEZIA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/06/2014 22:18 | |
"Lance":
Direi che qualsiasi nuda è più facile da guidare col manubrione...
Non sono del tutto d'accordo. Con quell'incompleto giro di pista che ho fatto, sono arrivato alla conclusione che il niumonster è una moto progettata per la strada anche perché di nudo ha solo il fattore moda ma non è una moto nuda. È una moto agile, leggera, comoda per spostarsi su strada, le moto nude sono il vecchio Monster, la Tuono, la baby speed ( quella 4 cilindri, che montava i semi di serie), lo SF, la S1000R, la TNT,... Cioè tutte quelle moto che derivano da una stradale spogliata delle sue carene, derivano da una sportiva con i semi manubri, il telaio, la ciclistica e molte quote appartengono,ad una moto studiata per essere guidata da stesi sopra il serbatoio impugnando due moncherini attaccati alle forche, permettendo così il totale controllo del mezzo. Altre moto come la Speed, il CB1000, SV, Brutale, Corsaro, z750/1000, ... sono moto progettate per avere una posizione di guida eretta, comoda agile, che permetta un completo controllo del veicolo su strada mediante un largo e sensibile manubrione. Posso garantire che Il Monster 1100 coi semi è una moto inguidabile eingestibile in pista, si spostano carichi dei pesi, e cambiano radicalmente quote ciclistiche e asetto moto, mentre con una qualsiasi delle moto sopracitate mottendo 2 semi manubri si ottiene l'effetto contrario. ILZ
Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)
Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona! |
| | | Post: 147 | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/06/2014 22:55 | |
ti dico la miaesperienza: io ho un 900 archetto e un 1000 a puntone, il 900 archetto con isemi è uno spettacolo, il 1000 puntone con i semi è un disastro, probabilmente perche il telio archetto nasceva per i semi, il telaio puntoneper il manubrio, con i semi sul 1000 sei piu che sdraiato per terra, gli stessi semi sul 900 invece, sempre sottopiatra sono un altra cosa |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/06/2014 19:26 | |
"CascoRosso":
Cavolo eravate in pista ad adria se lo sapevo passavo a vedere il tuo monsterone con i semi comunque la mia opinione sulla guida conta poco perchè in pista non ci sono mai stato ne con i semi ne con il manubrione, però se ti piacciono tanto i semi ce ne sono anche che non snaturano per niente la posizione di guida. Prima di montare quelli che ho ora ne montavo un paio fatti da Giancarlo Braschi che erano più alti e dritti, altrimenti senza andare sull'artigianale ci sono gli speedymoto che sono praticamente come il manubrio originale
azz leggo solo ora grazie per i nomi... tu che gia ci sei passato sarai sicurmente piu informato di me ps: di dove sei cascorosso?
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/06/2014 19:28 | |
"leonida900":
mmm supersport?! non mi sembrano loro al massimo ora che ci penso potrebbero essere quelli dello sport1000 cmq anch'io diciamo che sono nelle tue stesse condizioni...vorrei passare ai semimanubri (sottopiastra rialzati così non modifico la quota piastre-forcelle) ma sto pensando anche ad un manubrio piega bassa solo che in rete è un casino di misure e non si capisce in realtà la vera differenza tra originale e piega bassa cmq si, se i semimanubri si tengono troppo chiusi, hai più contro che pro
avevo letto da qualche parte che si puo anche montare il manubrio di serie girato al contrario e rovesciato in modo da avere una presa piu bassa risulta anche a voi???
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 293 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/06/2014 21:33 | |
"nazar":
"CascoRosso":
Cavolo eravate in pista ad adria se lo sapevo passavo a vedere il tuo monsterone con i semi comunque la mia opinione sulla guida conta poco perchè in pista non ci sono mai stato ne con i semi ne con il manubrione, però se ti piacciono tanto i semi ce ne sono anche che non snaturano per niente la posizione di guida. Prima di montare quelli che ho ora ne montavo un paio fatti da Giancarlo Braschi che erano più alti e dritti, altrimenti senza andare sull'artigianale ci sono gli speedymoto che sono praticamente come il manubrio originale
azz leggo solo ora grazie per i nomi... tu che gia ci sei passato sarai sicurmente piu informato di me ps: di dove sei cascorosso?
Ahahaha nessun problema io sono un autoctono nel senso che abito a 4-5km dall'autodromo.. Comunque io il manubrio originale l'avevo ruotato non combaciano più gli attacchi dei blocchetti ma è un problema risolvibile solo che l'effetto non è troppo diverso dal manubrio in configurazione originale.. Io a livello estetico ai semi non riesco a rinunciare ma come guidabilità ad essere sincero già dovessi fare l'8 mi stenderei sicuramente |
| | | Post: 526 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/06/2014 21:41 | |
Io ho un 1100 con gli stessi tuoi semimanubri montati sopra piastra ed inizialmente avevo le tue stesse sensazioni. Ti consiglio di aspettare qualche altra uscita per smontarli; io ormai non riesco a farne a meno!
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| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/06/2014 21:43 | |
prossima volta allora passa a salutarci :grin: tieni d'occhio il topic sulla sezione padova "Organizzazione uscite in pista!! viewtopic.php?t=25977
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/06/2014 09:31 | |
Guardando le foto dei tuoi semi mi sembrano molti rialzati. Come altezza sei quasi a livello del manubrio originale, o sbaglio? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/06/2014 09:52 | |
circa 3 cm piu giu
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/06/2014 10:01 | |
[img]http://i62.tinypic.com/2vsrmmw.jpg[/img]
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/06/2014 14:12 | |
Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/07/2014 18:40 | |
raga ho il solito problema alla moto prima accensione a freddo che dura anche 30 sec o piu con motorino di avviamento che gira vigoroso, batteria che non da segni di cedimento, ma moto che non parte.. borbotta un po e poi alla fine si accende! una volta accesa la moto e riscaldata, anche dopo un km solo,poi parte normalmente. parte normalmente anche dopo brevi periodi di inutilizzo. passata la notte invece, punto e a capo! lasciando per ultimo motorino di avviamento e annessi, soluzioni piu costose, cosa devo controllare? ho fatto foto alle candele. non saprei valutarle. voi come le vedete? [img]http://i60.tinypic.com/iwut6p.jpg[/img] [img]http://i62.tinypic.com/8x95q8.jpg[/img] grazie a chiunque volesse aiutarmi
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/07/2014 18:57 | |
Hai provato a fare il check un paio di volte prima di premere l'avviamento? Magari hai un problema alla pompa della benzina e non ce la fa a mandarti subito in pressione l'impianto dopo una notte di riposo. Inviato dal mi Aipà utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 1.021 | Città: ACIREALE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/07/2014 19:06 | |
Un paio di volte no Ogni tanto spengo e riaccendo il quadro quando passa troppo tempo senza accendersi.. Ma lo faccio una volta sola.. E non sembra cambiare piu di tanto.. Proveró a spegnere e riaccendere 2-3 volte il quadro prima di premere il tasto accensione e vediamo che fa sto giro!! Grazie
DMC PADOVA... quelli della A13 |
| | | Post: 3.616 | Città: NAPOLI | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
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03/07/2014 19:09 | |
a me sembrano un po chiare...ma sbaglio o era un problema che avevano avuto altri con il 696/796/1100 e il problema era nel cattivo pescaggio dovuto alla conformazione del serba e all'inclinazione della moto sul cavalletto??
i bimbiminkia sono tra noi.. |
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