spiego un pò alcune cose della moto.
quando l'ho acquistata la moto non aveva: il cupolino, paratacchi, il doppio clacson (che può non piacere), manca il suo cupolino originale grigio, che acquisterò, e aveva la trasmissione da sostituire completamente, e anche il copripignone.
presa la moto a verona, il giorno dopo l'ho portata alla ducati perugia che fortunatamente aveva disponibile il ricambio, sono stati gentilissimi e disponibili.
qui dalle mie parti i ricambi originali si devono ordinare perchè non hanno mai un c@@o!
quindi trasmissione e coperchio pignone nuovi!
poi dopo uno stop forzato per intervento al bacino, come ho ripreso mobilità ho iniziato a cercare e prendere i paratacchi in carbonio originali, che la moto aveva quando usciva nuova di fabbrica, ho ripristinato come era in origine il gruppo clacson, con la sua cover originale, sostituito i fili che erano tagliati.
poi durante il periodo invernale, ho preso un po di pezzi in carbonio tipo:cover chiave, cupolino( ho dovuto comprare le staffe supporto cupolino, che la moto non aveva più), puntale e anche se nelle foto non si vede perchè smontato, anche il coperchio frizione, la cover sotto la strumentazione.
ho cambiato le molle frizione con i scodellini, diciamo che ho passato un pò il tempo prima di poter risalire in moto, dato che ero impossibilitato.
ora la mia idea iniziale era di portarla tutta originale con le sue parti mancanti, ma in testa mi frulla l'idea di mettere mano sul mio s4, senza andare a toccare le parti che ha ora la moto, ma prenderne altre, in modo che se un giorno vado di matto oppure mi stufo la ripristino come mamma ducati l'ha fatta!
ora la mia intenzione e di stravolgere un pochino la moto.
questo è quello che volgio fare:
1) kit alta compressione 955 dp
2)bielle in titanio
3)cammes performance
4)albero motore alleggerito ed equilibrato (albero motore di un altro s4)
5) volano alleggerito dp
6)kit pulegge distribuzione alleggerite in ergal
7) altra coppia di carter motore (quelli che ho sotto non verranno toccati)
8)mono, amm di sterzo ohlins e forche (se le trovo dell's4rs)
9)pompe frizione e freno brembo e se trovo le forche dell's4rs le pinze brembo
10)dischi brembo supersport da 5,5 mm i suoi originali li voglio preservare
11) e poi due cerchioli non ce li mettiamo??? (ci penso)
una volta preso tutto questo, mi dedicherò alla parte estetica, vedremo.
per ora questo è quello che ho in mente, si lo so ci compro un'altra moto, ma c'è più gusto a farsi una moto pezzo per pezzo(una mia opinione).
dimenticavo, la signora qui sopra ha 40500km circa, ed il motore gira come un orologio
p.s. grazie per il consiglio stefaninos2r!
[Modificato da jolly69 12/09/2013 08:24]
è impossibile, disse l'orgoglio
è rischioso, disse l'esperienza
è inutile, tagliò la ragione
provaci, sussurò il cuore