NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

un M900 che sa scrivere !

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 15:11
 
Quota

un M900 che sa scrivere !
Ciao a tutti fratelli 2v e 4v, carbs o ie, aria, aria-olio o liquido, corti o lunghi, bibraccio o monobraccio , archetto o puntone , 400/583/620/695/750/800/904, 916,992,996 o 998 che voi siate.

Io sono un 2v a carburatori del 1996, sono nato con archetto , bibraccio , e cilindrata effettiva 904 cc, e sono orgoglioso della mia natura, e fortunatamente non ho subito mutazioni genetiche del corso degli anni..
il primo primo proprietario mi ha tenuto due anni, mi ha fatto il classico regalino che gli umani fanno alle moto e forse mi ha fatto pure del male, ma ormai non ricordo più nulla.. poi il mio nuovo papà mi ha tenuto per 15 anni, mi voleva molto bene ma la nostra storia è stata un po tempestosa, credo mi amasse a modo suo, e il suo rapporto nei miei confronti è sempre stato un po parassitario.. mi usava e basta.. ne abbiamo passate di belle e brutte assieme, abbiamo assaporato due volte l'asfalto insieme, una batteria bastarda mi ha riempito di cicatrici e nel tempo ( causa due mocciosi che gli hanno rubato tutto il tempo per me ) il nostro rapporto si è ridotto al normale cambio olio e filtro aria.
Abbiamo deciso quindi consenzientemente di lasciarci, sperando che entrambi avremmo potuto avere una nuova vita..
Fortunatamente non mi hanno mai amputato la mia coda , di cui tutto sommato ne vado fiero.
Chi conosce me e i miei gemelli ci chiama affettuosamente valvoloni, forse per distinguerci dai nostri fratellini più giovani che non so perchè chiamano valvoline.. Ma questo non mi interessa e non ho mai fatto differenze in famiglia. SIn da quando ero piccolo ricordo di essere di colore, ma la mia mamma mi ha confessato che da piccolo ero biondo!

A maggio del 2013 ho conosciuto il mio nuovo proprietario.. un giovane ragazzo scese da un treno e si presentò da me con una felpa e un ciuffo disordinato in un'uggiosa giornata che non sembrava essere primaverile affatto..
Ma dopo una vita tranquilla dovevo finire nelle mani di uno smanettone, che dopo 10 minuti di conoscenza già pretende di farsi un giro con me? Anvedi sto stronzo, che dopo un rapido giro ha iniziato a parlare dei miei mille difetti, e che valevo meno di quello che pensassi. Poi ha pure iniziato a farmi alcune foto per avvalorare la sua teoria che fossi brutta !
Fortunatamente dopo mezz'ora sono tornato a casa con il mio decennale papà...
Ma siccome tutti i mali vengono per nuocere dopo circa un mese il mio papà mi portò da quel ragazzo, in una nuova casa, e mi salutò commovendosi.. ma ormai la scelta era fatta..
Così, non avendo il tempo di accorgermi di nulla mi trovavo tra tre japponesi e un italiana.. almeno avrei avuto compagnia.., certo avevo paura che la più anziana della comitiva ( un dr650 motard del 90 , n.d.r. ) mi prendesse un po di mira, invece è una simpaticona, con la testa al divertimento che non dimostra i suoi anni , e che ha ben accettato di dividermi con il suo padrone! Certo ogni tanto si vanta si essere geneticamente modificata da lui, di essere composta da circa 5 moto differenti, e di uscire spesso.. ma secondo me lo fa solo per invidia. A me manco piace !

Mi sono seccata di scrivere, anche perchè non ho mai visto un altro monster scrivere, quindi il mio racconto termina qui , chissà se qualcuno avrà voglia di continuare !
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 15:27
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Ciao a tutti DMC, purtroppo ho lasciato il pc acceso e il mostro si è messo ad aprire un post , purtroppo ora mi ha lasciato da gatta da pelare e lo devo pure continuare!
Diciamo le cose come stanno.. quando la vidi la prima volta era verniciata a bomboletta con serbatoio ammaccato, con pedane rotte, dischi totalmente finiti, telaio e motore corrosi e con ancora l'acido che andava neutralizzato, fianchetti e tegolino di plasticazza, cerchi nerissimi e pieni di sporco, frizione COMPLETAMENTE finita ( i dischi avevano circa 10 MM di gioco rispetto alla campana (10 !!! ) ), faro anteriore opaco, leve rotte, un piedino forcella saldato, pompa frizione senza escursione, gancio serbatoio rotto, e altri mille difetti..
Non era affatto la moto da prendere , ma causa una storia poco simpatica con un mostro MOLTO MOLTO lontano , e un po di pena per la poverina mi sono lasciato convincere, quindi è inutile che ora se la tira.. E per dimostrare che ho ragione io e non lei inizio a mostrarvi le foto di come era un tempo ..




Ah non capisco perchè ogni tanto il mostro se ne esce con la storia che nella targa c'è nominato il suo progenitore che gli ha donato il telaio..non capisco.. boh.. valle a capire ste ducati
Post: 455
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 16:20
 
Quota

Appassionante inizio di storia. Adesso l'ideale sarebbe che tu e il tuo mostro scriviate un post ciascuno perché mi sembra giusto sentire entrambe le campane... su col racconto e con le foto socio.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Post: 2.733
Monsterista implume
OFFLINE
06/10/2013 16:33
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
aspettando la risposta del mostro,vediamo cosa avrà da ribattere

Post: 608
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 16:58
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Poverino ci credo che ora fa la voce grossa..era davvero messo male..ora però vogliamo vedere lo stato attuale §24§ §42§
Post: 3.616
Città: NAPOLI
Occupazione: Studente
Monsterista implume
OFFLINE
06/10/2013 17:04
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
:D :D ...bella storia..aspetto il continuo :)

i bimbiminkia sono tra noi..
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 18:12
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Il mostro è troppo coinvolto per dare una visione netta e reale delle cose ! Poi ancora c'è l'ho con lui per quella sparata del ciuffo.. Prometto che ogni tanto però gli lascerò scrivere un post !

p.s. bree1, ci separa solo lo stretto!

Inizio con definire la mia idea per il futuro del mostro..(con il suo benestare)
Non ho intenzione di fare nessuna modifica irreversibile, quindi al 99,9 % il mostro resterà con la sua bella (bella ? ! ?) lunga e bibraccio.

Ho intenzione di procedere ad un restauro conservativo, cambiando però quei piccoli particolari che da sempre ho ritenuto meno belli-di pregio , o comunque facilmente sostituibili con altri migliori , come fattezze-estetica-funzionalità..
giusto per tenere in suspance i lettori attualmente il mostro è ad un buon 70 per cento dei lavori..e nella mia mente già siamo quasi al 90 per cento.. Non mi piacciono le moto visibilmente taroccate, ma adoro le special fatte con gusto, oppure le originali alla vista comune, ma con piccole modifiche notabili solo da un'attento osservatore/conoscitore..
Ed è questa seconda strada che ho intenzione di intraprendere...

Vediamo quindi cosa bolle in pentola.. :
ho iniziato neutralizzando l'acido del telaio
ho aperto il faro anteriore e lucidato il vetro dall'interno
parafango anteriore carbonio in luogo dell'originale
dischi anteriori (erano consumati)
strumentazione dp con contagiri in luogo dell'originale
leve freno e frizione (erano rotte)
tappo serbatoio (era stato lucidato )
blocco chiavi carbonio in luogo dell'originale
fianchetti in carbonio dp in luogo degli originali
tegolino in carbonio dp in luogo dell'originale
pedane monoposto 888 in luogo delle originali
disco posteriore (era a margherita)
frizione ergal-alluminio by 1098 in luogo dell'originale ormai finita acciaio-ferro
coprifrizione lusuardi in alluminio in luogo di quello chiuso
piattello oro in ergal dp
adesivi per serbatoio e fianchetti con grafica originale
bar end sinistro con supporto modificato ( ringraziamo pubblicamente antox90 per avermi fornito il suo vecchio bar end )
pompe revisionate con kit brembo
airbox (era sciolto dall'acido)
contrappesi manubrio fatti al tornio
gancio serbatoio ricostruito
staffa depressore ricostruita
fodera sella ripinzata
ripristinata cromatura lente faro posteriore
ripristinata serratura sella
apertura terminali con sostituzione lana di vetro e spazzolatura
abolizione/rimozione copriserbatoio in pelle
ovviamente oli freno e motore, candele , filtro aria e filtro olio

e per il resto.. restate sintonizzati !
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 18:21
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Guarda tu questo qui... arriva scrive di me.. e vuole prendersi tutti i meriti e tutte le attenzioni ! non ci scordiamo che qui il vero pezzo forte sono io.. E precisiamo che non ero ridotto male, ero solo genuinamente invecchiato, come amava ripetere il mio vecchio papà..
Lui scrive scrive, tanto alla fine sono io che decido che pezzi farmi montare e che pezzi rigettare ! pensate che mi avevano pure appoggiato un coprifrizione carbonio e plexiglass... MA CHE È PAZZO.. ad un adolescente come me, quel pezzo che va bene per i poppanti ? gliel'ho subito fatto mandare via e mi sono fatto comprare un lusuardi, perchè da bello quale sono, adoro mostrarmi con l'effetto vedo non vedo ! Non sia mai che i miei fratelli pensino che sia un mostro volgare e troppo IGNUDO. iamm'ebell ! Dimenticavo i primi due anni della mia vita li ho vissuti a napoli, quindi ho acquisito la simpatia tipica dei napoletani!
[Modificato da NINUX90 06/10/2013 18:26]
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 18:25
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Inoltre colgo l'occasione per spiegare a quell'insolente del mio proprietario e a tutti voi, che mi vanto della mia targa perchè il mio telaio è direttamente derivato dalla 888, una storica ducati da sbk che nei primi anni del 90 con fogarty e con falappa faceva faville !
Post: 1.021
Città: ACIREALE
Monsterista implume
OFFLINE
06/10/2013 19:22
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
fortissimi te e la tua moto §51§ §51§ §51§

si puo vedere adesso come sta messo o si vergogna a mostrarsi???



DMC PADOVA... quelli della A13
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 19:53
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Dovrei chiedere al mostro se si vuol mettere in mostra! ;P
qualche piccolo progresso c'è stato.. ma vorrei rispettare una cronostoria a cui aggiungere piano piano le foto..
ecco come si trovava dopo i primi giorni di lavori..




il tegolo e il blocco chiave acquistati:


i fianchetti comprati :


i contrappesi ricevuti in regalo :


la strumentazione comprata :






che sono poi diventati :








Post: 3.329
Monsterista implume
OFFLINE
07/10/2013 08:25
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
:D
molto simpatici, voi due...
bella storia e apprezzabile restauro... bravo :)
Post: 3.427
Monsterista implume
OFFLINE
07/10/2013 09:40
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Grandi!!!!!
benvenuti a tutti a due.....

[url]
Post: 1.527
Monsterista implume
OFFLINE
07/10/2013 09:43
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Bravo il Mostro che sa scrivere, ha anche una certa proprietà di linguaggio, e i suoi gusto sui pezzi "da indossare" §51§
e bravo il suo padrone che lo sta riportando allo splendore originale :)
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
07/10/2013 11:37
 
Quota

un M900 che sa scrivere !
Complimenti per il lavoro intrapreso , per il mostro e per l' originale racconto! Buon proseguimento !


Il Fascetta in contest!! Codice 14....

Sent from my iPhone white using Tapatalk Pro

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 271
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2013 15:26
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
seguo incuoriosito :)
benvenuto

My M750 presente : Sbrinziata 2013 - FVM 6 2013
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
07/10/2013 15:36
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
pure io!!!!

Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2013 16:05
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Come al solito quello li dove va a parare? all'estetica! e va bene che gli sto passando tutte quelle frocerie carbon, va bene che si sta occupando del mio trucco e parrucco, ma non vorrei che mi prendiate per un modellino! io sono nata per camminare.. e per questo ho bisogno di pura sostanza !

come qualche altro insolente umano affermava ora mi faccio la voce grossa.. : si è vero, ma con l'apertura e pulizia dei miei terminali e la sostituzione con lana di vetro nuova me lo posso permettere ! la mia voce era rauca, perchè negli anni ho perso per strada la lana !

poi sto aspettando una visita dal dentista, perchè il mio vecchio proprietario non ha ben capito la mia richiesta di "togliermi un dente", spero che voi sappiate che non è cosi che funziona..

anche le mie articolazioni non erano più in ordine... infatti facevo fatica a camminare... e non riuscivo a trattenere i lamenti ..
, fortunatamente mi è venuta in contro la mia cugina 1098, donandomi il necessario :


Non ricordo perchè mi sono trovata anche con due candele diverse

mi sono lavata gli occhiuzzi ,

e visto che anche io inizio a provare gelosia verso il mio padrone, quando è con me non ci deve essere nessun altro : il mio stato d'animo è stato subito capito da mia nonna 888 ( grande donna, al suo tempo fermava gli orologi, e ancora adesso fa battere molti cuori ) che mi è venuta in aiuto donandomi ciò che faceva per me : ..

Infine mi sembra giusto mostarvi qualche foto in compagnia dei miei nuovi amici.. :appena arrivata con la mia sorellina 695 dell'umano antox90



durante i lavori con la simpatica dr 650 motard


e sempre durante i lavori con la sorellina 695..

Ci chiamano sorelle diverse.. o fratelli diversi, perchè borbottano che siamo uguali ma profondamente diverse... valli a capire..

Una cosa però devo allo smanettone con il ciuffo, si è occupato tutto da solo di ogni mia componente, mi ha spesso preferito alle uscite con gli amici o ai giri in moto, ha messo a volte le mie spese davanti ad altri piaceri.. Forse non è cosi malvagio..
Post: 3.329
Monsterista implume
OFFLINE
07/10/2013 16:10
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Certo che questo sarebbe il primo caso di Monster femmina :D
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
07/10/2013 16:17
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Soci ancora non sono riuscito a capire se è maschio o femmina ! io l'ho sempre chiamato al maschile, ma lui/lei ha atteggiamenti a volte tipicamente maschili a volte tipicamente femminili (ed è pure molto permalosa)... non è che mi sono beccato il mostro GAYO? eppure non è stato castrato !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:54. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com