NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

un M900 che sa scrivere !

Ultimo Aggiornamento: 21/06/2014 18:40
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 68
Smarmittino
OFFLINE
06/10/2013 18:12
 
Quota

Re: un M900 che sa scrivere !
Il mostro è troppo coinvolto per dare una visione netta e reale delle cose ! Poi ancora c'è l'ho con lui per quella sparata del ciuffo.. Prometto che ogni tanto però gli lascerò scrivere un post !

p.s. bree1, ci separa solo lo stretto!

Inizio con definire la mia idea per il futuro del mostro..(con il suo benestare)
Non ho intenzione di fare nessuna modifica irreversibile, quindi al 99,9 % il mostro resterà con la sua bella (bella ? ! ?) lunga e bibraccio.

Ho intenzione di procedere ad un restauro conservativo, cambiando però quei piccoli particolari che da sempre ho ritenuto meno belli-di pregio , o comunque facilmente sostituibili con altri migliori , come fattezze-estetica-funzionalità..
giusto per tenere in suspance i lettori attualmente il mostro è ad un buon 70 per cento dei lavori..e nella mia mente già siamo quasi al 90 per cento.. Non mi piacciono le moto visibilmente taroccate, ma adoro le special fatte con gusto, oppure le originali alla vista comune, ma con piccole modifiche notabili solo da un'attento osservatore/conoscitore..
Ed è questa seconda strada che ho intenzione di intraprendere...

Vediamo quindi cosa bolle in pentola.. :
ho iniziato neutralizzando l'acido del telaio
ho aperto il faro anteriore e lucidato il vetro dall'interno
parafango anteriore carbonio in luogo dell'originale
dischi anteriori (erano consumati)
strumentazione dp con contagiri in luogo dell'originale
leve freno e frizione (erano rotte)
tappo serbatoio (era stato lucidato )
blocco chiavi carbonio in luogo dell'originale
fianchetti in carbonio dp in luogo degli originali
tegolino in carbonio dp in luogo dell'originale
pedane monoposto 888 in luogo delle originali
disco posteriore (era a margherita)
frizione ergal-alluminio by 1098 in luogo dell'originale ormai finita acciaio-ferro
coprifrizione lusuardi in alluminio in luogo di quello chiuso
piattello oro in ergal dp
adesivi per serbatoio e fianchetti con grafica originale
bar end sinistro con supporto modificato ( ringraziamo pubblicamente antox90 per avermi fornito il suo vecchio bar end )
pompe revisionate con kit brembo
airbox (era sciolto dall'acido)
contrappesi manubrio fatti al tornio
gancio serbatoio ricostruito
staffa depressore ricostruita
fodera sella ripinzata
ripristinata cromatura lente faro posteriore
ripristinata serratura sella
apertura terminali con sostituzione lana di vetro e spazzolatura
abolizione/rimozione copriserbatoio in pelle
ovviamente oli freno e motore, candele , filtro aria e filtro olio

e per il resto.. restate sintonizzati !
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com