Re: Impianto elettrico: Modifica regolatore di tensione
Ok, ma in origine quella moto aveva 8 cavi, con quella modifica ne ha persi 3!
I 3 gialli (fasi alternatore) sono rimasti
I 2 rosso-nero vanno alla batteria
Il bianco&nero (spia batteria) e una coppia di verde-rosso sono spariti
Mi sta bene per la spia, che i trifase dei monster non hanno, ma ci sono sempre 2 cavi in meno e non penso fossero li per far peso... Che funzione hanno?
Perché altrimenti anche io avrei montato un regolatore qualsiasi preso allo sfascio e senza nemmeno tagliare il connettore che sulle nostre moto é nero, sarebbero bastati 2 cavi di sezione adeguata ed un fusibile come quello che sta alla sinistra della batteria! E invece ho pagato 98€ il ricambio originale...
Tutto questo perché il nostro connettore in uscita (nero) ha quelle doppie coppie rosso rosso verde verde che rendono così l'impianto di ricarica a 7 fili (3+4)
Mi domando a questo punto, é possibile montare un regolatore bi o mono fase accoppiato ad alternatore a 3 fasi?