tascima271 (il Lò) - Milano
Ciao a tutti!
mi chiamo Lorenzo, aka Il Lò o Tascima
il Mio è Più un ritorno che una prima volta sul forum DMC, mi ero iscritto diversi anni fa ma ancora nn ero possessore di una Dm, ero molto più giovane e squattrinato
oggi nn sono ricco ma son più vecchiotto, 35 anni compiuti e diverse soddisfazioni tolte, posseggo una Hd Xr1200X che è la mia Moto principale e una piccola ma favolosa Monster 600 a carburatori del 99.
Vi racconto in breve la storia, 4 anni fa conobbi la mia Fantastica e attuale compagna, io giravo già in moto con un altra Hd e lei smaniava di volersi patentare... ma voleva una motoretta che... beh lasciamo perdere il modello.
Si avvicina il nostro primo natale insieme e, dopo pochi giorni il nostro primo avversario, lei si aspettava il classico Brillocco da sfoggiare sul medio della mano sinistra, io le ho fatto trovare sotto l'albero il portachiavi ducati... e in box una Monsterina tutta per lei!
Che romanticone vero!???! hahhaaaaaa si vero, ma la verità nuda e cruda è che il DM è un sogno che avevo da quando uscì nel 92 e Ualà!!!!
Praticamente è la sua moto ma appena posso la rubo e me la godo, morbida, piacevole, nn strappa, precisa... che favola!
tutto il contrario della mia lattina HD che cerca di disarcionarmi spesso e volentieri, ma la amo proprio per questo
Qualche Accenno sulla DM che vedrete nella foto sotto, DM del 99, in origine era nera, conservata in buone condizioni dal precedente propietario che aveva oltretutto aggiornato l'avantreno trapiantandoci forche e doppio disco del DM750, motore originale, nessuna modifica se nn l'adozione di un singolo terminale basso e corto (l'altra uscita è stata saldata con un tappo metallico rimovibile con un colpo di flex per tornare alla configurazione doppio terminale)
eliminazione del tegolino, fianchetti, parafango posteriore e delle vaschette anteriori, a breve eliminazione dell'airbox in favore di due classici filtrini a cono cromati.
Estetica molto semplice, risuolatura della sella in cuoio color dattero, serbatoio e parafango anteriore verniciati in verbe british con logo ducati scrambler degli anni 70, specchi Far di una vespa
adattati
altre modifiche che faremo in inverno saranno lo smontaggio del motore al banco per rinfrescare le strutture a vista che ormai dimostrano i loro 15 anni, quindi cromature coperchi valvole, verniciatura copricinghie (o rimozione), groffatura carter e sabbiatura e verniciatura forcellone.
L'obbiettivo finale è farne una classic bike ma con in evidenza i caratteri salienti del DM quindi telaio/serbatoio e Faro a padellone.
spero vi piaccia, io la trovo semplice e essenziale, pochi fronzoli e grande sostanza.
a presto!