Scelta prossima mostrina...
Buonasera a tutti!
Iscritto da poco,sto leggendo tutti i vari post in merito veramente utilissimi,ma ho pensato di aprirne uno mio.
Senza dilungarmi troppo....ho da qualche tempo venduto la mia jap (Honda cbr 929RR) per l'insostenibile nostalgia ducati (prima di questa ho avuto per molti anni monster 600).
Dopo appunto essermi informato,ho circoscritto la scelta ad un monster con frizione a secco e di cilindrata tra i 900 e i 1000,versione base i.e. oppure qualcosa di piu cattivo come s4/s4r.
E' questo il mio dubbio principale.... Sarei più propenso verso un 1000 o un 900 normali quindi 2 valvole,dopo aver letto molti post sulla delicatezza del motore di s4 e s4r,e la relativa alta manutenzione richiesti (ovviamente so che ducati non sono jap 4 cilindri quindi la manutenzione è d'obbligo,ma non voglio lasciarci giu lo stipendio) e usando la moto quasi esclusivamente in città o per uscite a breve/medio raggio....ma....venendo da 133 cavalli originali più preparazione completa....non mi lascerebbero insoddisfatto i circa 80cavalli del 900 e del 1000 semplici?
E tra il 900 e il 1000,visto che a livello di cavalleria non cambia molto,quali sono le differenze principali?
Il monster 600 che avevo prima di questa era una splendida moto,ma la potenza non era proponibile...
Preciso che non mi interessa niente avere una moto che abbia una velocità di punta eccessiva o 300cavalli che mi costano un botto di bollo e assicurazione,anche perchè essendo nuda sopra i 180 è sempre arduo,poi usandola sopratutto in città.... ma vorrei comunque una moto con un bel tiro ai bassi e un buon allungo,perchè è a quei regimi che mi diverto e la sfrutto.
Altra cosa per cui ho deciso di tornare al monster è che non voglio pesi e mole eccessivi,ma qui mi pare che grosse differenze tra i 4 modelli non ce ne siano (15Kg circa?).
In definitiva,quindi,vorrei un consiglio da ducatisti piu esperti di me e magari possessori,per selezionare tra le 4 moto elencate,il monster piu adatto alle mie esigenze sopra descritte.
Grato fin da ora per qualsiasi suggerimento e felicissimo di ritornare in ducati!