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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".

Ultimo Aggiornamento: 25/04/2014 19:41
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Monsterista implume
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23/04/2014 16:32
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Buona sera
Mi sto imbarcando nella folle avventura di Montare questo inverno un "Motorazzo" (1100s) sotto al mio piccolo 695.
Il lavoro si farà con calma questo inverno, al momento dispongo di 2 motori da cui attingere per i pezzi (Monster 1100s, e hyper motard 1000s, ma quest'ultimo ha un attacco al telaio rotto.
Fino a ieri la mia idea era di aprire i 2 motori, selezionare il meglio, e richiuderne uno usando i semicarter del Monster 1100s.
Finché non mi sono imbattuto in una discussione dove ho notato che sia D@go, e sia Luckymoli, hanno usato per fare lo stesso lavoro i semicarter di un S4rs.
Ho cercato di informarmi tramite 2 meccanici che conosco e devo dire che mi hanno solo confuso le idee, pareri troppo discordanti sullo stesso argomento.
Ora, vorrei capire bene questo concetto della "Coppa Bassa", visto che sto preparando tutto vorrei poter tirar fuori il meglio da questo progetto.
Grazie.


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Monsterista implume
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23/04/2014 16:39
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Ps

Tra l'altro, uno dei 2 meccanici mi ha "proposto", di mettere le "paratie" nei carter del Monster 1100s.

Che cavolo sono ste paratie??


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Monsterista implume
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23/04/2014 17:31
 
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Se non ricordo male uno dei pregi del coppa bassa è quello di avere sempre pescaggio olio in caso di manovre estreme (penne prolungate e pieghe da gomito a terra).
Ma ti consiglio di aspettare qualcuno molto più competente di me.

Inviato dal Note II con la Rantolite Seborroica.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
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Smarmittino
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23/04/2014 23:00
 
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Re: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della
di motori coppabassa 2v se ne contano sulle dita di una mano in giro, non penso sia una cosa semplice da fare ne tantomeno economica per di piu con il forse solo beneficio di avere qualcosa di quasi unico piu che di funzionale per uso normale, conosco uno che ne aveva fatto uno, questo tizio costruisce per hobby robe paurose, da moto a motori a aereoplani..., se vuoi ho il contatto da qualche parte
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Monsterista implume
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24/04/2014 14:48
 
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Re: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della
"2valves":

di motori coppabassa 2v se ne contano sulle dita di una mano in giro, non penso sia una cosa semplice da fare ne tantomeno economica per di piu con il forse solo beneficio di avere qualcosa di quasi unico piu che di funzionale per uso normale, conosco uno che ne aveva fatto uno, questo tizio costruisce per hobby robe paurose, da moto a motori a aereoplani..., se vuoi ho il contatto da qualche parte


vanno modificati i condotti dell'olio, si devono fare dei lavori di adattamento notevoli che prevedono un'elevata conoscenza sia della meccanica che dei motori Ducati ... D@go ne fece uno ...
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Monsterista implume
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24/04/2014 14:56
 
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R: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa
"Yassassin83":

"2valves":

di motori coppabassa 2v se ne contano sulle dita di una mano in giro, non penso sia una cosa semplice da fare ne tantomeno economica per di piu con il forse solo beneficio di avere qualcosa di quasi unico piu che di funzionale per uso normale, conosco uno che ne aveva fatto uno, questo tizio costruisce per hobby robe paurose, da moto a motori a aereoplani..., se vuoi ho il contatto da qualche parte


vanno modificati i condotti dell'olio, si devono fare dei lavori di adattamento notevoli che prevedono un'elevata conoscenza sia della meccanica che dei motori Ducati ... D@go ne fece uno ...



Ma al di la di come farlo, quali sono i reali vantaggi nell' avere la coppa bassa su un 2v?

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Monsterista implume
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24/04/2014 17:35
 
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Re: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della
grande CpSmocker! una discussione così non se ne vedevano da tanto!
Aspettiamo info da D@go sull'argomento.
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Città: VENEZIA
Monsterista implume
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24/04/2014 18:21
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Bello, mi piace proprio sto topic.

Chi va piano, va sano e lontano; chi va forte....si diverte!!!!!! (se non cade)

Viaggiar descanta. Ma se te parti mona...te torni mona!
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Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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24/04/2014 19:15
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Mi "registro" pure io!



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MEMENTO AUDERE SEMPER
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24/04/2014 19:55
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Qua siamo tutti in trepida attesa, ma nessuno si fa avanti a parte critiche sui costi e sulla conoscenza del motore!:D :D :D


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Monsterista implume
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25/04/2014 13:56
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Nessuno?????????


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Monsterista implume
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25/04/2014 17:13
 
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Re: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della
Vantaggi? Credo siano solo estetici. :)
In termini di peso, credo che i due carter pesino più o meno uguali (a meno che non usi i carter vacural dell'848, ma qui ci sono altri problemi), in termini di quantità di olio contenuta nei carter, credo che sia la stessa ed in termini di prestazioni i carter coppabassa garantiscono il corretto pescaggio dell'olio anche in condizioni di piega più durature ed estreme (ma stiamo parlando di monster stradali). Quindi ribadisco che per me sono solo motivi estetici.

Problemi da affrontare per montarli? C'è bisogno di rifare alcuni passaggi olio, in particolare hai bisogno di portare l'olio alle teste, e se non ricordo male sulla base del cilindro verticale c'è bisogno anche di fare il passaggio per lo scarico dell'olio. La maggior parte delle persone che hanno questo tipo di motore hanno preferito portare l'olio alle teste per vie esterne, cioè, prendendolo dal lato del carter fizione ed immettendolo in un foro (opportunamente modificato) nei pressi della seconda candela.
Il resto dei componenti sono abbastanza compatibili come accade spesso per la maggior parte dei pezzi Ducati. Dipende poi da cosa vuoi montare tu. Se Scegli la primaria dell'Hyper dovrai fresare leggermente il carter perchè altrimenti non ci sta.

Mi pare che non ci siano altri casini ...

Simone §29§


Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers?
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Monsterista implume
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25/04/2014 17:22
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
"SiMoSiMo":

Vantaggi? Credo siano solo estetici. :)
In termini di peso, credo che i due carter pesino più o meno uguali (a meno che non usi i carter vacural dell'848, ma qui ci sono altri problemi), in termini di quantità di olio contenuta nei carter, credo che sia la stessa ed in termini di prestazioni i carter coppabassa garantiscono il corretto pescaggio dell'olio anche in condizioni di piega più durature ed estreme (ma stiamo parlando di monster stradali). Quindi ribadisco che per me sono solo motivi estetici.

Problemi da affrontare per montarli? C'è bisogno di rifare alcuni passaggi olio, in particolare hai bisogno di portare l'olio alle teste, e se non ricordo male sulla base del cilindro verticale c'è bisogno anche di fare il passaggio per lo scarico dell'olio. La maggior parte delle persone che hanno questo tipo di motore hanno preferito portare l'olio alle teste per vie esterne, cioè, prendendolo dal lato del carter fizione ed immettendolo in un foro (opportunamente modificato) nei pressi della seconda candela.
Il resto dei componenti sono abbastanza compatibili come accade spesso per la maggior parte dei pezzi Ducati. Dipende poi da cosa vuoi montare tu. Se Scegli la primaria dell'Hyper dovrai fresare leggermente il carter perchè altrimenti non ci sta.

Mi pare che non ci siano altri casini ...

Simone §29§


Senza parole!! Ma miglior spiegazione che abbia sentito!!

Quindi se non ho capito male è uno sbattimento "inutile", montando il blocco del Monster 1100s mi risparmierei ore di lavoro e comunque non dico che sarebbe "plug&play" ma quasi...




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Monsterista implume
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25/04/2014 19:04
 
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Re: [Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della
"CpSmocker":

Senza parole!! Ma miglior spiegazione che abbia sentito!!

Quindi se non ho capito male è uno sbattimento "inutile", montando il blocco del Monster 1100s mi risparmierei ore di lavoro e comunque non dico che sarebbe "plug&play" ma quasi...


Sbattimento inutile? La moto è un giocattolo e quello è un ottimo modo per giocare ... almeno così l'ho vista io §34§ §34§ §34§

Il motore del 1100s è ottimo e dovrebbe avere già i carter vacural ... e poi sì, è praticamente quasi plug & play.

Simone §29§


Ce l'hai mandato tu FILIPPIDE a chiamare i rangers?
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Fedelissimo del DMC!
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25/04/2014 19:18
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
Confermo quanto scritto sin qui :-)

La coppa bassa fu introdotta in considerazione del fatto che i motori wsbk girano con pochissimo olio nel carter (mi parlavano di poco più di un kg) per ridurre le perdite per sbattimento ed aumentare il volume del a disposizione dell'aria nel carter (minore variazione di pressione dovuta al moto dei pistoni) , di conseguenza con il "coppa alta" c'erano problemi di pescaggio in accelerazione è staccata ...

Su un 2v in realtà serve a fare Figo quando la moto è parcheggiata :-) nulla di più .


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dago70 su instagram
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Monsterista implume
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25/04/2014 19:41
 
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[Progetto Monster S2/Bho!!] I Vantaggi della "Coppa Bassa".
"SiMoSiMo":

"CpSmocker":

Senza parole!! Ma miglior spiegazione che abbia sentito!!

Quindi se non ho capito male è uno sbattimento "inutile", montando il blocco del Monster 1100s mi risparmierei ore di lavoro e comunque non dico che sarebbe "plug&play" ma quasi...


Sbattimento inutile? La moto è un giocattolo e quello è un ottimo modo per giocare ... almeno così l'ho vista io §34§ §34§ §34§

Il motore del 1100s è ottimo e dovrebbe avere già i carter vacural ... e poi sì, è praticamente quasi plug & play.

Simone §29§



Scusami, inutile era inteso al fatto che avendo quelli del Monster 1100 non dovrei complicarmi la vita più di tanto.



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