È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Presentazione MONSTER 821

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2014 23:14
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
09/07/2014 19:44
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
Il mio parere é che una moto deve piacerti anche da spenta, io ho un 620 dark e ogni volta che lo guardo mi piace sempre. Sentire qualche parere estetico inteso come design sarebbe interessante, come parlare del prezzo o dei colori ecc... Capisco che il Monster é tra le moto più modificate e che ognuno ha i propri pareri ma commentare anche e sopratutto l'aspetto estetico penso sia importante. Sempre che non ci sia una sezione apposita dove commentare l'esterno. Magari poi ci sono motivi tecnici che obbligano a fare tutti quei giri ai collettori o solo una copiatura della Diavel? In qualche recensione si lamenta del caldo sprigionato dai uno dei due collettori che passano sotto alla gamba destra. Qualcuno critica la modularità dei freni, ovvero prima vuoti e poi mordono di colpo (qui invece si esaltava come miglior capacità frenante). Altri si chiedono perché un cronometro e non un livello del carburante o perché radiatore in plastica e non alluminio. Oppure perché una misura di pneumatici così restrittiva che costringe a prendere solo una marca specifica? Ripeto non vedo l'ora arrivi in concessionario poi la proverò e dato che sono alto 1,90m e quasi mai giro in tuta completa verificherò se le mie ginocchia non avranno problemi con pedane e caldo dal collettore, anche se apprezzo la regolabiltà della sella/altezza.
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
09/07/2014 21:12
 
Quota

Come dicevo sarà una bella moto... Ma l'essenza Monster... Quella non la vedo!
Sent from my RM-821_eu_italy_233 using Tapatalk

Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
09/07/2014 21:21
 
Quota

R: Presentazione MONSTER 821
"Milkman":

Il mio parere é che una moto deve piacerti anche da spenta, io ho un 620 dark e ogni volta che lo guardo mi piace sempre. Sentire qualche parere estetico inteso come design sarebbe interessante, come parlare del prezzo o dei colori ecc... Capisco che il Monster é tra le moto più modificate e che ognuno ha i propri pareri ma commentare anche e sopratutto l'aspetto estetico penso sia importante. Sempre che non ci sia una sezione apposita dove commentare l'esterno. Magari poi ci sono motivi tecnici che obbligano a fare tutti quei giri ai collettori o solo una copiatura della Diavel? In qualche recensione si lamenta del caldo sprigionato dai uno dei due collettori che passano sotto alla gamba destra. Qualcuno critica la modularità dei freni, ovvero prima vuoti e poi mordono di colpo (qui invece si esaltava come miglior capacità frenante). Altri si chiedono perché un cronometro e non un livello del carburante o perché radiatore in plastica e non alluminio. Oppure perché una misura di pneumatici così restrittiva che costringe a prendere solo una marca specifica? Ripeto non vedo l'ora arrivi in concessionario poi la proverò e dato che sono alto 1,90m e quasi mai giro in tuta completa verificherò se le mie ginocchia non avranno problemi con pedane e caldo dal collettore, anche se apprezzo la regolabiltà della sella/altezza.



A me il nuovo piace, forse di più questo 821 che sembra meno massiccio del 1200...ma giudicare una moto dall'aspetto lo vedo sbagliato. Se poi la prendi e da guidare e uno schifo?che fai?
Meglio capire dalle sensazioni proprie e degli altri come va e vedere se può essere la moto che cerchi poi se pure ti piace hai fatto centro.

Il freno, stesso impianto dell'hyper, quindi probabilmente poco modulabile o non frena o ti pianti!ma basta farci l'abitudine ed usare un solo dito che la situazione migliora.

Per le gomme il 180/60 al posteriore è il futuro è cominciano ad uscire sempre più moto con tale misura.
Post: 206
Smarmittino
OFFLINE
09/07/2014 22:18
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
A giudicare dai freni dell'821, penso che la scarsa modulabilità che alcuni hanno lamentato, sia dovuta alla pompa.
Alla fine questa sembra l'unico anello "debole" dell'impianto; visto che del resto (dischi da 320mm e pinze radiali a 4 pistoncini) non credo che ci si possa lamentare.

Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.
Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
09/07/2014 22:28
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
Concordo ma per dare pareri tecnici devo montarci sopra, al momento posso solo commentate l'aspetto estetico e design e riportare valutazioni di altri alcune condivisibili a priori. La moto come la vedo io, deve essere qualcosa che mi appassioni prima visivamente e poi ovviamente tecnicamente, la moto non é un mezzo ma una passione, poi ci sono molti che cercano la tecnica e fanno bene se vogliono solo quella. A me il cuore batte per i primi Monster leggeri e minimali, per il 916, per il capolavoro della Brutale per molte altre. Insomma si parla di 10.000 euro e questa versione per quanto sia una delle migliori da anni, non é a mio parere lo stacco stilistico che mi aspetto da moto italiane, purtroppo di persone come Tamburini ne nascono poche. I gusti sono personali ma se una moto non piace manco ci si va al concessionario a provarla e verificate che ci sia tutto l'importantissimo resto. Detto questo ripeto, la moto é comunque bella, la motorizzazione cavalli/peso/cilindrata sono perfetti, tecnica non manca, ha qualche minimo difetto (livello carburante, plastica radiatore, caldo collettore, forcelle, pedane) ma sono compromessi accettabili che al 90% dei compratori passano come secondari. Per il resto devo provarla. Dico tutto senza polemica, sia chiaro.
Post: 347
Smarmittino
OFFLINE
10/07/2014 00:49
 
Quota

Presentazione MONSTER 821
"Top gear":


Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.



Ma così facendo l'abs ne risentirebbe?
Post: 696
Città: ARDEA
Occupazione: geometra
Smarmittino
OFFLINE
10/07/2014 10:18
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
Ducati stà crescendo e ampliando il raggio d'azione, seppur allontanandosi dalle proprie radici...
l'innovazione è d'obbligo se si vuole crescere, e secondo me lo stanno facendo bene!
Secondo me, l'821 è il giusto compromesso, per chi vuole affacciarsi alla sportività ma a piccoli passi...

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
10/07/2014 10:32
 
Quota

Re: R: Presentazione MONSTER 821
"Desmoroby79":

...ma giudicare una moto dall'aspetto lo vedo sbagliato. Se poi la prendi e da guidare e uno schifo?che fai?



La vendi e prendi un'Hyper Strada bianca e la frocizzi.... §32§

Post: 206
Smarmittino
OFFLINE
10/07/2014 18:11
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
"brusca":

"Top gear":


Alla fine è un "difetto" che si risolve con poco....una pompa semiradiale di derivazione Monster 1100, Streetfighter o altra moto ed il problema dovrebbe essere risolto.



Ma così facendo l'abs ne risentirebbe?



Non ne sono sicuro, ma sinceramente non penso...da quello che so, l'abs non dovrebbe lavorare direttamente sulla pompa freno e quindi anche cambiandola non dovrebbe risentirne....almeno credo.
Post: 706
Smarmittino
OFFLINE
18/08/2014 16:09
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
Certo che si possono cambiare, l'abs lavora sulla pressione dell'olio (a metà tragitto del tubo) in caso di arresto dell'anteriore, oppure nelle ultime evoluzioni controlla anche il grado di inclinazione della moto per evitare accappottamenti da pinzata (quest'ultimo forse solo il 1200).

Rigurado l'821 secondo me simone no, non è il giusto compromesso per il successivo passo verso la sportiva!
A poche centinaia di euro in più prendevi il 1100 prima e l'evo poi, entrambe con pompe radiali e monobraccio, sopratutto forcelle e mono completamente regolabili, ma sopratutto 100cv vs i 120cv ma più coppia in basso!
Sull'821 non si regola nulla e il setup da fabrica, come diceva il collaudatore, è per uso city ... quindi semmai credo sia la moto per la città, comoda, da vivere anche in due, adattabile a stature diverse e da usare tutti i giorni ma anche qualche gita fuori porta.

Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
20/08/2014 08:16
 
Quota

Sul motore avrei da ridire i cavalli sono 12 in piu ma in realtà il 1100 evo ne aveva 85 alla ruota mentre il monster ne dovrebbe avere 100 alla ruota (come l'hyper 821) la differenza tra i due motori è abissale non in potenza ma in fruibilità uno scorbutico ed esposivo l'altro dolce e progressivo.

Ora i gusti son gusti ma a mio modo di vedere il monster perfetto sarebbe stato il "new monster" con il motore 821
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
20/08/2014 15:15
 
Quota

Re:
"Desmoroby79":


Ora i gusti son gusti ma a mio modo di vedere il monster perfetto sarebbe stato il "new monster" con il motore 821



Provato il Nuovo Hyper, e sono d'accordo con Roby anche io!!!!

Post: 206
Smarmittino
OFFLINE
20/08/2014 18:35
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
Questo 821 mi piace sempre di più. Penso che sia una moto assolutamente azzeccata e che sia perfetta per il mio modo di guidare e vivere la moto.
In quanto a prestazioni complessive, per quanto mi riguarda, mi avanza alla grande l's2r-800 che possiedo attualmente, quindi figuriamoci questo nuovo 821.

Il bello è che mi piace già moltissimo tutta originale, quindi non dovrei nemmeno buttare soldi in modifiche!!! Meglio di così :)

Penso proprio che tra due o tre anni, soldi permettendo, sarà la mia prossima moto §42§ §42§
Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
20/08/2014 19:09
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
"Top gear":


Il bello è che mi piace già moltissimo tutta originale, quindi non dovrei nemmeno buttare soldi in modifiche!!! Meglio di così :)



oh quante volte ho sentito e/o letto questa frase...poi quando hai la moto per le mani olè!!! giù di modifiche!!!
anche io quando ho preso la sf mi ero ripromesso di lasciarla originale... §30§

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
20/08/2014 19:44
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
§33§ §33§ §33§

Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
20/08/2014 19:46
 
Quota

Anche la mia è rimasta originale :)
Post: 11.811
Città: TORINO
DesModeratore
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
20/08/2014 19:50
 
Quota

Re:
"Desmoroby79":

Anche la mia è rimasta originale :)



la tua non è uscita originale nemmeno dal concessionario dopo l'immatricolazione!!! §94§

"Il mio nome è Zuck...Blackzuck".
"Troppi cazzi per la testa? Rilassati, finchè non li hai nel culo va tutto bene!"
Post: 4.330
Monsterista implume
OFFLINE
20/08/2014 19:52
 
Quota

R: Presentazione MONSTER 821
"blackzuck":

"Desmoroby79":

Anche la mia è rimasta originale :)



la tua non è uscita originale nemmeno dal concessionario dopo l'immatricolazione!!! §94§


:D :D
Post: 7.786
Città: COSENZA
Occupazione: statale
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
20/08/2014 19:53
 
Quota

Re:
"Desmoroby79":

Anche la mia è rimasta originale :)



§43§ §43§ §43§

Post: 206
Smarmittino
OFFLINE
20/08/2014 23:14
 
Quota

Re: Presentazione MONSTER 821
"blackzuck":

"Top gear":


Il bello è che mi piace già moltissimo tutta originale, quindi non dovrei nemmeno buttare soldi in modifiche!!! Meglio di così :)



oh quante volte ho sentito e/o letto questa frase...poi quando hai la moto per le mani olè!!! giù di modifiche!!!
anche io quando ho preso la sf mi ero ripromesso di lasciarla originale... §30§



Può essere benissimo §30§ §51§

Anche io (come tutti praticamente) ho messo le mani sulla mia s2r-800. Diciamo però che sono stato praticamente "obbligato" a farlo in quanto le monster classiche, da originali, hanno dei particolari che sono a dir poco inguardabili dal punto di vista estetico, quali portatarga, frecce, specchi e parafango anteriore.
Sulla mia sono poi stato costretto a cambiare anche i dischi e le pinze originali con i serie oro, perchè l'impianto originale non frena un tubo §25§....una spesa questa, che mi sarei risparmiato assai volentieri §33§ §33§.......ah...ed ovviamente cambiando i freni ho dovuto cambiare anche la forcella §48§ §17§

Le Monster del nuovo corso invece (mi riferisco anche alla generazione 696, 796 e 1100) le trovo belle già di serie anche in queste componenti. La serie 1200 ed 821 è ulteriormente migliorata e mi piace davvero un casino :)
Fortunatamente (almeno per me) non hanno nulla a che vedere con i vecchi Monster §42§
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com