NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

[REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2014 02:34
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
04/09/2014 19:16
 
Quota

[REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
- Giorno 1(Narratore: Thrasher92) IL VIAGGIO:


Ore 4.30 AM... Suona quella maledetta sveglia.. Nonostante il rincoglionimento non sono mai stato così felice di esser svegliato da quel “bip bip”. La borsa già pronta dalla sera prima ultimi controlli, colazione doppio caffè e si parte verso l'appuntamento sulla via Flaminia al primo benzinaio dopo il GRA (che non è un maledetto SHELL!!). Io e Vic come al solito i primi ad arrivare (eheh poi avete anche il coraggio di darci dei ritardatari!). Tempo 10 minuti si ode il rombo della moto di Eres seguito poi da Emanuele, Gianluca06, Monster91 (Marco), Angy (Angelo), Morpheus (Andrea), Medusa (Matteo). Arriva Sesio con 4,22 minuti di ritardo e dato che aveva insistito sulla puntualità una piccola ramanzina non gliel'ha tolta nessuno ahah. Poi stranamente con soli 5/6 min di ritardo arrivano Cougar (Andrea) e Aura (la lunga zavorrina!).




Avanti si parte!
Ore 6. 20: “Partiamo subito cosi non si perde tempo e viaggiamo col fresco”
Ore 7:10: stiamo temporeggiando ad un bar posto a 100 metri dal luogo d'incontro...
Ore 7.15: finalmente si parte seriamente!

Oramai sulla E45 all'altezza di Arezzo ci accorgiamo che qualcosa non va... Qualcosa o qualcuno tirava olio sui nostri caschi... ???... La moto di Cougar aveva la gomma posteriore intrisa d'olio e da sotto al motore tirava fuori una fumata bianca che faceva invidia alle Frecce Tricolori!
Ci fermiamo e ci accorgiamo che il paraolio del pignone era stato sputato fuori e dunque l'olio era libero di uscire a profusione...

(Intanto Thrasher92 in ritiro col suo mostro, lo prega di portarlo a Misano senza brutte sorprese:
)

Bisognava trovare un' officina.. Indicazioni dopo indicazioni, inversioni dopo inversioni arriviamo in questa officina. Abbiamo conosciuto un meccanico gentilissimo che subito si è messo all'opera togliendo dal ponte la moto su cui già stava lavorando.
Tempo mezz'ora fatto tutto. Lo ringraziamo con un paio di panini con la porchetta e con il dovuto pagamento da parte dell'infortunato Cougar che finalmente era tornato a sorridere... Ma di parlare non aveva mai smesso!



Ci si rimette in marcia, usciamo a San Sepolcro per prendere su consiglio di Sesio e Morpheus il passo di Bocca Trabaria... Che ve lo dico a fare? 15Km di curve, tornanti e asfalto perfetto! Una volta attraversato il famoso valico siamo nelle Marche dove le sfortune per Cougar non sono ancora finite.. Viene punto da un' ape! Ma da uomo vigoroso tira avanti incurante con sguardo all'orizzonte.

Ovviamente ci sono state altre svariate pause e cambi di direzione ma quando vediamo un costante aumento di Ducati per strada capiamo che siamo vicini.. Arrivati davanti all'autodromo si smette anche di salutare gli altri desmocentauri altrimenti si stava perennemente con il braccio teso! Troviamo subito la casa.. Troppo presto, c'è qualcosa che non va, è stato troppo facile.. Ed infatti non era quella.



Come vedete dalle foto a Sesio non ha risposto nessuno eheheh. Nel prato antistante la “casa sbagliata” ennesima sfortuna per Cougar... Mentre Cougar era in sella alla sua moto in procinto di far manovra per uscire dal prato Sesio ha la brillante idea di dare una sgasata alla moto del povero sfortunato che già stava staccando la frizione... Capite da soli cosa è successo.. La scena è stata per fortuna divertente.. Cadendo su erba e terra l' S2R rossa non se ne è nemmeno accorta.

Arriviamo dunque alla vera casa. Una bella villa accogliente con garage sotterraneo ecc.. Unica pecca: niente frigo! (dunque niente birra da casa!). Primo inconveniente Vic decide d'impennare ripetutatamente il mio letto e dopo poco prova il tuffo a bomba sul letto già fatiscente... Si sfonda inesorabilmente e il “povero” ragazzo barbuto finisce a c**o a terra. Tra le risate generali lo sistemiamo alla meno peggio.



Inizia la preparazione (doccia, cambio abiti, sigaretta e altri temporeggiamenti vari) per comprare i biglietti per l'ingresso al WDW e per farci due passi per Misano Adriatico dove in quei giorni si respira un'atmosfera davvero unica...
Subito cominciamo a bere e mangiare (e lo chiamiamo “ l'aperitivo delle 7:00”).



Dopo di che ci cominciamo “giustamente” a preoccupare di trovar un posto dove cenare. La scelta cade su un'ottima birreria (già prima notata dal sottoscritto :D ). Mega hamburger di manzo patatine fritte e svariate pinte dopo usciamo e incontriamo 2 soci siculi: LaStregaTraIMostri e non mi ricordo il nick dell'altro socio. Dopo lo spettacolo pirotecnico offerto da Sesio grazie alle fiamme dei suoi Termignoni ( diventando il “può accompagnare solo” della serata eheh) optiamo per andare a casa a dormire per svegliarci presto... la mattina seguente ci aspettava il WDW!!! (Alla fine erano l'una passata e ci poteva stare!). E invece no! decidiamo di andare a casa ma solo per prendere le giacche per riuscire e fare una bella passeggiata per le Rimini e Riccione by night... Sogno infranto dall'ennesimo guasto della giornata.. (ahh ste Ducati! O le ami o le butti!). A Monster91 (Marco) decide di rompersi il regolatore di tensione e la batteria va naturalmente a terra... Si torna a casa tra un singhiozzamento e l'altro.. Tra l'altro quando ancora non eravamo arrivati all'origine del problema ci eravamo scambiati le batterie con Monster91 e in quel momento ha fatto capolino un altro socio: Saromonster.

Si va a casa c'è chi va a letto e chi un'altra birra del famoso bar dietro casa e 4 chiacchiere non se le riesce proprio a negare. Fatto sta che nonostante il viaggio e il resto, con Eres, Morpheus, Angy63, Gianluca06 e Vic riusciamo a fare le 3 e mezza e più!

PS
Thrasher92 costruisce le mura di cinta per proteggere il suo mostro




- Giorno 2 (Narratore: Vic_58 & Thrasher92) IL WDW 2014:

Sveglia tra grida e altre parole non ripetibili nel reportage. Quest'ultima suona alle ore 9:00 sapientemente posticipata alle 10:00 calcolando il fuso orario di Misano diverso da quello romano. Si fa una più che abbondante colazione al bar sotto casa e si va all'autodromo. Superato il cancello si percepisce immediatamente che sarà una giornata unica, immaginate un fiume di Ducati parcheggiate ovunque! L'aria è pregna di rumori familiari ( frizioni a secco, scarichi aperti etc...). Durante la giornata abbiamo avuto modo di ammirare la Panigale Superleggera, Il nuovo attesissimo Scrambler, centinaia di special su base Ducati e interviste ai grandi protagonisti del mondo Ducati di ieri e di oggi.
Monster91 è riuscito ad aggiustare il regolatore di tensione proprio al WDW grazie al Ducati service allestito all'interno dell'Autodromo... anche lì si potevano ammirare Ducati (rotte come al solito) di tutti i tipi dai modelli più vecchi a quelli più nuovi a dimostrazione che in Ducati la passione per gli inconvenienti rimane invariata fin dal Cucciolo!!! ( Ducati soldi buttati? Naaaaa).
Nel pomeriggio assistiamo dalla tribuna d'onore a dei giri di pista di tutti i piloti impegnanti con Ducati nei campionati più o meno importanti (motogp, sbk, etc...) e tra una chiacchiera con Falappa, un impennata al simulatore d'impennate ( un 696 attaccato a una rampa ) e una rinfrescata sotto una turbina spara acqua fredda...si fanno le 18 circa.

(nel frattempo Vic_58 cerca un treno da rapinare: )





Decidiamo di andare a riposarci un po' per goderci al meglio l'ultima serata 'WDWdiana'. Appena tornati a casa Io e Thrasher92 ci riposiamo aperitivando ( al solito bar) intrattenendoci con la simpatica barista che staccato dal turno di lavoro, decide di proseguire la serata con noi consigliandoci una trattoria niente male! Il proprietario del ristorante ( un signore di 70 anni circa) alla fine della serata ci rivela di essere un ducatista facendoci vedere il suo monster e anche lì è partito il minuto di casino nel parcheggio del locale con sesio che sparava fuoco dagli scarichi e tentativi di burnout nella ghiaia. Ma il sabato 'Misanese' (?) non finisce qui! Infatti il secondo tentativo di uscita notturna riesce! ( anche se Emanuele (999R) con le sue perdite di liquidi dal radiatore ha fatto penare un po' Morpheus, Cougar e Sesio) La notte si evolve tra locali e discoteche sulla spiaggia concludendosi in una discoteca verso le 4 di notte.

- Notazioni della serata il buon Thrasher92 si attarda con la barista sopracitata iniziando una nuova “amicizia”. -


- Giorno 3 (narratore: Vic_58) IL RITORNO:

Pensando al traumatico viaggio dell'andata ci convinciamo che sarebbe stato opportuno partire con calma, sfruttando le ore fresche e percorrendo strade veloci e poco trafficate.
Le nostre convinzioni svaniscono subito infatti partiamo alle 13.00 a stomaco vuoto e subito ci perdiamo tutti andando ognuno in direzioni opposte trasformando la partenza in un nulla di fatto. Rimesso insieme il gruppo al primo autogrill (ore: 14.30) dopo il pranzo si parte (di nuovo) destinazione: Roma! Nonostante le premesse il viaggio è stato molto lineare e tranquillo senza nessun imprevisto. E'stato triste ma inevitabile notare come la quantità di Ducati e motociclisti diminuisse man mano che ci allontanavamo da Misano.






Superato il casello di Roma Nord arriva il momento dei saluti che rimane in assoluto il momento più brutto di tutto il weekend infatti per quei tre giorni siamo stati una cosa sola, abbiamo rappresentato il DMC ROMA al WDW. Sento anche che abbiamo incarnato lo spirito di aggregazione che è il DMC ITALIA. Il WDW 2014 è stata per me un'esperienza indimenticabile e un'avventura da rivivere con tutti i compagni di viaggio di quest'anno più tutti gli altri soci del DMC ROMA.

NB. nel 2016 cambiamo alloggio però! Angie proponeva un posto con piscina niente male XD

Lamps a tutti! Ci si vede nel 2016!!!! Ma intanto.... GAS A MARTELLO!!!

D.M.C. Roma

da Thrasher92 e Vic_58

(Matteo Arena, Daniele Piervincenzi)


Ed ora le altre foto!!

Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
04/09/2014 19:17
 
Quota

Re: - W.D.W 2014 - DMC Roma [REPORTAGE]













































































Post: 1.406
DesModeratore
Monsterista implume
OFFLINE
04/09/2014 20:30
 
Quota

Re: - W.D.W 2014 - DMC Roma [REPORTAGE]
Ci avete messo 3 mesi,ma almeno ne è valsa la pena, mi sono ammazzato dalle risate.
complimenti nel racconto avete scritto frasi molto importanti, questo è il vero spirito del DMC

NO RED, NO PARTY!!! LEGIONARIO 2011&2014
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
05/09/2014 02:51
 
Quota

Sai tra un viaggio e un altro abbiamo ritagliato un po' di tempo :D !! Red al wdw 2016 ti voglio presente sul campo con noi! Seppur con la 3 cazzoni!!

Post: 2.308
Monsterista implume
OFFLINE
05/09/2014 08:20
 
Quota

Re: - W.D.W 2014 - DMC Roma [REPORTAGE]
grande reportage (a scoppio ritardato)!... ho trovato gli eredi per i racconti di viaggio §42§ §33§

sposto nella sezione generale così lo possono leggere tutti!

Post: 27
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
05/09/2014 09:41
 
Quota

Re: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
Be diciamo che le vacanze di mezzo non hanno aiutato per la stesura del reportage! Ma meglio tardi che mai XD la prossima volta magari stringiamo un pò i tempi §51§ §34§

Post: 209
Smarmittino
OFFLINE
06/09/2014 15:02
 
Quota

Re: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
Grandii più vedo le foto e più rosico §27§ prox anno spero di esserci anche io §30§
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
06/09/2014 15:12
 
Quota

Re: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
"pignoneRM":

Grandii più vedo le foto e più rosico §27§ prox anno spero di esserci anche io §30§


già ci si organizza per il 2016 §51§

Post: 1.985
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
10/09/2014 21:07
 
Quota

Re: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
bel reportaggio!ci avete messo un pò ma... complimenti!!! §24§
ufficialmente arruolati per i prossimi §51§

MIGLIOR LEGIONARIO 2009 e 2017 Ducati Monster Club Roma
Post: 706
Smarmittino
OFFLINE
10/09/2014 22:52
 
Quota

mancano dei particolari degni di nota:

l'immagine di marco mentre si aspettava la moto di cougar, torna dietro medusa con una cassetta di ferrarelle alzata al cielo

il tizio che a s.sepolcro portava un cane seduto sul serbatoio della sua transalp

il carosello attorno alla rotonda dove siamo riusciti a prendere 4 direzioni diverse e fare tutti inversione e trovarsi di nuovo tutti aperti (modello frecce tricolori)

il viale a misano....hem hem

la foto di sesio con tutta la famiglia...star hollywoodiana

matteo su una ruota davanti la stradale

il panico in via... con 10 moto xò era riccione e non misano e tutti affacciati xke abbiamo bloccato una viuzza residenziale

le risa mie e di medusa che hanno contagiato il personale dello shop ducati al wdw

andrea e marco modello comiche sulla moto durante il rientro, quanto ho riso

....eeee quante altre...

Post: 1.985
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
11/09/2014 09:06
 
Quota

R: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
... E poi le cose fatte al WDW che restano al WDW...
:D:D

inviato dall'ufficio mobile

MIGLIOR LEGIONARIO 2009 e 2017 Ducati Monster Club Roma
Post: 8.429
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
11/09/2014 15:09
 
Quota

Re: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
bellissimo reportage, complimenti a tutti i partecipanti, mi sono divertito molto solo nel leggere e vedere le foto!

Post: 1.985
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
12/09/2014 00:15
 
Quota

R: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma
E c'è pure chi ancora non ha tolto il braccialetto del WDW!!


:D

inviato dall'ufficio mobile

MIGLIOR LEGIONARIO 2009 e 2017 Ducati Monster Club Roma
Post: 1.985
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
13/09/2014 20:59
 
Quota

R: [REPORTAGE] W.D.W 2014 - DMC Roma

Pare che in bagno non ci fosse il portarotolo....
Hanno creativamente provveduto!!
:D

inviato dall'ufficio mobile

MIGLIOR LEGIONARIO 2009 e 2017 Ducati Monster Club Roma
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
15/09/2014 02:34
 
Quota

"Nives":

... E poi le cose fatte al WDW che restano al WDW...
:D:D

inviato dall'ufficio mobile




esatto e basta frecciatine ahahahah





Sent from my Lumia 610 using Tapatalk

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com