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[Impianto Elettrico] Batteria

Ultimo Aggiornamento: 09/03/2015 16:07
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Post: 145
Smarmittino
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27/11/2014 22:34
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
Ciao a tutti,

se lascio la moto staccata dal mantenitore per una settimana, non parte più. Come la ricollego, dopo qualche minuto, la moto riparte. E' un S4R 996, succede anche a voi o è la batteria che è andata?

Grazie
Post: 5.546
Città: FERRARA
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Fedelissimo del DMC!
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27/11/2014 23:49
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
"Claudio83":

Ciao a tutti,

se lascio la moto staccata dal mantenitore per una settimana, non parte più. Come la ricollego, dopo qualche minuto, la moto riparte. E' un S4R 996, succede anche a voi o è la batteria che è andata?

Grazie


La ricolleghi dopo averla caricata? Non ho capito scusami


Inviato.....? Inviato!!!

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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 145
Smarmittino
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28/11/2014 08:14
 
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Non la scollego dalla moto, la batteria rimane dove sta. Ho il mantenitore di carica che collego alla batteria ogni volta che spengo la moto in garage.

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Post: 106
Smarmittino
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28/11/2014 10:49
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
ho la stessa moto e uso anche io il mantenitore !!! fino a un mese senza mantenitore nessun problema , sembrerebbe la batteria da sostituire !! quanti anni ha la batteria ??
Post: 145
Smarmittino
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28/11/2014 11:15
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
Ho comprato la moto da un socio in Aprile, mi aveva assicurato di aver installato una batteria nuova. Se è la batteria da sostituire, dubito che l'abbia fatto, tengo sempre il mantenitore collegato, dovrebbe prevenire un'usura così precoce.

Grazie e ciao!
Post: 1.305
Monsterista implume
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29/11/2014 17:32
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
Il mantenitore ha il compito di caricare la batteria e di farla arrivare ad un determinato voltaggio, se ci riesce vuol dire che la batteria è ok, almeno il mio funziona così. Se la scolleghi per una settimana e non parte più vuol dire che inizia ad accusare cedimenti, infatti anche la mia batteria fa' così e anche quella che avevo precedentemente ragion per cui la devo cambiare e poi queste che sono dei "mattoni"per intenderci si comportano così. Su ebay se ne trovano da 35€.
Un dubbio mi viene ed è che queste batterie arrivate ad un certo punto potrebbero perdere in spunto perché il bicilindrico ha bisogno di molta energia per partire poi c'è il fattore freddo che attraverso l'olio rende ancor più difficile il movimento degli organi interni, quindi fai tutte le prove che vuoi ma vedrai che sarà arrivata alla fine
Post: 145
Smarmittino
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29/11/2014 20:19
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
Io sto valutando le batterie LiFePO4, proprio per avere più spunto, visto che come dici tu, il nostro bicilindrico, con l'olio che uso io, 15W50, a freddo ha bisogno di tanta birra per partire. Comunque se mi confermi che la batteria sta per cedere, vedrò di accelerare con l'acquisto.

Grazie e ciao!
Post: 106
Smarmittino
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01/12/2014 12:07
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
Ti direi che è arrivato il momento di cambiarla, io l'ho cambiato l' anno scorso §33§
se prendi le Lipo attenzione che ci vuole un mantenitore specifico
Post: 145
Smarmittino
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01/12/2014 15:21
 
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Sì lo so, spero ne valga la pena

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Post: 106
Smarmittino
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01/12/2014 15:53
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
ci avevo pensato anche io alle LiPO poi ho rimesso una batteria tradizionale , circa 35 euro sulla baya :) , non vedevo grossi vantaggi tangibili nell' uso di una Lipo , a parte un po' di peso in meno :)
Post: 1.305
Monsterista implume
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02/12/2014 17:20
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
"mxm":

ci avevo pensato anche io alle LiPO poi ho rimesso una batteria tradizionale , circa 35 euro sulla baya :) , non vedevo grossi vantaggi tangibili nell' uso di una Lipo , a parte un po' di peso in meno :)


Infatti non hai tutti i torti, tanto con una normale almeno 4/5 anni li fai e poi c'è il vantaggio del prezzo, quella al lithium polimer è sicuro migliore per il peso e lo spunto che ti da' ma alla fine conviene?
costa 135€ sulla baia, sai quante normali ci prendi!!
Post: 1.305
Monsterista implume
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02/12/2014 17:21
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
"Claudio83":

Io sto valutando le batterie LiFePO4, proprio per avere più spunto, visto che come dici tu, il nostro bicilindrico, con l'olio che uso io, 15W50, a freddo ha bisogno di tanta birra per partire. Comunque se mi confermi che la batteria sta per cedere, vedrò di accelerare con l'acquisto.

Grazie e ciao!


Non ti confermo niente, ci mancherebbe! Devi valutare tu
Post: 5.546
Città: FERRARA
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Fedelissimo del DMC!
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02/12/2014 18:26
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
Io ho speso 90€ per una Okyami al LiFePO4. Non necessita di mantenitore dato che ha un auto scarica bassissima (3 mesi ferma ci può stare) , la cosa importante é toglierla dal mostro in modo che non ci sia alcun assorbimento di corrente , se vanno sotto i 2 V per cella sono da buttare.


Inviato.....? Inviato!!!

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 145
Smarmittino
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02/12/2014 23:09
 
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E come spunto? Il mostro parte meglio? Scusa tu smonti la batteria quando non usi la moto?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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03/12/2014 01:04
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
"Claudio83":

E come spunto? Il mostro parte meglio? Scusa tu smonti la batteria quando non usi la moto?

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk


Come spunto é maggiore , ma sopporta meno mancati avviamenti rispetto a quelle al Pb : praticamente scende più facilmente di tensione rispetto a una al Pb di pari capacità.
La batteria la smonto a fine stagione quando stacco l' assicurazione!


Inviato.....? Inviato!!!

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MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 1.305
Monsterista implume
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03/12/2014 13:02
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
Che è cosa buona e giusta!!
Post: 145
Smarmittino
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03/12/2014 15:17
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
Quindi se a freddo la moto fa un po di difficoltà a partire, rischio di rimanere a piedi più facilmente...la scelta è sempre più dura
Post: 1.305
Monsterista implume
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03/12/2014 16:01
 
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[Impianto Elettrico] Batteria
"Claudio83":

Quindi se a freddo la moto fa un po di difficoltà a partire, rischio di rimanere a piedi più facilmente...la scelta è sempre più dura


Chiaramente la moto fa' più fatica, risolverai con batteria nuova, poi la scelta è determinata dalla spesa che vuoi affrontare
Post: 4.332
Città: ROMA
Monsterista implume
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08/12/2014 21:13
 
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Re: [Impianto Elettrico] Batteria
"Placebo":

Io ho speso 90€ per una Okyami al LiFePO4. Non necessita di mantenitore dato che ha un auto scarica bassissima (3 mesi ferma ci può stare) , la cosa importante é toglierla dal mostro in modo che non ci sia alcun assorbimento di corrente , se vanno sotto i 2 V per cella sono da buttare.


Inviato.....? Inviato!!!


ce l'ho pure io è una bomba!!! ha uno spunto impressionante!
Post: 145
Smarmittino
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14/12/2014 11:57
 
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Perfetto! La mia famiglia sempre più fatica, prendo questa lifepo4 in primavera e vediamo come va

Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
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