NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Streetfighter 848

Ultimo Aggiornamento: 20/12/2014 22:28
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
15/12/2014 22:04
 
Quota

Streetfighter 848
Ragazzi sto quasi per fare una pazzia, un mio amico si vende il suo streetfighter 848 nuovo di pacca 2012 con 6000 km.
La mia domanda è secondo voi rimpiangerei l s4. Come ciclistica sicuramente, ma come motore??
Però è molto allettante perché mi comprerei una moto praticamente nuova!!
Cosa ne pensate??
Io non ho mai avuto il piacere di guidare uno streetfighter.
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/12/2014 08:52
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Domanda troppo personale per rispondere, solo provandola saprai se ti piace più l'S4 o la SF848.
Sono troppo diverse per fare un paragone. DEVI per forza provarle....

Non capisco perché dici che come ciclistica rimpiangeresti l'S4. Credi davvero sia meglio? ;-)

Io non tornerei mai al Monster vecchio dopo aver avuto la Street, per una serie lunghissima di motivi, devi appunto provarla. :-)

Post: 2.308
Monsterista implume
OFFLINE
16/12/2014 09:31
 
Quota

Re: Streetfighter 848
sposto in sezione appropriata §10§

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
16/12/2014 09:40
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Grazie Lance, confidavo in un tuo intervento. Evidentemente mi sono espresso male io, intendevo dire che il mio s4 credo che ciclisticamente sia messo meglio non l s4 in generale. Quello che resta il mio chiodo fisso è il motore, perché nonostante abbia una cilindrata inferiore il testastretta 11 credo che spinga parecchio. L' erogazione sarà sicuramente più lineare del 916. Sono molto indeciso, trattatosi del 1098 non ci sarebbero stati paragoni rendendo la scelta più facile, ma qui si è quasi ad armi pari e l' indecisione aumenta.
Ps ma la tua è la 1098 ?
Ps grazie mille mauro!
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/12/2014 09:52
 
Quota

Re: Streetfighter 848
"Fulvios4":

Grazie Lance, confidavo in un tuo intervento. Evidentemente mi sono espresso male io, intendevo dire che il mio s4 credo che ciclisticamente sia messo meglio non l s4 in generale. Quello che resta il mio chiodo fisso è il motore, perché nonostante abbia una cilindrata inferiore il testastretta 11 credo che spinga parecchio. L' erogazione sarà sicuramente più lineare del 916. Sono molto indeciso, trattatosi del 1098 non ci sarebbero stati paragoni rendendo la scelta più facile, ma qui si è quasi ad armi pari e l' indecisione aumenta.
Ps ma la tua è la 1098 ?
Ps grazie mille mauro!




Ho avuto due Monster, a casa ce ne sono ancora due, è una moto che ancora mi piace da morire e che uso volentieri….
Non vorrei confondessi quello che ti dico con un “denigrare il Monster”, per quello la premessa.
Ciclisticamente credo che solo un ottimo pilota, ed in pista, può valutare effettivamente la bontà ciclistica delle due moto. Un “pilota normale”, come la stragrande maggioranza di noi, prima sente la facilità di guida, e poi il rigore ciclistico. La SF848 è molto facile e divertente, posizione di guida aggressiva ma non estrema. A me è piaciuta molto sotto quel punto di vista. Il motore è molto molto lineare, ma va fortissimo. Sicuramente sulle prime ti sembrerà che il 916 vada di più, ma l’848 ci fa i giri attorno al 916: molto più prestazionale, molto più utilizzabile, molto parco nei consumi. E’ meglio insomma, sotto ogni punto di vista. Certo, se invece vuoi sentire il classico bicilindrico che fa le bizze ai bassi, resta sull’S4.
La mia è 1098, ed anche se ad una prima occhiata paiono identiche, sono molto diverse, sia come erogazione che come posizione di guida, che tipo di guida… La mia o la ami o la odi, la piccola è decisamente più sfruttabile e gestibile.

Va a gusti, come tutte le cose….

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
16/12/2014 10:04
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Valuterò molto bene questa scelta, anche se come dici tu solo provandola ne uscirò fuori. Ci solo alcune cose che rimpiangerei ( vedi la tanto amata frizione a secco) ed altre invece che sono favorevoli ( linearità, consumi,) e soprattutto il fatto di avere una moto praticamente nuova perché 5000/6000
Km e di due anni di vita è praticamente una km 0.
Ma sono vere le voci relative alla 1098 e il canotto di sterzo troppo inclinato a 25 che comporta la conseguente chiusura di sterzo in curva?
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/12/2014 10:42
 
Quota

Re: Streetfighter 848
"Fulvios4":

Valuterò molto bene questa scelta, anche se come dici tu solo provandola ne uscirò fuori. Ci solo alcune cose che rimpiangerei ( vedi la tanto amata frizione a secco) ed altre invece che sono favorevoli ( linearità, consumi,) e soprattutto il fatto di avere una moto praticamente nuova perché 5000/6000
Km e di due anni di vita è praticamente una km 0.
Ma sono vere le voci relative alla 1098 e il canotto di sterzo troppo inclinato a 25 che comporta la conseguente chiusura di sterzo in curva?



La scelta tra le due puoi farla solo tu. Io preferirei di gran lunga la SF848, ma l'S4 è una moto buonissima, sta a te decidere.

Cannotto di sterzo SF198:
No non chiude, sono pure e semplici dicerie. Semplicemente la verità tangibile è che per essere una nuda la SF1098 è molto aperta di cannotto, e quindi risulta essere decisamente meno agile di altre nello stretto. I più confondo una moto poco reattiva con uno sterzo che chiude. E' una cazzata. Sicuramente è una moto difficile nel misto stretto, mentre nei curvoni ha una stabilità impressionante. Anche lì va a gusti. Unisci al cannotto aperto un motore molto potente ed esuberante dopo i 6000, dei freni decisamente "cattivi", un manubrio basso e stretto, e lì puoi capire che se non si sta attenti si finisce per terra...

Post: 3.071
Monsterista implume
OFFLINE
16/12/2014 10:56
 
Quota

R: Streetfighter 848
"Fulvios4":


.....
Ci solo alcune cose che rimpiangerei ( vedi la tanto amata frizione a secco)
.....



Se sei ricco puoi montare i "campanacci" anche sull'848.

Inviato dal Note 2 con rantolite seborroica.

Troy cosa ti rende più orgoglioso della 1199 Panigale?
CHE HA ANCORA DUE PISTONI
RESPECT!!
Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
16/12/2014 11:21
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Capisco.... Credevo infatti che fossero dicerie me ne hai dato la conferma.
Per i campanacci non credo che ne valga la pena! ;)
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/12/2014 11:37
 
Quota

Re: Streetfighter 848
NE VALE SEMPRE LA PENA!!!! :D

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
16/12/2014 12:04
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Hahahaha Credo che per l' dito l' assenza della frizione a secco è una grande mancanza.
Poi per chi è abituato ad avere l antisaltellamento non averlo è scomodo.
Quindi l' antisaltellamento andrebbe messo per forza, la frizione a secco magari!!
Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
16/12/2014 18:04
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Guarda io fossi in te, la prenderei!!!!!
l'importante e' che non ti sveni per comprarlo.

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
16/12/2014 20:04
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Marshal, il discorso è questo non sento affatto l' esigenza di cambiarmelo l s4 perché come tutti d'altronde mi sono affezionato e me lo sono chittato a dovere. Però è capitata questa combinazione il prezzo è buono e soprattutto la moto è praticamente nuova 2012 5000 km, ed in più so chi l' ha tenuta!
L' unica peccha di questa moto è il colore veramente orribile, da verniciare all' istante!!
Post: 1.346
Monsterista implume
OFFLINE
16/12/2014 20:43
 
Quota

Re: Streetfighter 848
E' vero che si chiude in curva ma non per problemi della moto... il problema sta in noi "piloti" che pretendiamo di guidarla come un monster.
Se provi a staccare prima di una curva stretta e poi lasci scorrere a pelo di gas la moto non reagisce come il telaio del monster... la SF va guidata aggressivamente allargando prima della curva e poi entrando di corpo e di gas per uscirne bello allegro. D'altra parte è una superbike spogliata.
Questa secondo me è la vera differenza... capisci cosa vuoi dalla tua moto e la decisione arriverà da sola...
Post: 12.421
Città: VERBANIA
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/12/2014 05:34
 
Quota

Domanda cattiva, secondo voi l idea di spostare il manubrio oltre le forcelle a cosa è dovuto? :D

Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/12/2014 08:55
 
Quota

Re:
"Vigz":

Domanda cattiva, secondo voi l idea di spostare il manubrio oltre le forcelle a cosa è dovuto? :D




Ma 30 cm buoni almeno... §51§

Post: 10.491
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/12/2014 11:07
 
Quota

Re: Streetfighter 848
"Fulvios4":

Marshal, il discorso è questo non sento affatto l' esigenza di cambiarmelo l s4 perché come tutti d'altronde mi sono affezionato e me lo sono chittato a dovere. Però è capitata questa combinazione il prezzo è buono e soprattutto la moto è praticamente nuova 2012 5000 km, ed in più so chi l' ha tenuta!
L' unica peccha di questa moto è il colore veramente orribile, da verniciare all' istante!!



Credo che tu ti sia risposto da solo!!!! non ne senti l'esigenza......
Poi sai la scimmia di cambiare e' sempre tanta!!!!!
E' della tua come fai? la dovresti vendere o te la ritira?

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
17/12/2014 12:20
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Non credo proprio, dato che almeno per un po' non andrà più in sella.
A se non fosse così appetibile come prezzo e tutto...
Il fatto è che è davvero conveniente, comunque come ha detto lance, classe devo sempre provare.
Magari non mi trovo o altro, comunque la tengo per un weekend per le mani.
Post: 21.576
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/12/2014 12:24
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Curiosità: quanto vuole?

Post: 189
Smarmittino
OFFLINE
17/12/2014 12:44
 
Quota

Re: Streetfighter 848
Alla fine stretto stretto me la porterei a 7000, ma è un 2012 con 6000km
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com