| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2015 15:12 | |
"CascoRosso":
Per lo scarico se non sei troppo interessato all'omologazione hai visto il completo in titanio 2-1 sc Project con silenziatore crt?
allora qui si apre un capitolo dolente... ho molta insicurezza sull'argomento. Diciamo ke lo scarico deciderò di acquistarlo in estate dopo aver fatto un pochetto di km con gli scarichi originali. Sarei interesato Si & No all'omologazione fumi - Sicuramente si a quella sonora (ma su questa è facile). non voglio stravolgere l'estetica del 796 quindi il doppio scarico x me è prerogativa che rimanga Il sogno da buon Ducatista sarebbe Termignoni (titanio xk è omologato, anche se quello racing ci sta benissimo...) ma è quasi inavvicinabile come prezzi ed usato x ora non l'ho trovato (parlo di cifre abbordabili rispetto al nuovo); Molto piu abbordabile, quindi x ora in pole position il doppio SC project ovale in carbonio, che a mio gusto lo preferisco, esteticamente, pure al termignoni. SC dovrebbe essere omolog. x il rumore e ho letto in un altro forum che a richiesta viene omologato pure x i fumi, viene fornito il catalizzatore. |
|
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2015 15:31 | |
Ah dimenticavo, ci sarebbe pure lo street thunder della Arrow, questo presenta la doppia omologazione previo acquisto dei catalizzatori separatamente. mi piacerebbe in alluminio con fondello carbonio. Arrow e SC come prezzi all'incirca si equivalgono ... il problema che se si vuole seguire la strada della doppia omologazione il prezzo va ad sfiorare il costo dei termignoni.... -.-' !!!! Su internet i prezzi approssimati che x ora ho trovato sono questi: Termignoni 800-900 (titanio già doppia omolog.) SC project 680 (terminali) + 150 (da verificare x catalizzatori) Arrow 500-600 (terminali) + 130-160 (da verificare x catalizzatori) >> a negozio intorno ai 650 scarichi +180 catalizzatori. BBRRR ke bordello.... |
| | | Post: 293 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/03/2015 19:40 | |
ah capisco quindi uno scarico così non è abbastanza da ducatista ? A parte tutto capisco le tue perplessità, sempre meglio girare sicuri piuttosto di temere l'arresto ad ogni pattuglia che si intravede, anche perché nessuno chiude mai un occhio su queste cose, tuttavia non ho mai capito perchè i chopperisti (almeno dalle mie parti) possano montare delle grondaie al posto degli scarichi e girare "industurbati". Ma siamo sicuri che i catalizzatori arrow rendano uno scarico non omologato per l'inquinamento? Non vorrei che dopo essersi sbattuti tra spesa e montaggio la risposta delle FDO sia che per loro lo scarico è omologato solo per emissioni acustiche cosa di cui non mi stupirei. |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/03/2015 08:51 | |
beh credo che facendogli vedere i codici stampigliati con tanto di E9 x il rumore ed E5 x l'inquinamento, fatto vedere il libretto tecnico dell'omologazione si convincano, poi ti possono sempre dire ke la marmitta andrebbe messa a libretto del mezzo XD |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/03/2015 08:57 | |
Eccoci con il montaggio di ieri dopo aver pitturato il faro altra angolazione |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/03/2015 08:59 | |
vista dall'alto insieme alla cover serbatoio DP e la cover posteriore DP (da pulire) |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
04/03/2015 12:41 | |
Quando mi hanno fermato e chiesto il foglio di omologazione degli scarichi gli ho dato sia quello dei terminali, che quello dei kat. Tutto arrow. E non mi hanno detto niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 293 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2015 01:28 | |
"marcof78":
Quando mi hanno fermato e chiesto il foglio di omologazione degli scarichi gli ho dato sia quello dei terminali, che quello dei kat. Tutto arrow. E non mi hanno detto niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uhm...buono a sapersi..e così per curiosità si vede che i catalizzatori sono montati all'esterno (fascette con omologazione ecc..) o è solo il foglietto di omologazione a comprovarne la presenza? |
| | | Post: 293 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2015 01:29 | |
"marcof78":
Quando mi hanno fermato e chiesto il foglio di omologazione degli scarichi gli ho dato sia quello dei terminali, che quello dei kat. Tutto arrow. E non mi hanno detto niente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
uhm...buono a sapersi..e così per curiosità si vede che i catalizzatori sono montati all'esterno (fascette con omologazione ecc..) o è solo il foglietto di omologazione a comprovarne la presenza? Cioè se mi procuro la documentazione posso "fingere" di montarli? |
| | | Post: 726 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2015 07:26 | |
Nin penso si veda niente, vanno inseriti tra collettore e scarico. Io ho solo il foglio di omologazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2015 08:45 | |
"marcof78":
Nin penso si veda niente, vanno inseriti tra collettore e scarico. Io ho solo il foglio di omologazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mmm la cosa si fa interessssssante |
| | | Post: 54 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/04/2015 12:41 | |
Assicurazione fatta ieri, già macinato qualche km... che dire tanta roba! oggi altro giretto, devo andare pure a comprare l'olio x fare il cambio ;) |
|
|