| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2015 14:24 | |
nuove regole revisioni maggio 2015 Ciao bicilindrico Oggi vado da un concessionario molto importante nella mia zona il meccanico è un amico E mi ha spiegato che da maggio le revisioni delle moto e soprattutto la misura CO saranno effettuate obbligatoriamente con una telecamera. La questione è questa: lui dubita che i vecchi monster a carburatori la passino liscia . La mia scade proprio a maggio ma a questo punto la anticipo a marzo così vado tranquilli per due anni. VOI COME LA VEDETE QUESTA STORIA SI RISCHIA CHE IN UN FUTURO NON LONTANO NON POTRANNO PIU CIRCOLARE QUESTE MOTO AVETE PARERI O MEGLIO INFORMAZIONI. ps per le moto d'epoca credo la regola sia diversa ma il monster non è d'epoca Ciao a tutti |
|
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2015 14:42 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 penso che dipenda anche dalla classe di inquinamento a libretto; se hai un euro 0 puoi star tranquillo, se hai un euro 1 devi fare in modo che rientri nelle specifiche euro 1 e così via.... se hai un euro 3 con eliminazione catalizzatore, impianto di scarico aperto, ecc., è sicuro che non la passi... O almeno credo perchè vorrebbe dire non far circolare più nessun mezzo a carburatori... improbabile... |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2015 15:24 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 ciao d grazie se fosse come dici probabilmente è così, comunque adesso guarderò per curiosità il libretto ma se invece ci fossero dei valori minimi da rispettare comunque magari non ci arriviamo. c'è qualcuno che ha notizie in merito magari nel forum ci sono dei centri revisione appassionati |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
31/01/2015 16:27 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 ho guardato il libretto e nella parte che si riferisce alle emissioni CO ecc dicitura (v.1 / v.2 / v.3 ecc) non c'è scritto nulla vuoto quindi legalmente cosa significa . sempre stando alla teoria che se fosse euro zero non avrebbe problemi |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/02/2015 17:02 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 Pensavo che fosse un argomento che interessasse a molti di noi ...comincio a pensare che é una mia pippa mentale e basta |
|
03/02/2015 18:28 | |
nuove regole revisioni maggio 2015 "jackrock.750":
Pensavo che fosse un argomento che interessasse a molti di noi ...comincio a pensare che é una mia pippa mentale e basta
Sposto in Burocrazia, magari qualcuno risponde… |
| | | Post: 3.594 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/02/2015 09:30 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 come detto sopra se il mezzo è omologato euro 0, deve rispettare euro 0 fino alla demolizione. e cosi per le altre classi d'inquinamento. venendo al discorso telecamera, io dico che alla fine le soluzioni usciranno fuori lo stesso, o cmq consiglio di andare a fare una prova preliminare. ad esempio il mio 749 scatalizzato all'ultima revisione è rientrato nei limiti alla prova inquinamento, quindi penso che come la mia tante altre. |
| | | Post: 28 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
08/02/2015 08:09 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 ok grazie e secondo te se nel libretto come nel mio caso non c'è scritto nulla ,cosa significherà? |
| | | Post: 1.305 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/03/2015 17:45 | |
nuove regole revisioni maggio 2015 Anche io sono da revisione quest'anno e volevo chiedere a chi è informato se cambiando il motore ci sono problemi con il libretto? Sono al corrente che sulla coppa c'è stampigliato un codice e non sono sicuro che sia riportato sul libretto, se così fosse sarebbe un problema? E poi se uno la moto non vuole venderla però vuole cambiarci il motore può farlo? |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/03/2015 19:33 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 il codice riportato sul libretto è quello che vedi sul cannotto di sterzo ossia il codice del telaio il motore puoi cambiarlo...ma deve essere ovviamente dello stesso tipo ad es ZDM618 , ZDM904 ecc... se il meccanico che ti effettua la revisione si accorge che il motore non è l'originale,(tipo una frizione a secco su un 600ino, o delle teste desmo4 su un 2V) penso proprio che si potrebbe rifiutare di passare la revisione visti tutti gli illeciti legali che una modifica così potrebbe comportare |
| | | Post: 1.305 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
05/03/2015 11:24 | |
nuove regole revisioni maggio 2015 Allora è vero che nel codice dopo la dicitura ZDM viene indicata la cilindrata? Se così fosse sono nella cacca perché avendo una cilindrata superiore sicuramene si rifiuterebbero di farmi il collaudo. Oppure Leonida come dicevi tu se non ci sono modifiche stravolgenti forse non se ne accorgono? |
| | | Post: 979 | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2015 12:17 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 qui andiamo nella zona grigia delle revisioni, c'è revisore e revisore... |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2015 16:54 | |
Re: nuove regole revisioni maggio 2015 si, dopo la sigla ZDM ci sono 3 numeri che corrispondono alla cilindrata effettiva del motore. parlo anche per esperienza personale (sul telaio 620 avevo montato un 900ie) ...se ti beccano le fdo vai nel penale, se fai un incidente e l'assicurazione si accorge del cambio motore, anche lì son dolori veri io il 900ie l'ho tenuto su 2 stagioni (ci ho fatto un wdw e poche altre uscite) poi ho rimesso su il 618cc originale perchè in effetti col senno di poi facevo prima a vendere il 620 originale e comprarmi un 900 o 1000... ma si sa quando si è giovani e cazzari per il discorso motore diverso e revisione, come dice il socio ataru...se trovi il revisore compiacente... |
|
|