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[MOTORE] Abbassamento regime a motore caldo

Ultimo Aggiornamento: 17/04/2016 15:31
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Post: 781
Smarmittino
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23/02/2016 11:54
 
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[MOTORE] Abbassamento regime a motore caldo
Ciao soci, ho una S4Rs e da qualche tempo mi capita che dopo un po che giro, quando si passano i 60/65 gradi il regime di rotazione si abbassa, talvolta drasticamente anche a 600rpm, costringendomi, al semaforo, a tenere la mano sulla manetta. Poi delle volte smette da solo e torna a regime. Ma non sempre. È successo a qualcuno? Da cosa dipende? Sensore di temperatura?

Ps
Ho kit terminchioni da 50mm fon centralina dedicata e scatola aperta da sempre quindi non ho cambiato nulla che mi ha portato a questa situazione

Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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24/02/2016 06:44
 
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io proverei a fare un CO e reset tps...
è passato tanto tempo dall'ultima volta che li hai fatti fare?

Post: 781
Smarmittino
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24/02/2016 09:28
 
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Guarda l'estate scorsa verso luglio ho fatto un mega tagliandone con compresi anche i suddetti controlli e per via di varie cose quest'anno la moto l'ho usata veramente poco. Infatti non riesco a capire. A me l'unica cosa che viene in mente è qualche sensore (temperatura, pressione olio).
Comunque dici che potrebbe anche essere il caso di rintrollare?

Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
24/02/2016 09:28
 
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*ricontrollare

Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
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24/02/2016 12:29
 
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beh certo le temperature da luglio a febbraio sono diverse quindi un pochino sballata può esserlo , ma non fino a questo punto.
il sensore dell'olio lo escluderei poichè non incide sul minimo...
il sensore della temperatura non so se incide sul rapporto stechiometrico che la centralina elabora (a proposito le sonde lambda ci sono ancora?)
il filtro dell'aria è pulito?
infine una controllata (e spruzzata con wd40) ai vari sensori elettrici gliela darei

poi oltre a CO e reset tps non mi viene in mente nient'altro

Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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24/02/2016 18:02
 
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É appunto da approfondire se ha ancora le lambda (o unica ) perché di serie sicuro sono/é presente e dunque il CO non si può fare sul 998 TS. La temperatura liquido refrigerante é legata al dosaggio del carburante, a freddo dovrebbe arricchire.
Potrebbe essere il motorino passo-passo del circuito aria secondaria che gestisce appunto il regime del minimo su quel motore. Infatti la centralina "vuole" un certo regime di minimo e , se basso , per averlo apre un circuito di aspirazione aria supplementare smagrendo la miscela aria/benzina , la lambda poi ristabilisce il rapporto stechiometrico facendo iniettare più benzina.

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
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29/02/2016 17:56
 
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Conosco la moto, non ha sonda lambda, per me sono i freni dell'aria sporchi, dovresti contare di quanti giri sono svitati e toglierli pulirli e rimetterli precisamente come prima

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 781
Smarmittino
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01/03/2016 10:19
 
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Niente lambda. Lo stepper può esser danneggiato? A qual qualcuno è mai successo?

Post: 5.546
Città: FERRARA
DesModeratore
Fedelissimo del DMC!
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04/03/2016 16:50
 
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Thrasher92, 01/03/2016 10:19:

Niente lambda. Lo stepper può esser danneggiato? A qual qualcuno è mai successo?



Se non hai più la lambda allora non saprei proprio su che parametri lavori il motorino passo-passo....
Però una pulita generale al corpo farfallato io la farei oppure farei fare se non te la senti tu...

______________________________________________


MEMENTO AUDERE SEMPER
Post: 1.346
Monsterista implume
OFFLINE
04/03/2016 17:13
 
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Quoto Placebo,
smonta i farfallati (così approfitti anche per flussarli per bene con carta abrasiva). Pulisci bene i freni aria e occhio al motorino passo passo (che potrebbe essere andato) e divertiti a rimontare il tutto e a raccordarlo bene . Per quest'ultima operazione ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un professionista perchè se no non ne esci.
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
18/03/2016 20:26
 
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leggendo in giro pare sia proprio lo stepper che ha bisogno di una pulita (speriamo non di una sostituzione!)
Grazie a tutti ;)

Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
23/03/2016 14:20
 
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Non mi dare mai retta eh!?

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
23/03/2016 18:56
 
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[SM=p4449776]

Post: 781
Smarmittino
OFFLINE
15/04/2016 16:03
 
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E invece non ho dovuto proprio far nulla. Son due settimane che va una bomba. Facendoci caso da quando ha ripreso a fare caldo. Ci sono sensori di temperatura esterna oltre a quello di pressione sotto al cruscotto?

Post: 4.506
Città: ROMA
Monsterista implume
OFFLINE
17/04/2016 15:31
 
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Che io sappia sì. Comunque se ti si è regolarizzato con le temperature più alte dovresti capire il tuo problema

www.motomotor.it

Memento Audere Semper
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