| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/03/2016 09:35 | |
Ciao ragazzi!!!!!
volevo farvi una domanda...
ho una monster s2r800 e mi sono accorto che solo in accelerazione a bassi regimi o camminando piano sento uno strano rumore proveniente dal lato destro della moto... un rumore tipo tintinnio oppure un rumoresimile ad una scheda telefonica messa nei raggi di una bicicletta dei bambini ahahhahah
da ferma in folle accelerando non lo fa...cosa può essere? non mi sembra arrivare dalla frizione ma appena a destra del serbatoio
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/03/2016 23:34 | |
ciao Pippo, non è che ti hanno installato a tua insaputa la frizione a secco o hai comprato il monster del socio Pelandra?
www.youtube.com/watch?v=evQ4njG7XmI
hihihihi scherzi a parte
come sei messo con il gioco valvole?
altra causa da potrebbe essere un cuscinetto di banco che ha preso gioco e che sta per cedere...io non mi fiderei a girare con un problema del genere |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/03/2016 23:40 | |
la moto ha 15 mila km
cuscinetti di banco? sarebbero? scusate l ignoranza
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 98 | Città: ISOLA DELLA SCALA | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/03/2016 07:28 | |
è il cuscinetto che tiene su l'albero motore pippo,se è quello sn cazzi meglio nn fidarsi troppo vai a farla vedere,se per caso è il cuscinetto del banco e salta butti via il motore |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/03/2016 08:21 | |
ma come si fa a capire se è un cuscinetto di banco?
facendo caso meglio si sente in genereale anche un po dal lato carter sx ma di piu nel carter dx... trrrrrrrrrrrrr
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/03/2016 23:38 | |
beh....è necessario che un meccanico esperto in motori ducati senta il motore acceso . su quello non ci piove
poi ovviamente se avesse dubbi sul cuscinetto di banco, si potrebbe andare a tentativi controllando prima il gioco valvole (è una operazione abbastanza semplice per un meccanico preparato) circa un paio d'ore di lavoro compresa una pausa caffè&sigaretta.
se il gioco valvole è ok, a quel punto bisogna controllare dentro al motore...che ovviamente va smontato pesantemente
il tuo chilometraggio è irrisorio , il problema è (ipotizzo) il non corretto uso della moto come le tirate a freddo o altra causa una non corretta-mancata manutenzione, esempio banale il cambio d'olio [Modificato da leonida900 28/03/2016 23:39] |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2016 09:07 | |
oggi farò un salto alla ducati
vi tengo aggiornati
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2016 10:38 | |
il meccanico ha detto che è tutto ok...mi ha chiesto di far fare comunque gioco valvole e corpi farfallati
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/03/2016 14:11 | |
e comunque dato che la moto ha 15.553 km penso di far tutto ( anche distribuzione e trasmissione) ai 20.000
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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29/03/2016 23:59 | |
non è solo il fattore chilometrico...devi tener conto il fattore temporale!
le cinghie si fanno ogni 2 anni |
| | | Post: 34 | Smarmittino | OFFLINE | |
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05/04/2016 11:29 | |
aggiornamento:
cinghie fatte
olio e filtro olio
pulizia e allineamento corpi farfallati e CO
gioco valvole non necessario
e il meccanico ducati ha confermato che il rumore è dato da un conponente interno al carter frizione ("tutore") che non essendovi amplifica il rumore della frizione stessa
MA NESSUN PROBLEMA!
Gira come un orologio!!!
Memento audere semper , Fortuna aundetes iuvat |
| | | Post: 4.506 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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23/06/2016 13:47 | |
Controlla che non siano i parastrappi della campana della frizione, sugli s2r 800 esplodono, il problema si risolve sostituendo la campana originale con quella del 695 696 o 620 6marce con atpc, che sono prive di parastrappi. per vedere come stanno i parastrappi basta togliere i dischi della frizione |
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