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Problemi motorino avviamento monster 696

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2016 20:03
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Post: 2
Città: CALTANISSETTA
Smarmittino
OFFLINE
21/06/2016 01:23
 
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Ciao a tutti ragazzi, mi serve aiuto sul mio monster 696.
Quello che succede in pratica, è che sporadicamente, all'accensione, dopo aver fatto il check completo, quando premo il pulsante avviamento, sento solo un forte click da sotto il serbatoio e la pompa che gira. tutto per magia si risolve dando qualche colpo in avanti e indietro con la 1a ingranata. Ho fatto vedere la moto ad un meccanico ducati e mi è stato detto che la colpa dovrebbe essere del motorino di avviamento. In effetti la batteria è nuova, cambiata ad aprile, e secondo lui è difficile sia il teleruttore visto che fa click e il danno si risolve dando qualche botta in retromarcia che fa spostare di poco il motorino di avviamento....
Il tutto mi è stato confermato da un amico che adesso ha un 1100s ma prima aveva un 796 con gli stessi sintomi.
Vengo al punto: cambiare il motorino di avviamento sembra essere l'unica soluzione (ditemi se ce ne sono altre) in quanto quello montato sulla mia moto è un taigene a 4 spazzole, che mi dicono sia non rigenerabile...
Di comprare il ricambio nuovo in ducati non se ne parla, visto che hanno prezzi folli e dopotutto io sono uno studente, allora mi sono ingegnato ed ho trovato sulla baia dei motorini di avviamento nuovi che mi pare siano dei denso e li danno per compatibili, con lo stesso codice. Ma montano davvero sul 696? Qualcuno ha avuto il mio stesso problema? Come avete risolto?

Grazie mille ragazzi, e scusate per il poema
Post: 3
Città: FABRIANO
Smarmittino
OFFLINE
13/09/2016 20:03
 
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Conferma problema motorino avviamento M695
Ciao Luy_901 e ciao a tutti. Premetto che ho un Monster 695 dal 2006, non ho mai avuto problemi, quest'anno ho cambiato la batteria nel mese di aprile dato che la moto non partiva più. Comprata on-line della RMS,lo so di bassa qualità visto il prezzo, ma la moto è andata per circa un mese poi non si accendeva più. Ho chiesto la sostituzione della batteria in garanzia in quanto, fatta testare, non aveva spunto. Mi hanno mandato la batteria in sostituzione nei primi di giugno, due settimane e la moto non parte di nuovo. Ricarico la batteria, la controllo col tester prima di montarla 15,90 volt, quindi carica, la monto e la moto non parte. Faccio qualche test leggendo forum e tecnica. Il teleruttore fa tac regolarmente quando spingo il tasto di avvio ma il motorino di avviamento è muto. Provo a spinta dopo tre, quattro tentativi la moto parte in prima, ma stenta e tende a spegnersi se non la tengo su di giri. Attendo che vada un po in temperatura, ma niente, quando lascio la manopola si spegne.
Stacco il capicorda del cavo nero che va dal teleruttore al motorino d'avviamento, stacco il cavo positivo dalla batteria, faccio ponte dal positivo al motorino avviamento con un filo elettrico da 2 mm (non con un cavo), il motorino prova a fare "mezzo giro", no riesce a girare come dovrebbe, sforza, il filo fa scintille sul positivo della batteria anzi tende a bruciarsi. Ritesto la batteria per vedere se ho fatto un casino v14,90. Ancora carica.
Vado avanti, smonto parzialmente il motorino dalla parte del coperchio con le due viti da 8mm, dopo aver scaricato l'olio e tolto le due fiti da 19mm sul blocco che danno fastidio per estrarre la vite da 8mm più vicina al blocco motore. Controllo le spazzole, pulisco i contatti sull'indotto, spruzzo un po di wd40 nella parte dietro del motorino rimasta attaccata nel lato dell'ingranaggio che dovrebbe avviare il motore.Aria compressa e a fatica richiudo il tutto. LA MOTO PARTE. Il giorno dopo faccio un giro di 130 km con sosta. Torno a casa felice, dopo due giorni riprendo la moto, NON PARTE??!!
Rifaccio di nuovo lo smontaggio parziale del motorino, cerco di pulire il più possibile dove l'albero dell'indotto entra nel blocco motore , nel lato del carter sx, ripulisco tutto e rimonto tutto sempre con fatica. LA MOTO NON PARTE.... [SM=p4449783]
Vorrei PER FAVORE una conferma competente se a questo punto non rimane che procedere con la sostituzione del motorino d'avviamento o se sia il caso di fare altre verifiche.
Scusate il poema ma credo tornerà utile anche ad altri.Grazie infinite. p.s. la moto ha 35.000 km
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