| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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27/09/2016 12:03 | |
Buongiorno a tutti,
è un pò di tempo che dopo appena 30 minuti di guida, il polso destro si intorpidisce (anche prima accadeva ma con tempi molto più lunghi).
Ho provato a spostare l'inclinazione del manubrio (portandolo indietro verso il serbatoio) e la guidabilità della moto è cambiata in meglio (e questo non sono riuscito a capire il perchè) però il polso mi si è intorpidito come prima.
Ovviamente ho appena cambiato le gomme (prima imputavo il problema alle gomme ovalizzate) per cui non sono loro le responsabili
Avete qualche suggerimento in merito ?
Grazie a tutti per le risposte
Gianni [Modificato da Gianni_1963 27/09/2016 12:04] |
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/09/2016 16:29 | |
ciao Gianni, non hai specificato se senti particolari vibrazioni al manubrio o se è un problema di postura che ti fa caricare troppo peso sul polso .( dubito poichè il manubrio magura non è poi così caricato sull'anteriore...)
suggerimenti?
se è un problema di postura io ti consiglio di provare con 2 risers più alti (occhio a non esagerare con l'altezza altrimenti poi sei costretto a cambiare anche i tubi in treccia)
se è un problema di vibrazioni monta dei contrappesi (i terminalini del manubrio) più pesanti |
| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/09/2016 09:16 | |
Buongiorno Leonida, hai ragione non sono stato chiaro; il problema sono le vibrazioni (devo anche controllare il serraggio dei bulloni che tengono il motore)avevo letto qualcosa sui contrappesi, però non pensavo che fossero così determinanti. Suggerimenti su dove acquistare qualcosa di più pesante ?
Mi aiuti inoltre a capire per quale motivo la guidabilità è peggiore quando metto il manubrio nella sua inclinazione naturale, mentre se lo inclino indietro la moto cende in curva come niente e la sento più stabile, naturale.
Può essere perchè monto la forcella Ohlins del 998/999 per cui le quote sono diverse rispetto alla forcella stock ? |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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28/09/2016 19:49 | |
Spostando il manubrio cambi la posizione con cui 'carichi' la sospensione anteriore e quindi la moto diventa più o meno agile nello scendere in piega.
Per il problema di intorpidimento delle mani generalmente si ha quando si crea un angolo eccessivo tra avambraccio e mano (quanto è piegato il polso), prova a tenere il più allineato possibile sia mano che avambraccio in modo da creare 'un pezzo unico rettilineo'.
Altrimenti devi alzare il manubrio con dei riser come ti ha detto Leonida (in pratica ti fa fare meno piega al polso) |
| | | Post: 207 | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/09/2016 12:29 | |
Grazie Leonardodo, per cui se anzichè il Magura usassi dei semi-manubri (magari quelli rialzati) potrei sia avere la moto più agile che risolvere il problema dell'intorpidimento ? |
| | | Post: 576 | Città: VECCHIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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29/09/2016 14:55 | |
I semi manubri amplificano il problema dell'intorpidimento, anche quelli rialzati! Più comodo del magura magari con i riser rialzati penso che non ci sia nulla.
Guadagni in comodità ma perdi in agilità.. C'è poco da fare.. |
| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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01/10/2016 07:17 | |
già...i semimanubri non vanno bene!
come detto da LeonarDodo è importante che quando afferri le manopole e le leve non si creino angoli dal gomito alla punta delle dita
per i contrappesi manubrio...molto spesso si cambiano con quelli belli in ergal colorato ma per il tuo caso vanno più che bene quelli in acciaio originali |
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