| | | Post: 29 | Smarmittino | OFFLINE | |
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04/10/2016 19:57 | |
Ciao a tutti, ho un monster 1000s originale a parte scarichi in carbonio aperti. Ho un consumo medio di 13km/l, mi sembra davvero alto.. anni fa ho fatto montare degli scarichi in carbonio.. dovrei far qualche lavoro su centralina o filtro aria? Il mio meccanico dice che il consumo per quella moto è normale.. tra l altro ultimamente ai semafori sento un leggero odore di benzina.. che dite? |
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| | | Post: 3.845 | Città: CERRO MAGGIORE | Monsterista implume | OFFLINE | |
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04/10/2016 23:37 | |
dico che è il caso di cambiare meccanico
certo,montando solo uno scarico aperto hai tirato la coperta e adesso giri grasso
se monti un filtro aria aftermarket più permeabile e monti una centralina dp (o power commander) diciamo che migliori tutto.
ma quello che si può fare per migliorare i consumi è un bel reset tps e regolazione CO (possibilmente fai entrambe le cose DOPO aver istallato filtro e centralina) |
| | | Post: 29 | Smarmittino | OFFLINE | |
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07/10/2016 08:27 | |
Sono di Torino, che ne pensi di EVR, sarebbe qui vicino.. |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/10/2016 20:54 | |
il mio 1000s ha terminali aperti senza db killer, filtro aria sportivo e airbox chiuso ma forato. con questa configurazione e centralina originale la carburazione risulta perfetta.
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| | | Post: 29 | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/10/2016 07:59 | |
niccolux, 18/10/2016 20.54:
il mio 1000s ha terminali aperti senza db killer, filtro aria sportivo e airbox chiuso ma forato. con questa configurazione e centralina originale la carburazione risulta perfetta.
A consumi come stai messo? |
| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/10/2016 13:14 | |
200 km col pieno senza riserva prima di togliere 550 gr dal volano, 175-180 adesso col volano alleggerito e -1 kg dalla frizione.
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| | | Post: 21 | Città: NOLE | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/10/2016 13:23 | |
niccolux, 19/10/2016 13.14:
200 km col pieno senza riserva prima di togliere 550 gr dal volano, 175-180 adesso col volano alleggerito e -1 kg dalla frizione.
Cioè pesi di meno e consumi di più?
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| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/10/2016 14:10 | |
si... perchè alleggerendo il volano la guida è sempre un apri/chiudi. il motore non sta quasi mai a regime costante. i vantaggi sono migliore accelerazione e una drastica riduzione sia del freno motore che dell'on/off particolarmente fastidioso nei percorsi lenti del misto strettissimo. per contro la frizione antisaltellamento ha smesso di lavorare e per non finire in fuorigiri in staccata bisogna pelare il freno posteriore. comunque è stata una modifica che rifarei sicuramente perchè la guidabilità della moto è aumentata di molto.
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| | | Post: 332 | Città: SERRAVALLE PISTOIESE | Smarmittino | OFFLINE | |
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19/10/2016 14:13 | |
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