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[Alimentazione] pompa benzina 620 e carburazione

Ultimo Aggiornamento: 10/11/2016 07:57
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Post: 9
Città: CARRARA
Smarmittino
OFFLINE
07/11/2016 19:46
 
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buona sera ragazzi.. in questi ultimi giorni il mio 620 mi sta dando qualche problemino.
il primo è che si è ingrassata la carburazione e il secondo è che dovrebbe essere entrata dell'acqua nel serbatoio.
la moto ha quasi 35000km tutta tangliandata a luglio(ditribuzione, filtri olio ecc ecc)
ogni tanto quando cammino strattona specialmente in marce basse 1 2, una mattina mi ha lasciato a piedi, smonto le candele ed erano nerissime, cambio le candele e la moto riparte come se niente fosse, fluida nell'erogazione e col minimo regolare.
dopo neanche qualche giorno si ripresenta il solito problema ( durante questo periodo la moto non ha preso acqua, il problema piu che altro si presenta a freddo, a caldo la moto è molto regolare, anche al minimo. (cambiai il filtro benzina dopo che mi lasciò a piedi, dentro ci trovai della benzina color marroncino chiaro)
stamattina mi decido di portarla in ducati per farla carburare,la lascio in officina, e al pomeriggio il meccanico mi fa sapere che oltre alla carburazione bisognerebbe guardare la pompa della benzina perchè è entrata di sicuro acqua del serbatoio e si potrebbe essere arrugginita la pompa.
la moto è del 2003 e monta il serbatoio in alluminio con pompa esterna.
quello che domando io è: se la pompa è rotta la moto dovrebbe sempre andare male giusto? non un po si e un po no?
la pompa che monto io è la solita del 600 a carburatori?
mi hanno sparato 400 euro per la pompa in ducati!!!
poi sono usciti altri problemi, tipo il pressostato che perde e potrebbe saltare da un giorno all'altro! ( l'ho comprata che già trasudava olio (poco e niente) e ci ho fatto 5000k e a mio avviso è ancora uguale)
hanno trovato l'acceleratore che si blocca (la uso tutti i giorni e non mi è mai successo, il mecc ci ha fatto un giro e ha subito trovato il problema)
sono un ragazzo che si fa sempre manutenzione da solo sia a macchina che moto...il tagliando completo al monster l'ho fatto io, il monster è la mia prima moto ed è stata la prima volta che metto mano alla distribuzione...per una volta che porto la moto a dare solo una regolata alla carburazione, escono fuori tutti questi problemi [SM=p4449780]
mi passa sempre di piu la voglia di andare dai meccanici...
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
07/11/2016 21:03
 
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ciao, ma quando l'hai portata in ducati ti hanno fatto un reset tps e CO?
indubbiamente se il serbatoio è arrugginito (ps il serbatoio è in acciaio,NON alluminio) la pompa della benzina può essere che effettivamente abbia ripescato benzina e scaglie di ruggine.
il problema andava risolto a monte. cmq controllare se il serbatoio è sano ci vuole un attimo : procurati una piccola webcam e ispeziona ogni anfratto.
per la pompa della benzina puoi sempre affidarti all'usato
idem per il sensore pressione olio

Post: 9
Città: CARRARA
Smarmittino
OFFLINE
07/11/2016 21:12
 
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non penso che abbiano fatto il reset...ho avuto un lapsus per il serbatoio in metallo... la pompa esterna che monta il mio 620 è la solita del 600? girovagando su internet ho visto alcuni monster che al posto del pressostato montano un tappo...
Post: 9
Città: CARRARA
Smarmittino
OFFLINE
07/11/2016 21:53
 
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scherzavo ho visto male, montano un tappo in ergal al posto del tappo olio in plastica
Post: 3.845
Città: CERRO MAGGIORE
Monsterista implume
OFFLINE
10/11/2016 07:57
 
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ah bene...senza reset tps e CO la moto continuerà ad andare male

comunque potresti informarti circa una eventuale possibile conversione montando direttamente un serbatoio in pvc con pompa benzina interna

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