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02/12/2019 14:23 | |
Bravo Valentino,
ti sei presentato affermando di voler acquistare una dominator a determinate condizioni e, che lo stato della moto non ti spaventava, perchè ci avresti messo le mani dichiarando di avere una certa manualità , manualità che hai anticipato a parole e stai dimostrando nei fatti.
Il tuo lavoro va elogiato
Il carburatore della dominator è per certi aspetti rognoso, ma se è in ordine quello, hai già fatto un gran passo avanti. Prendi un kit di revisione della Keyster, sono validi, li trovi sulla baia e non sono una mazzata al portafogli. Per la membrana del carburatore cerca un ricambista nella tua zona, potrebbe capitarti che il prezzo sia più conveniente rispetto a quello di CMS.NL. A mio parere devi sotituire la membrana con un ricambio originale, perchè in effetti il cilindro è abbastanza usurato......
Dai....dai, che di questa moto avrai occasione di goderne appieno e ti ripagherà dell'impegno profuso [Modificato da ilkuke 02/12/2019 14:25]
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02/12/2019 17:53 | |
ilkuke, 02/12/2019 14.23:
Il tuo lavoro va elogiato
Concordo in pieno... e nutro nei confronti della sua manualità un certa invidia!!
Alla fine dei lavori spero che questa discussione venga "ripulita" dagli orpelli superflui ed inserita nella sezione TECNICA come punto di riferimento per chi in futuro vorrà prenderne esempio.
[Modificato da el.bandidox 02/12/2019 17:59] |
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02/12/2019 23:13 | |
ilkuke, 02/12/2019 08.35:
Secondo me ha ragione Paul, però, se lo devi sostituire, visto il lavoro che stai facendo prendilo nuovo.... Lo so... non costa poco purtroppo.
Vale, ora se lo rimonti per testare la moto, OK, ma tieni presente che quel pistoncino senza più teflonatura, può solo darti rogne!!!
Ilkuke, ha ragione, che nuovo è nuovo, ma se non hai fretta, ed aspetti qualcuno che smenbra un Domy, magari ocn 50€ ti porti a casa un carburatore seminuovo, suquello poi cimetti un kit di revisione e li si che poi per 20 anni no ntocchi più nulla!
Per tua info, il pistoncino non è parte di ricambio! e venduto solo con il carburatore, o nuovo e di recupero!!
Facci sapere! |
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| Città: ALBA ADRIATICA | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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03/12/2019 17:51 | |
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03/12/2019 18:39 | |
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09/12/2019 13:44 | |
Continuazione lavori.
Ci eravamo fermati nella zona fulcro forcellone, in questa zona c'è molta sporcizia di olio/grasso credo accumulatosi negli anni e mai pulito.
Queste croste hanno indebolito anche la vernice tanto che il colore si scioglie con l'acqua.
Continua... |
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09/12/2019 13:51 | |
Anche il monoammortizzatore era completamente ricoperto dal lerciume vario.
Dopo tanto olio di gomito sembra tornato nuovo.
Sfortunatamente Il parapolvere è rotto, ricambio non più disponibile, se ci fosse qualcuno di voi che lo ha da vendere lo posso prendere io.
Continua... |
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| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/12/2019 14:00 | |
Ultimo lavoro per questo WE,
Motorino di avviamento, essendo stagno all'interno non ho trovato sporcizia proveniente dall'esterno.
C'era parecchia polvere di graffite, le spazzole in effetti non sono molto lunghe, per il momento possono andare ma in un prossimo futuro andranno sostituite.
Per il momento è tutto, se avete consigli sono sempre i benvenuti.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.394 Post: 1.394 | Registrato il: 17/05/2010
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09/12/2019 14:12 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 368 Post: 354 | Registrato il: 03/10/2004
| Città: SAN DONA' DI PIAVE | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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09/12/2019 14:20 | |
Il motorino ce l'hai già smontato ..... cambia quelle spazzole, anzi no.... prendi un kit completo di revisione.
Quando revisioni, il motorino di avviamento piazzalo in morsa e verifica che il senso di rotazione sia corretto.
Nel rimontarlo poni estrema attenzione agli elementi isolanti e alla loro sequenza.
Non posso aiutarti con il parapolvere del mono. A parte la pulizia in che condizioni è?
Oltre alle foto esplicative del "prima" e del "dopo" se hai tempo riesci a spiegare cosa hai fatto "durante"
Buona prosecuzione
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| | | OFFLINE | | | Post: 64 Post: 64 | Registrato il: 06/06/2018
| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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09/12/2019 17:06 | |
Il parapolvere è tagliato, visto che sono in ballo se si trovasse un ricambio lo sostituirei volentieri.
Per quanto riguarda la spiegazione dei lavori, fino ora è molto semplice, tanto olio di gomito SuperSgrassante e paglietta extrafine. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.395 Post: 1.395 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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09/12/2019 22:33 | |
valyy, 09/12/2019 17.06:
Il parapolvere è tagliato, visto che sono in ballo se si trovasse un ricambio lo sostituirei volentieri.
Per quanto riguarda la spiegazione dei lavori, fino ora è molto semplice, tanto olio di gomito SuperSgrassante e paglietta extrafine.
Ciao Vale,
scusa l'ignoranza, da dove viene fuori quel "parapolvere"?
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| | | OFFLINE | | | Post: 65 Post: 65 | Registrato il: 06/06/2018
| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/12/2019 00:27 | |
Ciao Rpaul,
Nessun problema.
DUST SEAL(SHOWA)
product number: 52457MN9701
Posizione 12 dello schema allegato. |
| | | OFFLINE | | Post: 836 Post: 836 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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10/12/2019 10:41 | |
Non credo sia così facile trovare quel parapolvere come ricambio, ma secondo me non è di vitale importanza... monta quello che hai, anche se rotto e vai avanti per altri 20 anni...
Piuttosto, visto che hai il mono smontato, fai la prova che è descritta sul Manuale di Officina che serve a testare il valore di compressione dello stesso per vedere se ha perso tanto gas all'interno: 33kg di forza per 10mm di corsa e sei ancora al 100%.
[Modificato da el.bandidox 10/12/2019 10:41] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.352 Post: 1.352 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/12/2019 23:48 | |
Quel tipo di materiale si ripara facile e bene col cianacrilato (attak) una goccia e torna come nuovo, trucco provato e funzionante, anche perchè trazione meccanica non ne ha...
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | | Post: 66 Post: 66 | Registrato il: 06/06/2018
| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/12/2019 07:54 | |
Grazie per i consigli
Questa sera vedo di metterli in pratica.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.398 Post: 1.398 | Registrato il: 17/05/2010
| Città: ASTI | Età: 46 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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11/12/2019 15:56 | |
RD0201, 10/12/2019 23.48:
Quel tipo di materiale si ripara facile e bene col cianacrilato (attak) una goccia e torna come nuovo, trucco provato e funzionante, anche perchè trazione meccanica non ne ha...
Si, c'è pure quello specifico per gomma! lo incolli e via!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 13.447 Post: 13.213 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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11/12/2019 16:14 | |
B
R
A
V
O
!!!!
seguo a sprazzi
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | | Post: 67 Post: 67 | Registrato il: 06/06/2018
| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/12/2019 00:19 | |
Prova del valore di compressione del mono eseguita.
Forse la mia imbranataggine oppure bilancia troppo sensibile, fatto sta che ho avuto come risultato valori anche superiori a 33kg.
Per adesso credo sia ancora al 100%, vedremo con il collaudo su strada.
Valentino
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| | | OFFLINE | | Post: 246 Post: 246 | Registrato il: 14/09/2016
| Città: LIVORNO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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12/12/2019 09:16 | |
Vale buongiorno,
a vedere il tuo impegno e soprattutto i risultati, fai venire anche a me la voglia di smontare l'ammortizzatore e provare ad avere il tuo stesso risultato.
L'ammo si è in grado di smontarlo e rimontarlo da soli o bisogna avere un aiuto?
il motorino di avviamento per ora lo lascio al suo posto, funziona ancora bene. E' il mio cuscinetto della ruota libera che ormai è andato... |
| | | OFFLINE | | | Post: 68 Post: 68 | Registrato il: 06/06/2018
| Città: BERGAMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/12/2019 09:48 | |
Ciao Fabiopk50,
Vai tranquillo, smontaggio e rimontaggio della molla ammortizzatore è facile, ti servono solo due chiavi a settori per ghiere come in foto.
Un pochino più laborioso è toglierlo dal telaio della moto, io ho dovuto togliere silenziatori e cassa aspirazione, ripeto non è difficile solo che vanno smontati diversi pezzi.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 13.448 Post: 13.214 | Registrato il: 29/03/2007
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12/12/2019 17:05 | |
Azz.
Non bisogna togliere marmitte e cassa per togliere la sospensione posteriore.
Mi tocca fare un minkiavideo va 🤣
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.420 Post: 3.362 | Registrato il: 01/05/2010
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13/12/2019 08:19 | |
CIRODOMINATOR, 12/12/2019 17.05:
Azz.
Non bisogna togliere marmitte e cassa per togliere la sospensione posteriore.
Mi tocca fare un minkiavideo va 🤣
e quando c'è lo fai vedere questo minkiavieo è
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| | | OFFLINE | | | Post: 69 Post: 69 | Registrato il: 06/06/2018
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16/12/2019 09:36 | |
Questo fine settimana ho avuto la febbre, sulla moto ho fatto molto poco.
Volevo verificare se nel motore ci fosse parecchia limatura metallica, dalle foto sembra nella norma, con i prossimi smontaggi vedremo meglio.
Valentino |
| | | OFFLINE | | Post: 1.400 Post: 1.400 | Registrato il: 17/05/2010
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16/12/2019 13:54 | |
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