NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Guidare senza sincronizzazione

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2021 09:03
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 38
Smarmittino
OFFLINE
09/04/2021 23:28
 
Quota

Come disse Massimo Troisi, "Scusate il ritardo".

Purtroppo non so perché ma non mi arrivano le notifiche delle risposte, devo indagare!
Comunque...

FCS4R, 30/11/2020 08:25:

Se la moto va bene e non dà problemi, perché vuoi metterci le mani? Io lascerei tutto com'è.



Siccome l'ho presa usata ed erano penso almeno 20000 chilometri che i carburatori non venivano puliti, li volevo revisionare comunque. Il motore sembrava girare bene, ma essendo la mia prima moto (e primo Ducati!) non potevo fare paragoni. In veritá sembrava un po' pigro. E un meccanimo buono ascoltandolo disse che era scarburato.
Comunque... in febbraio sono riuscito a smontare i gemellini a ad aprirli... e uno dei due era pieno zeppo di briciole nere.



Avete presente i due filtrini neri grandi come una piccola noce che ci sono sui tubi di sfiato che escono dai due Milkuni? Anche tutti i 600 e i 900 li hanno. Bene dentro c'era una piccola spugna che dopo 24 anni si é sbriciolata ed é finita nel carburatore.
Poi alcuni guarnizioni danneggiate, i pistoncini dello starter consumati (non so dire se tenevano ancora bene, ma costano poco e il ho cambiati). Pennello petrolio bianco in abbondaza e una bella pulita.
Rimontato tutto, ingrassato bene lo starter... filtrini nuovi... beh anche se come ho detto devo ancora sincronizzarli carburarli bene la differenza si sente. Eccome! Il motore gira piú libero.
E' un lavoro un po certosino e lungo, ma non difficile, e il motore ringrazia. E poi la soddisfazione é impagabile! Lo consiglio a tutti se é da un po' che non vengono puliti, ovviamente anche un buon meccanico lo puó fare.

Per la regolazione, la faro da me, ho preso gli orologi. Il meccanico voleva troppo.
Certo la vite per sincronizzare é una rogna da raggiungere, ci vuole il cacciavite lungo adatto.

desmoeolico81, 30/11/2020 10:22:

Gran bel mezzo il 750 a carburatori, ne ho avuto uno e ancora mi mordo le dite per averlo venduto.
Che colore è?



Sí bello, come prima moto ideale, manca di frizione a secco, ma non penso proprio che la venderó. L'ho cercata classica rossa. Per me é una bestia!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com