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Massimo_Siddivo - Sesto San Giovanni

Ultimo Aggiornamento: 20/04/2021 07:44
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Post: 2
Smarmittino
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05/04/2021 09:51
 
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Far ripartire un Monster SR4 2005
Salve a tutti.
Sono un "nuovo" iscritto di 18 anni ma con 36 anni di esperienza 😁
Sono possessore di un Monster S4R del 2005 ma purtroppo, per svariati motivi, è da ben 5 anni che non la uso.
La moto è ricoverata in box, su cavalletti anteriore e posteriore (quindi le gomme dovrebbero essere salve) ed è periodicamente sotto carica batteria con svariati cicli di carica-scarica che dovrebbero aver preservato la batteria.
Sinceramente non ricordo se ho fatto il pieno di benzina prima di ricoverarla.
La revisione è scaduta da qualche anno, quindi, anche volendo, non posso farle fare qualche giretto.

Vi interrogo per sapere quali accorgimenti dovrei seguire per rimetterla in moto. L'intento è di renderla nuovamente operativa, previa regolare manutenzione e revisione.
Di sicuro ricordo che poco prima di fermarla aveva dato segno di un problema con il galleggiante del serbatoio.

Inoltre vi chiedo l'indicazione di un bravo ed onesto meccanico che possa prendersi cura della mia piccola nella zona di Sesto San Giovanni o Milano nord.

Grazie anticipatamente per i vostri consigli.
[Modificato da Massimo_Siddivo 05/04/2021 09:57]
Post: 40
Città: UDINE
Smarmittino
OFFLINE
06/04/2021 13:33
 
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Ciao e benvenuto.
Per prima cosa farei un cambio di liquidi. Tutti.
Olio motore, liquido raffreddamento e liquido freni.
Un giretto al motore.
Cinghie della distribuzione e gomme nuove.
Quelle che monta saranno di vetro.
Una controllatina ai Paraoli degli steli che non perdano.
Poi, con calma, revisione e via a far strada!
Post: 2
Smarmittino
OFFLINE
06/04/2021 16:21
 
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Grazie Dino.B.
Terrò conto dei tuoi utili consigli.
Ciao
Post: 40
Città: UDINE
Smarmittino
OFFLINE
06/04/2021 23:18
 
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[SM=p4449856]
Post: 51
Città: AGORDO
Smarmittino
OFFLINE
10/04/2021 10:16
 
Quota

Benvenuto anche da parte mia, concordo sul cambio liquidi tra i quali va incluso l'olio contenuto negli steli della forcella.
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 07:17
 
Quota

ciao e benvenuto, ma il cambio olio ammortizzatori anche no, se non ci sono guasti lascerei perdere io il mio M900 che ha 21 anni l'olio ammortizzatori non lo mai cambiato, del resto metterei della benzina nuova cambio olio, candele, spurgo liquido freni, liquido radiatore, e metti una batteria carica e dovresti essere a posto .
Post: 51
Città: AGORDO
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 08:01
 
Quota

La sostituzione dell'olio della forcella anteriore è prevista dalla casa madre ogni 20.000 chilometri (pagina 159 libretto manutenzione M600 M750 M900).
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 17:59
 
Quota

secondo me se non ci sono perdite o anomalie o malfunzionamenti sorvolerei anche se l'intervallo è a 20000 km, poi ognuno fa quello che vuole.
Post: 51
Città: AGORDO
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 19:15
 
Quota

Certo maxdov, se ti piace la marmellata tienitela pure dentro la forcella 😊
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 21:39
 
Quota

guarda, dentro ci sarà anche il patè ma problemi di ogni genere non me ne ha mai dati , poi sicuramente te cambi l'olio ogni 20000 km come impone la casa madre, io no.
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
12/04/2021 21:57
 
Quota

Massimo ,quello che è importante è che il motore si accenda, che giri bene e che non dia incertezze, dei buoni freni per fermarsi in spazi brevi previa spurgata del liquido, e tutto il resto è noia perchè non credo devi fare il tempo sul giro veloce da cambiare pure il liquido degli ammortizzatori anteriori se mai cambiare pure l'ammortizzatore posteriore , poi massima libertà questo è il mio parere ognuno fa quello che vuole .
Post: 51
Città: AGORDO
Smarmittino
OFFLINE
19/04/2021 09:32
 
Quota

Eh già, ho fatto revisionare il mono ammortizzatore posteriore, evidentemente il precedente proprietario del mio Monster ragionava come maxdov, che spero non venderà mai il suo M900 che tratta con tanta cura amorevole.
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
20/04/2021 06:57
 
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si bravo.
Post: 286
Città: BOLOGNA
Smarmittino
OFFLINE
20/04/2021 07:38
 
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probabilmente non faccio tutti quei interventi che fai te perchè il mio monster non ha 55000 km come il tuo, ma ne ha 21000 km quindi nel mio caso non c'è bisogno di intervenire, quindi seguendo la tua filosofia il tuo prossimo intervento sono il cambio delle fasce elastiche ? per una moto a 55000 km ce ne sarà bisogno, oppure tarare la carburazione non lo dice il libretto uso manutenzione della casa madre? se tu fai l'insegnante insegna giusto in maniera totale non parziale, e finiamola qua con questo tira e molla tanto io seguo la mia filosofia di manutenzione ed interventi che non è compatibile con la tua.
Post: 51
Città: AGORDO
Smarmittino
OFFLINE
20/04/2021 07:40
 
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Ho avuto modo di sentire la differenza prima e dopo il cambio olio forcella, anche su 50cc e 125cc, poi ognuno ha la sua sensibilità................😀😅😉💪✌.
Comunque non mi pare che chi ha aperto la discussione sia interessato al nostro "dialogo", nel caso, maxdov, che non te ne fossi accorto 😂😂😂😂
[Modificato da A.Elio 20/04/2021 07:44]
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