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BENZINA

Ultimo Aggiornamento: 17/09/2002 07:17
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Post: 175
Occupazione: sto cercando di smettere
Smarmittino
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13/09/2002 10:21
 
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CIAO A TUTTI
vorrei sapere se qualcuno ha mai usato per il mostro la SHELL V-POWER .
è una cosa che potrebbe dare dei benefici:25: oltre che malefici :24: per il portafoglio?

mi hanno detto che sulle moto si sente più differenza che sulle auot , è possibile?
Post: 29
Smarmittino
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13/09/2002 10:34
 
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problemini?
da qualcosina, ho sentito però che ai bicilindrici può creare qualche problemino alle candele e alle testate,forse a causa del potere calorifico superiore:-/


Post: 809
Città: PARMA
Smarmittino
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13/09/2002 10:38
 
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Io ho riscontrato maggiore fluidita' nell'erogazione e niente di +

Con quello che costa..... mi sto organizzando per fare l'impianto GPL per il monster


Post: 3.424
Occupazione: Studente
Monsterista implume
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13/09/2002 12:05
 
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Io è da un pò che ce la metto la v-power e nn ho riscontrato nessun problema meccanico...Ho letto anche in qualche rivista di settore che a volta fà bene mettercela xchè fluidifica e pulisce meglio le parti del motore...L'unica pecca è il costo!![SM=x35578]

Saluti desmodromici

Fulmine nero :42:

Post: 703
Smarmittino
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13/09/2002 12:07
 
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PRVATA!! nulla di speciale8) ...ho sentito dire che la si consiglia ogni tot(6 7 8 9 o 10) di pieni perchè brucia meglio e pulirebbe il motore....e il portafoglio...( di quest'ultimo ne ho la certezza:38: )
Post: 803
Città: TRENTO
Occupazione: finto ricco
Smarmittino
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13/09/2002 12:33
 
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io la uso quasi sempre (7 su 10), la differenza si sente, il costo :cry: è cmq sproporzionato al miglioramento di prestazioni. A quello c'è cmq da aggiungere benefici alla meccanica, anche perchè e risaputo che in italia abbiamo la benzina + scadente di tutt'europa, e forse non solo:53:
Post: 4.088
Città: UDINE
Monsterista implume
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13/09/2002 13:07
 
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esperienza non supportata da fatti certi ma solo da impressioni... quindi facilmente corruttibile [SM=x35577] :
il motore è più fluido, più che una maggiore potenza ho riscontrato una autonomia maggiore.
Ho letto articoli che ne parlano bene per il suo potere "pulitore" e altri che ne parlano male proprio per i bicilindrici... mah !
lamp lamp






Post: 13.253
Città: SALERNO
DMC nelle vene!!!
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13/09/2002 13:15
 
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Io cerco di farla sempre (ho un mod del '96 dove non è proprio consigliabile la benza verde normale:29: )... cmq la differenza ke si nota rispetto alla normale è quasi nulla, almeno nel mio caso:40:


Un doppio lamp,
:occhi: Juza7:occhi:
Post: 876
Città: GENOVA
Smarmittino
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13/09/2002 14:07
 
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Fidati di me!!!!!
studio fenomeni di combustione, per cui penso (perdona la presunzione) di saperti rispondere decentemente (almeno lo spero). La V-Power da molti vantaggi, quello che la pubblicità dice è tutto vero. E non credere a chi sostiene she una benzina del genere possa causrae l'insorgere di problemi tecnici: questo è vero SOLTANTO per motori concepiti per l'uso di benzina addittivata di piomboi tertraetile (la "rossa" di un po' di tempo fa'...). Essendo la V-power priva di piombo, in questo caso può creare dei problemi, come li crea, del resto, la benzina verde normale.
La p.m.e. nel caso dei morori desmo2 (e desmo in generale), non è così elevata, quindi l'aumento del potere calorifico inferiore della VP non causa assolutamente problemi.
L'unico svantaggio è il prezzo.
Concludo dicendomi quanto meno stupito delle persone che percepiscono l'incremento prestazionale: su una moto da 60CV l'incremento di potenza, ragionevolmente, sarà nell'ordine del cavallo.In termini di rapporto peso/(potenza equivale a dire 3 kg di differenza scarsi... come dire: che la tua moto va più forte quando non indossi la giacca di pelle...... :44:

Post: 2.206
Città: COSENZA
Monsterista implume
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13/09/2002 14:42
 
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tutto chiaro...tanto da me non si trova!!!:23:
Post: 1.408
Città: ALTINO
Occupazione: Grafico 3D
Monsterista implume
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13/09/2002 14:44
 
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CV in + o in -
Su motori con "pochi" CV come il monster non penso proprio che una persona normale riesca a notare una differenza di prestazioni. Forse con il passare del tempo si può notare una pulizia in generale dell'interno del motore. Almeno credo, visto che non sono passati molti anni da quando la V-power è in giro.
Cmq un pieno di V-power ogni tanto non può certo fare male.....
[SM=x35578]
Post: 803
Città: TRENTO
Occupazione: finto ricco
Smarmittino
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13/09/2002 16:11
 
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Re: Fidati di me!!!!!
Scritto da: gabri620 13/09/2002 15:07
---------------------------

> Concludo dicendomi quanto meno stupito delle persone
> che percepiscono l'incremento prestazionale: su
> una moto da 60CV l'incremento di potenza, ragionevolmente,
> sarà nell'ordine del cavallo.In termini di rapporto
> peso/(potenza equivale a dire 3 kg di differenza
> scarsi... come dire: che la tua moto va più forte
> quando non indossi la giacca di pelle...... :44:
>
>
>
---------------------------
... a prescindere dal fatto che la mia ne ha circa 90 e non 60, la differenza non la sento per "montatura psicologica", ma per riscontri reali. I riscontri sono cronometrici, i riscontri sono al banco prova. Al che non sostengo le le differenze siano abissali, in quanto se leggi il mio post parlo di differenza non giustificata al costo (costo +15% circa), prestazioni +5% circa.
Poi le teorie di combustione non sono il mio forte al massimo mi spingo al teorema di pitagora.

Un informazione: cos'è la p.m.e., ed un appunto, se la pubblicità dice il vero "metti un ondata di potenza nel motore", un incremento di 1,5% mi sa di ossimoro!

:31: :26:

cmq tutto è contestabile (confrontabile):46:

Post: 703
Smarmittino
OFFLINE
13/09/2002 16:32
 
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eheheh! io l'incremento di prestazioni lo sento pure quando tolgo il portachiavi...con venti grammi in meno la moto s'impenna che è un piacere!!:51: :39: :36:

vabbè scherzo è chiaro...[SM=x35578] :29: :29: humor a volontà eh?!8P :29:

x gabri620 : mi fai il calcolo anche per un M900i.e.? anche a spanne va bene....grazie:50: :50: :50:
Post: 1.224
Monsterista implume
OFFLINE
13/09/2002 17:07
 
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io sulla 600 non ho sentito nessuna differenza di potenza, solo una maggiore fluiditò nella riapertura subito dopo la cambiata, ma non più potente... sull'S4 non l'ho ancora provata, perchè mi rifiuto di spendere quella cifra che costa, e poi penso che l'S4 abbia gia abbastanza tiro senza cercare di spendere un tot in più a pieno solo per avere la Vpower...
Post: 807
Smarmittino
OFFLINE
13/09/2002 21:37
 
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Sinceramente ho sentito una maggiore pulizia di erogazione, su prestazioni si sente e non si sente[SM=x35577]



Post: 876
Città: GENOVA
Smarmittino
OFFLINE
16/09/2002 06:55
 
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non offendetevi, santo cielo!!!
se ho offeso qualcuno parlando di monster da 60CV, chiedo scusa;
se ho offeso qualcuno perchè, in fondo, la sua sensibilità di guida è superiore alla mia, chiedo ancora più scusa:
Il 5% di aumento è pura utopia: anzi sarebbe pericoloso.
La V-power ha un maggior numero di ottani, e questo nei motori con sensori di battito in testa può determinare un'incremento di prestazioni perchè la centralina può aumentare l'anticipo.
TUTTI I MOTORI, invece, possono trarre giovamento da un'incremento del potere calorifico inferiore (e superiore. chiaro...) del combustibile.
:54: :54: Poichè usare la v-power non è una modifica "fisica" sul motore, come alberi a cammes, pistoni etc..., si evince che l'increnmento di prestazione debba essere associato al solo incremento di pme (pressione media effettiva).
Detta in soldoni, la benzina genera più energia bruciando, quindi aumenta la coppia motrice a quel regime di rotazione e, quindi, la potenza massima.
Se la VP determinasse un'aumento del 5% della pme (ricordo che, a parita di regime di rotazione, la pme è direttamente proporzionale alla potenzaerogata) l'affidabilità del motore ne sarebbe un po' compromessa.
Concludo che 2CV su un motore da 60 CV equivalgono a 3 su uno da 90, 4 su uno da 120 e 6 su uno da 180.... è l'aumento percentuale che conta, non quello assoluto!!! incrementare di 2 CV la potenza di un "ciao" equivarrebbe a raddoppiarla e quindi dimezzare, grosso modo, il rapporto peso/potenza: lì si che vi accorgereste della differenza!!!!!
Senz aRancore
Post: 351
Smarmittino
OFFLINE
16/09/2002 09:31
 
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Test...
Dopo aver letto questi post sono andato a mettere subito un bel pieno di V-POWER... per fare le cose carine sono rimasto quasi a secco cosi' ho riempito per bene il serbatoio con gli ottimi 18 e rotti euri di benzina... beh, devo dire che per i primi 50km non ho notato nulla di differente, sara' forse una cosa psicologica, ma ora che il pieno e' finito posso dire che la fluidita' in erogazione e' migliorata.... nessuna prestazione in piu', ma la moto e' soltanto un po' meno scorbutica, sia in accelerazione che in decelerazione...

Tra l'altro, per ogni pieno c'e' una differenza di costi con le altre benzine di 3 euro... mmmm ogni tanto si puo' fare no??? [SM=x35577]

:44: DESMOzippo :44:

Le moto sono come le donne... meglio NUDE!
Post: 32
Smarmittino
OFFLINE
17/09/2002 07:17
 
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ma non sarei cosi' sicuro!!
Ciao innanzitutto!!!
io ho letto proprio sul numero di motociclismo di settembre una lettera di un gruppo di ragazzi che con delle bicilindriche abbastanza recenti anna avuto seri problemi al motore dovuto proprio alla v-powewr!!! quindi io non rischio piu' visto che secondo me' sia a livello di prestazioni praticamente identica ma al portafoglio non proprio!!!!

....con l'asciutto o con il bagnato...
tengo sempre spalancato!!!:56: :56: :22:
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