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MONSTER S4

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2003 10:20
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Post: 1.867
Città: ASSISI
Monsterista implume
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31/01/2003 21:11
 
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Sul catalogo DP sono presenti dei kit di potenziamento corredati di relativi grafici di incremento potenza. Si passa dal kit scariki+filtro+centralina a quello scariki+filtro+collettori+centralina fino al completo scariki+filtro+collettori+centralina+alberi. Mi chiedo: c'e' qualcuno che li ha montati? Con quali risultati? GRAZIE!
P.S.Ho montato gia' scariki e pensavo al volano alleggerito.
Post: 4.401
Monsterista implume
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31/01/2003 22:34
 
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ciao..
..io ho montato centralina+filtro bmc e i finali..
risultato:
erogazione trmendamente morbida e generosa su tutto l'arco;ai medi diventa incontenibile e sembra il regime di giri per cui è nato quel motore.gli alti...??
..infiniti...
ma l'optimum..è avere anche il collettore..il motore scarica i gas ancora più rapidamente e l'erogazione diventerà ancora + diretta.
al quel punto dovresti avere circa 113 cv alla ruota..
vuoi di +??Dicono che il massimo sono gli alberi a cammes del 996 sps..dovresti arrivare a 122 cv..ma a quel punto ...se nn vuoi arrivare a 264 km/h con l's4..è bene montare una coron z39..ossia..inizi a derapare già in folle...
..ma nn solo...mi è stato detto..che la qualità degli alberi a cammes del kit dp nn è eccezionale(nn ho ben capito se il materiale usato è scadente oppure troppo morbido e la camma si usura oppure è troppo duro e ti rovina,a lungo andare,le valvole...mentre ciò nn accade con quelli sps).
Prezzo alberi sps?
350 euri l'uno
...ma credo che il culo lo prendi x pagare la mano d'opera e ,sopratutto, la taratura...parcchio incasinata
Post: 4.401
Monsterista implume
OFFLINE
31/01/2003 22:34
 
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ciao..
..io ho montato centralina+filtro bmc e i finali..
risultato:
erogazione trmendamente morbida e generosa su tutto l'arco;ai medi diventa incontenibile e sembra il regime di giri per cui è nato quel motore.gli alti...??
..infiniti...
ma l'optimum..è avere anche il collettore..il motore scarica i gas ancora più rapidamente e l'erogazione diventerà ancora + diretta.
al quel punto dovresti avere circa 113 cv alla ruota..
vuoi di +??Dicono che il massimo sono gli alberi a cammes del 996 sps..dovresti arrivare a 122 cv..ma a quel punto ...se nn vuoi arrivare a 264 km/h con l's4..è bene montare una coron z39..ossia..inizi a derapare già in folle...
..ma nn solo...mi è stato detto..che la qualità degli alberi a cammes del kit dp nn è eccezionale(nn ho ben capito se il materiale usato è scadente oppure troppo morbido e la camma si usura oppure è troppo duro e ti rovina,a lungo andare,le valvole...mentre ciò nn accade con quelli sps).
Prezzo alberi sps?
350 euri l'uno
...ma credo che il culo lo prendi x pagare la mano d'opera e ,sopratutto, la taratura...parcchio incasinata
Post: 2.586
Monsterista implume
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01/02/2003 10:45
 
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io ho montato il kit corse...
trovi tutto in mostruose discussioni...facendo una ricerca per "capitanchiardiluna" e selezionando i post riguardanti la sps!

per fedster.... ma che differenza c'è tra gli alberi della sps..e quelli del kit in catalogo??????

quelli in catalogo.. .sono...quelli della sps!

li ho visti prima di montarli.... e l'unica cosa che posso riferire è hanno una trattamento di graffitatura.... o almeno così mi ha detto il meccanico!

in pratica sembravano sporchi...tipo fuligine!
mi ha spiegato che è un particolare trattamento per rendere i componenti meccanici più resistenti!

la velocità massima da me raggiunta si aggira intorno ai 250 ma con ancora motore...o almeno questa è la sensazione!
parlo di rapporti originali con i quali gia la moto derapa decisamente.... o tende ad impennare con estrema facilità!
prima impennava molto più facilemente..diciamo che non stava giu... poi ho ricalibrato l'assetto.. in pratica posteriore molto più carico...e forcelle in affondo e relativo freno in estensione con maggior carico....ed ora la moto scarica meglio i cavalli..senza esagerare con le penne!

non conviene mettere dei rpporti + piccoli.. si accorcerebbero troppo rispeto ai cavalli.... bisognerebbe se mai levare 1 o 2 denti alla corona ma a quel punto la 6^diventa troppo lunga...
infatti a mio giudizio.. il campio è perfetto sino alla 5.. .poi la 6 risulta molto più stacata e allunga rispetto alle altre! diciamo che io la uso come overdrive in a autostrada!
puoi mettere tutte le marce sino alla 5 e riprendere ad ogni regime... egregiamete... ma se vuoi sfruttare la sesta in guida sportiva... devi portarla almeno a 7,5 mila giri!
un altra cosa... nn conviene accorciare i rapporti anche perchè... gia 250... l'impatto con l'aria.... è tremendo!
e sconsigliato senza qualche pendice aerodinamica (tipo puntale e l'essenziale cupolino) ed un buon assetto caricato all'avantreno!

un ultima curiosità.... la 999 con i miei stesi cavalli.. o giu di li... ha gli stessi rapporti al cambio.ed un solo dente im neno alla corona
è chiaro che cambiano i pesi dei mezzi e i rapporti di compressione ma la rapportatura finale.... è quella!

Post: 4.401
Monsterista implume
OFFLINE
01/02/2003 12:02
 
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ciao capitancdl
..allora...da quanto mi ha detto un mio amico ingegnere che gli alberi in kit sono molto diversi rispetto a quelli sps non tnto x il profilo o cmq nn solo,ma per i trattamenti anti usura e il materiale impiegato.
Abene vedere quelli kit arrivano a 117,9 cv mentre gli sps a 122,8..una qualche differenza ci sarà...
Per quanto riguarda i apporti..ho detto una cazzata...ero stanco...e mi sono confuso...hai ragione tu(sai cos'è ? è che nel traffico di tutti i giorni trovo il mio s4 rapportato un po lungo...evidentemente mi sono portato dietro questa frustrazione..)
ciao...
lamps
Post: 2.586
Monsterista implume
OFFLINE
01/02/2003 12:12
 
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QUELLI del kit.... mi risutano essere quelli del vecchio 916 sps....
non capisco perchè dici che siano 2 alberi diversi!

Post: 2.586
Monsterista implume
OFFLINE
01/02/2003 12:17
 
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la differenza dei cavalli... è data da una taratura + o - ottimale delle valvole!

se leggi i miei post riguardo la trasformazione sps... ho fatto una guerra con la ducati..per farmi mandare la chiavetta sfalsata per la messa a punto ottimale delle valvole!

gli alberi del caalogo...sono sempre gli stessi ma... con queste regolazioni...rendono d +!

se leggi sul sito ducati... l'articolo sulla sps s4 (casualmente pubblicato nel periodo in cui telefonavo ogni giorni in ducati per chiarire sto discorso)
c'è proprio la spiegazione dei corretti angoli sui quali settare le valvole per ottenere il meglio dal kit!

precedentemente... il kit... veniva montato con tarature diverse.... e diverso rendimento!

p.s.
va su mostruose discussioni.. riesuma con la funzione cerca i miei vecchi post sulla traformazione sps... c'è scritto tutto!
Post: 4.401
Monsterista implume
OFFLINE
01/02/2003 13:12
 
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..toglimi una curiosità..
...sostanzialmente da quanto mi dici tu hai una monsterella da + di 120 cv giusto??
Mi puoi fare un elenco dettagliato dei costi??
Vorrei sapere quanto ti è costato mettere su gli alberi,le varie tarature,etc.(e sopratutto se ti è stato fatto un prezzo..."da AMICI..oppure hai pagato secondo tariffe..")...così inizio a mettermi da parte i soldi...
Cmq..apro alle tue affermazioni,pur rimanendo nella mia convinzione...anche al Dstore di roma..mi hanno confermato questa differenza...nn so che dire..
Ciao
Post: 48
Smarmittino
OFFLINE
01/02/2003 17:01
 
Quota

Carissimo capitano, scusami se mi intrometto,
ma vorrei capire se volessi montare gli alberi a camme sul mio s4, sul quale ho già montato il 2° kit dp, dovrei anche ricambiare la centralina ????!!
Questi benedetti alberi a camme si possono anche comprare separatamente dal kit ??
Ciao
Post: 1.867
Città: ASSISI
Monsterista implume
OFFLINE
02/02/2003 14:45
 
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Re:
Scritto da: Leeon 01/02/2003 17.01
---------------------------
> Carissimo capitano, scusami se mi intrometto,
> ma vorrei capire se volessi montare gli alberi a
> camme sul mio s4, sul quale ho già montato il 2°
> kit dp, dovrei anche ricambiare la centralina ????!!
> Questi benedetti alberi a camme si possono anche
> comprare separatamente dal kit ??
> Ciao
>
---------------------------
Ke intendi con "2° kit dp"? Puoi elencare i componenti ed i risultati ottenuti? Grazie
Post: 2.586
Monsterista implume
OFFLINE
03/02/2003 12:31
 
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posso dirti che la mia operazione è stata seguita direttamente da tale MAX (ING DUCATI RESPONSABILE DELLO SVILUPPO DELL'S4...o almeno così mi ha detto il mio amico dello store)

la moto sviluppa 122 cv alla ruota e rotti!

il costo si aggira sui 5 milioni (io ho avuto un prezzo di favore.... grazie all'amico ma sempre bello consistente)

chi ha il kit con i collettori.... può mettere su gli alberi ma.... cambia l'anticipo della centralina..per quanto mi risulta!
in partica bisognerebbe cambiare la centralina..o montare una powercommander ed intervenire sull'anticipo!

per altre precisazioni.... vi esorto a rileggere ipost passati....
c'è tutto!
Post: 784
Città: TORINO
Occupazione: Studente
Smarmittino
OFFLINE
04/02/2003 00:50
 
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senti sarò un po' imbranato ma non riesco proprio ad usare sta funzione "trova" del forum.. se ci clicco sopra si apre una pagina di Google con già una stringa nella casella di testo. La devo lasciare? devo sovrascrivere?
Post: 2.586
Monsterista implume
OFFLINE
04/02/2003 10:20
 
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usa l cerca infondo alla pagina!

e cerca nella cartella mostruose discussioni..... per il mio nick.... poi seleziona quelle riguardanti la sps!
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