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A I U T O - MONTAGGIO MANOPOLA DEL GAS

Ultimo Aggiornamento: 07/02/2003 12:13
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Post: 576
Smarmittino
OFFLINE
07/02/2003 09:46
 
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buon giorno ha tutti.
Ho montato, anzi ho tentato di montare i semi manubri della rizoma sul mio monster 750 (anno 2000), ma ho riscontrato alcuni probleminni, ora vado ad elencarli:

1) I semimanubri risultano più in avanti rispetto al vecchio manubrio, pertanto ho dovuto far passare i cavi elettrici e i tubi friz. e gas da sotto il contachilometri e non nel mezzo tra le viti di aggancio dello stesso. Il problema è che i tubi del freno e friz. non tornano molto bene.
Domando, li devo tagliare?
Avete riscontrato mai problemi di questo tipo??

2) La manopola del gas una volta montata non scorre correttamente, nel senso che quando apro il gas sembra che ci sia qualcosa che frena il ritorno.
Io ho ingrassato tutto a dovere, sono stato attento a far passare i canapetti all' interno dei canalini, ma tuttavia il gas fatica a ritornare indietro...cosa potrebbe essere successo.
Vi premetto che è la prima volta che incontro questo problema. ho aperto un sacco di volte la manopola del gas ma mai ho avuto tute queste difficoltà.

spero di essere stato chiaro...HELP HELP:36: :36: :36: :36:
Post: 1.408
Città: ALTINO
Occupazione: Grafico 3D
Monsterista implume
OFFLINE
07/02/2003 11:39
 
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Vedo che non sono il solo ad avere avuto questo tipo di problemi [SM=x35578]

I miei semi non sono Rizoma ma sono della PBR. Per quanto riguarda i tubi ho avuto solo un problema a sistemare il tubo del freno perchè va a toccare contro la strumentazione, cmq vedrò di cambiare le tubazioni e disporre meglio il tutto. Anche perchè esattamente sotto la strum c'è uno sdoppiamento della tubazione che rende il tutto molto più incasinato.
Con la frizione invece non ho avuto alcun problema.

Per quanto riguarda invece l'acceleratore c'ho smadonnato sopra almeno una ventina di minuti per riuscire a sistemarlo a dovere.
Le prime volte capitava che non appena stringevo un po' le viti il comando rimaneva sul tutto aperto e non avevo alcun accenno di ritorno. Svitavo leggermnente e tutto scorreva liscio... E così per almeno 4 o 5 volte.
Dopo un po' di santi tirati giù dal calendario e almeno qualche altro tentativo sono riuscito a rimontare il tutto perfettamente.
In pratica l'unico consgilio che posso darti è di avere molta pazienza e di studiare bene il funzionamento del comando dell'acceleratore prima di rimontarlo.

Per quanto riguarda la lunghezza dei cavi non credo ci sia un grossissima differenza nella lunghezza totale rispetto al manubrio normale.

Post: 576
Smarmittino
OFFLINE
07/02/2003 12:13
 
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INFATTI....
Anche io la prima volta che l' ho rimontato non mi ha dato problemi...
L' unica cosa che ho potuto cosntatare è che molte volte il canapetto non entra perfettametnte all' interno dei canalettini del meccanismo, quindi stringendo si schiaccia il canapetto e non scorre...
ma ora mi sembra che tutto sia nella corretta posizione...
ieri c'ho fatto le 2 di notte...caxxx...
Niente da fare...appena serro le vito il gas non torna....
sembra che ci sia qualcosa che frena il ritorno..boh...

per i tubi quindi mi consigli di lasciarli così come sono...


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