Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Cambio elettronico...

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2003 13:14
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 165
Città: MONTELLO
Occupazione: organizzatore Team POMPONE Italia
Smarmittino
OFFLINE
09/02/2003 14:29
 
Quota

Cosa dite ragassi del cambio elettronico... quell'affare che si mette sulla leva del cambio e che ti permette di cambiare senza frizione staccando l'alimentazione?

Post: 669
Smarmittino
OFFLINE
09/02/2003 16:38
 
Quota

non è proprio così
Si può cambiare senza togliere il gas, ma sempre usando la frizione.....
Post: 4.401
Monsterista implume
OFFLINE
09/02/2003 18:01
 
Quota

...cioè??
com'è che funziona??
Post: 587
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
10/02/2003 08:38
 
Quota

mi pare che funzioni così:
Un' interruttore posto sulla leva del cambio comanda una centralina che disattiva, nell'istante della cambiata, lo scoccare della scintilla sulla candela in modo da creare come una piccola decelerazione per consentire l'innesto veloce della marcia (tipo lasciare e ridare il gas ma in maniera molto più veloce e sincronizzata) :54:
Post: 422
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
10/02/2003 23:16
 
Quota

E' un dispositivo elettronico per il cambio semi-automatico dei rapporti. Aiuta il pilota a guadagnare secondi preziosi durante le gare. Il guadagno si ottiene ad ogni singolo cambio di rapporto.
Il cambio elettronico agisce interrompendo l'alimentazione alle candele, consentendo di cambiare senza chiudere il gas e senza usare la frizione durante l'inserimento dei rapporti più alti. La cambiata risulta più veloce, ottimale e senza usura delle parti meccaniche in gioco.
In condizioni normali, ad ogni cambiata il pilota è costretto a chiudere brevemente il comando del gas, riducendo l'accelerazione e causando dannosi trasferimenti di carico.
Con questo dispositivo la chiusura del comando del gas non è più necessaria. Infatti i circuiti di controllo rilevano la posizione della leva cambio, permettendo al pilota un miglior controllo del mezzo, soprattutto in curva dove le variazioni di assetto compromettono il mantenimento della traiettoria ottimale, e quindi della velocità.
Il dispositivo può essere installato su tutte le moto provviste di leva cambio a pedale, ad eccezione dei motocicli con accensione a scarica capacitiva o con bobine integrate nel cappuccio candela.
:33:
L'ho trovato QUI:30:

Post: 165
Città: MONTELLO
Occupazione: organizzatore Team POMPONE Italia
Smarmittino
OFFLINE
13/02/2003 11:40
 
Quota

IDEA!!
Visto che costa un sacco( ...almeno da Ducati Performance)... facciamo una colletta, lo compriamo e copiamo per distribuirlo a tutti i mostri....
Post: 7.107
Città: ROMA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/02/2003 13:14
 
Quota

umm
Ragazzi se non dovete fare gare non serve veramente a nulla se non ad incasinarvi l'impianto elettrico.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com