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PERDITA D'OLIO CILINDRO VERTICALE (S4) ECCO PERCHE'!! (

Ultimo Aggiornamento: 26/03/2003 10:35
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Post: 2.586
Monsterista implume
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03/03/2003 13:50
 
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sabato ho passato 3 ore con gli amici dello store .... si chicchierava di modifiche e altri tracchiggi.... soprattutto di sto benedetto termometro che sto cercando di mettere!

siamo arrivati alla perdita d'olio del cilindro verticale...e sapete che mi ha detto fabrizio ( il mecca)?

- ma sai perchè perde?
- perchè?
- i carter dell' s4 sono i vecchi carter del 916...ma i cilincri sono ridisegnati e c'è un passaggio d'olio ... che è stato eliminato nei nuovi cilindri!
così succede che c'è un buchino... sui carter.. da cui arriva olio a pressione.... che non trova corrispondenza nei cilindri e se la guarnizione non è messa a dovere.... l'olio si infiltra e si crea un canaletto!
è una questione di culo..... se la guarnizione riesce bene...e tiene la pressione.... ok..altrimenti si smonta e si tappa quel passaggio d'olio!

tutto questo è stato discusso riguardo l's4.... non so per gli altri modelli!
Post: 1.224
Monsterista implume
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03/03/2003 14:57
 
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allora il vecchio M600 del 2001 aveva i carter della 916, così come quasi tutti i motori del 2001... mah...
a me avava detto il titolare dello store, che per i nuovi regolamenti non si potevano più eseguri guarnizioni siliconiche a mano, per cui le stesse venivano fatte con un macchinario, che però non era l'ottimale e alcune si rompevano, fino a fine del 2001 quando arrivò un macchinario di nuova concezzione che avrebbe risolto il problema....
Post: 2.586
Monsterista implume
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03/03/2003 16:39
 
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HO PRECISATO... CHE i ldiscorso vale per l' s4!


Post: 1.224
Monsterista implume
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03/03/2003 17:31
 
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si si ho visto...
quando ho cambiato dal 600 all S4 ho chiesto se c'era ancora il problema delle guarnizioni, e il titolare mi rispose chiaramente di si, almeno su quel modello, e mi spiegò tutta la storiella suddetta...
Post: 7.107
Città: ROMA
Fedelissimo del DMC!
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04/03/2003 10:36
 
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perdita
io anche ho avuto lo stesso probl.e invece di portare il mio mostro alla mutua,l'ho portato dallo specialista(un mio amico lavora in fabbrica ducati ) e mi ha detto che purtroppo le guarnizioni loro le montano ancora a mano perche' non hanno il robottino che mette questa pasta che fa da guarnizione.
Post: 117
Smarmittino
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04/03/2003 18:25
 
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Curiosità !?
Ma voi avete riscontrato questo problema sulla vs S4............se si a quanti km ?

Post: 13.518
Occupazione: Foto-Video-Web
Fondatore DMC
DMC nelle vene!!!
DMC 001 - Socio (s)Fondatore
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04/03/2003 21:11
 
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ha me hanno detto che hanno sbagliato il tipo di pasta usata per la guarnizione.
questa cristallizza col caldo, per ovviare al problema, basta un'altro tipo di pasta, chiedete a 2Vdesmo...[SM=x35577]
Post: 430
Città: RIETI
Occupazione: artigiano
Smarmittino
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05/03/2003 09:05
 
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a me il problemino me lo ha manifestato quando aveva solo 590km e cioè 2 giorni dopo averla ritirata dal conc.:eek:
Post: 1.224
Monsterista implume
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05/03/2003 09:51
 
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boh... non ci si capisce niente, sta di fatto che si rompe la guarnizione, questa è l'unica cosa certa. Io l'ho fatta cambiare al tagliando dei 1000, iniziava appena appena a trafilare olio...
Post: 117
Smarmittino
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05/03/2003 13:36
 
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In teoria........è un problema che si manifesta all'inizio !!
Vorrei capire se succede solo nei primi km !?
Post: 2.586
Monsterista implume
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05/03/2003 14:00
 
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ribadisco che la mia discussione riguarda i modelli s4 (916)

io non ho ancora nessun segno di olio..... ma stando a qul che mi dice il mio mecca.... può capitare a 100 km come a 10000 come...mai!

il passaggio d'olio è comunque ostacolato dalla guarnizione alla base del cilindro.... se uqesta aderisce a dovere... non c'è nessun problema!
ma se c'è una piccolissima imperfezione... che normalmente non creerebbe nessun passaggio d'olio..... l'olio a pressione di quel condotto...comincia d insinuarsi!
Post: 117
Smarmittino
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05/03/2003 14:23
 
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Ok ...!!
Per il momento io non ho nessun trafilamento (7.500km)!!
Cmq sono in garanzia fino 2004 [SM=x35577] [SM=x35577]

Ho capito che ti riferivi S4....perciò mi sono preoccupato ![SM=x35578]
Post: 529
Smarmittino
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05/03/2003 16:09
 
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A me non ha trafilato l'olio, ma il mecca m'ha detto che se succede il lavoro di sostituzione della guarnizione me lo fa gratis xkè è riconosciuto come difetto.....:29: non so se è una balla comunque provate achiedere:58:
Post: 2.586
Monsterista implume
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05/03/2003 16:22
 
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anche a me ha detto così... ma non so se per amizia o perchè deve farlo comunuque!

il discorso è nato proprio dalla mi apreoccupazione... di un eventuale perdita d'olio fuori gartanzia.... da loro fugata rispondendo....
non ti preoccupare..la facciamo comunque gratis!
Post: 529
Smarmittino
OFFLINE
05/03/2003 16:38
 
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Hoila CAPITANO!! Se anche a te è sorto il dubbio ti posso dire che io questo mecca lo conosco poco ed è a un Ducati Service, tieni conto che ha visto la mia moto solo xkè ho accompagnato una altro Ducatista a prendere la sua....e lui ha attaccato bottone dicendo "Allora come va quanto olio ha perso?" ghignando come un deficente:56: e poi mi ha detto quello che sai...:58:

Post: 59
Smarmittino
OFFLINE
06/03/2003 12:55
 
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Perdita olio
Sul mio S4 ho 3500Km e per ora nessuna perdita di olio.
Post: 117
Smarmittino
OFFLINE
09/03/2003 01:21
 
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Me la sono tirata......!!
:40: :40: :40: :cry:
Sono incaz.. come una iena ......oggi al rientro dal giro la mia bimba mi ha fregato.......è cominciata la perdita dalla base del cilindro verticale dal lato cinghia (per ora è poca)!!!


Mamma il nervoso......non è tanto per la perdita .......ma per il fatto che mi devono aprire il motore...!!:22: :22:

Ragazzi è il caso che la porto subito al conc. oh,tenendo sotto controllo l'olio,posso aspettare il prox tagliando (mi mancano 2000 km )?:( :(
Post: 4.218
Città: BERGAMO
Monsterista implume
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09/03/2003 01:45
 
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mdark...lo puoi tenere tranquillamente sotto controllo al max fai un rabbocco...cmq dillo al mecca cosi vedra lui il dafarsi...:41:
Post: 2.586
Monsterista implume
OFFLINE
10/03/2003 13:43
 
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e qui scatta una megagalattica grattata di coglioni!
Post: 117
Smarmittino
OFFLINE
10/03/2003 19:21
 
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X Capitan
Quando hai finito la "grattata" [SM=x35577] [SM=x35577] hihihihi

Mi potresti dire dove è questo passaggio d'olio che è stato eliminato ......da quale parte del carter !?
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