| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
04/03/2003 14:59 | |
Ragazzi, sapete darmi notizie e pareri in merito a questi nuovi scarichi della Giannelli che hanno la particolarità di essere omologati ma al tempo stesso possono diventare racing svitando una vite e smontando di conseguenza il fondello e il relativo silenziatore interno....loro scrivono per la cronaca, che serve per la pulizia interna......mah......
Pubblicizzano il prodotto come omologato con tanto di iscrizione fatta al laser sul fondello...guarda caso e racing...
Il prezzo, secondo Giannelli è di 495 Euro iva esclusa, la coppia in alluminiio, e 650 in carbonio.....
A voi le repliche..
|
|
| | | Post: 78 | Città: RAVENNA | Occupazione: artigiano | Smarmittino | OFFLINE | |
|
05/03/2003 22:23 | |
se vuoi te li vendo io racing in carbonio alti, x tutti
a 350 euro, proclaus@libero.it sono di ravenna. ciao. |
| | | Post: 74 | Occupazione: STROZZINO (BANCARIO) | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/03/2003 11:43 | |
Ciao io stasera monto i GPR ovali alti in poppy omologati.
Ti dirò, stessa cosa, omologazione stampigliata non sul fondello ma sullo scarico stesso, autocertificazione di omologazione della ditta, ecc. ecc.: ma sono APERTI! Cioé mi se guardi vedi da una parte all'altra, come per i racing, con la retina ma senza nessuna ostruzione :51:
Li ho ordinati per email e mi sono arrivati x corriere.
Prezzo titanio o carbonio 640 euro... :47: + o - siamo lì.
Niente sequestri, rischio di multe x rumore... :27:
www.gpr.it dai un'occhiata alla "galleria"
Non so ancora dirti il sound, spero di riuscire a montarli stasera! Ciao
[Modificato da ANTON AUS TIROL 06/03/2003 11.47] |
| | | Post: 535 | Città: PADOVA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
06/03/2003 12:17 | |
ALE' !
cominciamo a fare sul serio !
identificaranno i tuoi scarichi come i "tromboni delle dolomiti"
questa si che è MUSICA
sappiaci dire come suonano
ciao
|
| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/03/2003 14:39 | |
Ragazzi, scusate ma la storia che l'omologazione sia per il prodotto ( lo scarico ) ......è vera sta cosa ??
Mi spiego meglio...
Da quello che sto sentendo in giro sembrerebbe che uno scarico omologato potrebbe cmq essere non regolare se montato su un Monster xchè x omologazione si intende l'autorizzazione a montare un terminale sul mostro e solo su quello. Questa cosa potrebbe anche essere vera visto che l'omologazione dei terminali originali è fatta in base a precise specifiche tecniche di mamma Ducaati....
che ne dite ???
|
| | | Post: 4.218 | Città: BERGAMO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/03/2003 23:14 | |
questa mettetevela nella zucca!!!
l'omologazione che rilasciano le case che producono gli scarichi sono solo a norme cee e basta!!!
quindi tutti gli scarichi che loro dicono essere omologati x il vostro mezzo e' una gran bella presa x il culo!!!mi spiego meglio: dopo aver comprato gli scarichi bisogna andare in motorizzazione con libretto,omologazione degli scarichi e carta che la ducati rilascia che dice chead esempio: autorizzo la ditta che produce scarichi shark a omologare questo dispositivo di scarico x il modello.......( la ducati non vi rilascera' mai questa carta x che loro x il monster hanno omologato solo lo scarico basso con il numero che leggete direttamente sullo scarico e basta)quindi tutto quello che dicono le case sull' omologazione sono solo bufale!!!vi faccio una domanda a voi la risp!! xche la termignoni(cioe' ducati)non ha di suo scarichi omologati alti??? se li avessero voi comprereste...g&g,gpr,arrows;o i termignozzziii che sono il massimo x il monster??
non so se mi sono spiegato al meglio la cosa e' semplice quanto complicata chi sa' qlc in piu' lo dica:58: :58: |
| | | Post: 3.424 | Occupazione: Studente | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
06/03/2003 23:55 | |
Non vorrei dire una c*****a ma credo che la termignoni li faccia gli scarichi alti omologati...Cmq secondo me se uno, ad un posto di blocco, alle forze dell'ordine gli fà vedere un foglio con "l'omologazione" ha più probabilità di essere lasciato "libero" senza multe di uno che ha gli scarichi racing e non gli fà vedere neanche un misero folgietto di omologazione ...Azz che discorso contorto spero che abbiate capito quello che volevo dire:42: ...
Saluti desmodromici
Fulmine nero:42: |
| | | Post: 4.218 | Città: BERGAMO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 00:09 | |
ti sbagli fulmine x il monster termignoni alti non ci sono...solo bassi ed il soud non e' il max!!! :41: |
| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 10:02 | |
Ok Bierik, il tuo discorso fila liscio e conferma quindi le cose che pensavo. Ora però mi chiedo...ma allora c'è uno di noi che gira ...a norma ....per così dire ???
O per essere in regola dobbiamo...possiamo...solo montare il Termignoni omologato ???
Scusate ragazzi, anticipo le scuse a tutti ma sapete che vi dico ??? MI SONO ROTTO I COJONI co ste storie dei scarichi...tanto vale lasciarci gli originali o al massimo trovarne una coppia usati e modificare quelli strada facendo......
|
| | | Post: 4.471 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 10:06 | |
Allora vi chiedo...
Modificare una coppia di originali ??? c'è chi lo ha fatto ?? conviene ??
Io uso la moto solo per andarci tranquillo e x godermi le sensazioni uniche che una Ducati soltanto sa far provare quindi non me ne frega niente di velocità stratosferiche e potenza strappapalle....
Però il rumore dei terminali racing lo vorrei sentire sulla mia moto...
Un consiglio da voi ??
|
| | | Post: 2.778 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 21:30 | |
Bierik hai preso un abbaglio.
Chiunque ha idee confuse legga qui:
Fonte:
www.elaborare.com
:26:
|
| | | Post: 4.218 | Città: BERGAMO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 21:41 | |
mi spiace wallace ma la carta gia' ce' lho ma la morale e' sempre quella.....per omologare lo scarico x la tua moto la carta di omologazione deve essere rilasciata dalla ducati....informati e vedrai!! per farti capire meglio e' la ducati che deve dare ok...per l'omologazione sulla tua moto...se loro dicono che lo scarico puo' equipaggiare il veicolo e ti rilascia la carta allora si che e' omologato o se no sei fuori legge.....domani provo a chiedere a qualche sbirrauzzzz
Vivo la mia vita un 1/4 di miglio la volta....non mi importa nient'altro...x quei desmosecondi IO...SONO LIBERO!!!........bierik@tin.it
[Modificato da bierik 07/03/2003 21.44] |
| | | Post: 2.778 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 21:57 | |
La Ducati dopo che ti ha venduto la moto cerca di incatenarti con la garanzia ma non potrebbe dire altro.
L'omologazione non è una opinione.
Se un accessorio qualsiasi è omologato lo è e punto.
non confondiamo l'omolgazione del TUV con l'omolgazione CEE però, sono cose ben diverse.
Col discorso che fai tu Bierik anche cambiando lae frecce con altre riportanti l'omologazione saresti fuorilegge ma non è così.
Ciau!
V
"Se la vita ti annega
fatti una ...piega!!!"
:cool: "Wallace" :cool: [Modificato da wallace 07/03/2003 21.58] |
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
07/03/2003 21:58 | |
ascoltate....
gli scarichi hanno stampato il numero di serie, e avete nel portadocumenti il foglietto rilasciato dalla ditta che dice che gli scarichi sono omologati, rispettano il limite di rumorosità, ecc ecc ecc... ??
ok.. stop.. finiti i problemi
Ciaooo! |
| | | Post: 4.088 | Città: UDINE | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 23:22 | |
Scritto da: wallace 07/03/2003 21.57
---------------------------
> L'omologazione non è una opinione.
> Se un accessorio qualsiasi è omologato lo è e punto.
non è assolutamente così. una cosa è l'omologazione dell'accessorio tutt'altra quella della moto.
Non basta uan generica omologazione: il mezzo comuqnue non è conforme :<
tutto sta nel decidere se si vuole essere a norma o no... se la risposta e si tutte le varie omologazioni che ti da la gpr o altri puoi usarle per il caminetto
lamp lamp
|
| | | Post: 467 | Città: FIRENZE | Occupazione: Grafico/WebDesigner | Smarmittino | OFFLINE | |
|
07/03/2003 23:22 | |
Esistono e come li ha mio cugino sul 750
CARBONIO CARBONIO OVALI ALTI :33:
pagati la bellezza di 650€ nuovi
Ciao bierik |
| | | Post: 2.778 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 23:51 | |
Ok mi sembra di capire che esistono almeno due scuole di pensiero riguardo alle omologazioni degli accessori (comunque Jtaylor leggi attentamnte quanto scritto nella circolare).
Non so se voi che ritenete assolutamente inutili le omologazioni degli accessori montiate scarichi originali o di aftermarket omologati, resta il fatto che se non avete i primi voi circolerete con più patema di quanto non ne abbia io convinto della validità dei numerini stampigliati sui silenziatori.
:26: :26: :26:
|
| | | Post: 2.778 | Città: COTIGNOLA | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
07/03/2003 23:58 | |
Scritto da: jtaylor 07/03/2003 23.22
--------------------------------------
> Non basta uan generica omologazione: il mezzo comuqnue non è conforme :<
Ma chi l'ha detto? Ripeto leggi attentamente la circolare (che non l'ho inventata io) e purchè si rientri nei limiti di ruomorità di legge il mezzo può circolare liberamente.
Ovvio che nel nostro caso l'omologazione serve solo per stare un po più tranquilli perchè il rumore è proprio quello che cerchiamo.
> tutto sta nel decidere se si vuole essere a norma o n
> o... se la risposta e si tutte le varie omologazioni
> che ti da la gpr o altri puoi usarle per il caminetto
>
> lamp lamp
---------------------------
Tu puoi buttarle dove vuoi le tue omologazioni. :26: :26: :26:
|
| | | Post: 4.218 | Città: BERGAMO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
08/03/2003 01:16 | |
domani al primo posto mdi blocco mi fermo e chiedo....quello che ho detto veniva direttamente dalla boccca degli sbirri...anchio non me lo sono inventato....se tu a loro gli fai vedere la carta di omologazione che ti ha rilasciato la gpr,tecc...si puliscono il culo!!! loro la vogliono vedere direttamente sul libretto...tu prova ad infortmarti se riesci a metterla(per essere in regola,)io dico che non ce la fai....il perche??? perche non ne' possibile omologare un dispositivo che sia scarichi frecce...ettcc...se la casa che produce la moto non lo specifica...tutto li'...quello che ti fanno credere omologato...in realta' non e' vero...quindi una bella presa x il culo....ma sempre meglio di niente,poi dipende sempre da quello che ti ferma xche la legge loro la interpretano come gli gira...ti ritirano la patente...e poi fai ricorso sia che hai ragione o no...e questo ti pare giusto????? noi ci dobbiamo informare bene x metterglela nel culo e ben dritta sta emerita omologazione...punto!!!:41: :41: :41: |
| | | Post: 399 | Città: CASTELFIDARDO | Occupazione: Artigiano edile | Smarmittino | OFFLINE | |
|
09/03/2003 02:18 | |
nessuno di voi riesce ad informasi direttamente in motorizzazzione
sarebbe bello che uno di noi andasse con l'omologazione che rilasciono i costruttori di scarichi omologati e farla vedere al responsabile di omologazione alla mototrizzazzione e sentire se c'e' la possibilita' di omologare sti benedetti scarichi
fatemi sapere anche io giro ancora con gli originali due palle
ciao |
|
|