| | | Post: 1.224 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 11:48 | |
E' noto che il 916 dell'S4 è stato leggermente privato di qualche cavallo per renderlo più "docile", qualcuno sa se è possibile riportarlo alla sua potenza originaria, cioè a quella della 916sbk per capirsi? come si può fare? basta la centralina, o ci sono di mezzo scarichi alberi a camme etc??? e ci sarà un modo per andarci almeno vicino?
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| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 13:04 | |
beh...
io ho 122 cv....
scarico da 50 completo
alberi a camme sps
centralina e filtro
una regolata alle valvole
e tanto buon affinamento! |
| | | Post: 1.224 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 14:44 | |
...eh eh...grazie capitano, lo so ho seguito le tue vicende... ma io speravo di poter trovare un compromesso, se pur meno potente, ma un pò più economico... certo che la tua belva deve dare delle gran soddisfazioni guidandola... |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 16:40 | |
STAMATTINA...tornavo da catania.... ho preso la stradina secondaria per tornare a casa....
ho fatto ..prima .... seconda......e terza in penna piena!
mi riesce raramente...ma quando riesce.... è una figata! |
| | | Post: 1.224 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 17:58 | |
eh ci credo sono cose che danno un gran gusto... |
| | | Post: 1.224 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 18:13 | |
..stavo pensando di cambiare scarichi e filtro... e poi eventualmente la centralina... pensavo di montare l'airbox aperto, ma in caso di nubifragio mentre si viaggia, non si creano problemi con l'acqua che può entrare???
dico questo perchè mi è capitato un paio di volte con la moto precedente di bekkare talmente tanta acqua che il motore aveva incominciato a scoppiettare e a perdere colpi, tutto ciò con airbox originale e quindi chiuso... |
| | | Post: 1.867 | Città: ASSISI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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25/03/2003 21:26 | |
Scritto da: CAPITANCHIARDILUNA 25/03/2003 13.04
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> beh...
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> io ho 122 cv....
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> scarico da 50 completo
> alberi a camme sps
> centralina e filtro
> una regolata alle valvole
>
> e tanto buon affinamento
>
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:36: WOW!!! INUTILE DIRE TESTATI AL BANCO ALLA RUOTA, :57: VERO? PER FAVORE, POSTA COPIA DELLA STAMPATA DEL BANCO PROVA:cool: , PER FAVORE:25: !!! DEVO MOSTRARLA AD UN PO' DI...SCETTICI!!!:30: :30: :30: |
| | | Post: 7.107 | Città: ROMA | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/03/2003 10:18 | |
Ei mi spiegate come ci siete arrivati a 122cv?
con il kit scarico completo cammes filtro e centralina si arriva a 113cv gli altri da dove escono?Non credo che basti regolare le valvole per prendere altri 9cv. epoi un'altra cosa con lo scarico completo sotto non la senti vuota? |
| | | Post: 2.586 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/03/2003 13:01 | |
x marvellous!
se leggi tutti i miei vecchi post ti fai un idea di dove vengano fuori 122 cv!
ci fu un gran dibattio con la ducati.... in pratica la mandria viene fuori ... a parte tutta la roba meccanica.... con un affinamento delle valvole!
questo è permesso da una chiavetta sfalsata che ho atteso oltre 2 mesi.... con la quale si raggiungono i giusti gradi ai goniometri di allineamento ei cilindri!
per farti un idea puoi andare a vedere i miei vecchi post o ancora meglio l'articolo s4sps sul sito ufficiale ducati!
il quell'articolo trovate le curve di potenza e coppia con montato lo stesso kit... ma con diversi angoli di allineamento!
ti rendi conto da quei grafici della differenza che faccia un affinamento meccanico.... da un montaggio.... alla meglio!
e poi ancora..... vuotai n basso con lo scarico completo?
assolutamente no.... ma ad onor del vero.... giro intorno agli 8km al litro.... se mi diverto! posso arrivae a 10 passeggiando!
e con una simile iniezione di aria/benzina.... ed una fasatura delle valvole spinta.... la moto è una bomba a tutti i regimi! |
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