| | | Post: 904 | Città: ROMA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
13/04/2003 10:31 | |
Salve a tutti.
Mi sto per cimentare nel montaggio kit Dynojet + filtro K&N per il mio mostriciattolo.
L'unico interrogativo è il seguente:
come lo taglio l'airbox originale????
La Ducati fornisce col kit Dynojet stage 2 una cornicetta che va a sostituirsi alla "cupola" superiore dell'airbox. Quella in pratica dove sono le 2 trmbe in gomma nere.
Secondo fondate indiscrezioni pare che tale modifica, oltre a consentire l'ingresso nella scatola filtro di acqua in caso di pioggia (l'acqua cola sul serbatoio ed entra dalla conca del blocchetto chiave), fornisca anche troppa aria rispetto alla normale richiesta da parte dei carburatori.
Mi è stato quindi consigliato di comrpare il filtro stage 1 (che poi sarebbe il filtro del kit stage 2, con la sola assenza del fermo per lo stesso).
Avete per caso foto o disegni che ritraggano tale operazione o il risultato finale??
Il montaggio avverrà, in mancanza di intoppi, in data 15 aprile (martedì).
Grazie a chi risponderà
--
Mechmaniac RM '77 |
|
| | | Post: 7.472 | Città: MILANO | Occupazione: Studente | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
13/04/2003 20:08 | |
lo stage 1 corrisponde al filtro originale... solo che anzichè essere in carta è in tessuto....
non capisco in che senso la cornicetta vada a finire sui tromboncini.. tu togli il coperchio dell'airbox (solo il coperchio), metti il filtro nuovo, e lo blocchi col coperchio modificato...
se metti solo il filtro ma lasci il coperchio uguale, non cambia quasi niente...
Ciaoo! |
|
|