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Delusione servizio assistenza Ducati (lungo ma da leggere)

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2004 02:46
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Post: 4.001
Città: ACQUANEGRA SUL CHIESE
Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
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06/04/2004 11:58
 
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Adesso basta!!! Non ne posso più. Scusate lo sfogo ma quando è troppo è troppo; essere presi in giro non è affatto divertente.

Circa a metà febbraio, ho dovuto chiamare l'assistenza Ducati perchè il mio 620 perdeva olio ed era pure saltata la batteria (la moto era uscita dall'officina autorizzata Ducati da due settimane, e avevo percorso 400 km, portanto il contachilometri totale a quota 1.400).

L'assistenza ha poi contattato un'officina autorizzata ACI per il trasporto del mezzo fino allo store più vicino (guarda caso l'hanno portato proprio dove era stato acquistato due mesi prima).
Il giorno dopo il trasporto il concessionario mi chiama, dicendomi che il carro attrezzi ha rotto il blocchetto elettrico di sinistra (sul manubrio, dove c'è il comando delle frecce, dei fari e dell'aria). Aggiunge che non è un problema grave, mi dice di contattare l'autofficina che ha effettuato il trasporto per informarla che il blocchetto non è svitato (come era stato detto in precedenza all'autista del carro attrezzi), ma proprio rotto.

La moto viene "riparata", cioè viene cambiata la batteria e AVVITATO il filtro dell'olio, che non era stato chiuso per bene durante il tagliando dei 1.000 km, e mi viene consegnata dopo due settimane (era un venerdì). Il sabato pomeriggio vado di persona dal carrozziere che ha fatto il trasporto, facendo vedere il blocchetto riparato alla belle meglio dallo store (ha un'oscillazione di circa 1/2 cm.) e dico che pretendo la sostituzione del pezzo, in quanto quella che mi era stata fatta era una riparazione di fortuna, destinata a non durare.
Questo "individuo" comincia a farmi delle storie, dicendomi che le fasce che ha usato per imbragare la moto erano conformi e che quindi la riparazione dovrebbe essere passata in garazia dalla Ducati.
A questo punto riparto alla volta dello store, per riferire quando precisatomi dall'autofficina. Il concessionario mi risponde che avrebbe telefonato lui personalmente (prima non l'aveva fatto perchè a detta sua, lo store non può contattare personalmente il carro attrezzi, ma deve essere il cliente che deve fare richiesta di danni[SM=x35630]) e che mi avrebbe fatto sapere lui qualcosa.
Vengo contattato qualche giorno dopo dallo store, che mi avverte di passare a ritirare il preventivo della riparazione da consegnare all'autofficina. Il sabato pomeriggio ecco che consegno l'originale del preventivo, di circa 130€ (e intanto è la seconda volta che vado allo store per questo motivo).
Un'altra settimana passa, in attesa che lo store mi comunichi di passare a far cambiare il pezzo, ma invano. Decido quindi di farmi risentire allo store e all'autofficina; dal primo mi sento dire che non ha ancora ricevuto i dati dell'assicurazione per il danno, il secondo (il carrozziere) mi dice che proprio non intende pagare, perchè loro hanno seguito le procedure normali, che la Ducati fa moto non adatte al trasporto su un altro mezzo e mi consiglia di "anticipare" da me i soldi per la sostituzione.
Mi dice inoltre che non ha più voglia di sentirmi, per spiegarmi le solite ragioni; mi consiglia invece di farmi sentire con una lettera nella quale spiego le ragioni per cui l'autofficina dovrebbe rispondere del danno. "Ma perchè scrivere quando sto spiegando le mie ragioni "a voce"? Cosa potrà mai cambiare da una telefonata a una lettera scritta?" La sua risposta: "Niente; se mi mandi una lettera scritta io te ne spedisco un'altra per risposta, dove ti scrivo le stesse ragioni che ti sto dicendo ora per telefono!"
Dopo essermi salutato "calorosamente" con l'individuo, decido di ritelefonare ancora una volta allo store, per dirgli le ultime.
Ancora una volta il concessionario mi dice che sentirà personalmente il carrozziere. Tutto questo è successo giovedì pomeriggio; ho ritelefonato un paio di volte allo store per avere informazioni, ma mi dice sempre che non ha ancora avuto modo di sentire l'altra parte.
Mi è chiaro ormai che tutti e due (concessionario e carrozzziere) stanno tirando lunga la cosa per addossarsi uno con l'altro le colpe, sperando (INVANO) che io mi accolli l'onere dei 130€ per pagare un danno che non ho causato. Ormai è diventata per me una questione di principio e d'onore; fosse l'ultima cosa che faccio (ho 21 anni e di tempo ne ho ancora per andare in fondo alla questione) il pezzo mi verrà riparato gratuitamente, sia lo store o l'autofficina a pagare.

Ora, venendo a noi, avete per caso (e sfortunatamente) vissuto un esperienza analoga? A chi mi posso rivolgere per la soluzione di questa disputa? A qualche ispettore Ducati? Al responsabile post-vendite? A qualcuno dell'Assistenza Ducati? Oppure ad un comune avvocato che mi succhierà il sangue per spedire una lettera scritta da lui? Dovrò forse portare il caso all'attenzione di qualche rivista specifica di moto? Le Iene[SM=x35629] ? Striscia la notizia[SM=x35629] ?
Avete qualche numero di telefono o un indirizzo e-mail per far sentire le mie ragioni a qualcuno del settore e che mi possa effettivamente aiutare?
Mi chiedo un altra cosa: visto che la moto è stata pagata in denaro sonante, addirittura prima dell'immatricolazione, per tutela dello store, è possibile che io non possa tutelarmi in nessun modo? E' possibile che basti il rifiuto del carrozziere per fermare tutta la pratica e farmi pagare un pezzo che non ho rotto io?
Infine perchè mi stanno facendo passare la voglia di essere motociclista?
Vi chiedo scusa se vi ho trattenuto di più del dovuto e vi ringrazio del tempo concessomi. Vi ringrazio nel caso aveste qualche dritta da darmi. Se non capite tutto quello che ho scritto (faccio un pò fatica a mettere per iscritto la mia incazzatura) sono qui per tutti i chiarimenti del caso.
Grazie ancora
-Jack-

Post: 1.928
Città: VERONA
Monsterista implume
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06/04/2004 12:27
 
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Re:
allora...intanto mi dispiace assai...
cmq:

1) il carro attrezzi lo ha scelo e pagato la ducati quindi innanzitutto mi rivolgerei all'assitenza (il num verde per intenderci) e cominicherei la cosa

2) lo store più di tanto non c'entra...non fosse altro che il motivo per cui sei rimasto a piedi non è stato colpa loro (il tappo) ma della batteria difettosa

3) quello del soccorso ACI è un demente...il discorso delle fascie "omologate" è una delle str..te più grandi dell'anno...

consiglio:vedi che ti dicono all'assistenza ducati...altrimenti manda una bella raccomandata RR alla ducati e al tizio del soccorso dando 8 gg di tempo per formulare una proposta di risarcimento e poi...vai da un avvocato...che non ti dissanguerà (ecchecavolo...per una lettera!)....anche perchè le spese dell'avv puoi ben fartele dare dal responsabile
Post: 3.405
Città: PADOVA
Monsterista implume
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06/04/2004 12:41
 
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non mollare e prova a mandare una lettera alla ducati menzionando l'incapacità e le responsabilità dello store.
Manda una lettera con ricevuta di ritorno alla concessionaria dicendo che se entro 30gg non riparava gratuitamente il danno intraprenderai vie legali, così almeno hai qualcosa di scritto con una data e una firma di ricevuta dello store.

Post: 3.287
Città: BOLOGNA
Occupazione: Rompiscatole
Monsterista implume
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06/04/2004 12:58
 
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Concordo con quanto detto dagli altri !!! La cosa più importante è far capire alle persone a cui stai chiedendo i danni che non sei uno sprovveduto e che se insistono andrai avanti per vie legali !!!

Fidati cambieranno atteggiamento e cominceranno a riflettere e a prendersi le loro responsabilità !!!


Post: 2.098
Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
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06/04/2004 14:04
 
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Bastardi di merda, fagliela pagare...
Post: 3.990
Monsterista implume
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06/04/2004 14:15
 
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Fai come detto e vedrai che qualcosa si muove!
Post: 12.167
Città: CAGLIARI
Occupazione: Grafico Web
DMC nelle vene!!!
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06/04/2004 14:28
 
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Ho avuto un'esperienza mooooooolto simile4 con una delle mie chitarre ma non sto qui a descrivere i particolari dell'accaduto. Ti dico solo che mi sono rivolto direttamente alla fender, tramite email, e dopo 2 settimane (erano mesi che aspettavo risposte da negozianti e riparatori che si addossavano colpe) mi hanno spedito una chitarra NUOVA di zecca con le scuse della fender stessa.

Morale della favola: avverti la Ducati e chiedi a loro direttamente il dafarsi, manda una email e fai nomi e cognomi dei negozi e dei negozianti. In genere vengono saporitamente cazziati.

Post: 10.772
Città: BARLETTA
DMC nelle vene!!!
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06/04/2004 14:29
 
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ho letto..mi spiace per te..ma quelli stronzi, per 130€ di merda che gran casino che hanno combinato
Post: 534
Città: MILANO
Smarmittino
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06/04/2004 18:25
 
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Con gli stronzi bisogna fare gli stronzi.... tu hai ragione perciò fai mandare una bella letterina dal tuo avvocato al carrattrezzi e allo store ducati.. vedrai che per la fifa di dover pagare anche le spese legali ti risarciranno del danno.....
ciao! e tieni duro! [SM=x35592]
Post: 955
Città: RAVENNA
Occupazione: smanettone
Smarmittino
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06/04/2004 21:00
 
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Re:
tutta colpa del tipo del carroattrezzi lo store non c entra piu di tanto....quando ti ha risposto che non poteva farci niente perche ha usato le fasce conformi e per lui è apposto, dovevi dirgli che le fascie nel suo cervello invece avevano qualche problema....ma come si fa a dire una kazzata del genere cosa centra se erano conformi o no??????l hai rotto lo paghi!!!! e se poi vedeva che non si poteva "agganciare" o non reggeva bene, perche la fatto????allora è un coglione 2 volte!!!!ste kazzate loro se le studiano prima.......ovviamente se me lo avrebbe detto anke a me avrei fatto come te ma bisogna stare attenti perche quando cè da pagare si fanno tutti indietro..... a proposito ropigli il kulo!!![SM=x35639] [SM=x35639] .........(legalmente e se puoi fisikamente[SM=x35596] )
Post: 1.276
Monsterista implume
OFFLINE
06/04/2004 22:29
 
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jack..se questo weekend ho la moto e ci vediamo ti spiego bene bene come fare...

nel frattempo contattami via mail FFz che ti spiego bene in privato come fare.... [SM=x35663] Ho un carissimo amico a cui e' successa una cosa identica... [SM=x35635]

e' una cosa fastidiosa e un po' lunga da risolvere ma agendo bene se ne viene fuori da vincitori... [SM=x35653]



come with me...

MONSTERMANIA: drive and fun!!
MULTISTRADA experience
DUCATI "what's upppp"

[Modificato da miky750 06/04/2004 22.31]

Post: 14.922
Città: REGGIO EMILIA
Occupazione: Dipendente
DMC nelle vene!!!
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06/04/2004 22:53
 
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io ho avuto un problema simile... ho chiamato lo store, e mi hanno detto di verificare personalmente la fase di carico-scarico della moto, perchè a detta dello store, era già accaduto che il carroattrezzi avesse fatto qualche danno...[SM=x35602] [SM=x35602] [SM=x35602]
Post: 8.422
Città: MILANO
Occupazione: Architetto
Fedelissimo del DMC!
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06/04/2004 23:16
 
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Re:
Scritto da: simmila 06/04/2004 12.41
---------------------------
> non mollare e prova a mandare una lettera alla
> ducati menzionando l'incapacità e le responsabilità
> dello store.
> Manda una lettera con ricevuta di ritorno alla c
> oncessionaria dicendo che se entro 30gg non riparava
> gratuitamente il danno intraprenderai vie legali,
> così almeno hai qualcosa di scritto con una data
> e una firma di ricevuta dello store.
>
>
---------------------------
Penso che questa sia la soluzione migliore. Non mollare se non gliela dai vinta.

Il mio lato oscuro

[Modificato da pico66 06/04/2004 23.18]

Post: 21
Città: ROMA
Occupazione: perditempo
Smarmittino
OFFLINE
07/04/2004 11:41
 
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Le vie legali sono la miglior cosa che puoi fare,
- raccomandata con ricevuta di ritorno
alla Ducati e all'officina
- dopodiche' Avvocato
I negozianti non si meritano niente, men che meno parole al vento.......
.... per avere la mia moto ho dovuto far telefonare dall'avvocato alla Ducati e al rivenditore ( CAPPELLETTI ), tanto per non fare nomi, perche' ogni settimana, per due giorni a settimana, mi facevano tornare al negozio dicendomi che la moto sarebbe arrivata il giorno di scarico successivo, per circa un mesetto e mezzo.....
.... da ( LUCIANO MOTO ), per continuare a non fare nomi, per circa un mese, sono dovuto tornare almeno 5/6 volte per avere una fattura da presentare all'assicurazione, per il cambio del tappo serbatoio e il blocchetto d'accensione ( che bada ben e' costato 320,00 EUR) ,dico...per intascarsi l'IVA sulla fattura??!![SM=x35603] ...ma dai....[SM=x35620] ...
non lasciare che l'abbiano vinta
Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
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07/04/2004 21:40
 
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forse non è il caso, ma la battutaccia la faccio lo stesso...
prendi una di quelle gru belle alte che ci costruiscono i palazzi, i leghi le famose cinghie omologate del carrozziere, le agganci al camioncino dello str**** e lo fai girare in aria per circa 3 giorni.
No, a parte gli scherzi, anche secondo me le vie legli sono quelli migliori, a volte basta una letera. per fare un esempio(non centra poi molto con il tuo caso, però...) a mio padre era arrivata la carta Aura per posta, senza che lui ne facesse la richiesta, l'ha mandata indietro, senza aprire la busta, e dopo un meseto gli arrivavano gli addebiti da pagare. fatto sta una bella letterina agli interessati e non si sono fatti più sentire.
Post: 4.001
Città: ACQUANEGRA SUL CHIESE
Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
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08/04/2004 17:23
 
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Qualcosa ho fatto in questi due giorni: per prima cosa ho richiamato l'assistenza Ducati (800-744444), e dopo aver parlato con altri 2 call center e con 5 persone diverse, sono riuscito a trovare il n° dell'ACI Global di Roma. Ho chiamato e mi hanno detto che effettivamente chi ha effettuato il trasporto deve pagare.
Ho spiegato brevemente la storia e mi ha detto di mandarle un fax (era una signora) dove esponevo tutta la vicenda, con il numero di telefono dell'officina Aci, ecc...
Così ho fatto; ho spedito per fax la lettera, dove alla fine chiedevo la sostituzione del blocchetto elettrico, e se entro 15 giorni non ricevevo notizie, avrei intentato causa legale nei confronti dell'officina.
Ho anche mandato la copia della lettera all'officina ACI per conoscenza e per raccomandata, così ho spedito anche una copia a Roma, sempre per raccomandata RR.
Vediamo come si mettono le cose[SM=x35632].

Spero se non altro di riuscire ad uscirne vincitore per questa cosa, se non altro per far seguire a chi si trova nelle mie stesse condizioni, una linea precisa, senza perdere tempo.
Post: 30
Smarmittino
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11/04/2004 10:25
 
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Tienici aggiornati!!!
Siamo tutti con te, e se puoi rompigli il [SM=x35583] !!!!!!!!!!!

[SM=x35628] [SM=x35628] [SM=x35628] ciao

Post: 1.522
Monsterista implume
OFFLINE
13/04/2004 14:09
 
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hai fatto benissimo.io ho avuto una vicenda simile l'annop scorso con lo store che non mi voleva far passare un problema in garanzia.sono delle merde.io da allora non vado piu allo store neanche per comprare un adesivo
Post: 4.001
Città: ACQUANEGRA SUL CHIESE
Occupazione: Impiegato
Monsterista implume
OFFLINE
22/04/2004 17:21
 
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E' FATTA!!!
Ok, ragazzi, la questione sembra in dirittura d'arrivo: sono appena stato contattato dallo store.
Il concessionario, molto gentilmente, mi ha chiesto se avevo delle nuove notizie da dargli o se le acque erano ancora ferme. Dato che ancora non si è mosso nulla (proprio domani scadrebbero i 15 giorni di avviso prima dell'incarico all'avvocato) mi ha fissato l'appuntamento per la sostituzione del blocchetto. Lui mi cambia il pezzo di ricambio, così io sono contento, e la diatriba viene svolta tra Store e carrozziere/Aci.
In fondo sono contento perchè sono arrivato al mio scopo, ma non nascondo una punta di amarezza per non aver risolto la questione da solo (mi sarebbe piaciuto che il carrozziere si presentasse a me con il capo cosparso di cenere e con l'assegno di 130 € in mano[SM=x35597]). Ma alla fine chissenefrega, il mio scopo l'ho raggiunto e va bene così... un grazie particolare a Oscar (il conce dello store appunto) che si è preso la questione a cuore.
Mi dispiace inoltre di non essere in grado di delineare un preciso percorso per chi sarà nella mia situazione, dato che avevo aperto il post apposta (che ripetizione, il post apposta[SM=x35596]); mi sento di dire una cosa: con gli stronzi bisogna fare gli stronzi... guarda dritto, alza la testa, tieni duro e non mollare mai.

Grazie Oscar!!!
Post: 1.359
Occupazione: Legionario
Monsterista implume
OFFLINE
22/04/2004 18:55
 
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Apri il baule della tua macchina, prendi il crick e piegalo in fronte al carroziere!!
Poi digli che era omologato!!! [SM=x35597] [SM=x35595]
Gli avvocati fanno paura un pò a tutti!! [SM=x35597]
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