Qualcosa ho fatto in questi due giorni: per prima cosa ho richiamato l'assistenza Ducati (800-744444), e dopo aver parlato con altri 2 call center e con 5 persone diverse, sono riuscito a trovare il n° dell'ACI Global di Roma. Ho chiamato e mi hanno detto che effettivamente chi ha effettuato il trasporto deve pagare.
Ho spiegato brevemente la storia e mi ha detto di mandarle un fax (era una signora) dove esponevo tutta la vicenda, con il numero di telefono dell'officina Aci, ecc...
Così ho fatto; ho spedito per fax la lettera, dove alla fine chiedevo la sostituzione del blocchetto elettrico, e se entro 15 giorni non ricevevo notizie, avrei intentato causa legale nei confronti dell'officina.
Ho anche mandato la copia della lettera all'officina ACI per conoscenza e per raccomandata, così ho spedito anche una copia a Roma, sempre per raccomandata RR.
Vediamo come si mettono le cose
.
Spero se non altro di riuscire ad uscirne vincitore per questa cosa, se non altro per far seguire a chi si trova nelle mie stesse condizioni, una linea precisa, senza perdere tempo.