| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 15:51 | |
a giorni dovrebbero arrivarmi gli scarichi leovince in alluminio bassi(nuovi 380 euro),e sotto suggerimento di un mio collega ..ho pensato di rivestire gli scarichi con dei fogli in carbonio adesivi (simil )resistenti ad alte temperature ...il tutto spendendo 17,00 euro.
e' solo una questione estetica tanto gli scarichi sono bassi ...il calore non cambiera' ma tanto...
quelli in carbonio costavano troppo per me 527 euro...secondo voi e' una buona idea?
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24/08/2005 15:57 | |
Francamente mi sembra una paciugata, tipo quelli che applicano gli adesivi dei finti tappi serbatoio
in carbonio alle maccine.
Inoltre se col tempo l'adesivo comincia a cedere, che casino viene fuori? dovresti staccare tutto.....
Io lascerei perdere, e poi chi dice che l'alluminio non è bello?
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| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 16:38 | |
mi spego meglio....lo scarico presenta 2 fasce rivettate alle estremita'...togliere le fascie quindi rivestire l'alluminio con fogli adesivi(simil carbonio)resistenti alle alte temperature...
poi rimettere nuovamente le fascette con i rivetti ..di conseguenza i fogli rimarrebbero bloccatti dal collante e mantenuti ulteriormente dalle 2 fascette alle estremita' degli scarichi.
credo molto improbabile un loro distacco poi tutto e' possibile |
| | | Post: 2.085 | Città: TORINO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/08/2005 16:44 | |
a sto' punto visto che togli i foderi compra quelli in carbonio serio e voila',certo e' menoeconomico ma sei piu' tranquillo no? |
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24/08/2005 16:50 | |
Scritto da: ispanico73 24/08/2005 16.38
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> mi spego meglio....lo scarico presenta 2 fasce
> rivettate alle estremita'...togliere le fascie
> quindi rivestire l'alluminio con fogli adesivi(simil
> carbonio)resistenti alle alte temperature...
> poi rimettere nuovamente le fascette con i rivetti
> ..di conseguenza i fogli rimarrebbero bloccatti
> dal collante e mantenuti ulteriormente dalle 2
> fascette alle estremita' degli scarichi.
> credo molto improbabile un loro distacco poi tut
> to e' possibile
Boh, mi da ugualmente l'idea di finto, ma bisognerebbe vederli.
Se lo fai facci vedere come sono venuti.
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| | | Post: 14.922 | Città: REGGIO EMILIA | Occupazione: Dipendente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/08/2005 16:59 | |
sei sicuro che queste pellicole siano così resistenti alle alte temperature? mi risulta difficile crederlo.... io mi informerei prima fino a che temperatura sopportano, rischi di andare a rovinare dei terminali |
| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 16:59 | |
togli i foderi compra quelli in carbonio
ma io i fogli in similcarbonio(resistenti alle alte temperature)li devo incollare hai foderi in alluminio ....
a togliere due fascette(rivettate) e rimetterle ci vogliono 5 minuti...facile
sicuramente e' finto carbonio ,ma ti garantisco che l'effetto ottico e uguale.
pero' male che vada ho provato e' ho speso solo 17 euro.
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| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 17:03 | |
sei sicuro che queste pellicole siano così resistenti alle alte temperature? mi risulta difficile crederlo.... io mi informerei prima fino a che temperatura sopportano, rischi di andare a rovinare dei terminali
ti scrivo cosa c'e' scritto:
CARBON HIGH TEMPERATURE
pellicola adesiva carbonio,realizzato su alluminio adesivizzato.ottima resistenza alle alte temperature.
trovati sulla rivista speed up |
| | | Post: 614 | Città: GENOVA | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 17:05 | |
Il problema non sono i rivetti ma la giunzione delle fasce che non starà mai incollata perchè sicuramente i fogli resistono ma la colla ho i miei dubbi che non si sciolga . |
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24/08/2005 17:08 | |
Se poi il tutto non dovesse funzionare...
voglio vederti a togliere l'adesivo mezzo cotto... |
| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 17:50 | |
Se poi il tutto non dovesse funzionare...
e se succedesse il contrario?
potrei al massimo provare prima con un pezzo di semplice adesivo...per vedere che succede
be sinceramente sono curioso
comunque ho notato che alcuni scarichi hanno incollati dei semplici adesivi...dovrebbero cedere pure loro giusto?
per esempio la termignoni sugli scarichi in alluminio attacca i suoi adesivi...ecco il dubbio che mi assale |
| | | Post: 1.277 | Occupazione: saldatore t.i.g | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/08/2005 17:59 | |
per me puoi farlo tranquillamente! come giustamente detto,gli adesivi termignoni (ma non solo la termignoni li applica) resistono molto bene al calore e non vedo che problema ci sia per i fogli adesivi...
male che vada l'adesivo lo togli con un solvente,anche se bruciacchiato riesci a toglierlo,l'importante è non grattarlo via ma scioglierlo!
un consiglio però... non rimontare subito tutto,lascia che la colla asciughi come si deve per un paio di giorni prima di mettere le fascette e scaldare tutto usando la moto |
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24/08/2005 21:43 | |
Scritto da: ispanico73 24/08/2005 17.50
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> potrei al massimo provare prima con un pezzo di sempl
> ice adesivo...per vedere che succede
Giusto, forse è la soluzione migliore. |
| | | Post: 3.010 | Città: TORINO | Occupazione: IMPIEGATO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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24/08/2005 23:24 | |
Il film adesivo 'similcarbonio' esiste in 2 versioni: una normale e l' altra termoformabile (da applicare con l'aiuto del phon) per coprire meglio le superfici curve.
Tute e due non sono adatte per le alte temperature...se poi esiste qualcosa di diverso...fa molto comodo anche a me! |
| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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24/08/2005 23:26 | |
ho comprato il( carbonio )adesivi...12 euro in un rivenditore di accessori auto..
bello davvero...domani mattina taglio una fascia e avvolgo lo scarico
la porto 4/5 giorni e vediamo che succede..
se il tutto funziona.....verra una figata
altrimanti l'adesivo che mi resta lo impieghero in un altro modo...tentar non nuoce |
| | | Post: 12.514 | Città: SPARANISE | Occupazione: studente | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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24/08/2005 23:41 | |
fai bene a ritagliarne un pezzettino ed attaccarlo dalla parte verso la ruota dello scarico vedi come reagisce se poi va tutto ok rivesti il tutto per bene!Io farei così! |
| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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25/08/2005 21:23 | |
percorsi 85 km di fila....nessun problema..
le prove continueranno per tutta la settimana |
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25/08/2005 21:50 | |
Scritto da: ispanico73 25/08/2005 21.23
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> percorsi 85 km di fila....nessun problema..
>
> le prove continueranno per tutta la settiman
>
A lavoro ultimato, mostraci le foto. |
| | | Post: 3.635 | Città: TRAVERSETOLO | Occupazione: Programmatore | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/08/2005 11:35 | |
Considera un'altra cosa.....LA DISSIPAZIONE DI CALORE!
Se il prodotto che stai mettendo ha un effetto isolate o tiene alle alte temperature per forza di cose farà aumentare la temperatura interna del terminale....il che potrebbe cuocerti il fonoassorbente prima del tempo!
Cosi avresti risparmiato i soldi dei foderi in carbonio ma spenderesti una cifra in lada di vetro.
CIAO |
| | | Post: 914 | Città: TARANTO | Occupazione: trombatore | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/08/2005 21:50 | |
aggiornanento...secondo giorno
temperatura motore 120 °c ,a spasso per 2 ore ..adesivo carbonio intatto nessun problema
ne bruciature ne scollamenti...mi sa che funziona..
pero' provero' altri 3 giorni |
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