| | | Post: 2.292 | Città: ROMA | Occupazione: Sistemista di R | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/01/2006 14:46 | |
Da quando ho tolto i copricinghie sento un rumore come quando parti in macchina con le cinghie bagnate... quel fischio antipatico insomma che aumenta aumentando i giri e quando sono in decelerazione...
Sulle cinghie della macchina in movimento in genere si da lo spray tipo wd40.
Visto che a me di rimettere i copricinghie non ne ho voglia per nulla... consigli ?
E' normale che faccio sto rumore ?? Sto a 7300 km non è ancora arrivato il momento di cambiarle.. |
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| | | Post: 1.840 | Città: ROMA | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/01/2006 15:01 | |
Beh i copricinghie serviranno pure a qualcosa... |
| | | Post: 1.680 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/01/2006 15:07 | |
cambia moto o rimetti i copricinghie o iniziamo a fare quel laovretto
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| | | Post: 7.420 | Città: RIMINI | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/01/2006 16:57 | |
...è alquanto strano che una cinghia dentata quale è quella della distribuzione del tuo mostro faccia il rumore di una cinghia dell'alternatore di una autovettura, visto che quest'utlima è completamente liscia!!!! Oltretutto vorrei sapere chi è il furbone che da il WD40 sulle cinghie...per farle slittare meglio?!?!?!? Wish scusa, ma non è possibile che le tue cinghie della distribuzione slittino, altrimenti a quest'ora avresti il mostro inchiodato con le valvole piegate e con il cielo dei pistoni segnato!!!! Cerca d capire bene da dove proviene il rumore (è normale che una certa rumorosità meccanica sia accentuata dall'assenza del copricinghie!), e se non ne vieni a capo, passa dal mecca dello Store!!!! |
| | | Post: 297 | Città: ROMA | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/01/2006 17:07 | |
hai verificato se sulla parte liscia delle cinghie ci sono delle lesioni?? si potrebbe essere inchiodato il cuscinetto tendi cinghia e lo stidolio che senti e' la cinghia che non scivola
facci sapere........ |
| | | Post: 947 | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/01/2006 17:16 | |
Ma.... io direi che è sicuramente un cuscinetto che fischia; a me è successo lo stesso nella macchina ed era proprio un tendicinghia come suggeriva sanz77. Il wd40 nella macchina probabilmente è li che te lo mettono e non sulla cinghia. |
| | | Post: 1.277 | Occupazione: saldatore t.i.g | Monsterista implume | OFFLINE | |
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26/01/2006 17:46 | |
cuscinetti da cambiare! |
| | | Post: 7.420 | Città: RIMINI | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/01/2006 17:52 | |
...a 7300 km?!?!?! In garanzia mi auguro!!!! Rimonta i copricinghie allora prima che ti facciano storie e dicano che li hai rovinati togliendoli!!! |
| | | Post: 482 | Città: ALTINO | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/01/2006 20:07 | |
Scritto da: desmoandy 26/01/2006 16.57
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Oltretutto vorrei sapere chi è
> il furbone che da il WD40 sulle cinghie...per farle
> slittare meglio?!?!?!? Wish scusa, ma non
> è possibile che le tue cinghie della distribuzione
> slittino, altrimenti a quest'ora avresti il mostro
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Ciao, uso il wd40 per le cinghie dal 1992 quando lo portavo in italia dall'america e qui non era ancora arrivato. Ti posso assicurare che non slitta nulla ed allunga la vita delle cinghie rendendole meno sensibili agli effetti dovuti alle temperature. Normalmente le pulegge delle cinghie hanno un albero e questo ruota su un cuscinetto, se si rompe il paraolio o si toglie la protezione, acqua e sporco possono entrare e rovinare il cuscinetto che poi "cigola" perchè a secco.
[Modificato da hotspot59 26/01/2006 20.11] |
| | | Post: 7.420 | Città: RIMINI | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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26/01/2006 20:46 | |
Scritto da: hotspot59 26/01/2006 20.07
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> Scritto da: desmoandy 26/01/2006 16.57
> ---------------------------
> Oltretutto vorrei sapere chi è
> > il furbone che da il WD40 sulle cinghie...per farle
> > slittare meglio?!?!?!? Wish scusa, ma non
> > è possibile che le tue cinghie della distribuzione
> > slittino, altrimenti a quest'ora avresti il mostro
>
> ---------------------------
> Ciao, uso il wd40 per le cinghie dal 1992 quando lo portavo in italia dall'america e qui non era ancora arri
> vato. Ti posso assicurare che non slitta nulla
> ed allunga la vita delle cinghie rendendole meno
> sensibili agli effetti dovuti alle temperature.
> Normalmente le pulegge delle cinghie hanno
> un albero e questo ruota su un cuscinetto, se si
> rompe il paraolio o si toglie la protezione, acqua
> e sporco possono entrare e rovinare il cuscinetto
> che poi "cigola" perchè a secco.
> [Modificato da hotspot59 26/01/2006&
nbsp;20.11]
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...se mi dici che spruzzi il WD40 sui cuscinetti delle cinghie è un conto...ma non sulle cinghie stesse!!!!! Correggimi se sbaglio... |
| | | Post: 482 | Città: ALTINO | Smarmittino | OFFLINE | |
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26/01/2006 21:32 | |
ti posso confermare che specialmente d'inverno spruzzo il wd SU TUTTE le cinghie (dentate o lisce) a vista e non (ovviamente se necessario rimuovo i carter di protezione), per proteggerle dal freddo e dal sale che notoriamente ne accorciano la vita. Il wd40 le mantiene morbide e non fa seccare la plastica
[Modificato da hotspot59 26/01/2006 21.33] |
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26/01/2006 23:30 | |
PERICOLO distruzione motore / valvole Wishmaster, se senti quel "sfrigolio" penso che sia arrivato proprio il momento di fare la cinghia di distribuzione al mostro, che NON significa SOLO "cambiare la cinghia" ma ANCHE la sostituzione di TUTTI i cuscinetti, che fanno supporto ai Guida/tendi cinghia.
Nelle auto, lo sfrigolio è dato dal fatto che è PROPRIO la cinchia DEI SERVIZI a slittare sulle pulegge, soprattuto su quelle dure da azionare, come quelle dello servosterzo o del clima.
Ma dato che le cinghie di distribuzione del motore, sono DENTATE, non possono e NON DEVONO slittare, lo sfrigolio è dato proprio dal fatto che c'è un cuscinetto FRENATO che ti farà surriscaldare la cinghia, per poi strappartela. e se succede... sono dolori dato che rischi di trovarti la ruota posteriore inchiodata, magari proprio in una curva o in mezzo ad un sorpasso, per non parlare del costo del RIFACIMENTO di TUTTO il motore..
Quindi Raga, le cinchie del mostro, non sono da sottovalutare!!
ciao...
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Fantuz.
[Modificato da Fantuz. 26/01/2006 23.31] |
| | | Post: 2.292 | Città: ROMA | Occupazione: Sistemista di R | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/01/2006 16:25 | |
cinghie controllate dal DS
stanno bene per avere 7300 km..
Il cigolio era dei cuscinetti ovviamente ma mi ha messo del lubrificante idrorepellente sul cuscinetto e non si sente piu nulla... mi ha detto che in inverno è una cosa che capita a girare scoperti...
cmq me l'ha controlata e ha detto che va bene era solo un po di acqua. Non slitta niente l'ha anche provata con un giro di prova..
Cmq ora funziona tutto bene poi se lo rifara gliela lascio per controllare bene... al massimo rimonto i copricighie a cambio Store se voglio farmelo fare in garanzia... |
| | | Post: 1.277 | Occupazione: saldatore t.i.g | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/01/2006 17:49 | |
gente... se i coperchi sono stati messi... un motivo ci sarà non credete???
ad ogni modo,le cinghie NON devono in nessun modo e per nessun motivo venire a contatto con solventi e con olio...
il WD 40 dovrebbe essere compatibile con le materie plastiche,però sarebbe meglio non spruzzare mai niente dove girano le cinghie di distribuzione,poi... ognuno con la propria moto è liberissimo di farci quel che gli pare! |
| | | Post: 2.952 | Città: SIRTORI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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27/01/2006 18:12 | |
mi sa di cuscinetto fischiettante... magari da cambiare... |
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27/01/2006 21:44 | |
Scritto da: Wishmaster82 27/01/2006 16.25
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> cinghie controllate dal DS
>
> stanno bene per avere 7300 km..
>
> Il cigolio era dei cuscinetti ovviamente ma mi ha messo del lub
> rificante idrorepellente sul cuscinetto e non si
> sente piu nulla... mi ha detto che in inverno è
> una cosa che capita a girare scoperti...
> cmq me l'ha controlata e ha detto che va bene er
> a solo un po di acqua. Non slitta niente l'ha anche
> provata con un giro di prova..
>
> Cmq ora funziona tutto bene poi se lo rifara gliela l
> ascio per controllare bene... al massimo rimonto
> i copricighie a cambio Store se voglio farmelo
> fare in garanzia..
>
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MMMMMMMMMMM
ti ha lasciato il cuscinetto così?
vabbè, io l'avrei fatto cambiare...
ciaoooo
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| | | Post: 3.010 | Città: TORINO | Occupazione: IMPIEGATO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/01/2006 10:49 | |
Scritto da: emperor77 27/01/2006 17.49
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>
> ad ogni modo,le cinghie NON devono in nessun modo e p
> er nessun motivo venire a contatto con solventi
> e con olio...
>
> il WD 40 dovrebbe essere compatibile con le materie p
> lastiche,però sarebbe meglio non spruzzare mai
> niente dove girano le cinghie di distribuzione,poi...
> ognuno con la propria moto è liberissimo di farci
> quel che gli pare
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Quotone....meglio evitare certi esperimenti con organi delicati come la distribuzione..... |
| | | Post: 2.292 | Città: ROMA | Occupazione: Sistemista di R | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/01/2006 16:24 | |
rumore flebile ma ricominciato.. mercoledi la porto in ducati.. spero che mettano a posto il tutto in garanzia..
eventualmente la sostituzione di un scuscinetto quanto puo venire a costare ??
la cosa che non mi spiego è che non lo faccia a freddo ma solo a motore caldo... mha.. misteri della fede
grazie fin da ora per le risposte e scusate se ho dubitato
A chi ha paura di restare fermo... e sogna un pò più forte quando è sveglio...
Wishmaster82@ducatimonsterclubroma.it [Modificato da Wishmaster82 28/01/2006 16.26] |
| | | Post: 7.420 | Città: RIMINI | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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28/01/2006 16:59 | |
...rimonta i copricinghie e fatti fare il lavoro in garanzia!!!! Altro che quanto può costare un cuscinetto.... |
| | | Post: 2.292 | Città: ROMA | Occupazione: Sistemista di R | Monsterista implume | OFFLINE | |
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28/01/2006 17:03 | |
il lavoro me lo fa uguale anche con le cinghie a vista.. faccio tutto da lui e mi conosce... però che palle spero cnon sia una cosa che mi blocca la moto per troppo tempo.. è l'unico mezzo che ho... |
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