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Monster: perchè lo abbiamo comprato e perchè lo consigliamo

Ultimo Aggiornamento: 03/03/2006 00:21
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Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
08/02/2006 13:22
 
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Comincio aprendo questa discussione sulle parole di AmbraCannella, cercando di dire cosa mi ha spinto ad acquistare un Monster e non un'altra moto simili (simile al Monster? mmm... nn credo esiste)


Quando ho deciso di prendere la patente A3 già sapevo cosa volevo acquistare anche se non sapevo quando l'avrei presa.

Il Monster, il mio Balinor sopratutto, è una moto che alla prima volta in cui ci salii (il 31 gennaio per portarlo a casa) mi diede i suoi bei problemotti.
Metti che non avevo mai portato una moto diversa dall'ER5 della scuola guida e metti che Lui era un 800 contro la 500 della scuola guida.

Per fare 800m mi si spense credo almeno una ventina di volte..vallo a sapere che se non era in folle non partiva!

Quando poi davo di gas mi era venuta una fifa bestia tanto che ero molto tentata da mettere in mano la guida a mio marito e io tornarmene in macchina visto che dovevo entrare in tangenziale.

Eppure quando il motore fu bel caldo (e con 'sto freddo ce ne volle) la guida andò "abbastanza bene": abbastanza perchè un motore simile non permette di fare troppi errori e il "rinculo" alla guida si fa sentire se non si ha l'accortezza di accellerare gradualmente.

Mi sono piaciuti i freni del mio mostro: frenano in modo graduale e non difficile.
Ma quello che la rende , a parer mio, una moto che consiglierei ad un'amica è l'altezza della sella.
Io sono 1 e 70, di corporazione più che robusta e sto piantata a terra con entrambi i piedi e questo mi aiuta a non perdere l'equilibrio durante le manovre fatte a bassa velocità.

La sella può cmq essere abbassata di circa 5cm .

Una volta presa la mano con marce e accelleratore si impara a gustarsi la moto nel mi8gliore dei modi.
Il freno è delicato e se fatta bene anche una frenata improvvisa non rischia di buttarci in avanti.

Ammetto che da fermo il MOnster non sia propriamente il massimo ma una volta in sella il peso lo si dimentica e via..

La cilindrata è anche importante, pure per noi donne!

Io suggerisco (sempre con un occhio al portafoglio) il 620 a chi magari non è troppo robusta o a chi non ha mai preso in mano la moto e non si sente sicura.. altrimenti le cilindrate di mezzo come l'800 o il 750 (se si trovano.. e si trovano, garantisco!) sono un giusto compromesso anche per chi vuole una moto che le duri un po' con quei cavallli che la rendono allegra ma senza rischiare di ammazzarci.

Io credo che poi il mostro abbia una guida ottima anche sulle velocità "da passeggio" : io vado a 70km/h ma anche meno , anche sulle strade completamente vuote.
Mi voglio godere il panorama, non mi fgrega di fare le gare, di andare a tirare in autostrada.

Il fascino poi del mostro mi porta a consigliarlòo per la sua bellezza estetica.. perchè anche questo conta!

Oltre al bicilindrico che trovo un motore ricco di sorprese: un motore che ti ricorda di non fare cazzate quando stai su una moto..
Se sbagli ti riprende, se si sbaglia marcia ti rimprovera ma ti consente di "rimetterti in carreggiata" con estrema facilità.

Io non ho la frizione antisaltellamento ma chi ce l'ha mi dice che rende il cambio molto meno faticoso.. e non è male!

Per il resto lascio il testimone a chi ha il mostro, che può dire perchè lo ha acquistato e perchè lo consiglia ad una ragazza.

E chi non ce l'ha può chiedere curiosità o anche il perchè dovrebbe preferirlo ad altri.


Risponderemo in maniera più o meno tecnica ma sempre dal pdv di una donna.. il che credo sia differente dal pdv di un uomo.

Baci [SM=x35650]
09/02/2006 03:37
 
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Avevo già manifestato qualche curiosità in un topic che affrontava il problema ed il rischio delle cadute, ed avevo stilato una specie di elenco di mie elucubrazioni mentali che copio ed incollo qui, sperando, questa volta, di arricchire questo topic che mi sembra essere partito con la "marcia" giusta.

"Vorrei provare a creare un elenco degli "elementi" che potrebbero giocare a favore o a sfavore di un essere di sesso femminile alle prime armi con una moto, e capire quanto siano potenziali cause di cadute.


1) l'altezza:
è così determinante?
Posso sperare di avere uno 0,001% a mio favore, essendo alta 1,76 circa e potendo poggiare i piedi in terra senza difficoltà alcuna?


2) il peso:
ho a "mio carico" 50 kg. che a volte possono aumentare fino a 52 circa, nei "rari" momenti in cui sono meno stressata dal lavoro e da impegni di varia natura che mi costringono a viaggiare per tutta Italia. [Edit] Adesso peso decisamente di meno, ma... pazienza ... [/Edit]
Ho maturato l'idea che questo possa essere un limite non sottovalutabile, ma che sia possibile compensarlo con ...

3) la forza:
non sono "debole", ho sviluppato, nel tempo, una certa resistenza fisica, ed una discreta forza nelle braccia e nelle gambe.
Cercando di "ragionarci" su, sono arrivata alla convinzione (correggetemi se sbaglio, per me tutto questo è ancora teoria)che gambe e braccia non basteranno, e dovrò usare in maniera strategica tutto il corpo per affrontare il mostro.

5) equilibrio:
e qui cade l'asino ... ho la sensazione di averne poco, o comunque di non averlo sviluppato al 100%.
In passato ho sempre drasticamente pensato che o lo si ha o non lo si ha, adesso sto maturando l'idea che il mio mostro(sembra assurdo, lo so) in qualche modo dovrà collaborare ed aiutarmi.

4) la testa:
Concentrazione, prudenza ed attenzione sono esercizi mentali che volenti o nolenti dobbiamo eseguire in ogni momento della giornata.
In questo caso dovranno essere utilizzati all'ennesima potenza.
Per quanto mi riguarda sono caratteristiche caratteriali che mi appartengono da quando son nata, se possibile proverò ad approfondirle.

So che che tutto ciò che ho sviscerato fino adesso non basterà ma può essere un inizio.
Tutte voi (o quasi) guidate un monster, avete caratteristiche fisiche diverse, come è normale che sia, e per me sarete un aiuto prezioso se vorrete rispondere o almeno chiarire qualche mio ennesimo dubbio"


Grazie
Post: 240
Occupazione: Impiegata
Smarmittino
OFFLINE
09/02/2006 09:13
 
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Ciao...io ho un 620 e devo dire che la prima cosa che mi ha colpito è sicuramente l'estetica del Monster e poi quando è acceso non parliamo del sound...


Sinceramente se dovessi consigliare ad una amica cosa prendere, le farei subito provare il mio mostro così si potrebbe rendere conto di quanto, sì è pesantino da fermo, ma quando sei in marcia è come se fosse parte di te e si renderebbe conto di quanto è maneggevole.

Per la cilindrata io direi che per una con corporazione normale un bel 620 è l'ideale, parlo x esperienza perchè mio marito ha un Millone e quando l'ho provato, oltre che sentire quanto tira [SM=x35613] anche l'altezza cambia (di poco 2/3 cm) ma credo che se più sei sicura di mettere bene i piedi a terra più sei tranquilla e la guida di conseguenza è automaticamente più rilassata...

Cmq io consiglierei almeno per iniziare è meglio partire con un cucciolo (che poi tanto cucciolo non è) e poi passare ad un bel Millone... [SM=x35595]
Bax a tutte
Post: 580
Occupazione: impiegata
Smarmittino
OFFLINE
09/02/2006 09:56
 
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ciao
il monster è stata la mia prima moto
dopo il fifty cc 50!
sinceramente prima di fare la mia grande spesa
parlando di estetica mi piaceva
molto di più la moto carenata,
ma provandola non mi sono sentita a mio
agio, poi sono salita su un moster
e mi sono detta...questa fa per me!
comoda, non tanto alta e maneggevole!
per una donna la moto ideale!
il primo gg che l'ho usata...avevo un pò di timore...
perchè appena acceleravo un po più del dovuto
il motore scattava.....ma poi mi sono regolata e
riuscivo ad andare via lisci come l'olio,
gli unici errori che ho fatto da principiante
erano basati sulle manovre da ferma..o andando
pianissimo....e li mi sono capottata un paio di volte...
non sembra ma anche se come moto rispetto ad altre
è molto leggera...ti può fregare in ogni momento...
e se non bilanci bene il peso da ferma...sei perterra!
comunque la confidenza lo presa col tempo, ed ora mi sento
libera e sicura quando sono in sella

consiglio il monster a tutte le donne che
vorrebbero acquistare una moto
perchè è un modello tranquillo, aggressivo
allo stesso tempo, ma sicuro se si usa sempre con
della tesata...ti permette di correggiere
anche piccoli errori che con altre moto non si
sarebbe in grado di fare!



[Modificato da c.marika79 09/02/2006 10.05]

Post: 2.561
Città: SALERNO
Monsterista implume
OFFLINE
09/02/2006 10:16
 
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A prescindere dal fatto che da quando avevo 16 anni e vedevo un monster per strada ripetevo tra me e me che sarebbe stata la mia moto... sicuramente l'ho scelta anche per l'altezza della sella... non sono tanto alta [SM=x35605] e non avendo esperienza motociclistica non mi andava di rischiare con una moto più alta e più potente... ad oggi sono contentissima della scelta che ho fatto e la ripeterei senza pensarci due volte!!
E' il mio primo amore...e quindi non lo scorderò mai [SM=x35648]



OFFLINE
09/02/2006 13:20
 
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Per quanto mi riguarda, io ho fatto scuola
guida ed esame su un 620 e poi ho continuato
a guidare su un millone (ovviamente non miei!).

Ho avuto anche la possibilità di provare delle
jap e la triumph, quindi sia quattro che tre
cilindri... ma non mi hanno emozionata!

Pertanto, sono felicissima di aver scelto il
mostro, sia perché lo trovo estremamente manegevole,
abbastanza comodo sulle lunghe distanze e scattante
quanto basta per una neofita come me! [SM=x35577]

L'unico problema è stato riabbituarsi al 620 dopo
aver portato per un pò di tempo il millone... la
differenza ci sta e si sente... ma confesso di non
aver avuto il coraggio di prendere un mille come
prima moto! [SM=x35606]
Post: 64
Città: LADISPOLI
Smarmittino
OFFLINE
14/02/2006 13:53
 
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ke dire ...lo adoro letteralmente. Mi intriga particolarmente la sua linea, poi, quando l'ho comprato e guidato ne sono rimasta letteralmente rapita. Ho guidato diverse moto basse, alte, di piccola e media cilindrata ma la maneggevolezza del monster rende la moto assolutamente perfetta per una donna. Non lo cambierei MAI [SM=x35649] [SM=x35648]
Post: 570
Occupazione: in piega...ta
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 14:09
 
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Sarò controcorrente...
Ma il Monster è la mia terza moto e come prima ad una ragazza in tutta sincerità non mi sentirei sufficientemente tranquilla a consigliarla come prima moto (nonostante ad un mio post quasi tutte le presenti in forum hanno dichiarato felici e beate che il Monster fosse la loro prima moto).

Sono arrivata al Monster (vabbeh è l'800 ma la cilindrata conta fin là...) dopo un percorso jap.

Il Monster, sì anche il 620, non è una moto tra le più facili per iniziare, sempre secondo me...

E' stupenda (in tutte le cilindrate), ben inteso, ma è impegnativa.

Tutte le moto da ferme sono pesanti e difficiline da gestire. Per imparare ad andare in bici senza rotelle non vi dicevano forse di pedalare velocemente perché in corsa la bici si comanda meglio? Con la moto il discorso è similare.

Il Monster (almeno io dal basso della mia esperienza) ho notato che perdona meno rispetto ad una hornet. Certo ha dei freni ed un telaio nettamente migliori, ma se canni marcia con un Monster lo senti eccome, la moto "ti parla" e borbotta e ti dice "Che caxxo fai? non senti che hai la marcia troppo alta/bassa...CAMBIAAAA"
L'hornet è più accondiscendente e accomodante su certi errori di guida (ha un motore molto elastico) ma allo stesso tempo pecca in precisione e senso di sicurezza(frenata soprattutto e telaio).

Al momento come prima moto per una neofita consiglierei forse altre moto (anche usate tipo SV650, ER5 ecc..) rispetto al monster per il quale io credo sia consigliabile avere un pizzico di consapevolezza in più per poterne godere appieno.

Al mio Monster ho voluto arrivare "preparata" e mi sono voluta informare con curiosità su tutto quello che "gira" attorno a Ducati (storia, azienda, ecc...).

IMHO Rispetto a Honda la grande forza di Ducati sta proprio in tutto quello che offre di più a livello non solo di design e tecnico ma di "feeling" di senso di "tribù" di avere sotto il culo e tra le gambe e le mani una creazione, una parte del mito ducati.

Per questo io me la sto godendo sta moto come una mandrilla... perché non è solo lei come moto ma proprio un mondo intero che vivo ogni volta che la sfioro, la accendo, la guido e ci penso.

Non so, in tutta onestà se una neofita saprebbe cogliere e apprezzare tutte queste sfumature.
Personalmente io non ero pronta nel 2001 da vera absolute beginner(e infatti la mia prima moto era un'altra) anche se nel mio dna sono convinta che il gene ducati sia ben vivo e arzillo, tanto che, a quattro anni dalla mia prima moto il gene ducati ha preso il sopravvento e ora ne possiedo una!

Insomma, per me era già un mezzo casino guidare una moto, figuriamoci se avevo tempo di godermela in quanto parte di un mito, espressione di un mondo e di una filosofia ben precisi...

No... ecco a 32 anni suonati, come terza moto, ma io sono felice di averla oggi. Quattro anni fa non l'avrei apprezzata come adesso.

Ora siamo "pronte" l'una per l'altra.

Qualcuna di voi riesce a capire come mi sento?

Bax

Post: 570
Occupazione: in piega...ta
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 14:19
 
Quota

Brevemente
Consiglio il Monster, ma non alle neofite (parere mio personale). Bisogna, sempre secondo me, esserne degni.

Io l'ho comprato perché ero sufficientemente "matura" e pronta per farlo. Sapevo che me la sarei goduta, cosa acquistavo e perché. Ero consapevole in sostanza di tutti gli aspetti legati all'acquisto e all'utilizzo della moto. Quando ho comprato l'hornet (prima moto) per esempio non sapevo nemmeno se ero in grado di guidarla sotto la pioggia, in viaggi lunghi, sul misto stretto... Non sapevo se mi sarebbe piaciuto guidare la moto o se sarei tornata felicemente sulla sella, dietro, come passeggera. Ho acquistato l'horent con il rischio di venderla al primo ruzzolone (che è arrivato dopo pochi mesi).
Se fosse successo con un Monster sarebbe stato uno spreco. Un peccato.

Meglio così, ripeto, per me averla oggi è davvero un sogno, un traguardo.

Bax

MJ
Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 14:47
 
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Non posso dire di essere d'accordo con te.
Hai ragione : il motore borbotta se canni marcia (ne so ben qualcosa) ma il Mostro a mio parere è abbastanza facile da gestire .. ho provato anche la Hornet.. più bassa, meno rinculo.. d'accordo.
Ma credo che si debba valutare la "filosofia" con cui ci si avvicina.

Non credo sia necessario passare atraverso altre moto (io personalmente nn me lo sarei potuta permettere e nemmeno mi interessava) ma solo prestare più attenzione.

Non è che io metto il sedere sulla sella e credo di essere Capirossi: guido a seconda delle mie possibilità senza far cazzate.
Il mostro ti perdona l'errore.. borbotta ma poi ci si fa pace.

Rimango dell'idea che basta avere TESTA e andare a seconda delle proprie possibilità senza forzarsi di "fare le brillanti" col rischio di finire a terra o peggio.

Tu la vedi così e come è giusto hai dato un ottimo tuo punto di vista.

Io rimango convinta che il mostro sia una gran moto.. bisogna solo darLe del LEI [SM=x35580]

Io non ho mai guidato molto in moto, anzi.. nulla..ma il mio 800 me lo godo lo stesso.. e anche ai bassi regimi mi da le sue soddisfazioni aiutandomi ad avere fiducia.

[SM=x35650]


Post: 570
Occupazione: in piega...ta
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 15:36
 
Quota

Re:
Scritto da: Minou78 15/02/2006 14.47
---------------------------
> Ma credo che si debba valutare la "filosofia" co
> n cui ci si avvicina.
---------------------------

Appunto... è quello che intendo io... parlo sempre della mia esperienza e nel 2001, neopatentata di Ducati (in generale) sapevo ben poco. Sia per quanto riguardava la storia dell'azienda, che per quanto riguardava l'aspetto tecnico e le caratteristiche delle moto prodotte da Ducati. La mia filosofia era alquanto schietta all'epoca: voglio la moto ed ho comprato una hornet. Nel 2005 mi sono detta voglio LA moto ed ho comprato un Monster.

---------------------------
>
> Non credo sia necessario passare atraverso altre moto
> (io personalmente nn me lo sarei potuta permettere
> e nemmeno mi interessava) ma solo prestare più
> attenzione.
---------------------------

Riportavo sempre la mia esperienza e per me passare attraverso altre moto di tipologia anche diversissima (cbr600rr) è servito. Se poi guardo tutte voi o quasi, vedo che come prima moto avete scelto un monster e vi dico "brave e coraggiose!" io, per come sono fatta (dentro e fuori), ho preferito fare gavetta su altre moto (magari sbagliando e prendendo delle cantonate chi lo sa...)

---------------------------
>
> Non è che io metto il sedere sulla sella e credo di e
> ssere Capirossi: guido a seconda delle mie possibilità
> senza far cazzate.
> Il mostro ti perdona l'errore.. borbotta ma poi
> ci si fa pace.

---------------------------

Nemmeno io, credimi, che sono un bradipo su due ruote, qualsiasi sia la moto in questione (ed ho avuto la fortuna di guidarne tante e di tutti i tipi in pista e non).
La testa va usata SEMPRE. Anche quando guidi la tua auto, a prescindere. E' vero con il Monster ci fai pace ma personalmente, ripeto sempre per la mia esperienza, la trovo una moto più impegnativa rispetto a tante altre.

---------------------------
>
> Rimango dell'idea che basta avere TESTA e andare a se
> conda delle proprie possibilità senza forzarsi
> di "fare le brillanti" col rischio di finire a
> terra o peggio.

---------------------------

vedi sopra.

---------------------------
>
> Tu la vedi così e come è giusto hai dato un ottimo tu
> o punto di vista.
>
> Io rimango convinta che il mostro sia una gran moto..
> bisogna solo darLe del LEI [SM=x35580]

---------------------------

Per me è una moto meravigliosa il monster (altrimenti se così non fosse non l'avremo comprata, giusto?)!!!

E' proprio il fatto di doverle dare del Lei che forse mal si concilia con l'approccio di un/a neofita. sempre mio parere personale...
---------------------------
>
> Io non ho mai guidato molto in moto, anzi.. nulla..ma
> il mio 800 me lo godo lo stesso.. e anche ai bassi
> regimi mi da le sue soddisfazioni aiutandomi ad
> avere fiducia.
>
> [SM=x35650]
>
---------------------------

Non discuto, ognuna di voi qui dentro non fa che lodare e amare ed esprimere quanto si gode la propria moto. E' una cosa molto bella e non importa se ha la patente da 10 anni o 10 minuti, se è un 620 o un 1000 se è una pistaiola o una fermona, se ci fa 50.000 km l'anno o 500, se porta i tacchi alti o si svena ogni mese col finanziamento...
Dico solo che, secondo me, per come la intendo io, la Ducati pur adattandosi perfettamente alla guida dei/delle neofiti non è una moto facilissima, in questo ribadisco,il mio massimo rispetto verso tutti/e quelli/e che come prima moto l'acquistano.

Per MimiJoy come prima moto, nel 2001 sarebbe stato come dare perle ai porci.

Adesso nel 2006, con alle spalle un po' più di esperienza (di cadute, di vicissitudini, di sensazioni, di situazioni di guida, di test ride in pista, fuoristrada & co) e di consapevolezza (ora so a grandi linee cos'è una frizione a secco, cosa è l'APTC... un tempo per me corona era solo quella che hanno in testa i reali...tanto per capirci) e sana passione (nutrita a suon di raduni, community, ferventi letture delle bibbie motociclistiche...) mi sento pronta per un monster ed apprezzarlo come merita ("perché lui vale" parafrasando l'Oreal).

Io vi ammiro. Ma allo stesso tempo sono molto più felice di averla oggi questa moto, anni fa non l'avrei goduta, e non me la meritavo nemmeno onestamente.

Bax

MJ
Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 16:05
 
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IO la passione per le moto l'avevo ancora prima di acquistarla e , in tutta onestà , la cosa che preserisco dell'uscire ocn i ragazzi del DMC Milano il lunedì per discutere di ciclistica.. cosa che non posso fare con altri.. nemmeno con mio marito (se ne intende ma non ha la mia stessa passione).

Io non ho preso il Monster, il mio Balinor per fare la "fighetta sul MOnster" che fa tanto fashion ma poi magari non so nemmeno metterci mano !
E non credo che la maggior parte di noi abbia avuto la stessa idea..

Se era questo che intendevi condivido appieno..

Rispetto cmq al 100% le tue idee..

Il bello è che cercavo il confronto su questo argomento, appunto , aprendo questo post e tu mi stai dando l'occasione di una discussione che sia discussione.


[SM=x35654]

[SM=x35650]


Post: 570
Occupazione: in piega...ta
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 16:45
 
Quota

Secondo me...
stiamo più o meno dicendo la stessa cosa in modi forse diversi.

Nemmeno io ho comperato la moto per far la figa (anche perché lei, la moto, è molto più figa di me [SM=x35586] ) e nessuna di noi mi piace pensare che l'abbia fatto per futili motivi.

Appunto io ammiro chi l'ha presa come prima moto, perché per me, MimiJoy di anni 28 nel 2001 ignorante come una capra motociclisticamente parlando, come prima moto il Monster sarebbe stato uno spreco. Troppa grazia. Probabilmente non l'avrei "compresa" e sfruttata e goduta come merita nel suo complesso.

Però tornando alla domanda iniziale del post...proprio in virtù della mia nota goffaggine iniziale da neofita non la consiglierei ad una neopatentata.

Quindi Monster moto superfavolosa ma, secondo me, forse non adatta ai neofiti (non che non sia maneggevole, bassa di sella, bel sound, estetica figa ecc...) perché è una moto che richiede una particolare consapevolezza e maturità di motociclista, anzi meglio, di ducatista (e c'è differenza).

Forse non ci capiamo proprio perché non abbiamo fatto lo stesso percorso.

Forse chi ha iniziato da una moto (italiana o straniera cmq non ducati) intenderà cosa voglio dire.

Non sputo nel piatto in cui ho mangiato (in certi momenti mi si stringe il cuore a pensare al mio ex cbr...) dico solo che forse grazie proprio all'esperienza jap ora apprezzo ulteriormente e in modo più ponderato cosa significhi possedere e guidare una ducati.

La vostra esperienza motociclista nell'80% dei casi è nata ed iniziata con una ducati. In un certo senso io ci sono arrivata più lentamente (che novità... sono sempre la solita fermona!)di voi. Ma non ho rimpianti, anzi, credo di aver fatto le scelte giuste.

Stringi stringi quello che volevo dire è:

L'ho comprato perché sentivo, dopo anni ed esperienze varie, di esserne degna e pronta (quasi, mai peccare di presunzione).

Lo consiglio, ma di preferenza non ai neofiti, perché io ad esempio non me lo sarei goduto come merita all'inizio della mia "carriera" su due ruote.

Sono stata spiegata [SM=x35581] ?

Bax

MJ








Post: 4
Smarmittino
OFFLINE
15/02/2006 16:48
 
Quota

sei stata spiegata... sei stata spiegata [SM=x35646]

PS
ho cmq aperto un post simile su extramonster sulla scia di alcune tue considerazioni che mi hanno stuzzicata alla tastiera [SM=x35654]


18/02/2006 12:10
 
Quota

Sono d'accordo con Minou riguardo al "senso" di questo topic, che finalmente ha il sapore di una discussione vera, con scambi dialettici ed opinioni interessanti, e la ringrazio ancora per l'iniziativa presa.

Leggevo il percorso "formativo" di Mimi Joy sorridendo, perché da tempo ormai, a chi contesti la mia decisione di prendere una moto, e sopratutto a chi distorca il muso quando manifesto la mia scelta di acquistare un Monster, mi piace rispondere che "una Ducati è per chi se la merita".

Scrivo da vera "neofita", o meglio da persona che ha mostrato sempre diffidenza nei confronti delle due ruote, vivendo la moto, qualsiasi moto, con grande distacco ed assenza totale di "ispirazione", anche solo come passeggera.

Vuoi per i ragazzi con cui ci son salita, che in effetti si sentivano tanto "fighetti" in sella alle loro jappo, facendo sentire me totalmente inadeguata, vuoi per la totale indifferenza che mi procurava un giro in moto, non ho mai provato il desiderio di approfondire il discorso fino a qualche tempo fa, quando, grazie alla conoscenza di convinti amanti della rossa, ho avvertito profondamente la differenza che passa tra un motociclista ed un ducatista.

Da lì il passo è stato breve per concedermi la possibilità di andare oltre una semplice simpatia verso un mondo che poco conoscevo.


Ho sentito molti parlare di moto con l'anima, riferendosi alle moto di Borgo Panigale, qui dentro e fuori, nel mondo reale, che è poi quello che mi preme maggiormente.

Nel mio caso, parlerei di una scelta "sanguigna", più che passionale, e di propensione istintiva verso questa moto in particolare, che, comunque, mi ha costretta a fare un viaggio a ritroso, nel tentativo di trovare la giusta misura in termini di ragionevolezza e ponderatezza prima di fare il grande passo.

Non è un caso, difatti, che di tempo ne sto prendendo parecchio, anche se posso già immaginare l'evoluzione e la conclusione di questo percorso.

Per concludere, alla stessa stregua di ciò che afferma MJ, ho bisogno di sviluppare e maturare quella sensibilità a tutto tondo
che farà sì che io meriti davvero il mio Mostro.




Put the blame on mame, boy.

[Modificato da AmbraCannella 18/02/2006 12.11]

Post: 4.231
Città: VICENZA
Occupazione: Web Graphic
Monsterista implume
OFFLINE
18/02/2006 13:24
 
Quota

Modò ragazze quanto scrivete... [SM=x35623] mica ho letto tutto eh!! [SM=x35578]

Cma io il Monster l'ho preso per l'estetica, perchè mi dicevano tutti che come ciclistica è molto maneggevole, e poi quando ci sono salita sopra la prima volta ho detto SI
Calcola che poi ho fatto le guide con un raptor che come ciclistica è molto simile.

Cma va a gusti e secondo me il discorso "motore cattivo e che borbotta" è questione di abitudini, se non hai mai guidato una moto e inizi col monster poi puo essere che non tolleri i motori più "soft".
Post: 770
Città: MONZA
Smarmittino
OFFLINE
18/02/2006 14:14
 
Quota

Io purtroppo nn posso dire xkè la consiglio visto ke nn posso ancora guidarla..
xò posso dire xkè l'ho presa..

fin da quando ho 12 anni ho sempre avuto la passione x il due ruote, prima i motorini, a 14 anni desideravo follemente l'rs125 (come molti ragazzini di quell'età) e a 16 anni ho scoperto il monster grazie ad 1 pubblicità vista su 1 giornale di moto.. nn so spiegarvi come sia nata la cosa ma è stato amore a prima vista e da allora l'ho sempre desiderata, specia dopo aver sentito il sound da quella di 1 amico..
ora ho quasi 21 anni e finalmente ho nel garage la moto dei miei sogni.. l'ho provata qlc volta nei posteggi e mi sono trovata subito a mio agio, maneggevole e "comoda"..
quindi, dopo tutto qst discorso la scelta è ricaduta sul mostro x amore a prima vista e x passione nei confronti delle 2 ruote che ho sempre avuto nonostante i ripetuti scontri in famiglia.. [SM=x35577]
Post: 24
Città: CASALE DI SCODOSIA
Occupazione: ragioniera
Smarmittino
OFFLINE
01/03/2006 14:29
 
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Ciao ragazze, visto il topic inerente alla mia richiesta vi volevo chiedere come avete fatto ad adattare il monster in caso di bassa altezza del pilota. Ci sono possibilità di abbassarlo e quanti cm ? Io ho il problema che mi piacerebbe moltissimo avere una moto tutta x me (mi diverto fare anche la zavorrina) ma immagino che guidare sia tutto un altro paio di maniche. Xciò, ragazze, datemi una mano sia nel senso che si riesce ad abbassarlo quel tanto (voi ditemi la misura max, il resto mi arrangio io) oppure no, così so se continuare ad illudermi oppure no, xchè a casa mia e il mio ragazzo non ne vogliono sapere di aiutarmi. Tipica frase: "Se ti prendi la moto il primo palo è tuo!" Bel incoraggiamento. [SM=x35642] Premetto che non son molto alta, ma non mi dilungo molto. Scusate e grazie a chi mi può dare una mano.
Ciao ciao
Vero900

[Modificato da vero900 01/03/2006 14.30]

Post: 3.969
Monsterista implume
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01/03/2006 15:02
 
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vero900..

non lasciarti scoraggiare dalle voci..
devi sentirtela tu.. abbassare la moto.. dipende dal modello..
alcuni modelli di monster si abbassano mediamente di un paio di cm.. inoltre io col 600 avevo fatto ritoccare l'imbottitura della sella e ho tolto altri 2 cm..

bene o male il sistema lo trovi..

ma ripeto devi essere sicura di te stessa per ciò che vuoi..

poi che dire.. per me non è stata solo la prima moto..
ma anche un sogno realizzato..

come non consigliartelo???!!!!!

baci..

Post: 2.813
Città: FERRARA
Occupazione: Geometra
Monsterista implume
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01/03/2006 17:28
 
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premessa io sono una zavorrina, però so che mettendo mano algi ammortizzatori e all'imbottitura della sella si guadagna qualche centimentro, il fatto sta secondo me da come ti sentiresti tu a guidarla, perchè devi valutare il fattore peso oltra all'altezza, in più calcola che la moto la devi anche spostare " spingendola" ad esempio quando la parcheggi, e quindi entra in gioco il problema di nn toccare a terra, forse prima di fare una spesa simile dovresti trovare qualcuno che ha fatto il lavoretto di abbassarla e vedere come ti trovi, e solo così puoi capire come ti trovi veramente tu!!
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