| | | Post: 552 | Città: FIRENZE | Occupazione: Fancazzista | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/06/2006 10:12 | |
Scusate ma sono ignorante in materia, ma il catalizzatore dove sta?
Se cambio solo il terminale perdo la catalizzazione?
O il catalizzatore sta fra il motore e il terminale?
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| | | Post: 721 | Città: EMPOLI | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/06/2006 11:06 | |
Dipende che monster hai. Da quel che ho capito la serie SxR ha il padellone in basso ed è proprio quello il catalizzatore, quindi possono sostituire i silenziatori finali senza problemi, perchè il catalizzatore è scollegato da quelli. Per tutti i mostri antecedenti il catalizzatore si trova all'inizio del silenziatore, quindi di fatto è incluso nel terminale originale che sostituisci. Quello aftermarket che metterai al suo posto dovrà quindi essere munito di catalizzatore. Spero d'essere stato chiaro... |
| | | Post: 552 | Città: FIRENZE | Occupazione: Fancazzista | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/06/2006 12:36 | |
Uhm avendo quindi una 620 dark immagino che sostituendo i terminali non potrei circolare a Firenze perche' diventerei Euro 0...
Cmq ora mi sono stampato la direttiva.. ora la stampo e la leggo bene. |
| | | Post: 721 | Città: EMPOLI | Smarmittino | OFFLINE | |
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01/06/2006 13:56 | |
Sì, col 620 se sostituisci gli scarichi, per evitare beghe di ogni genere, dovrai aver riportata sul terminale e sul foglio annesso anche l'omologazione relativa alla presenza del catalizzatore. In pratica, come puoi vedere dalla mia firma, siamo sulla stessa barca... |
| | | Post: 1.140 | Occupazione: Geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/06/2006 14:27 | |
però i veicoli euro 1 non dovrebbero avere questi problemi visto che sono sprovvisti del catalizzatore, quindi al massimo si è fuori regola per il rumore, o sbaglio? altra cosa, se una moto deve essere sottoposta a revisione straordinaria, si può comunque tornare a casa con la moto o il mezzo è sotto sequestro?? |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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07/06/2006 18:08 | |
si per gli euro 1 ...
alla mctc non possono sequestrarti nulla .. chiaro che se non passa la revisione puoi essere fermato nuovamente e multato |
| | | Post: 721 | Città: EMPOLI | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/06/2006 10:44 | |
ma gli euro1 credo siano provvisti di catalizzatore...o erro? |
| | | Post: 1.140 | Occupazione: Geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/06/2006 14:24 | |
interessante risposta, ma mi sono espresso male, la mia domanda era, i puffi non possono sequestrarmi il libretto se il mio scarico omologato ma senza db killer fa troppo rumore, giusto? possono darmi multa e revisione straordinaria ma non vietarmi la circolazione, a meno che non abbiano un fonometro, o sbaglio? |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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08/06/2006 22:34 | |
Scritto da: moto psycho 08/06/2006 14.24
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> interessante risposta, ma mi sono espresso male,
> la mia domanda era, i puffi non possono sequestrarmi
> il libretto se il mio scarico omologato ma senza
> db killer fa troppo rumore, giusto? possono darmi
> multa e revisione straordinaria ma non vietarmi
> la circolazione, a meno che non abbiano un fonometro,
> o sbaglio
>
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... se hai uno scarico omo ma senza dbkiller è come se avessi uno scarico racing ... purtroppo in molti fogli di omologazione c è scritto a chiare lettere questo ....
quindi se i puffi vogliono farti male ti contestano proprio quello e ti fanno un verbalone da 378 euro , ti sequestrano il libretto di circolazione con conseguente obbligo di revisione straordinaria in mctc .... in pratica il libretto sequestrato passa per il prefetto e poi in motorizzazione ...
cioè revisione straordinaria=sequestro del libretto ...
ti rilasciano un foglio che ti permette di tornare a casa e basta ... ...
purtroppo è cosi .. anch io giro coi racing .. |
| | | Post: 1.140 | Occupazione: Geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/06/2006 11:52 | |
Aaaah! 'pito.. insomma rogne... e per la revisione come si fa? bisogna presentarsi entro un certo termine? poi, cmq una volta a casa posso rimettere gli originali e andare alla revisione con quelli, no? |
| | | Post: 2.535 | Città: CAGLIARI | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/06/2006 14:00 | |
puoi andare quando vuoi ....
si puoi rimettere gli originali ed andare alla mctc ...
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| | | Post: 1.140 | Occupazione: Geometra | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/06/2006 15:13 | |
Grazie mille, è già qualcosa... |
| | | Post: 116 | Città: LECCO | Smarmittino | OFFLINE | |
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18/06/2006 10:49 | |
siamo in merda anche con l'S4R purtroppo..... con mio grande rammarico, vedo che la normativa è molto chiara.l'appendice 3 a pgina 11 riporta gli esempi di marchio di omologazione per catalizzatore non in cluso in silenziatore, per catalizzatore e silenziatore tutto in uno e per silenziatore separato da catalizzatore. nei tre casi ripettivamante dopo il codice di omologazione deve esserci un 5 cerchiato, un 5 ed un 9 cerchiati nel secondo caso e un 9 cerchiato nel terzo (che è quello dell' SxR). io su i miei ho solo E1 0445 e non E1 0445 (9).
che inculata!!!
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| | | Post: 691 | Città: SAVIGLIANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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08/09/2006 00:24 | |
nel post in prima pagina di zaco c'è scritto:
MIVV ha gia iniziato i necessari collaudi per proporre sin dai prossimi mesi i primi kit catalizzati per i modelli in circolazione.
ok, allora chi come me possiede un monster della serie SR se li monta deve levare il padellone, giusto? altrimenti hai 2 catalizzatori! e così sei in regola perchè dovresti avere un foglio che attesta che sei omologato sia per il sound che per le emissioni gassose. oppure sbaglio?!
Illuminatemi, prego! |
| | | Post: 6 | Smarmittino | OFFLINE | |
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03/10/2006 12:58 | |
ciao a tutti, da poco ho il MIO S4R...
già sto pensando a cambiare scarichi, ma tra leggi e pula si fa complicata!!
ho una domanda per voi... sul libretto c'è sritto che la moto rispetta la normativa EURO2... subito sotto riporta la sritta "OMEURO3" con una serie di numeri, quindi dovrebbe essere omologabile EURO3... giusto??!!
sui terminali di scarico è stampigliato E3!!! senza numeri tra parentesi.... mo che si fa? tolgo il padellone e lascio gli scarichi originali??? magari è la panacea di tanti mali... poca spesa tanta resa... non credo ma per il costo di un nokat si potrebbe provare... oppure si rischia il ritiro del libretto e revisione comunque???
ciao a tutti!!!!!!!! |
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