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OMOLOGAZIONE: Mi spiegate che ca..o di risposta è questa?

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2007 22:13
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Post: 1.928
Città: VERONA
Monsterista implume
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10/05/2006 08:21
 
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Re: le multe spesso si prendono perchè non si conoscono i propri diritti
Scritto da: Z@co 09/05/2006 19.33
---------------------------
> se ogni qual volta vi fanno una contestazione voi
> non controbattete (con ragione di causa) questi
> continueranno a farvi multe. Fate vedere che sapete
> il fatto vostro e la legge, ma sopratutto contestate
> e fate mettere a verbale tutte le vostre obiezioni!
>
> PS: vi consiglio di usare questa strada solo se siete
> consapevoli che non vi possano castagnare su altro
> particolare che so, eliminazione del catalizzatore
> o scarichi non omologati ecc..
>
---------------------------

quoto....anche perchè i bastardi ci son sempre...

quando ad ottobre son andato allo store di padova a ritirare il MTS nuovo mi hanno fermato i vigili di sulla strada del ritorno...
beh...voleva farmi la multa perchè secondo lui gli indicatori di direzione sugli specchi non erano omologati !!!

la moto aveva 25km in totale....avevo con me la fattura con la data, il tagliando della carta di credito con cui ho pagato il saldo che riportava pure l'ora....nonstante questo mi ha fatto perdere 30 minuti di tempo....




Post: 26
Città: CAVAGLIA'
Smarmittino
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13/05/2006 23:01
 
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Vi scirvo parte di un' articolo uscito su Super wheels maggio 2006



In realtà per essere in regola con la legge non è sufficiente che le frecce (specchietti, luci e via così) siano omologati. E’ necessario, secondo quanto previsto dall’art. 78 C.d.S. “…procedere a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o più modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali, ovvero hai dispositivi d’equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72…”.
I dispositivi d’equipaggiamento previsti dagli articoli 71 e72 sono quelli di segnalazione visiva e di illuminazione, silenziatori e di scarico, di segnalazione acustica, retrovisori, pneumatici o sistemi equivalenti. Quindi il fatto che le frecce non originali (ma anche specchi, scarichi ecc.) siano omologati significa che rispondono a determinati requisiti, ma per poter essere montate e essere in regola è obbligatorio questo ulteriore passaggio in motorizzazione. A meno che le frecce non originali siano già state omologate dal costruttore per questo specifico modello di moto. In questo caso infatti possono essere installate senza nessuna incombenza.
Per completezza segnaliamo che la sanzione prevista è compresa tra i 348 e i 1433 euro. Tipica stranezza tutta italiana: non montare del tutto le frecce è sanzionato con una ammenda da 71 a 286 euro.

Leggendo questo articolo potete ben capire perché nessun pubblico ufficiale vi potrà mai contestare il vostro scarico dedicato per la vostra moto, accompagnato da foglio d’omologazione rilasciato dalla motorizzazione.

Post: 746
Smarmittino
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14/05/2006 21:22
 
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Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 10/05/2006 8.15
---------------------------
> Scritto da: Monster Joe 09/05/2006 21.59
> ---------------------------
> > Scritto da: Daltaddo 08/05/2006 8.13
> > ---------------------------
> >
> > > 2) fare ricorso contro la multa costa più che pa
> > > garla nel 90% dei casi
> > >
> > >
> > ---------------------------
> > Perche ????
> >
> ---------------------------
>
> a) se ti rivolgi ad un avvocato costa di più
> b) se te lo fai da solo ti devi prendere minimo due mezze giornate di ferie che sicuramente valgono di più di un centinaio di euro...
>
>
---------------------------


Ragazzi però o parlate con un minimo di cognizione di causa oppure è inutile...
Il ricorso al Prefetto si inoltra con raccomandata A/R...Come fate a perdere 2 giorni di lavoro? Di quali pratiche state parlado? Bastano un paio di ore per scrivere qualcosa di decente magari la sera e l'indomani madare il tutto tramite raccomandata.
Tutto qui.
Certo il rischio è quello di ritrovarsi a pagare il doppio della cifra iniziale ma se uno è sicuro di avere ragione........

Post: 1.928
Città: VERONA
Monsterista implume
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14/05/2006 23:30
 
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Re: Re: Re: Re:
Scritto da: MONSTRO 14/05/2006 21.22
---------------------------
> Scritto da: Daltaddo 10/05/2006 8.15
> ---------------------------
> > Scritto da: Monster Joe 09/05/2006 21.59
> > ---------------------------
> > > Scritto da: Daltaddo 08/05/2006 8.13
> > > ---------------------------
> > >
> > > > 2) fare ricorso contro la multa costa più che pa
> > > > garla nel 90% dei casi
> > > >
> > > >
> > > ---------------------------
> > > Perche ????
> > >
> > ---------------------------
> >
> > a) se ti rivolgi ad un avvocato costa di più
> > b) se te lo fai da solo ti devi prendere minimo due mezze giornate di ferie che sicuramente valgono di più di un centinaio di euro...
> >
> >
> ---------------------------
>
>
> Ragazzi però o parlate con un minimo di cognizione di causa oppure è inutile...
> Il ricorso al Prefetto si inoltra con raccomandata A/R...Come fate a perdere 2 giorni di lavoro? Di quali pratiche state parlado? Bastano un paio di ore per scrivere qualcosa di decente magari la sera e l'indomani madare il tutto tramite raccomandata.
> Tutto qui.
> Certo il rischio è quello di ritrovarsi a pagare il doppio della cifra iniziale ma se uno è sicuro di avere ragione........
>
>
---------------------------

fare ricorso al prefetto è statisticamente un suicidio...raramente accoglie nel frattempo raddoppia la sanzione e quindi ti tocca cmq fare ricorso al giudice di pace ( a meno che non ci siano errori madornali nella redazione del verbale), mentre fare ricorso al giudice di pace richiede il deposito in cancelleria e poi almeno un'udienza...da qui l'indicazione delle " 2 giornate di lavoro"...

senza contare che dire " in due ore butti giù qualcosa di decente" è indice di una certa superficialità...

prima di dire alla gente " parlate con cognizione di causa" magari pensaci un po'...





'CAUSE TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN

[Modificato da Daltaddo 14/05/2006 23.34]

Post: 1.030
Monsterista implume
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15/05/2006 10:29
 
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ti ha detto anche per quale pista erano omologati?
perchè cambia.
a Misano non vanno quelli cromati, mentre a BRNO se non hai quelli a goccia in carbonio non sei nessuno.



Post: 746
Smarmittino
OFFLINE
15/05/2006 23:35
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 14/05/2006 23.30
---------------------------
> Scritto da: MONSTRO 14/05/2006 21.22
> ---------------------------
> > Scritto da: Daltaddo 10/05/2006 8.15
> > ---------------------------
> > > Scritto da: Monster Joe 09/05/2006 21.59
> > > ---------------------------
> > > > Scritto da: Daltaddo 08/05/2006 8.13
> > > > ---------------------------
> > > >
> > > > > 2) fare ricorso contro la multa costa più che pa
> > > > > garla nel 90% dei casi
> > > > >
> > > > >
> > > > ---------------------------
> > > > Perche ????
> > > >
> > > ---------------------------
> > >
> > > a) se ti rivolgi ad un avvocato costa di più
> > > b) se te lo fai da solo ti devi prendere minimo due mezze giornate di ferie che sicuramente valgono di più di un centinaio di euro...
> > >
> > >
> > ---------------------------
> >
> >
> > Ragazzi però o parlate con un minimo di cognizione di causa oppure è inutile...
> > Il ricorso al Prefetto si inoltra con raccomandata A/R...Come fate a perdere 2 giorni di lavoro? Di quali pratiche state parlado? Bastano un paio di ore per scrivere qualcosa di decente magari la sera e l'indomani madare il tutto tramite raccomandata.
> > Tutto qui.
> > Certo il rischio è quello di ritrovarsi a pagare il doppio della cifra iniziale ma se uno è sicuro di avere ragione........
> >
> >
> ---------------------------
>
> fare ricorso al prefetto è statisticamente un suicidio...raramente accoglie nel frattempo raddoppia la sanzione e quindi ti tocca cmq fare ricorso al giudice di pace ( a meno che non ci siano errori madornali nella redazione del verbale), mentre fare ricorso al giudice di pace richiede il deposito in cancelleria e poi almeno un'udienza...da qui l'indicazione delle " 2 giornate di lavoro"...
>
> senza contare che dire " in due ore butti giù qualcosa di decente" è indice di una certa superficialità...
>
> prima di dire alla gente " parlate con cognizione di causa" magari pensaci un po'...


Guarda io non parlo mai a sproposito (anche per il mestiere che faccio) quindi se mi sono espresso in un certo modo l'ho fatto sapendo ciò che stavo dicendo.
Il ricorso al prefetto, come del resto avviene per ogni giudizio di fronte a qualsiasi autorità nel nostro paese, si basa sul fondamentale principio di legalità. Non è che il prefetto è cattivo e il giudice di pace è bravo...
Poi un giorno facciamo un discorso sulla preparazione giuridica dei giudici di ppace...................stendiamo un velo pietoso!
Quindi non è che fare ricorso al prefetto è un suicidio di per sé...Un ricorso deve essere fatto quantomeno in un italiano corretto e basarsi su un qualche argomento potenzialmente valido, attinente ed appropriato. Ti assicuro che una ersona di media cultura e con un minimo di buona volontà un ricorso degno di questo nome in due ore riesce a scriverlo...
Chiaro però che se si pretende di aver ragione su argomenti tipo quelli che si trattano in questo post (e solo a questi mi riferivo ovviamente) concernenti modifiche più o meno ammesse dal codice della strada e rispetto a fattispecie nelle quali il ricorso è teso più a "farla franca" piuttosto che al vero rispetto delle regole, senza furbizie di sorta....bè in questo caso ti do ragione...
Ciao
Post: 1.928
Città: VERONA
Monsterista implume
OFFLINE
16/05/2006 08:51
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: MONSTRO 15/05/2006 23.35
---------------------------

> Guarda io non parlo mai a sproposito (anche per il mestiere che faccio) quindi se mi sono espresso in un certo modo l'ho fatto sapendo ciò che stavo dicendo.
> Il ricorso al prefetto, come del resto avviene per ogni giudizio di fronte a qualsiasi autorità nel nostro paese, si basa sul fondamentale principio di legalità. Non è che il prefetto è cattivo e il giudice di pace è bravo...
> Poi un giorno facciamo un discorso sulla preparazione giuridica dei giudici di ppace...................stendiamo un velo pietoso!
> Quindi non è che fare ricorso al prefetto è un suicidio di per sé...Un ricorso deve essere fatto quantomeno in un italiano corretto e basarsi su un qualche argomento potenzialmente valido, attinente ed appropriato. Ti assicuro che una ersona di media cultura e con un minimo di buona volontà un ricorso degno di questo nome in due ore riesce a scriverlo...
> Chiaro però che se si pretende di aver ragione su argomenti tipo quelli che si trattano in questo post (e solo a questi mi riferivo ovviamente) concernenti modifiche più o meno ammesse dal codice della strada e rispetto a fattispecie nelle quali il ricorso è teso più a "farla franca" piuttosto che al vero rispetto delle regole, senza furbizie di sorta....bè in questo caso ti do ragione...
> Cia
>
---------------------------
Per la mia esperienza ti posso dire che i prefetti del nord italia (in particolare del trivento, con i quali ho avuto più a che fare), respingono in modalità "quasi" automatica anche di fronte a verbali la cui nullità appariva ovvia, tanto che a verona in particolore lo scorso anno il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati si è lamentato ufficialmente per questo atteggiamento...

per cui sulla base della mia esperienza lavorativa (di qualche anno ormai) il consiglio che mi sento di dare è proprio questo: se non ci sono sanzioni accessorie (punti, ritiro libretto, sospensione patente, sequestro/confisca del mezzo etc) e la multa è sotto i 150€ conviene fare ricorso (al GdP o al Prefetto) SOLO se sul verbale ci sono errori MACROSCOPICI...sia perchè i Prefetti tendono cmq a rigettare (e raddoppiare la sanzione) sia perchè il GdP medio ha la preparazione giuridica di un bradipo ( e quando ti va male scrive le sentenze usando i formulari a lui genitilmente forniti direttamente dal Prefetto)


Post: 746
Smarmittino
OFFLINE
16/05/2006 21:23
 
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su questo aspetto non posso che concordare con te :-)
Post: 1.539
Monsterista implume
OFFLINE
16/05/2006 22:03
 
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fermato 3 volte dal 2002 ad oggi, e sempre da gente verametne furba, mai nessuno ha rotto le palle, nonostante il mio portatarga sia una staffa di acciaio e gli specchi non omologati... speriamo continui così!
Post: 2.535
Città: CAGLIARI
Monsterista implume
OFFLINE
17/05/2006 14:11
 
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Re:
Scritto da: Raffaele.Car 13/05/2006 23.01
---------------------------
> Vi scirvo parte di un' articolo uscito su Super
> wheels maggio 2006
>
>
>
> In realtà per essere in regola con la legge non è sufficiente c
> he le frecce (specchietti, luci e via così) siano
> omologati. E’ necessario, secondo quanto previsto
> dall’art. 78 C.d.S. “…procedere a visita e prova
> presso i competenti uffici della Direzione generale
> della M.C.T.C. quando siano apportate una o più
> modifiche alle caratteristiche costruttive e funzionali,
> ovvero hai dispositivi d’equipaggiamento indicati
> negli articoli 71 e 72…”.
> I dispositivi d’equipaggiamento previsti dagli a
> rticoli 71 e72 sono quelli di segnalazione visiva
> e di illuminazione, silenziatori e di scarico,
> di segnalazione acustica, retrovisori, pneumatici
> o sistemi equivalenti. Quindi il fatto che le frecce
> non originali (ma anche specchi, scarichi ecc.)
> siano omologati significa che rispondono a determinati
> requisiti, ma per poter essere montate e essere
> in regola è obbligatorio questo ulteriore passaggio
> in motorizzazione. A meno che le frecce non originali
> siano già state omologate dal costruttore per questo
> specifico modello di moto. In questo caso infatti
> possono essere installate senza nessuna incombenza.
> Per completezza segnaliamo che la sanzione prevista
> è compresa tra i 348 e i 1433 euro. Tipica stranezza
> tutta italiana: non montare del tutto le frecce
> è sanzionato con una ammenda da 71 a 286 euro.
>
> Leggendo questo articolo potete ben capire perché nes
> sun pubblico ufficiale vi potrà mai contestare
> il vostro scarico dedicato per la vostra moto,
> accompagnato da foglio d’omologazione rilasciato
> dalla motorizzazione.
>
>
---------------------------
Per quanto riguarda gli scarichi se omologati è uscito da qualche anno un decreto del ministero dei trasporti che evita la presentazione a visita alla mctc

per le freccie ed altri dispositivi non saprei ... qualcuno ci illumina?
Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
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04/01/2007 18:46
 
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beh, diciamo che vi hanno un po' preso per i fondelli, ma in buona fede. probabilmente non erano affatto informti al riguardo e magari siccome qualcuno di voi aveva qualche targa troppo in alto, si sono giustificati in quel modo. cmq per fanali e frecce o simili l'omologazione stradale è data da un timbro, tipo incisione in rilievo, che deve stare sul vetrino delle frecce o del fanale. per i portatarga e specchietti non so, ma forse vale lo stesso.
Post: 949
Città: BORGO SAN LORENZO
Occupazione: Impiegato
Smarmittino
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04/01/2007 21:44
 
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Re:
Scritto da: --Blade-)-- 04/01/2007 18.46
---------------------------
> cmq per fanali e frecce
> o simili l'omologazione stradale è data da un timbro,
> tipo incisione in rilievo, che deve stare sul vetrino
> delle frecce o del fanale. per i portatarga e specchietti
non so, ma forse vale lo stesso.
---------------------------

Tutti i pezzi per essere omologati dovrebbero avere la sigla "E" seguita da un numero.
Se ce l'hanno sono omologati, altrimenti no. Giusto ? [SM=x35594]

Uno che ha le frecce originali voglio vedere come fa a dimostrare, se non con il fatto che c'è la sigla sopra, che sono omologate.
Quelli che dicono che le frecce devono essere omologate per quel modello di moto, secondo me, sbagliano.... se sono omologate, SONO omologate.


Ciao,
Pao79
Felice possessore di S4 !
Post: 1.368
Città: MODENA
Occupazione: Guardo gli altri che lavorano!
Monsterista implume
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04/01/2007 22:01
 
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Il problema non si dovrebbe nemmeno porre, dovrebbe bastare la "E"+numero su frecce, specchi, ecc.


"L'aria non pesa™"®©

E-mail & MSN: monstertuner AT hotmail POINT it
Post: 5.847
Città: FOLIGNO
Occupazione: nullafacente
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
04/01/2007 22:24
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 14/05/2006 23.30
---------------------------
> Scritto da: MONSTRO 14/05/2006 21.22
> ---------------------------
> > Scritto da: Daltaddo 10/05/2006 8.15
> > ---------------------------
> > > Scritto da: Monster Joe 09/05/2006 21.59
> > > ---------------------------
> > > > Scritto da: Daltaddo 08/05/2006 8.13
> > > > ---------------------------
> > > >
> > > > > 2) fare ricorso contro la multa costa più che pa
> > > > > garla nel 90% dei casi
> > > > >
> > > > >
> > > > ---------------------------
> > > > Perche ????
> > > >
> > > ---------------------------
> > >
> > > a) se ti rivolgi ad un avvocato costa di più
> > > b) se te lo fai da solo ti devi prendere minimo due mezze giornate di ferie che sicuramente valgono di più di un centinaio di euro...
> > >
> > >
> > ---------------------------
> >
> >
> > Ragazzi però o parlate con un minimo di cognizione di causa oppure è inutile...
> > Il ricorso al Prefetto si inoltra con raccomandata A/R...Come fate a perdere 2 giorni di lavoro? Di quali pratiche state parlado? Bastano un paio di ore per scrivere qualcosa di decente magari la sera e l'indomani madare il tutto tramite raccomandata.
> > Tutto qui.
> > Certo il rischio è quello di ritrovarsi a pagare il doppio della cifra iniziale ma se uno è sicuro di avere ragione........
> >
> >
> ---------------------------
>
> fare ricorso al prefetto è statisticamente un suicidio...raramente accoglie nel frattempo raddoppia la sanzione e quindi ti tocca cmq fare ricorso al giudice di pace ( a meno che non ci siano errori madornali nella redazione del verbale), mentre fare ricorso al giudice di pace richiede il deposito in cancelleria e poi almeno un'udienza...da qui l'indicazione delle " 2 giornate di lavoro"...
>
> senza contare che dire " in due ore butti giù qualcosa di decente" è indice di una certa superficialità...
>
> prima di dire alla gente " parlate con cognizione di causa" magari pensaci un po'...
>
>
>
>

[Modificato da Daltaddo 14/05/2006 23.34]


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raddoppia la multa???ma scherzate???si richiede la sospensione del provvedimento fino alla sentenza, dopodiche' vi viene addebitata la multa che avete preso (senza che sdia raddoppiata) ed eventuali punti persi, altrimenti tutto rimane come prima.parlo per esperienza personale

OKKIO CASBAH C'E'

::::::CASBAH, MISTER SCALATA PODEROSA::::::
IMPERATORE DEI NOTTAMBULI DEL DMC
ADEPTO DI GRAPPAMEN #00
Post: 3.384
Città: VICENZA
Monsterista implume
OFFLINE
05/01/2007 01:26
 
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ma dove fanno i corsi di formazione le forze dell'ordine...al CEPU [SM=x35620] ?



....Ducati M900 a carburatori.....il vero pompone italiano !!! DMC n° 6753....
Post: 183
Città: MODENA
Smarmittino
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05/01/2007 10:06
 
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Mi permetto di dire la mia. Noi motociclisti ormai siamo nel mirino della pubblica inquisizione già da tempo, forse anche per demerito nostro (di certi elementi sicuramente), ma e soprattutto per pregiudizi belli e buoni. Sei un motociclista, hai la tuta intera, allora sei un pazzo scriteriato criminale ammazzabambini. E quindi se ti incontro per strada, ti castro. Detto questo, qui da noi tutti i vari comununcoli del caiser, per far cassa imbottiscono strade primarie e secondarie dei famosi velox "trappola", quelli belli belli posti appena dietro il segnale di limite dei 50 su drittone deserto, o dietro cassonetti, alberi, siepi... e questo sarebbe educativo? Certo, forse per le loro tasche... infine poi la stragrande maggiorparte delle fdo che controllano (mi sento di salvare la polstrada, e forse alcuni carabinieri) escono unicamente per punire a più non posso. Tant'è che NON USANO il buon senso e multano indiscriminatamente anche chi in sostanza non sta facendo nulla di male (montare specchietti aftermarket, frecce aftermarket, ecc...). Insomma, andrà sempre peggio. Purtroppo hanno deciso che per noi sulle strade non c'è posto, e prima o poi arriveranno ad esasperarci e a relegarci in pista o peggio ancora, a farci vendere le nostre amate moto. Questa è la triste verità.
Post: 1.755
Città: CARBONIA
Occupazione: stand by
Monsterista implume
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08/01/2007 19:46
 
Quota

bhe...
ma l'omologazione non è per definizione per "uso stradale"?
e c'è una bella differenza fra scarichi e freccie/specchietti...
lo scarico deve stare tassativamente sotto un certo numero di db e emissioni...
ma le frecce, o gli specchietti...
i primi devono solo fare un tanto minimo di luce(come i fari), i secondi devono permettere abbastanza visibilità. ora, a parte il fatto che per le freccie io l'omologazione dovrei averla sulle braccia [SM=x35596] , per gli specchietti ho provato a montarne un paio omologati, ed il risultato è uguale a quelli non om: non vedo una mazza! contando poi che ho i semi sotto piastra...
cmq l'omologazione dei pezzi che non necessitano di essere "dedicati" ad una certa moto(come gli scarichi) non dovrebbe necessitare di foglio d'accompagnamento, proprio perchè le luci se fanno luce la fanno indipendentemente da dove le monti, così come gli specchietti (a parte casi limite come il mio, che non ho + il manubrio originale e le spalle che fanno "muro" [SM=x35586] ) fanno vedere montati ovunque.
cmq sarebbe interessante approfonire [SM=x35595]

e scusate la confusione [SM=x35594]

ma, mostrante, mi pare che hai un solo specchietto...
quelli sono 150 eurozzi di multa... [SM=x35633]

zickovijch

§107§su burriku sardu du kuglionasa 'na borta scetti!§107§
§70§SARDINIA NO EST ITALIA§101§
www.dmcsardegna.tk
special m900 valvoloni a carburatori§02§... se mangi jappo§88§ usi le bacchette
Post: 3.372
Città: ANCONA
Occupazione: studente/monsterista
Monsterista implume
OFFLINE
08/01/2007 20:10
 
Quota

io per gli scarichi so che se sul libretto c'è scritto il codice dello scarico che monta la moto da originale, allora sei costretto a rifare l'omologazione del libretto, se vuoi cambiare lo scarico. se non c'è scritto nulla(come per la maggior parte dei Monster), allora basta che sia omologato lo scarico che monti. oppure trovi il modo di incidere il codice che c'è sul libretto sopra lo scarico! [SM=x35593]

cmq a questo punto la domanda sorge spontanea(almeno a me interessa parecchio): cosa si rischia montando pezzi non omologati sulla propria moto? in particolare, cosa mi possono fare per un fanale non omologato? per le frecce non omologate? per gli specchietti? per lo scarico(qui sicuro ti cazziano...volendo)?

[Modificato da --Blade-)-- 08/01/2007 20.13]

Post: 2.493
Monsterista implume
OFFLINE
09/01/2007 22:13
 
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Re:
Scritto da: M@rqu3z 15/05/2006 10.29
---------------------------
> ti ha detto anche per quale pista erano omologati?
> perchè cambia.
> a Misano non vanno quelli cromati, mentre a BRNO se n
> on hai quelli a goccia in carbonio non sei nessuno.
>
---------------------------

...e qui in Svizzera che non ci sono piste (a parte quelle per go-kart)... come la mettiamo? [SM=x35584]

sinceramente sta cosa dell'omologazione... me pare na strunz [SM=x35670]

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