| | | Post: 114 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/07/2006 12:24 | |
Ciao a tutti, volevo un chiarimento se possibile in merito agli scrichi, mi spiego ho comprato dei mistral alti in carbonio, sono racing, quindi nessuna omologazione, ora dato che devo andare in Sardegna in moto vorrei evitare rischi di multe o altri problemi legati al problema omologazione. Il fatto è che c'è chi dice che si può rischiare multa o libretto anche se gli scarichi sono omologati . Quindi per vostre esperienze o conoscenze è vero che anche se avessi degli scarichi omologati, ma non originali rischierei? se fosse così a sto punto tanto vale che rimetto i miei scarichi alti e che "qualcuno" me la mandi buona....sono stato spiegato ?!? |
|
| | | Post: 1.976 | Città: CENTALLO | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/07/2006 12:27 | |
Bhè, se son omologati x il tuo modello di moto non c'è santo che tenga, non hai problemi.
Se poi mi dici che vai in sardgna, bhè, forse ti conviene rimontare i tuoi originali.. forse, oltre al fatto che almeno sei tranquillo, sono anche un pelo più confortevoli..
CiaUz.
|
| | | Post: 7.579 | Città: TARANTO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
|
03/07/2006 12:39 | |
vai in burocrazia che trovi info a sufficienza! |
| | | Post: 3.489 | Monsterista implume | OFFLINE | |
|
03/07/2006 15:16 | |
a volte scarichi omologati posso andar bene su più modelli, però magari l'omologazione è stata certificata per una cilindrata in particolare ( anche se vanno benissimo su altre cilindrate ) quindi se trovi il pignolo che non ne capisce molto, potrebbe darti problemi se trova un'omologazione diversa !
Esempio : scarichi omologati per il 1000 i.e. vanno bene su tutte le versione ad i.e. come 620 800 ed s4, però il certificato di omologazione riporta solo il 1000, e se li hai montati su un 620 potrebbero romperti MA SOLO SE PIGNOLI!!!
Spero sia stato chiaro?
|
| | | Post: 123 | Città: REGGIO EMILIA | Smarmittino | OFFLINE | |
|
03/07/2006 18:35 | |
In teoria con il nuovo decreto(retroattivo) se la tua moto e' stata omologata con il catalizzatore nel silenziatore e' omologata solo coin i terminali originali...quelli col db-killer non lo sono piu' nemmeno con il foglio allegato,anche se credo che per essere multati ci voglia un bel po di sfiga...
Saluti |
|
|