Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chiarezza sugli scarichi

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2006 18:35
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 114
Città: MILANO
Smarmittino
OFFLINE
03/07/2006 12:24
 
Quota

Ciao a tutti, volevo un chiarimento se possibile in merito agli scrichi, mi spiego ho comprato dei mistral alti in carbonio, sono racing, quindi nessuna omologazione, ora dato che devo andare in Sardegna in moto vorrei evitare rischi di multe o altri problemi legati al problema omologazione. Il fatto è che c'è chi dice che si può rischiare multa o libretto anche se gli scarichi sono omologati . Quindi per vostre esperienze o conoscenze è vero che anche se avessi degli scarichi omologati, ma non originali rischierei? se fosse così a sto punto tanto vale che rimetto i miei scarichi alti e che "qualcuno" me la mandi buona....sono stato spiegato [SM=x35621] ?!?
Post: 1.976
Città: CENTALLO
Monsterista implume
OFFLINE
03/07/2006 12:27
 
Quota

Bhè, se son omologati x il tuo modello di moto non c'è santo che tenga, non hai problemi.
Se poi mi dici che vai in sardgna, bhè, forse ti conviene rimontare i tuoi originali.. forse, oltre al fatto che almeno sei tranquillo, sono anche un pelo più confortevoli..

CiaUz.

Post: 7.579
Città: TARANTO
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
03/07/2006 12:39
 
Quota

vai in burocrazia che trovi info a sufficienza!
Post: 3.489
Monsterista implume
OFFLINE
03/07/2006 15:16
 
Quota

a volte scarichi omologati posso andar bene su più modelli, però magari l'omologazione è stata certificata per una cilindrata in particolare ( anche se vanno benissimo su altre cilindrate ) quindi se trovi il pignolo che non ne capisce molto, potrebbe darti problemi se trova un'omologazione diversa !

Esempio : scarichi omologati per il 1000 i.e. vanno bene su tutte le versione ad i.e. come 620 800 ed s4, però il certificato di omologazione riporta solo il 1000, e se li hai montati su un 620 potrebbero romperti MA SOLO SE PIGNOLI!!!

Spero sia stato chiaro? [SM=x35577]


Post: 123
Città: REGGIO EMILIA
Smarmittino
OFFLINE
03/07/2006 18:35
 
Quota

In teoria con il nuovo decreto(retroattivo) se la tua moto e' stata omologata con il catalizzatore nel silenziatore e' omologata solo coin i terminali originali...quelli col db-killer non lo sono piu' nemmeno con il foglio allegato,anche se credo che per essere multati ci voglia un bel po di sfiga...

Saluti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com