| | | Post: 227 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/08/2006 12:46 | |
ma che olio consigliate????
grazie |
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| | | Post: 2.584 | Occupazione: Magazziniere | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/08/2006 16:24 | |
Grande Zaco, perchè il mio filtro olio non si svita? ho quella chiave che hai anche tu, ma scivola anche se la stringo a morte.. come faccioooo??? |
| | | Post: 604 | Occupazione: arch | Smarmittino | OFFLINE | |
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09/08/2006 17:18 | |
complimenti!
ottimo, dettagliato e completo!
a breve dovrò farlo e seguirò le istruzioni1
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| | | Post: 4.135 | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/08/2006 17:23 | |
Scritto da: MassyMonster620 09/08/2006 16.24
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> Grande Zaco, perchè il mio filtro olio non si svita?
> ho quella chiave che hai anche tu, ma scivola anche
> se la stringo a morte.. come faccioooo???
>
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per svitare quello vecchio, trapassalo brutalmente con un punteruolo |
| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/08/2006 18:40 | |
se volete fare le cose al meglio nei modelli dotati di radiatore dell'olio dovreste smontare anche quello e svuotarlo, infatti anche se cambiate l'olio del carter il radiatore resta pieno di olio vecchio che va ad abbassare la qualità dell'olio nuovo che avete messo. |
| | | Post: 2.584 | Occupazione: Magazziniere | Monsterista implume | OFFLINE | |
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09/08/2006 19:49 | |
Scritto da: Martor 09/08/2006 17.23
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> Scritto da: MassyMonster620 09/08/2006 16.24
> ---------------------------
> > Grande Zaco, perchè il mio filtro olio non si svita?
> > ho quella chiave che hai anche tu, ma scivola anche
> > se la stringo a morte.. come faccioooo???
>
> >
> ---------------------------
> per svitare quello vecchio, trapassalo brutalmente con un punteruol
>
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Ma gli devo fare così male?? C'ho già causato tanto dolore...
Ovviamente scherzo... dici che così si leva?
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| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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10/08/2006 09:13 | |
Scritto da: MassyMonster620 09/08/2006 19.49
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dici che così si leva?
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si leva si leva...basta fare leva!!! |
| | | Post: 227 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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10/08/2006 16:50 | |
tanto poi il filtro lo dovresti buttare o sbaglio????
che olio consigliate??? voi che cosa usate??? |
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10/08/2006 21:16 | |
guarda che bucandolo non è che sei sicuro di rimuovere il filtro tempo fa per smontarne uno ho dovuto utilizzare un attrezzo auto costruito con un cavo d'acciao, non c'era chiave a catene ne nastro ne a tazza che riusciva a mollarlo. |
| | | Post: 2.584 | Occupazione: Magazziniere | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/08/2006 11:21 | |
Scritto da: troycorser 10/08/2006 21.16
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> guarda che bucandolo non è che sei sicuro di rimuovere
> il filtro tempo fa per smontarne uno ho dovuto
> utilizzare un attrezzo auto costruito con un cavo
> d'acciao, non c'era chiave a catene ne nastro ne
> a tazza che riusciva a mollarlo
>
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Scusate l'ingnoranza... ma si svita nello stesso senso del tappo di scarico vero? Comunque cavolo ho provato di tutto tranne la crocifissione... ma non viene!!
Un Lampeggio
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[Modificato da MassyMonster620 11/08/2006 11.23] |
| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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11/08/2006 11:48 | |
Scritto da: MassyMonster620 11/08/2006 11.21
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> Scusate l'ingnoranza... ma si svita nello stesso senso del tappo di scarico vero? Comunque cavolo ho provato di tutto
> tranne la crocifissione... ma non viene!!
si svita in senso antiorario...come la stragrandissima parte delle viti.
mi sembra strano però che tu nn riesca...a questo punto...trapassalo con un cacciavite da parte a parte...poi metti una barra di ferro sul manico del cacciavite in modo da avere più leva e giri...o si gira il filtro...o si gira la moto
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| | | Post: 227 | Città: MILANO | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/08/2006 21:00 | |
mitttticoooo gigi |
| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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17/08/2006 17:53 | |
Scritto da: Martor 02/08/2006 18.51
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> mi sembra che sia da 14
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confermo...la brugola per il filtro a rete è da 14 non da 10. |
| | | Post: 932 | Città: ROSIGNANO MARITTIMO | Smarmittino | OFFLINE | |
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13/09/2006 12:30 | |
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| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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13/09/2006 14:36 | |
ce l'hai ce l'hai... leggi qua...credo che ti sarà utile |
| | | Post: 932 | Città: ROSIGNANO MARITTIMO | Smarmittino | OFFLINE | |
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14/09/2006 11:01 | |
Molto probabilmente hai ragione....ma ormai è andata ho già sostituito tutto(eccetto quello) . Sarà per il prossimo cambio...
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| | | Post: 2.493 | Città: LOMAZZO | Monsterista implume | OFFLINE | |
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14/09/2006 15:35 | |
Scritto da: trony79 14/09/2006 11.01
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> ho già sostituito tutto(eccetto quello)>
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va che non lo sostituisci (a meno che sia rotto) lo pulisci e basta. |
| | | Post: 51 | Città: MOGLIANO VENETO | Smarmittino | OFFLINE | |
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06/10/2006 19:42 | |
Comunque leggendo ho visto che "il livello dell'olio si controlla a caldo..." , a casa mia di solito è il contrario e cè anche scritto sul libretto uem che il livello dell olio si controlla con motore freddo e non bastano pochi minuti perchè tutto l'olio in circolo torni nella coppa. |
| | | Post: 23.955 | Città: PARMA | Occupazione: tante e varie | DMC nelle vene!!! | OFFLINE | |
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06/10/2006 23:38 | |
esatto, ma il fatto di consigliarti di farlo a caldo ha un suo perchè... ...la differenza di livello tra caldo e freddo è quasi impercettibile (nell'ordine di qualche decina di grammi),ma il grande vantaggio è di fare entrare nell'abitudine di tutti il controllo COSTANTE del livello.
Vi fermate al bar a prendere un caffè, controllo prima di ripartire, fate rifornimento, controllo prima di ripartire, se passasse il segnale di controllarlo SOLO a motore freddo o lo fai prima di partire o non lo fai più fino al giorno dopo...se ti ricordi prima di avviarla.
L'olio e il suo giusto livello sono elementi di VITALE importanza per il nostro motore.
Purtroppo so di gente che non guarda MAI il livello va a Km gurdandolo ogni 1000 o più km, vi prego non fate mai questo errore se volete che i pomponi facciano tanti km. |
| | | Post: 7.451 | Città: ANZIO | Fedelissimo del DMC! | OFFLINE | |
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22/10/2006 14:58 | |
Grande!!! Ottimo post, bravo. Nn sapevo ke il filtro prima di rimontarlo andava riempito, Grazie del consiglio, Ciao!!!
[Modificato da rocciaS4R 22/10/2006 15.00] |
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