Scritto da: Fantuz. 25/02/2007 21.06
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> Io non me ne intendo tantissimo...
>
> ma credo che non devi per forza verniciarla di un col
> ore degli originali ... potresti farla anche color
> Grigio senna come un 916 etc etc...
>
> il discorso colorazione originale, serve, per avere l
> a targa "ORO" di Vespa d'epoca doc... ma anche
> riverniciarla le farebbe perdere punti, si perchè
> se non sbaglio (almeno così hanno fatto ad un mio
> amico) controllano con un apposito apparecchio,
> anche lo spessore della vernice, e se anche il
> colore è quello giusto, ma si accorgono che è stato
> dato con una seconda mano, beh, allora la targa
> ORO te la scorderesti cmq. Un mio amico ha riverniciato
> la propria vespa, ma prima di farlo, l'ha sverniciata
> completamente, tirato sù pazientemente i bolli,
> stuccato dove service e poi riverniciata... a vederla
> è un'opera d'arte, Lui non è interessato alla targa
> oro, ma è cmq ritenuta d'epoca lo stesso e quindi
> l'esenzione al bollo e la riduzione dell'assicurazione
> sono già dietro l'angolo
> Quello che conta, credo sia essere iscritti ad u
> n club, ed avere una vespa in buono stato.
class='xsmall'>[Modificato da Fantuz. 25/02/2007 21.07]
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vero.. e oltre a quello controllano anche il colore del fondo...
si perchè in certi punti ben precisi nelle vespe d'epoca il fondo deve essere visibile...e oltre a ricercare questi punti deve usare lo stesso colore di fondo...
finito tutto devi farti rilasciare una dichiarazione dal carrozza dicendo che il restuaro è stato fatto a regola... un timbro una firma e sei a posto!
detto questo FORSE il nostro socio è disperato perchè ho sentito dire che è stata bandita la vernice alla nitro nelle carrozzerie e quindi visto che in origine era alla nitro potrebbero creare delle storie...
ma forse...