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motore : differenza compressione

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2007 16:17
Autore
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Post: 358
Città: ACCIANO
Occupazione: macellaio
Smarmittino
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01/03/2007 19:11
 
Quota

salve a tutti , mi sto accingiendo ad acquistare dei pistoni alta compressione, ma ho visto che ci sono due tipi di pistoni uno con compressione 11:1 e l'altro 12:1 , con un moto sui cui sono gia montati scarichi con collettore , getti stage 3 , filtro racing , voi che compressione consigliate ? e perche ?


meglio un giorno da ducatista che 10000 anni in sella a una jap.
ETPR.NET FOREVER
Post: 450
Smarmittino
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02/03/2007 21:10
 
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Ciao Christian, come ti dicevo ieri sera, io ti consiglierei gli 11:1 sopratutto perche' a suo tempo a me sconsigliarono i 12:1.
Il ragazzo che mi ha preparato la moto, mi ha detto che gli 11:1 richiedono la lavorazione dei condotti e poco altro per avere gia' un'ottima moto con un'ottima resa, mentre se monti i 12:1 dovresti lavorare i condotti, lavorare la testata ( squisc se si scrive cosi') per evitare problemi di detonazione e avviamento decisamente piu' difficoltoso.
Inoltre non c'è molta differenza di resa da 11:1 e 12:1 solo problemi in piu!
Cosi' mi ha detto, ma non è vangelo!
Ciao.
Post: 300
Occupazione: impiegato
Smarmittino
OFFLINE
02/03/2007 23:37
 
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Re:
Scritto da: Maxissimo 02/03/2007 21.10
---------------------------
> Ciao Christian, come ti dicevo ieri sera, io ti
> consiglierei gli 11:1 sopratutto perche' a suo
> tempo a me sconsigliarono i 12:1.
> Il ragazzo che mi ha preparato la moto, mi ha de
> tto che gli 11:1 richiedono la lavorazione dei
> condotti e poco altro per avere gia' un'ottima
> moto con un'ottima resa, mentre se monti i 12:1
> dovresti lavorare i condotti, lavorare la testata
> ( squisc se si scrive cosi') per evitare problemi
> di detonazione e avviamento decisamente piu' difficoltoso.
> Inoltre non c'è molta differenza di resa da 11:1
> e 12:1 solo problemi in piu!
> Cosi' mi ha detto, ma non è vangelo!
quoto
> Ciao.
---------------------------

Emi
Post: 2.389
Occupazione: studio e lavori saltuari
Monsterista implume
OFFLINE
03/03/2007 07:49
 
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teoricamente con 12:1 non si dovrebbero avere problemi di detonazione xche la benza detona a circa 14:1

però non conosco il caso specifico quindi aspetto qualche luminare (Z@co &co.) che ci illumini

Post: 4.736
Città: VIGEVANO
Occupazione: Ingegnere Progettista
Monsterista implume
OFFLINE
03/03/2007 11:25
 
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premesso che prima di montare pistoni sc è d'obbligo essere arrivati giaad un buon stato di preparazione-e non intendo solo scarico filtro e centralina ,senza lavori particolari non è consigliabile superare l'11,5:1 per non avere problemi didetonazioni in testa.
su motori moderni e con profili di condotti e camere scoppio si puo salire anora di qualcosa trsanquillamente,ma non è il caso di un 900 2v non ben "aggiustato"


Post: 354
Città: MEDA
Smarmittino
OFFLINE
03/03/2007 20:15
 
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io sul mio m900 monto gli 11 1 da 6000km, unico inconveniente ho gia fatto fuori un motorino d avviamento... l incremento è tangibile su tutto l arco di coppia. ti sconsiglio di salire oltre questo tasso di compressione anche perchè, la batteria originale non riuscirebbe ad accendere la moto.

Chri
Post: 449
Città: REGGIO EMILIA
Smarmittino
OFFLINE
04/03/2007 12:50
 
Quota

Mi inserisco in questo post per porvi un quesito.
Ma se invece di mettere la batteria originale da 16A si mette una da 18A (sul sito Varta c'è ne una che circa ha le stesse dimensioni)...non è meglio?Dovrebbe darew più spunto al motorino e quindi avere un accensione meno "fiacca".
Un lampeggio

[Modificato da 900 carburo 04/03/2007 12.51]

Post: 449
Città: REGGIO EMILIA
Smarmittino
OFFLINE
04/03/2007 21:48
 
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Up!
nessuno che possa sapere qualcosa in merito?
Post: 450
Smarmittino
OFFLINE
04/03/2007 22:28
 
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Re:
Scritto da: 900 carburo 04/03/2007 12.50
---------------------------
> Mi inserisco in questo post per porvi un quesito.
> Ma se invece di mettere la batteria originale da
> 16A si mette una da 18A (sul sito Varta c'è ne
> una che circa ha le stesse dimensioni)...non è
> meglio?Dovrebbe darew più spunto al motorino e
> quindi avere un accensione meno "fiacca".
> Un lampeggio

[Modificato da 900 carbu
ro 04/03/2007 12.51
]


---------------------------
Ciao, per migliorare l'avviamento devi raddoppiare la sezione dei cavi, eliminando il divisore sul polo positico.
Allora, raddoppi la sezione del cavo cha va dal polo positivo al telerurrore, raddoppi la sezione del cavo che va dal teleruttore al motorino di avviamento, raddoppi la sezione del cavo di massa e i due filetti che arrivano al divisore li porti direttamente alla batteria.
Io l'ho fatto venerdi' e con la batteria che non è il max parte benissimo, il motorino non gira velocissimo ma ha molta forza ed è partito immediatamente nonostante fosse fermo da almeno due mesi e i pistono 11.1!
Ottimo risultato direi.
A tal riguardo vai a quasto link freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=509&idd=124278
Post: 449
Città: REGGIO EMILIA
Smarmittino
OFFLINE
04/03/2007 22:38
 
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Re: Re:
Scritto da: Maxissimo 04/03/2007 22.28
---------------------------
> Scritto da: 900 carburo 04/03/2007 12.50
> ---------------------------
> > Mi inserisco in questo post per porvi un quesito.
> > Ma se invece di mettere la batteria originale da
> > 16A si mette una da 18A (sul sito Varta c'è ne
> > una che circa ha le stesse dimensioni)...non è
> > meglio?Dovrebbe darew più spunto al motorino e
> > quindi avere un accensione meno "fiacca".
> > Un lampeggio

[Modificato da 900 carbu
> ro 04/03/2007 12.51
]


> ---------------------------
> Ciao, per migliorare l'avviamento devi raddoppiare la sezione dei cavi, eliminando il divisore sul polo positico.
> Allora, raddoppi la sezione del cavo cha va dal polo positivo al telerurrore, raddoppi la sezione del cavo che va dal teleruttore al motorino di avviamento, raddoppi la
> sezione del cavo di massa e i due filetti che arrivano
> al divisore li porti direttamente alla batteria.
> Io l'ho fatto venerdi' e con la batteria che non
> è il max parte benissimo, il motorino non gira
> velocissimo ma ha molta forza ed è partito immediatamente
> nonostante fosse fermo da almeno due mesi e i pistono
> 11.1!
> Ottimo risultato direi.
> A tal riguardo vai a quasto link freeforumzone.leonardo.it/v
iewmessaggi.aspx?f=509&idd=124278
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Avevo già visto tale soluzione ma non essendo molto esperto non mi ero cimentato in tale impresa.
Comunque se dici che funziona proverò. Non sarà il male di pochi euro per un ò di filo elettrico (visto che le batterie si fanno pagare!!!! [SM=x35578] )
Grazie della dritta
Post: 2.389
Occupazione: studio e lavori saltuari
Monsterista implume
OFFLINE
05/03/2007 07:29
 
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Re:
Scritto da: 900 carburo 04/03/2007 12.50
---------------------------
> Mi inserisco in questo post per porvi un quesito.
> Ma se invece di mettere la batteria originale da
> 16A si mette una da 18A (sul sito Varta c'è ne
> una che circa ha le stesse dimensioni)...non è
> meglio?Dovrebbe darew più spunto al motorino e
> quindi avere un accensione meno "fiacca".
> Un lampeggio

[Modificato da 900 carbu
ro 04/03/2007 12.51
]


---------------------------
puoi metterla tranquillamente e lo spunto è un pelino meglio ma se vuoi fare le cose per bene metti una batteria al gel

Post: 449
Città: REGGIO EMILIA
Smarmittino
OFFLINE
05/03/2007 14:03
 
Quota

Bantyce come mai mi consigli la batteria al gel?...non sono buone quelle tradizionali?

[Modificato da 900 carburo 05/03/2007 14.04]

Post: 2.389
Occupazione: studio e lavori saltuari
Monsterista implume
OFFLINE
05/03/2007 16:17
 
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Re:
Scritto da: 900 carburo 05/03/2007 14.03
---------------------------
> Bantyce come mai mi consigli la batteria al gel?...non
> sono buone quelle tradizionali?

[Modificato
da 900 carburo 05/03/2007 14.04
]


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ha una magiore capacità di spunto a parita di Ah, dura più a lungo, e non rischia di scoppiare (come a volte capita con quelle normali)

insomma è migliore sotto quasi tutti i fattori con prezzi non astronomici, molte case stanno iniziando a montarle di serie

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