Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

NUOVA Procedura di log in
Salve a tutti, per chi non si fosse ancora adeguato al nuovo forum: PROCEDURA LOG IN DA VECCHIO FORUM
Per chi ha già provveduto ad effettuare il primo accesso: ACCEDI
Nel caso incontraste ancora difficoltà potete far uso della mail sottostante per segnalare problemi.
admin@freeforumzone.com
 

Multe: guida in stato di ebrezza, e adesso ??

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2007 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
Post: 445
Occupazione: FF.OO.
Smarmittino
OFFLINE
15/03/2007 21:37
 
Quota

Quoto Deltaddo!!!
Se passerà il nuovo pacchetto correttivo a seguito delle "stragi del sabato sera", ci sarà gente che andrà a piedi a vita, si vedrà confiscata la macchina, sospensione di patente per un anno e arresti, con carcere applicato, fino ad un anno se si supera la soglia di 1,2 gr/L!!!!
Ho fermato boliviani con tassi alcolemici più verso i 3 che i 2 gr/L!!!!!
Post: 5.095
Città: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
16/03/2007 14:08
 
Quota

ragazzi però soppesiamo le cose!! un conto è fermare gente che non si regge in piedi, un conto è essere fuori dal limite per una birra doppio malto.
sono favorevole anche io a tutte le sanzioni che avete menzionato, però non è possibile vedersi confiscata la moto perchè il sabato sera sei uscito e ti sei preso un tennets dopio malto media. questa è esagerazione!
Post: 584
Città: CORI
Smarmittino
OFFLINE
16/03/2007 16:04
 
Quota

In effetti un pò di elasticità non guasterebbe, si dovrebbe trovare una soluzione che non penalizzi così tanto per una tasso così basso
Post: 9.836
Occupazione: Marketing-Planer
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
17/03/2007 23:22
 
Quota

io sono dell'opinione di Daltaddo.. non perché penso che bisogna essere cagac..o, bensi' perché aumenta la sicurezza di tutti gli altri!

se esco e devo rientrare in macchina, bevo il minimo, il brindisi è un toccare il bicchiere e non scolarlo, cosa mi costa? nulla! se sono di buon umore, non è che il non bere il bicchiere me lo toglie!

se vado in moto o ho la responsabilità per altri, l'alcool manco lo tocco!

è facile passare sopra gli 0,5? basta bere un bicchiere, se prendi una birra forte, ne bevi la metà o lasci passare del tempo, pero' se bevo una birra da 9° o 10° e 0,33cl, questo vuol dire che ho bevuto piu di un bicchiere e qindi accettato di essere fuorilegge!

in svizzera per alcune infrazioni, velocità o alcool o simili, le multe si pagano in giorni di pena, adattati pero' alla propria condizione economica, quindi al salario o se questo è pari a zero, perché indipendente che imbroglia, alla categoria della macchina!!! quindi potresti beccare multe da decine di migliaia di euro se guadagni molto e di poche centinaia di euro se invece sei un povero cristo!
mi sembra molto ma molto giusto, cosi tutti sentono lo stesso dolore quando sgarrano!

spirit

Post: 5.095
Città: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
18/03/2007 08:34
 
Quota

Re:
Scritto da: spirit 17/03/2007 23.22
---------------------------

> in svizzera per alcune infrazioni, velocità o alcool
> o simili, le multe si pagano in giorni di pena,
> adattati pero' alla propria condizione economica,
> quindi al salario o se questo è pari a zero, perché
> indipendente che imbroglia, alla categoria della
> macchina!!! quindi potresti beccare multe da decine
> di migliaia di euro se guadagni molto e di poche
> centinaia di euro se invece sei un povero cristo!
> mi sembra molto ma molto giusto, cosi tutti sent
> ono lo stesso dolore quando sgarrano!
>
> spirit
---------------------------

così mi sembra giusto... ci dovrebbe essere parità tra gli individui davanti alla legge. però non capisco una cosa, se ti fermano con un tasso superiore a 0.5 in macchina ti multano e ti fermano la patente... perchè se ti fermano in moto te la devono anche sequestrare? [SM=x35666] se uno è ubriaco in moto o in macchina che cambia? anzi secondo me è più pericoloso chi si ubriaca e guida la macchina, rispetto ad uno che è in moto. quello in moto alla prima curva cadrà e si fermerà, quello in macchina invece potrebbe fare più danni.
Post: 504
Città: RIMINI
Occupazione: architetto
Smarmittino
OFFLINE
19/03/2007 08:59
 
Quota

quello che succede in svizzera descritto da spirit mi sembra una cosa giusta!!
adesso con la nuova normativa ci sarà la confisca del mezzo anche per gli automobilisti....
io non contesto le multe e le sospensioni, giusto farle...ma il metodo....nn si risolvono così i problemi...inasprendo le sanzioni....se poi i controlli nn si fanno!!
qualsiasi stupido al governo saprebbe trovare la soluzione dell'inasprimento delle pene ...che invece corrisponde a nn voler affrontare seriamente il problema.
Dopo il grosso incidente che è successo un mese fa nel quale hanno perso la vita 4 ragazzi il sabato sera si vedono pattuglie ovunque (per fortuna), è questo che bisogna fare, ma per sempre...non che fra un mese è passato il ricordo di questi incidenti e torna tutto come prima... come quando si poteva fare milano-roma senza vedere una pattuglia in giro!!



[Modificato da fakie76 19/03/2007 9.00]

Post: 5.095
Città: MEDIGLIA
Fedelissimo del DMC!
master
OFFLINE
19/03/2007 10:37
 
Quota

Re:
Scritto da: fakie76 19/03/2007 8.59
---------------------------

> adesso con la nuova normativa ci sarà la confisca
> del mezzo anche per gli automobilisti....
---------------------------
io non ho sentito nulla al riguardo, però se dovesse essere vero almeno ci sarà una parità tra pene per il motociclista e pene per l'automobilista. cosa buona e giusta, anche perchè è più facile fare morti con una macchina piuttosto che con una moto.

cmq per non rischiare io mi sono ripromesso che, sia in auto che in moto, se devo guidare non bevo nemmeno un caffe corretto.
Post: 4.584
Città: LATINA
Occupazione: CustomerSupport
Monsterista implume
OFFLINE
19/03/2007 14:25
 
Quota

Risolvendo così il problema alla radice..

e poi dicono che stiamo diventando troppo come gli americani... che loro esagerano...

a me sembrano metodi simili.. contro le presunte "libertà" di cui troppo spesso si abusa..

Post: 634
Città: ROMA
Smarmittino
OFFLINE
20/03/2007 03:14
 
Quota

Mi spiace per Fakie, anche se non ho capito se tu non sapessi che il limite vigente in Italia fosse di 0,5. Con due o tre cocktail mi pare strano che tu non abbia cmq intuito di esserti giocato il limite di consentito dalla legge dello Stato italiano.
In ogni caso è successa una cosa simile tempo fa ad un mio amico. Lui era palesemente ubriaco e quando ha visto il posto di blocco e la paletta della stradale anziche fermarsi ha schiacciato il piede sull'acceleratore ed ha dato vita ad un inseguimento di ottocento metri per le vie di Roma. Morale non essendo stato freddo come un criminale di professione e data anche la condizione in cui si trovava è uscito fuori strada riportando danni all'automobile per cinquemila euro. La stradale l'ha graziato per il posto di blocco, ma gli ha ritirato la patente facendogli, mi pare anche una sanzione amministrativa di 500 euro. Per 45 giorni è stato senza patente presentandosi non so con quale cadenza temporale dallo psicologo e sostenendo anche degli esami per verificare se avesse fatto uso di alcool durante il periodo in cui è stato senza patente. Superati i test, gli hanno restituito la patente ed ora è in attesa dei processo penale per guida in stato di ebbrezza a parer mio spenderà 1500 euro comprese le spese legali.
Le possibili soluzioni che mi sento di suggerire al legislatore è di creare anche delle alternative all'automobile per esempio taxi notturni low cost, come avviene in Inghilterra, maggior trasporto pubblico di notte, servizio di navetta in partenza dalle principali piazze della città, destinazione fissa per i distretti del divertimento, come avviene nella riviera per non farti prendere l'automobile. Inasprimento delle sanzioni amministrative, maggiori controlli per le strade, più collaborazione tra le forze di polizia e i gestori dei locali da ballo attraverso le associazioni di categoria Silb. Per esempio estendere l'invito ad entrare gratis in discoteca a chi guida, non lasciando ciò alla libera iniziativa del singolo. Differenza di pena tra chi viene trovato sotto l'effetto di sostanze stupefacenti pesanti ed alcool oltre il 2%. Pene più lievi per chi guida sotto l'effetto delle sole droghe leggere e di 0,5-0,6 di alcool.

[Modificato da Zreticoli 20/03/2007 3.18]



Nessun uccello vola troppo in alto, se vola con le proprie ali. (William Blake)
Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è, infinita.
Post: 57
Città: ROMA
Occupazione: impiegato
Smarmittino
OFFLINE
20/03/2007 08:43
 
Quota

in bocca al lupo e facci sapere come va a finire

R@m@letto@

In ogni fiaba che si rispetti c'e' sempre un mostro
Post: 330
Occupazione: Studente
Smarmittino
OFFLINE
20/03/2007 08:54
 
Quota

il problema non è tanto la legge, ma è che la quantità di alcool da ingerire per avere il tasso alcolemico nel sangue oltre gli 0,5mg/l, non è uguale per tutti, ma dipende da tanti fattori: dal sesso (uomo o donna, non se l'avete fatto [SM=x35586] ), dal peso, se si beve a stomaco pieno o no, e se uno è un bevitore occasionale o no. Quindi uno magari va fuori, beve (una birra, un paio di bicchieri di vino,..), si mette alla guida non sentendosi ubriaco (anche se non lo si è, si hanno comunque i riflessi allentati e si perde la coordinazione all'aumentare dei mg/l) e viene beccato dalla stradale. Siccome lo scopo di queste leggi è di evitare gli incidenti, dovrebbero mettere fuori da ogni locale dove si serve alcool (discoteche, ristoranti,....) le macchinette per farsi il test: così almeno se uno vede che supera gli 0,5mg/l, o fa guidare qualcun'altro, oppure aspetta di aver smaltito l'alcool

Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
21/03/2007 14:41
 
Quota

La soluzione è semplice ed efficace, come fatto all'estero...

Si piazza il furgone con il test all'uscita della discoteca e si fà il test a tutti quelli che escono dal parcheggio con la macchina, prima che si immettano in strada...

I locali grossi con tantissima gente non sono poi coì tanti.

PREVENZIONE prima di tutto.

Lo hanno fatto pure le Iene e magari hanno salvato qualche vita!
Post: 53
Smarmittino
OFFLINE
21/03/2007 14:45
 
Quota

un altro dettaglio che quasi nessuno conosce:

Se bevi e prendi anfetamine o cocaina sei a mille ovvero non senti l'alcool la fatica e il sonno, peccato però che poi l'emivita della droga è molto più breve tipo 2-3 ore poi di colpo passa, e lo fa mentre stai guidando e DI COLPO ti trovi ubriaco marcio crolli dalla fatica e stanchezza.

Se spiegassero bene a tutti che questi mix uccidono in questo modo magari qualche altra vita la si salva...

[Modificato da milkman 21/03/2007 14.48]

Post: 1.147
Città: LIVORNO
Occupazione: Rappresentante
Monsterista implume
OFFLINE
23/03/2007 17:17
 
Quota

Ti chiedi perchè chi beve (anche poco) e si mette alla guida viene punito come e spesso peggio di chi spaccia?

APRITISESAMO

RIAPRITISESAMO

RIKLKKA


Una volta mi hanno fermato all'uscita del ristorante dopo una cenetta allegra con amici e grazie a Dio:

1) Non ho causato nessun incidente e, quindi, feriti o peggio.
2) il tasso alcoolemico era di 0,5 spaccati!!! Quindi non ho dovuto incorrere in tutte quelle beghe che ora, purtroppo, conosci.

Il problema vero non è quello che dice la legge a riguardo...ma quello che dice la strada, purtroppo . GRANFINALE

Perdona la schiettezza ma....adesso sai perchè. [SM=x35577]


23/03/2007 17:48
 
Quota

Io non sospenderei la patente la ritirerei , non convertirei una minkia in denaro i 30 gironi li farei fare nei detenuti comuni, per colpa di una stronza ubriaca ho dovuto demolire una macchina dopo 15 giorni che l'avevo immatricolata, l'assicurazione mi rimborsato il 25% in meno, e questo è niente , se mio fratello era senza cintura e non si aprivano 4 airbag a quest ora ero a piangere sulla bara di mio fratello.
Post: 23.955
Città: PARMA
Occupazione: tante e varie
DMC nelle vene!!!
OFFLINE
23/03/2007 19:43
 
Quota

appoggio bere (anche poco) e mettersi all guida è da PERSEGUIRE
io faccio un lavoro che mi mette sulle strade tutte le notti e frequentare discoteche... in tanti anni ho visto un infinità di incidenti che nemmeno ve lo immaginate e quasi tutti per colpa di ubriachi.
IO pio guidando il furgone del gruppo ho la responsabilità di altre persone per questo NON BEVO MAI nelle due o tre ore prima di mettermi alla guida...Ragazzi pensateci la vita è una e già ci sono gli altri a metterla in pericolo non fatelo con le vostre stesse mani...

[Modificato da Z@co 23/03/2007 19.46]


ATTENZIONE
L'attuale forum Dmc (vers. 2) sta per essere aggiornato col nuovo forum Dmc (vers. 3). entro breve tempo verrà disattivata la possibilità di aprire nuove discussioni, si potrà solamente rispondere alle discussioni già aperte. In un secondo momento verrà disabilitata anche la possibilità di rispondere alle discussioni. La migrazione delle sezioni avverrà in maniera progressiva, prima la sezione mod (per il debug), poi le sezioni generali (test pubblico) infine provinciali (completamento migrazione).
in virtù di questo i miei interventi si ridurranno su questo forum per poter seguire l'altro...vi aspetto sul forum nuovo
Post: 5.672
Città: ROMA
Fedelissimo del DMC!
OFFLINE
26/03/2007 12:42
 
Quota

Purtroppo , come in tutte le cose, se le persone non sanno autoregolamentarsi ( e autoregolarsi) lo stato lo deve fare per loro..

Io sono il primo a dire che anche bevendo 5-6 birre sono perfettamente in grado di guidare e tornare a casa, ma la quotidianetà è piena di morti causati dalla guida in stato di ebrezza.

Mi sta bene non bere se poi devo guidare,se questo può far continuare la vita di altre persone.

Dobbiamo metterci in testa che non siamo gli unici occupanti di questo pianeta, e non rispondiamo solo noi delle nostre gesta..

Mi dispiace per te che dovrai sborsare un bel pò di soldi e affrontare un pò di problemi, ma forse qualche tuo amico,conoscente e tu stesso, dopo questa esperienza, ci penserà prima di mettersi alla guida dopo aver bevuto( anche poco).

E poi .. Basta, ci lamentiamo di tutto,ho parenti in Svezia, ci vado spesso e vi giuro che da loro i controlli e le pene sono molto ma molto più severe che da noi.
I controlli con l'etilometro ci sono a qualsiasi ora del giorno e ovunque.
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi, si organizzano, a turno uno non beve,non tocca neanche un dito di birra,e addirittura non bevono se devono guidare la mattina dopo per andare a lavorare!!!

Dobbiamo crescere come paese,come popolo, come mentalità...



Post: 636
Città: PADOVA
Smarmittino
OFFLINE
27/03/2007 13:33
 
Quota

Mi dispiace molto della tua disavventura, ma le regole sono regole e vanno rispettate (o infrante con la consapevolezza del rischio) io sono daccordo con chi sostiene che se ci si deve mettere alla guida non si deve aver benuto NIENTE anche perchè ho visto gente andare in palla con una birra, altre berne quattro senza risentirne un granchè, le misure non possono essere soggettive

Ducati Monster S2r 1000
Post: 2.676
Città: SCHIO
Monsterista implume
OFFLINE
29/03/2007 15:53
 
Quota

Re: Re:
Scritto da: Daltaddo 12/03/2007 16.21
---------------------------
> Scritto da: yattaman 12/03/2007 14.22
> ---------------------------
> > Mi dispiace ma cadendo nel penale penso che un
> processino non te lo leva nessuno
> ---------------------------
>
> il procedimento penale non è una eventualità....è una CERTEZZA...
---------------------------
Da quando?? [SM=x35666] [SM=x35666]
Post: 1.928
Città: VERONA
Monsterista implume
OFFLINE
29/03/2007 16:01
 
Quota

Re: Re: Re:
Scritto da: monsterinaVI 29/03/2007 15.53
---------------------------
> Scritto da: Daltaddo 12/03/2007 16.21
> ---------------------------
> > Scritto da: yattaman 12/03/2007 14.22
> > ---------------------------
> > > Mi dispiace ma cadendo nel penale penso che un
> > processino non te lo leva nessuno
> > ---------------------------
> >
> > il procedimento penale non è una eventualità....è una CERTEZZA...
> ---------------------------
> Da quando?? [SM=x35666] [SM=x35666]
---------------------------


da sempre...
la guida in stato di ebrezza è un reato procedibile d'ufficio...



'CAUSE TRAMPS LIKE US, BABY WE WERE BORN TO RUN
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com