Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Grimorio: +o° Isen °o +

Ultimo Aggiornamento: 06/06/2021 14:31
OFFLINE
Post: 143
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
20/07/2006 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome : Nebbie Oscure
[allucinazione che crea una visuale di fitte nebbie che occulta le altre presenze creando false ombre]

Quantità : 10 fiale

Ingredienti : Fungo della Calcena , Quarzo,Sabbia , Alcol

Preparazione : prendere un Fungo della Calcena tagliarlo per lungo e distendere la metà di esso su un taglieri di legno per lasciarla seccare per 3 giorni .
Prendete il rimante del fungo a macerare per due giorni in un vaso di vetro pieno di Alcol .
Sbriciolare il quarzo in una finissima polvere .
Ridurre in polvere grazie al mortaio i funghi essiccati dopo di che unite le due polveri , aggiungete una manciata di sabbia .
Stendere la mistura in un vassoio piano e poi versatevi disperdendo bene il distillato di funghi e rimestate il tutto ogni tanto .
Continuare l’operazione fino a che l’alcol sia evaporato e rilasci nei grani di quarzo i principi del fungo .
La pozione si presenta in polvere la somministrazione è per inalazione

Tempi : un turno perché venga inalata la durata dell’effetto è di sette turni per quanto riguarda le illusioni e l’ottavo turno per quanto riguarda lo stato emotivo che si ripristina successivamente .

Effetto : Entrata in circolo per inalazione crea allucinazioni : da prima comparirà una fitta nebbia per poi occultare i dintorni riducendo la visuale di un palmo dal naso .
Nella nebbia appariranno delle ombre sinistre e illusorie che non hanno niente a che fare un l’area circostante e i presenti intorno a lui .
Si verranno a creare stati di disorientamento , tensione e angoscia .
Questi svaniranno dopo le immagini all’ottavo turno .

[Modificato da +Firiel+ 20/07/2006 21.25]



Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 150
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
26/07/2006 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pozione Zefiron : Sentieri dell'Oscura Paura

Nome : Sentieri dell’Oscura Paura
[paranoia mentale della Paura]
Quantità: 10 fiale

Ingredienti : Ayahuasca 2, Fungo della Calcena Alcol, Aceto, Acqua

Preparazione: prendere un ramo fresco di Ayahuasca e inciderlo lungo il gambo , poi togliere le foglie facendo attenzione ad asportare anche l’attaccatura con filaccioli del gambo .
Sistemare le foglie su un piano di marmo e inciderle lungo le nervature , lasciare a riposo in penombra per due ore.Dopo di che mettere a macerare in un vaso di vetro pieno di alcol aspettare tre giorni prima di filtrare il tutto .Si ottiene un liquido verde che deve essere distillato per poi ottenere un fluido incolore .
Prendere un altro ramo di Ayahuasca e ripetete la separazione delle foglie .Questa volta mettetele ad essiccare per tre giorni .
Prendete il ramo , sminuzzatelo e sflilacciate la parte esterna , mettere a cuocere in una quantità uguale Aceto , Acqua e Alcol poi fate ridurre il tutto .
Prendere il Fungo della Calcena tagliatelo a fettine fini essiccatelo per tre giorni al sole .
Prendete le foglie essiccate di Ayahuasca stendetele su un taglieri di marmo e con un matterello passatevi sopra fino a spezzettarle .Nel mortaio versate le foglie sminuzzate e unitevi i funghi essiccati e riducete in polvere finissima .
Nel pentolone mettete la riduzione del gambo di Ayahuasca , versatevi la mistura di polveri fini aggiungere acqua quanto basta , far bollire e prima che si riduca aggiungete l’alcolato di foglie di Ayahuasca .
Infine si otterrà un composto molto cremoso , filtrare e diluire con l’alcolato di foglie
Ed infine distillatelo e si otterrà un liquido incolore e insapore .

Tempi : un turno dalla somministrazione per iniziare l’ effetto ,la durata è di dieci turni per le allucinazioni mentre per gli stati emotivi undici .

Effetto : dal momento che inizia l’effetto nella mente della Vittima si verrà indotta a percepire suoni , rumori , presenze , aliti di vento , ombre come vere paure anche la presenta più sciocca e insignificante nella mente del destinatario si tramuterà un Paura propria assieme si verrà a creare stati di ansia , terrore e abbandono , in rari casi a seconda dei soggetti può portare alla follia o alla pazzia .naturalmente finiti i turni questi stati vengono pian piano attutiti fino al ripristino delle sensazioni emotive e mentali … questo avverrà all’undicesimo turno .
tensioni fortissimi impediranno di reagire offuscato da una Paranoia e dalle varie presenze anche le meno insignificanti si trasformeranno nelle paure e timori di svariato genere .


Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 35
Registrato il: 12/12/2005
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Junior
29/08/2006 14:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pozione di Zefiron Nome: Ira di Giunone [ipersensibilizzazione della pelle ]

Quantità : 10 fiale

Ingredienti :Iperico , alcool , aceto , acqua , quarzo .

Preparazione:
Prendere l’iperico e dividere i fiori , le foglie e i gambi .
Prendere una bacinella di acqua e lasciar i fiori in ammollo .
Prendere metà delle foglie e metterla ad essiccare per 2 giorni .
Prendere le foglie rimanenti e metterle a macerare in un vaso pieno di alcool per 2 giorni .
Prendere i numerosi gambi e pestateli leggermente con il pestello poi metterli a macerare per due giorni in alcol in un recipiente di vetro scuro .
Ridurre il quarzo in polvere .
Predisporre cottura a bagnomaria , versarvi le foglie a macero ed i gambi con il liquido , fare cuocere e, prima che inizi a ridurre, versarvi le foglie polverizzate in precedenza, poi filtrare e distillare, fino ad ottenere un liquido azzurrino.
Mettere i fiori nell’ampolla della preparazione finale facendo attenzione a non comprimerli, indi versarvi il distillato tiepido.
Con un imbuto in vetro molto fine, versare anche il quarzo in polvere:la reazione che si ottiene sarà insolita, la polvere di quarzo non si depositerà sul fondo ma andrà a coprire i fiori di iperico, mentre il liquido azzurrino inizierà una lieve effervescenza bloccando la polvere di quarzo sui fiori .
Prima di tappare l'ampolla inserite un fiore di iperico fresco a testa in su,e versatevi tre gocce di alcool (esse si posizioneranno una sul fondo,una nel centro ed una sotto i petali del fiore).
Tappate il tutto e sigillate con ceralacca .

Forma:
Questa pozione risulterà liquida in ampolla ma diverrà gassosa a contatto con l’aria.

Tempi:
5 turni per produrre i suoi effetti (se non funziona al primo turno ne ha altri 4 per diventare efficace)
La riuscita è a descrizione del master, mentre la durata è di due giorni.

Effetti:
Nel momento in cui l'ampolla viene infranta ai piedi delle vittima, si viene a creare una cortina fumogena azzurra che avvolge completamente il destinatario, per ben 5 turni prima che si dissolva ottenendo così una efficace percentuale di successo.
Entrata in contatto con i capelli o con qualsiasi parte del corpo, (passerà anche attraverso i tessuti) verrà a crearsi una fotosensibilizzazione acuta per cui il soggetto colpito non potrà rimanere in presenza dei raggi solari o di luce intensa per ben 2 giorni.
Se si esporrà a tali raggi,i fastidi saranno tali da compromettere anche la visuale,ma l’effetto terminerà al terzo giorno, ristabilendo le condizioni fisiche originarie .
Nel corso di una battaglia,in presenza di luce solare o fonti della stessa intensità,il soggetto colpito non riuscirà a star concentrato sufficientemente nè per attaccare nè per difendersi,potrà solo cercar di scappare,trovando sollievo solamente quando la luce verrà meno.
Potrà sopportare tale disturbo con dovute precauzioni,ossia indossando indumenti coprenti quali cappucci,veli,stole e similari.
Questa pozione sarà efficace anche nei confronti di pelli coriacee e resistenti creando effetti della stessa intensità ma minori in durata (1 giorno invece di 2).



[Modificato da -Viridiana- 29/08/2006 14.37]


OFFLINE
Post: 169
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
02/10/2006 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Pozione Zefiron : : Permutatum Ami in Nemi et Nemi in Ami

Nome : Permutatum Ami in Nemi et Nemi in Ami
[ allucinazioni che mutano gli amici in nemici e i nemici in amici ]
Quantità: 10 fiale

Ingredienti : Ayahuasca , 1 Fungo della Calcena , alcol , Spore Allucinogene , Aceto, Acqua e miele
1 fiore di arancio.Galingale
Preparazione:
prendere le foglie dell’Ayahuasca e sistemarle su un piano di marmo e inciderle lungo le nervature , lasciare a riposo al sole per tre ore.
Dopo di che metterle a macerare in un vaso di vetro pieno di alcol e miele inparti uguali aspettare tre giorni prima di filtrare il tutto .Si ottiene un liquido arancino che deve essere distillato per poi ottenere un fluido incolore .
Prendete un ramo si Galingale , sminuzzatelo e sflilacciate la parte esterna , mettere a cuocere in una quantità uguale Aceto , Acqua e Alcol poi fate ridurre il tutto .
Prendere un Fungi della Calcena tagliateli a fettine fini mettete a macerare una parte in un vaso con miele e l’altra parte con dell’aceto.
Asportate le spore dei funghi e mettetele a essiccare sotto una tela finissima .
Mettete ora tutti e tre i composti nel pentolone ,fate bollire il tutto per tre ore, gli elementi si dovrebbero disciogliere completamente , or filtrate più folte in strati sottili al fine di eliminare parti solide ancora presenti ,distillate due volte , otterrete un liquido ambrato , fluido .
Or nell’ampolla versate un piccolo fiore di arancio e versatevi sopra un cucchiaino di miele , versatevi il distillato e aggiungete un cucchiaino di miele . ed infine le spore allucinogene .
Tappare e sigillare con cera lacca .

Forma:
Questa pozione risulterà liquida in ampolla ma diverrà gassosa a contatto con l’aria.

Tempi:
5 turni per produrre i suoi effetti (se non funziona al primo turno ne ha altri 4 per diventare efficace)
La riuscita è a descrizione del master, mentre la durata è di tre giorni , quarto giorno per tutta la sua durata avrà un forte mal di testa ;al quinto giorno il mal di testa scompare .


Effetto : Nel momento in cui l'ampolla viene infranta ai piedi della vittima, si viene a creare una cortina fumogena giallastra che avvolge completamente il destinatario, per ben 5 turni prima che si dissolva ottenendo così una efficace percentuale di successo.
Or al momento della riuscita per cui verrà inalata , entrerà a contatto con gli occhi , e anche sulle pareti dell’orecchio .
Si verrà a creare una maschera illusoria su tutti coloro che sono attorno alla vittima per cui , chi è suo amico o alleato , diviene un nemico acerrimo e il nemico acerrimo diverrà un suo amico o alleato , anche le voci delle persone verranno trasformate grazie alla presenza della Galingale che distorce l’udito … perciò la vittima sarà costretta ad attaccare i suoi amici e alleati (tramutati in nemici per illusioni e allucinazioni visive e uditive )e difenderà i suoi nemici (tramutati in amici e alleati per illusioni e allucinazioni visive e uditive).
L’effetto permane per un d12 ore, al termine dei quali si avrà un forte mal di testa di un giorno, per lo shock delle allucinazioni e degli eventi successivi .
Gli effetti complessivi terminano al quinto giorno ristabilendo le attuali condizioni prima del contagio con la pozione .




Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 176
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/10/2006 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Attimi di Riflessi Schiarenti

Nome Pozione: Attimi di Riflessi Schiarenti

Ingredienti :
2 fiori di centaurea (freschi o essiccati)
2 fiori di camomilla (freschi o essiccati)
Acqua

Preparazione
Sbriciolare in un pentolino le sommità fiorite della Centaurea .
Sbriciolare in un altro pentolino i fiori di Camomilla .
Versate sopra dell’acqua in entrambi i recipienti .
Coprite e portate a bollore per circa 10 minuti .
Adesso unite entrambi i composti e versatevi una seconda parte delle sommità fiorite della Centaurea e della Camomilla.
Fate bollire per 20 minuti e poi spengete il fuoco .
Lasciate riposare per 15 minuti .
Filtrare attraverso una garza finissima , strizzate bene il residuo vegetale e poi immergere i capelli più volte come ultimo risciacquo e poi asciugare.

Effetto
Questa tintura è atta a schiarire tutti i generi di capelli e funziona come cura di essi poiché li rinforza e li rende veramente lucenti.

Durata
Ha tre livelli schiarenti
1livello: 2 fiale 25% di effetto schiarente va via dopo 4 lavaggio con acqua e sapone
2livello: 4 fiale 50% di effetto schiarente va via dopo 6 lavaggi con acqua e sapone
3livello: 6 fiale 100% di effetto schiarente va via dopo 8 lavaggi con acqua e sapone





Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 177
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/10/2006 10:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Attimi Riflessi d’Itamar

Nome Pozione : Attimi Riflessi d’Itamar
(dona riflessi ramati intensi)

Ingredienti:
Foglie di tè nero (fresche o essiccate)
Acqua
(Mallo di Noce)*

Richiesta : 10 Fiale
*Il mallo di Noce è adatto solamente alle capigliature brune

Preparazione con il Mallo di Noce:
Realizzare un infuso con le foglie di tè nero .
Sbriciolare il Mallo di Noce in un mortaio e sminuzzarlo finemente , realizzare un infuso con quest’ultimo e unirlo a quello precedente attraverso 10 minuti di bollore .
Lasciate raffreddare completamente e filtrate .
Usate questo infuso forte che avete ottenuto per l’ultimo risciacquo dei capelli.
Asciugate subito

Preparazione :
Realizzare un infuso con le foglie di tè nero .
Lasciate raffreddare completamente e filtrate .
Usate questo infuso forte che avete ottenuto per l’ultimo risciacquo dei capelli.
Asciugate subito

Effetti
Questa semplice tintura atta a dare riflessi color rame
(può essere usata indipendentemente dai capelli che si possiede)

Durata
Tale tintura va via al sesto lavaggio con sapone e acqua.





Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 179
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
13/10/2006 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Attimi Riflessi d’Onagom

Nome Pozione : Attimi Riflessi d’Onagom
[Dona riflessi di color mogano intensi]

Ingredienti:
Foglie di Alloro (fresche o essiccate)
Acqua
(Mallo di Noce)*

Richiesta :10 fiale

*Il Mallo di Noce è adatto solamente alle capigliature brune .

Preparazione con il Mallo di Noce

Ponete a freddo in un pentolino le foglie di alloro tagliuzzate e l’acqua .
Sbriciolate il mallo di noce nel mortaio e fate fuoriuscire il succo, or versatevi anche questo ingrediente.
Incoperchiate e portate a bollore .
Lasciate bollire il decotto per circa 10 minuti .
Lasciate intiepidire e filtrate .
Usate quest’ acqua di alloro come ultimo risciacquo e procedete all’asciugatura .

Preparazione:
Ponete a freddo in un pentolino le foglie di alloro tagliuzzate e l’acqua .
Incoperchiate e portate a bollore .
Lasciate bollire il decotto per circa 10 minuti .
Lasciate intiepidire e filtrate .
Usate quest’ acqua di alloro come ultimo risciacquo e procedete all’asciugatura .

Effetti:
Questa semplice tintura atta a dare riflessi color mogano .
(non è adatta per coloro che hanno capelli bianchi poiché accelerano radicalmente la caduta .

Durata
Tale tintura va via soltanto al settimo lavaggio con acqua e un particolare sapone.





Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 222
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/01/2007 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Maschera del Loto
Nome Pozione:Maschera del Loto
(Maschera Antirughe)

Richiesta :10 Fiale
Ingredienti :Miele, Farina Bianca, Acqua di Rose ,Quarzo

Procedimento:
In una scodella impastate la farina con il miele lavorando con una spatola e diluite con abbondante acqua di rose precedentemente lavata. Polverizzate il quarzo e unitelo all’impasto .
Il composto dovrà apparire come una pastella liscia. Picchettate il viso asciutto con qualche goccia di acqua di rose .

Tempi
Spalmatela sulla pelle del viso e del collo (precedentemente lavata con acqua fresca ).
Lasciate agire per tre turni ,cioè fino a quando comincerà a staccarsi da sola dalla pelle.
Risciacquare con acqua fredda o appena tiepida ,aiutandovi con una spugnetta o salviettina di cotone.
La DURATA dell’effetto si protrae per 3 giorni .Al fine di questo tempo si avrà il riaffiorare delle rughe che in precedenza aveva attenuato
Preferibile prendere due fiale per due volte a settimana.Per tre giorni .

Effetti
Questa maschera che rende la pelle elastica ,luminosa ed attenua le rughe rendendo la pelle estremamente morbida .



Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 223
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
03/01/2007 19:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tocco del Bianco Pellegrino
Nome Pozione : Tocco del Bianco Pellegrino
(Contro screpolature su labbra sulle mani e per l’eccessiva secchezza delle stesse)

Richiesta :10 Fiale
Ingredienti: Cera vergine di api,Eucalipto ,Olio d’Oliva

Preparazione
In una scodella di porcellana posta su una pentola di acqua bollente fate fondere la cera di api .Non appena è fusa incorporatevi l’olio,mescolando molto bene.
Da parte preparate triturando finemente delle foglie di Eucalipto e mettete a cuocerlo in un composto di miele per due ore, filtratelo più volte e versate il risultato agli altri ingredienti.
Togliete dal bagnomaria e continuate a lavorare con una spatola o con un cucchiaio di legno fino a quando il composto,raffreddandosi, avrà raggiunto la consistenza di una pomata . Trasferite in un vasetto di vetro scuro e ponetelo in luogo fresco .

Tempi:
Un turno per fare effetto e la durata è di un giorno.
Consigliato è il trattamento settimanale ,alternando un giorno di trattamento ad un giorno di riposo in cui dovete bagnare ed inumidire le labbra o le zone da trattare con acqua tiepida.

Effetti
Non ha nessuna controindicazione rende le labbra estremamente morbide e ridona la perduta freschezza e morbidezza alle pelli screpolate di ogni tipo di epidermide.Questo effetto è per tutte le altre razze eccetto Mwellret e dei Troll, effetto a parte .

Questo tipo di crema è adatto per le pelli dei Mwellret e dei Troll,
Tale effetto dovuto alla particolare formazione dei tessuti ,rende più resistente a colpi e ferite .Una fiala è adatta per una sola parte dei grandi corpi degli appartenenti a queste razze. Rafforza la struttura cellulare dalla particolare conformazione ,garantisce alla parte in cui è stata trattata di non risentire di ferite superficiali , lievi sgraffi e gli effetti dei climi freddi e torridi.



Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 229
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
11/01/2007 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Veleno

Nome Sonno della Dimenticanza
[Veleno Soporifero, che in seguito crea delle amnesie]

Richiesta :10 Fiale
Ingredienti :Belladonna ,Agrimonia, Mandragora eVino

Preparazione :
Lavare accuratamente ogni singola parte vegetale della Belladonna, Agrimonia e della Mandragora .Tagliare i rametti finemente. Prendere ciascuna delle foglie e batterla con un matterello su un piano di marmo. Mettere il tutto a macerare in tre recipienti di vetro in cui verseremo del vino per cinque giorni, quindi filtrato e distillato. La fase successiva dura altri 5 giorni e prevede una lenta lavorazione che permette al veleno di assumere una forma gassosa.

Si tratta di un veleno sotto forma gassosa. Contenuto in una fiala di vetro opaco chiusa ,tappata e successivamente sigillata con cera lacca, appare rossasto finchè racchiuso.Una volta liberato a contatto con l'aria perde colore, diventando totalmente trasparente ed inodore.

Tempi:
Per avere effetto deve essere Inalato.La fiala dev'essere rotta in qualche modo.
Il gas racchiuso al suo interno si espanderà fino a raggiungere una concentrazione ottimale per l'avvelenamento in un raggio di 3 metri dal punto di diffusione. Gli effetti si sentiranno comunque fino a cinque metri, ma con una durata dimezzata.
Effetto immediato ,dopo essere stato inalato …dura 10 turni di sonno, con un effetto permanente l'amnesia deciso con un tiro di dadi 5giorni+d30giorni le persone nell’area di 3 m e 3giorni+d15giorni le persone nell’area dei 5 m .Al termide dei quali l’amnesia scomparirà del tutto.

Effetti :
Chi inala questa pozione cade immediatamente in un sonno innaturale e profondo per 4 turni, nei quali non verrà svegliato nemmeno se ferito o altro. Dal 5° turno di effetto in poi il sonno si affievolirà, diventando un sonno normale ma comunque profondo. La vittima se colpita o svegliata volutamente si desterà. Dopo il 10° Turno il sonno diviene un normale riposo; la vittima comunque non si sveglierà se non sottoposta a stimoli, è come se stesse dormendo normalmente. Per tutta la giornata l'accompagnerà un senso di sonnolenza. L'effetto di perdita di memoria è anch'esso immediato: la vittima al risveglio (se addormentata) non ricorderà cosa stava facendo e perchè si trovasse lì. L'amnesia è permanente in base ai tempi sopra elencati.

[Modificato da -Viridiana- 11/06/2007 15.53]



Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 60
Registrato il: 12/12/2005
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Junior
08/02/2007 22:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

POZIONE LUCE DIROMPENTE
Nome Pozione : Luce Dirompente
Richiesta :10 Fiale
Ingredienti: spore di Licopodio,Sabbia e Quarzo.

Preparazione :Raccogliere accuratamente delle spighe di Licopodio,legatele a testa in giù per farle essiccare per due giorni in una stanza in penombra e ben areata .Al terzo giorno asportate accuratamente con apposito pennello le spore e ponetele in un vassoio con i bordi .
Prendete tre pizzichi di sabbia ed aggiungeteli alle spore .A parte riducete in polvere il quarzo e versatelo anch’esso nel recipiente .
Mescolate continuamente fino ad aver ben miscelato il tutto.
Adesso prendete un imbuto di vetro e con l’aiuto di questo versate interamente la polvere in un ampolla di vetro scuro. Tappate e non esponete mai la fiala al calore della fiamma .

Forma. si presenta in Polvere dal colore giallo chiaro screziato di grigio.A contatto con fonti di calore naturale o magica esplode.

Tempi :Il creatore di questa mistura sapendo adeguatamente gli effetti al momento dell’utilizzo chiuderà gli occhi per poi allontanarsi.Questa mistura può anche essere soffiata ad una distanza di due metri dalla fonte di calore .

Effetti:Venuta a contatto con fonti di calore naturale o magico istantaneamente esploderà e si verrà a creare una grande luce che accecherà totalmente per la durata di 4 turni chiunque si trovi nel raggio di 10 metri .La luce illuminerà a giorno un'’area di 20m per 6 turni.

La luce e le particelle luminose non bruceranno nessuna superficie,potranno solo creare stordimento e cecità di soli quattro turni.

Cambio effetto per regolamento:
Polvere alchemica di colore giallo. Gettata tra le fiamme (naturali o magiche) la mistura produrrà una grande luce che illuminerà a giorno un area di 15m di diametro con centro dove la polvere è stata gettata. Il bagliore perdurerà per un turno completo dopo di chè si estinguerà. I bersagli che rientrano nelle immediate vicinanze della fonte (max 2 metri) risulteranno abbagliati dalla forte luce per d2 turni.

Il testo presente modifica il precedente come effetto. [Damosh]
[Modificato da Damosh 05/10/2019 14:44]

OFFLINE
Post: 29
Registrato il: 10/02/2007
Città: FIRENZE
Età: 33
Sesso: Maschile
Utente Junior
10/02/2007 23:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scambio di Ricette
Scambio di ricette avvenuto con Nimhet.
Zefiron ora è in possesso delle ricette per leseguenti pozioni:
Labirintum
Spectra Bellum


Paolo
OFFLINE
Post: 67
Registrato il: 12/12/2005
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/02/2007 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Antichi Ricordi
Ingredienti: Melissa,Rosmarino
Preparazione: pulire accuratamente le foglie e i fiori della melissa,lasciare in infusione per un ora in acqua bollente, filtrare, aggiungere dell’alcol quanto basta e altre foglie e sommità fiorite ,lasciare in infusione per un’altra ora filtrare e distillare .
Pulire i rami di rosmarino ,metterle in infusione per un ora in acqua bollente e alcol in parti uguali ,filtrare e distillare.
Prendere delle altre sommità fiorite sia della melissa che di rosmarino,versatele rispettivamente nei due distillati,portate al bollore,distillate per una seconda volta entrambi,facendo in modo tale che i due fluidi distillando convergano un una sola ampolla.
Lasciate intiepidire,poi con un imbuto di vetro ,imbottigliate nell’apposita ampolla e tappate bene .

Tempi: deve essere ingerita,due turni per fare effetto.La durata di questa pozione è permanente.
Se si verificherà un’assunzione diretto o indiretta di filtri che agiscono in ambito alla memoria o qualsivoglia magia dedita a modificare o a cancellare la memoria la pozione non avrà modo di contrastare tale effetto.
Si potrà però usufruire nuovamente di tale mistura.

Effetti: dopo essere stata ingerita essa richiamerà alla coscienza gli avvenimenti del passato ,qualsiasi sia la causa della perdita della memoria .
Essa ovvierà alla perdita della memoria della vecchiaia,instaurerà una chiara lucidità sul passato di chi ne farà uso.
Se la perdita della memoria dipende da cause magiche la pozione riporterà solo alla luce alcuni frammenti di vaghi ricordi.

Quantità:10 Fiale

[Modificato da -Viridiana- 24/02/2007 10.12]


OFFLINE
Post: 68
Registrato il: 12/12/2005
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/02/2007 10:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Attrazione Fatale

Ingredienti:Quarzo, frammenti di pietre magnetiche e limatura di ferro (calamita)/Materie Prime/Miele cristallizzato .

Procedimento: sbriciolare il quarzo ottenendo una polvere impalpabile,grazie ad un mortaio .
Sbriciolare i frammenti di pietre magnetiche in una polvere impalpabile, unirvi della limatura di ferro .
Prelevare il miele cristallizzato e sbriciolarlo.
Unire tutte le polveri ottenendo una mistura di colore grigio scuro.
Adesso riporle accuratamente per mezzo di un imbuto nell’apposita ampolla.

Tempi: l’effetto durerà fino a che la vittima non si laverà interamente.

Effetti: nel corso di una battaglia chi viene colpito da questa polvere potrà essere facilmente colpito da frecce aventi punta di ferro o pugnali da lancio entrati nell’area di 5 metri dalla vittima.Inoltre vi sono dei casi in cui la creazione e la comparsa del forte campo magnetico attiri fulmini che colpiranno l’area attorno alla vittima.
Essa non sarà colpita se farà 3 o 7 su un dado da 10.
Utilizzabile su animali e le varie razze eccetto esseri eterei.

Quantità: 10 fiale




OFFLINE
Post: 69
Registrato il: 12/12/2005
Città: SESTRI LEVANTE
Età: 51
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/02/2007 10:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sigillo delle Fiamme
Ingredienti: 2 Iberico,Cera d’Api, Menta Piperita,acqua,miele, alcol .

Preparazione: prendere le piante e i fiori dell’iberico, lavare bene in acqua corrente, eliminare le impurità delle foglie e ripulire attentamente le radici.
Mettere a scaldare della cera d’api per 6 ore di seguito rimestandola continuamente.
Prendere un grande quantitativo di menta piperita ,ripulirla in acqua corrente, sminuzzarla e metterla a cuocere in acqua e alcol, per 6 ore aggiungere delle brocche d’acqua e alcol in parti uguali,rimestare continuamente .
Mettere a cuocere con alcol e acqua tutte le parti delle piante di iberico.
Per due ore, rimestare e aggiungere del miele diluito con acqua.
Facendo molta attenzione, predisporre l’apposito marchingegno di filtraggio diversificato a dieci trame fini, fate colare la cera d’api calda,essa passerà di filtro in filtro raffinandosi e ricadrà in un calderone riempito con miele e acqua in parti uguali.
Mescolare continuamente, la cera si amalgamerà al liquido precedente.
Filtrare la menta e unirla al calderone.
Fare lo stesso procedimento con l’iberico e riversare il contenuto assieme agli altri liquidi, portare nuovamente sul fuoco,lasciar bollire per un ora rimestando continuamente.
Quando saranno passate due ore filtrare di nuovo, e dopo distillare a fiamma alta. Il risultato sarà minore delle quantità utilizzate ,infatti questo è un concentrato liquido finissimo. Imbottigliare con l’apposito tappo.

Effetti: Questa mistura si può presentare liquida o cremosa .Essa deve essere allungata in acqua per quanto riguarda lo stato liquido e in resina di ciliegio per quanto riguarda lo stato cremoso.
Deve essere cosparsa sul corpo. A contatto con il fuoco naturale il fruitore può resistere senza riportare scottature o ustioni o bruciare per 7 turni.A contatto con il fuoco magico dimezzerà i danni normalmente subiti.
Questa pozione può essere utilizzata anche su oggetti, tessuti,armi,oggetti di legno ecc.
Un ‘ampolla diluita potrà aver effetto su un mantello,una veste,in generale oggetti piccoli. Occorreranno due ampolle per oggetti di medie dimensioni e tre ampolle per oggetti grandi dimensioni .
Essi saranno protetti per 7 gg dal fuoco normale e per 3 dal fuoco magico,per agire sui tessuti essi devono esservi immersi per sei ore e poi messi ad asciugare all’ombra,o cosparsa su oggetti di materiali solidi.
(Gli oggetti devono essere presenti nell’avatar e i masters dovranno anteporre la scritta.)

Quantità: 10 Fiale

OFFLINE
Post: 251
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
24/02/2007 17:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome della Pozione: Vecchiaia Improvvisa

[Bonus/Malus Temporaneo: Rende vecchi per un minimo di 15 ed un massimo di 20 giorni.
Consultare note ed effetti]


Quantità Richiesta: 10 fiale


Ingredienti da cui è ricavata: Saddilia, Frassino, Centaurea Minore, Ginepro Fenicio, Vino Bianco.


Modalità di Preparazione: Pulire le erbe e sminuzzarle. Preparare un decotto lasciando bollire a lungo il tutto finchè i principi attivi non saranno rilasciati nell’acqua. Filtrare le erbe e scartarle, miscelare quindi il liquido ottenuto dall’ebollizione con del semplice Vino Bianco.


Frase Arcana da usare durante la preparazione:

Decotto di Saddilia nella sua interezza
Ed ecco aumetar la saggezza
Frassino e Centaurea Minore
Ti parrà d’avere un malore
Ginepro Fenicio si confonde nel tutto
E il bello ora può divenir brutto
Il fardello del tempo ti ammorba oh fanciullo
Ti fa divenir vecchio come fossi suo trastullo
Ogni arto subisce un acciacco
Ma puoi sopportar questo smacco
Poiché anziano divieni e saggio
Se della pozione bevi un assaggio.


Descrizione Pozione:

Stato: Liquido
Colore: Verde
Odore: Vino Muschiato
Sapore: Vino

Modalità di Assunzione: Ingestione.


Tempi:
Primo turno: Ingestione della pozione in stato liquido.
Dal Secondo al Quinto turno: Mutamento del corpo.
Sesto turno: Vecchiaia

Nota Bene:
La pozione avrà effetto solo sulle seguenti razze: Umani, Elfi, Mezz’elfi.

La durata dello stato di vecchiaia dura da un minimo di quindici giorni ed un massimo di venti.
Nell’istante in cui gli effetti del filtro scadranno dovranno essere impiegati almeno tre turni per ritornare allo stato fisico iniziale.

Effetti collaterali:

Razza umana: Per i soggetti dai 23 ai 45 anni di età +10 punti mente -15 punti salute. Nei soggetti in età avanzata (dai 45 anni in poi) si subirà un tracollo fisico con conseguente perdita di 25 punti salute.

Razza Elfi e Mezz’elfi: Per i soggetti che hanno un corrispettivo d’età umanoide dai 23 ai 45 anni + 10 punti mente -10 punti salute. Nei soggetti che avranno un corrispettivo d’età umanoide pari ai 45 anni in poi si subirà un tracollo fisico con conseguente perdita di 15 punti salute.


Effetti: Entrata in circolo per ingestione la pozione agirà direttamente nelle cellule. Il soggetto subirà atroci dolori e vedrà il suo corpo mutare sotto i suoi stessi occhi. La pelle e gli stessi organi interni invecchieranno. Dopo l’iniziale dolore si subirà una sensazione di vago spaesamento che avrà termine con il completamento della mutazione fisica. La pozione, grazie all’ingrediente della Saddilia, incrementerà la saggezza (+ 10 mente) a discapito della salute (-15 razza umana -10 razza elfi e mezz’elfi). Il Frassino, la Centaurea Minore e il Ginepro fenicio intaccheranno gli organi interni, la pelle e i muscoli. Il soggetto, dunque, diverrà un vecchio a tutti gli effetti e sarà vittima dunque dei noti acciacchi e dei consueti dolori tipici dell’età avanzata.


Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 261
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
02/03/2007 09:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nome Pozione : Sambucus Nugra
[lozione schiarente per le lentiggini (le efelidi e le macchie cutanee)]

Richiesta:10 fiale

Ingredienti : 3 Fiori di sambuco , Acqua

Preparazione:
sbriciolare i fiori di sambuco direttamente in un pentolino e versatevi sopra dell’acqua.
Coprite con coperchio e mettete a fuoco medio , portando a ebollizione .
Fate cuocere per 30 minuti quindi , spengete al fuoco e lasciate raffreddare .
Filtrare molto bene il decotto ottenuto .
Or imbottigliare e tappate con l’apposito tappo.

Effetto .
Se passato come una lozione sull’epidermide già detersa e asciugata aiutandovi con un tampone realizzato con delle garze o semplicemente un fazzoletto in tessuto morbido.
Non risciacquate .Ottimi risultati otterrete poiché le macchie cutanee e le efelidi si schiariscono notevolmente.

Tempi
Al momento dell’uso l’effetto schiarente si attua col progredire e nell’arco di 24 si avrà la massima azione schiarente ma passato 4 giorni si avrà la ricomparsa delle macchie cutanee .

Seguendo il seguente trattamento si otterrà un effetto schiarente semipermanente per una durata maggiore .
Trattamento mensile :4 fiale di prodotto per un 25% di effetto schiarente per due mese .
Trattamento trimestrale :12 fiale di prodotto per un 50% di effetto schiarente per 6 mesi interi .
Trattamento semestrale :24 fiale di prodotto per un 100% di effetto schiarente per un anno .






Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 273
Registrato il: 21/04/2006
Sesso: Femminile
Utente Junior
11/03/2007 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Veleno
Caos Vocantum
Nome Veleno:Caos Vocantum
[Avvelenamento delle mucose della gola e del naso]

Richiesta : 10 Fiale

Ingredienti:Bacche di Ginepro ,Ortica ,Pepe Nero,Peperoncino Essiccato,Quarzo,Lamponi.

Preparazione:
Prendere delle bacche di Ginepro ,Essiccarle al sole per tre giorni. Dopo di che polverizzarle grazie ad un mortaio. Andare a raccogliere delle foglie di Ortica ,Una parte tagliatela finemente. Mettete a macerare in un vaso di vetro scuro ricolmo di alcol. Per tre giorni. Filtrate e distillate una sola volta.
Prendere dei lamponi ,apriteli ,metteteli ad essiccare al sole per tre giorni. Prendete e polverizzate il quarzo mettetelo in un vassoio, versatevi il distillato di ortica .Mischiate fino a che il quarzo non abbia assorbito i principi urticanti dell’Ortica. Tagliate dei peperoncini essiccati finemente. Polverizzate l’ortica e mettete tutti gli altri ingredienti in un vassoio con i bordi .Mescolate bene .Versate nel mortaio il tutto e rimestate .Rimescolate il tutto.
Si presenta come una polverina rosata e costellata da piccoli puntini neri e non molto volatile. Non diluibile in acqua o bevande di altro tipo ha un odore di lampini e un buon sapore delle bacche stesse. Mettere in sacchetti o ampolle di vetro tappate con l’apposito tappo.

Tempi :
Contatto/Inalazione.
Il veleno ,deve esser lanciato in faccia al soggetto che si desidera avvelenare e tenersi a una minima distanza di 1 metro se non si vuol esser coinvolti nel suo effetto.Un turno prima che faccia effetto,La durata è di 7 turni .Passati questi nei 3 turni successivi si attenuano i disturbi .All’undicesimo turno la gola cesserà di bruciare mentre resterà sempre un minimo disturbo alle mucose delle narici ,essendo molto sensibili, il quale durerà fino al giorno successivo. Si agevola la guarigione con l’apporto di acqua fresca di sorgente.

Effetti:.
Il veleno respirato dal malcapitato provoca nei tre turni iniziali un forte bruciore alla gola affiancato da una fastidiosa tosse, effetti che si portano sino alla fine del settimo turno e che rendono molto difficile il parlare e minando la sua possibile concentrazione .Anche il mirare con armi da lancio o da tiro e il portare dei colpi precisi con armi da mischia risulterà molto difficoltoso. Il veleno però non urtica la pelle ma solo le mucose fermandosi alla sola gola. Il tutto durerà fino al decimo turno . La durata del mancamento dei punti durerà fino al giorno seguente i quali avranno recuperato totalmente.



Eryn
+*)'.:Locat:.'(*+



OFFLINE
Post: 171
Registrato il: 15/12/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Utente Junior
27/07/2007 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Voce dello Stregone

[Pozione allucinogeno/auditiva. La vittima udrà ogni parola come fosse pronunciata dalla strega creatrice della pozione]

Ingredienti:
- Galingale
- Ayahuasca
- Alcool

Preparazione :
Prendere le foglie dell’Ayahuasca e dividere in eguale quantità . Una parte ponetela ad essiccare per tre giorni. L’altra parte deve essere messa a macerare nell’alcool per lo stesso tempo, poi filtrate.
Prendere la Galingale, mettete sia le foglie che i rami. Sminuzzare il tutto, disporre a macerare in alcool per tre giorni e filtrare. Prendere le foglie essiccate dell’Ayahuasca e polverizzarle in un mortaio.
In un pentolino versare la polvere ottenuta . Unire sia il macerato di Ayahuasca sia quello della Galingale.
Mescolare e porre al fuoco aggiungendo sempre l’alcool.
Ffiltrare e distillare il tutto.

Stato:
Si presenta un liquido color del vino grazie al filtraggio e la distillazione.
L’unione tra le due erbe dona un gusto mentolato sebbene non vi sia presenza di menta come effettivo ingrediente.
Viene miscelato assieme alle bevande e l’assunzione avviene per ingestione.

Tempi :
Primo turno: assunzione della pozione per ingestione
Secondo turno: entrata in circolo della pozione
Durata complessiva della pozione: quattro giorni.
Gli effetti si attenuano al terzo giorno e al quarto la vittima riprenderà la corretta percezione della voce altrui.

Effetto:
Deve essere ingerita. Una volta in circolo le capacità delle erbe inizieranno ad influire lentamente sull’udito della persona. La presenza dell’alcool aumenterà l’efficacia degli effetti.
Nel turno successivo all’ingestione la vittima dovrà udire la voce della strega affinché si ottengano i risultati sperati. Se ciò avverrà la vittima inizierà a percepire cambiamenti nel tono di voce degli altri ed ogni parola, nata da uomo o donna nei paraggi del soggetto, sarà come se fosse pronunciata dalla strega creatrice della pozione.

Nimhet

OFFLINE
Post: 172
Registrato il: 15/12/2006
Città: ROMA
Età: 40
Sesso: Femminile
Utente Junior
27/07/2007 13:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scritto dell’Inganno Oscuro

[Pozione allucinogeno/visiva. Applicata su libri ,pergamene, cartigli scritti ne distorce la visione delle parole vergate]


Ingredienti
- Belladonna
- Ayahuasca
- Alcool


Preparazione
Prendere le foglie dell’Ayahuasca metterle ad essiccare per 4 giorni.
Prendere le foglie della Belladonna e metterle ad essiccare per 4 giorni.
Adesso prendete le foglie dell’Ayahuasca essiccate e realizzate una polvere impalpabile.
Adesso unitela all’alcool e mettete a cuocere per mezzora rimestando sempre.
Adesso filtrate per mezzo di teli dal più grosso al più piccolo.
Alla fine otterrete un liquido un po’ vischioso e a quel punto distillatelo facendolo convergere nella solita ampolla. Compite lo stesso procedimento per la Belladonna, unite il tutto e la pozione sarà pronta.


Stato:
Pozione Liquida. L'assunzione avviene per inalazione.


Tempi
Deve essere applicata su libri, pergamene o cartigli scritti. Un turno prima che faccia effetto e si ottenga la giusta reazione .
Durata due giorni se le pagine in cui è stata applicata viene chiusa oppure un giorno in presenza di pagine aperte.


Effetti
Deve essere spruzzata su fogli scritti.
Grazie all’alcool i principi attivi delle piante attiveranno, tramite inalazione, una distorsione visiva degli scritti vergati impossibilitandone la lettura. A più di due metri dai fogli si potranno evadere gli effetti.
Elfi o soggetti che abbiano assunto pozioni che aumentino il potere visivo (Esempio: vista del Falco) se disposti ad oltre due metri e quindi oltre il raggio di azione della pozione per inalazione saranno immuni per loro capacità agli effetti della stessa.

Nimhet

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com